Skip to main content

Annunci

I 18 anni sono una tappa importante da festeggiare con un compleanno magnifico e una frase di auguri adeguata all’occasione.

Presento una raccolta di frasi di auguri per i 18 anni con in fondo una raccolta di citazioni di autore e una raccolta di frasi e battute divertenti sui 18 anni. Tra i temi correlati si veda Frasi, aforismi e battute divertenti sull’età e gli anni della vita, Frasi, aforismi e battute divertenti sui diciotto e i vent’anni e Le frasi più belle per gli auguri di compleanno.

**

Frasi di auguri per i 18 anni

18_anni

I compleanni sono tutti da festeggiare ma il diciottesimo è sicuramente quello da non dimenticare. Tanti auguri maggiorenne!

Ti auguro di continuare a sognare, meravigliarti e innamorarti ogni giorno della vita.
Auguri per i tuoi 18 anni.

Auguri a te, che questo giorno sia il migliore di ogni altro, non avere fretta di sentirti grande cammina piano piano perché la vita è preziosa non sprecarla, auguri.

I 18 anni sono una pietra miliare importante. È molto più del privilegio di avere la patente. È il primo giorno del tuo viaggio nel mondo degli adulti. Possa il tuo cammino essere pieno di gioia e soddisfazioni.

Per il tuo diciottesimo compleanno, ho solo un messaggio per te. Non smettere mai di essere orgoglioso di chi sei, perché sei unico.

“Albo signanda lapillo dies”. Da segnare con il gessetto bianco sul calendario, dicevano i latini di giorni speciali, memorabili.
E questo giorno lo è.
Auguri immensi per i tuoi 18 anni.
(Fabrizio Caramagna)

Averti 18 anni fa è stata e rimane l’avventura più bella, coinvolgente e appassionante della mia vita.
Buon compleanno, stellina!

18 anni fa nascevi.
Nulla di più immenso di questa magica avventura. Auguri amore infinito!

Non sono gli anni della tua vita che contano ma la vita dei tuoi anni… auguri per i tuoi 18 anni.

Il numero diciotto dura solo un anno, ma le grandi cose che ne conseguono possono durare tutta una vita!
Buon compleanno!

È il tuo diciottesimo compleanno, ora puoi fare tutte le cose che stavi già facendo, anche se non potevi!

Benvenuto nei 18 anni – l’età più divertente dell’universo! Buon compleanno!

Togliti quella maschera da brava ragazza. È tempo di folleggiare per il tuo diciottesimo compleanno!

Evviva, hai 18 anni! Buon compleanno! Questo ti rende abbastanza grande da noleggiare auto, bere alcolici e giocare al casinò – e abbastanza giovane da convincere i tuoi genitori a pagare tutto.

18 anni.
Ama sempre con la purezza di oggi, ridi spensierata, inciampa e rialzati più forte.
Buon compleanno amore!

Di solito in queste occasioni si tirano le orecchie 18 volte. Io ti mando 18.000 coccole, 18.000 baci e 18.000 auguri. Buon Compleanno!

Ti regalerei una stella ma non servirebbe a nulla poiché 18 anni fa hai acceso il cielo con la tua lucentezza! Auguri!

Oh no! Anche tu prossima patentata? Aiutooo!!!… Auguri per i tuoi 18 anni!

Ricorda: c’è solo una regola a 18 anni: non ci sono regole! Buon Compleanno!

Sei più bella che mai in questa meravigliosa occasione. Spero che il tuo diciottesimo compleanno ti porti tanti ricordi meravigliosi.

Oggi, spegnerai diciotto candeline ma accenderai l’anima di tutti noi con il tuo sorriso gioioso. Non smettere mai di essere come sei. Auguri!

Quando ero piccolo ti tenevo stretto a me
Per non farti cadere mai
Oggi sei così grande che non riesco più a prenderti in braccio
Ma sono sempre vicino a te
E non ti farò cadere mai.
Buon compleanno!

Mi ricordo quando ti stringevo tra le mie braccia per proteggerti dai mostri. Mi fingevo il tuo cavaliere dall’armatura scintillante. Oramai sei cresciuta, ma per me resti sempre la mia piccola principessa. Tanti auguri per i tuoi 18 anni, amore mio

Buon compleanno amore mio!!! 18 ANNI ma sembra ieri.
Resta sempre la splendida persona che sei! Non cambiare mai!

18 Anni fa è nata una stella, la mia Stella.
Auguri Buon Compleanno.

18 anni fa ho ricevuto uno dei doni più preziosi…
Buon compleanno amore.

Diciotto anni fa in un bellissimo giorno come quello di oggi, nacque la bambina più bella ha reso la nostra vita bellissima, e con molto orgoglio ti facciamo in questo giorno i migliori auguri per la tua vita. Felici diciott’anni, principessa.

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. Auguri per i tuoi 18 anni!

18 anni è sicuramente la più bella età della vita. Ti auguro con tutto il cuore di approfittare di questo anno pieno di sorprese e di gioia. Buon compleanno.

Tre grandi principi sono indispensabili per vivere pienamente il diciottesimo compleanno: essere felice, ridere… e soprattutto fare una grande festa!

Da oggi inizia una nuova vita, quella da maggiorenne! Stai diventando un uomo che, con ancora un cuore da bambino, dovrà affrontare le scelte della vita. Qualsiasi esse saranno, il più bell’augurio che ti posso fare è il coraggio di amare e la forza di sperare ogni giorno della vita.

Maggiore età, maggiore libertà, ma anche maggiore responsabilità e consapevolezza! Tanti auguri maggiorenne.

Spero che in questo giorno tu possa vivere 18 momenti speciali che ricorderai per tutta la vita! Auguri maggiorenne!

A 18 anni si corre il rischio di diventare seri… ovviamente non vale per te! Buon Compleanno.

18 candeline creano una bella luce. Ma non così brillante come i tuoi occhi stasera.

18 anni! l’età in cui si scende dal triciclo trainato da mamma e papà e si comincia a… pedalare! Ti auguriamo di vincere tutte le tappe del giro… della vita.

18 anni fa è nata una stella che brillava forte! Fa in modo che quella luce sia sempre più forte, e possa abbagliare tutti coloro che incontrerai nella tua vita! Tanti auguri!

Essere ciò che siamo e diventare ciò che siamo capaci di diventare è il solo fine della vita. Auguri per i tuoi diciott’anni.

Sms da telefono azzurro: la informiamo che alle ore 24 di oggi è scaduto il contratto da lei stipulato 18 anni fa. Auguri.

Diciotto anni finalmente! Sei legalmente libero di fare tutto quello che ho sempre fatto fin dall’età di quindici anni!

Auguri per il tuo 18esimo compleanno e goditi questa serata, che sicuramente resterà nella tua mente come un meraviglioso ricordo che segna il passaggio dall’età dell’adolescenza all’età adulta, ma ricorda che un uomo, per essere grande, deve avere anche la semplicità del cuore di un bambino. Ti auguro di realizzare tutto ciò che ti aspetti dalla tua vita!

Diciotto, senti come suona bene questo numero? E’ probabilmente il più emozionante, quindi goditelo appieno! Tanti auguri per i tuoi diciott’anni!

Nel sentiero della vita vi sono tante tappe e quella dei 18 anni è importante perché è la più gioiosa, la più allegra, la Più tutto!. Augurissimi per questo meraviglioso traguardo!

Un numero davvero speciale il 18, forse anche un po’ magico per tutto ciò che di indimenticabile ti regala! Tanti auguri al nuovo maggiorenne!

Tanti auguri per i tuoi 18 anni caro neo maggiorenne, da oggi sei entrato ufficialmente a far parte del mondo dei Grandi!

Ebbene da oggi anche tu entrerai a far parte del club dei maggiorenni… Gioia, spensieratezza e tante opportunità per il tuo futuro, ecco cosa ti auguro per i tuoi 18 anni!

Non ti nascondo che ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi 18 anni con nostalgica invidia, goditeli perché saranno davvero meravigliosi!

Benvenuto nel mondo dei grandi: non è un granché, ma, col tuo apporto, potrebbe migliorare!

Splendida età quella dei 18anni,
si prende la patente,
non si ha paura di niente
e si vive appieno il presente.
Auguri di cuore maggiorenne!

Diciotto mattoncini su cui costruire un solido futuro, goditi i tuoi anni più belli ma non dimenticare di aggiungere anche un pizzico di responsabilità in più ora che sei maggiorenne.

I 18 anni sono una tappa fondamentale nella crescita di una persona… godili pienamente con entusiasmo ed intelligenza, anche perché faranno parte dei tuoi ricordi più belli! Buon Compleanno!

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18… Auguri di 18 anni a te! Non aspettarti che ogni anno sarà così: quando invecchierai, contare diventerà molto più difficile!

**

Frasi, aforismi e citazioni sui 18 anni

Quando hai solo diciott’anni quante cose che non sai; quando hai solo diciott’anni forse invece sai già tutto, non dovresti crescer mai.
(Luciano Ligabue)

Abbiamo diciott’anni, dissi, e siamo tutto.
(Alessandro Baricco)

18 anni, l’età delle letture più importanti.
(Roberto Benigni)

Aveva diciotto anni, e a quell’età se il cielo è azzurro vi ride negli occhi, e gli uccelli vi cantano nel cuore.
(Giovanni Verga, I Malavoglia)

“Ti comporti da diciottenne.”
“Ma io ho diciott’anni!”
“Non è una buona ragione…”.
(Gesualdo Bufalino)

Il buon senso è l’insieme dei pregiudizi acquisiti dall’età di diciotto anni.
(Albert Einstein)

A diciotto anni le convinzioni sono le colline da cui ci affacciamo alla vita. A quaranta sono le caverne in cui ci nascondiamo.
(Francis Scott Fitzgerald)

L’angelo che ha visto la tua nascita ha detto: – Piccola creatura, frutto dell’allegria e del sorriso, vai e spargi amore.
(William Blake)

Diciotto anni. Quell’anno è nella mia vita come la vetta di un monte, poiché risvegliò in me la consapevolezza e mi fece comprendere le vicissitudini dell’umanità. In quell’anno rinacqui e, se una persona non rinasce, la sua vita resterà come un foglio bianco nel libro dell’esistenza. In quell’anno, vidi gli angeli del Cielo guardarmi dagli occhi di una splendida donna. Vidi anche i diavoli dell’inferno infuriare nel cuore di un uomo malvagio. Colui che non vedrà gli angeli e i diavoli nella bellezza e nella malvagità della vita sarà ben lontano dalla conoscenza, e il suo spirito sarà vuoto di affetto.
(Khalil Gibran)

Diciotto anni. A questa età, la felicità e la tranquillità hanno la tendenza ad apparire inconciliabili…
(Guy Ménard)

Avrò diciotto anni fino alla morte.
(Haruki Murakami)

La vita sarebbe infinitamente più felice se potessimo nascere all’età di ottant’anni e gradualmente approdare ai diciotto.
(Mark Twain)

I giovani tra i sedici e i diciotto anni uniscono in sé un’innocenza soffusa di ingenuità, una radiosa purezza di corpo e di spirito e il bisogno appassionato di una devozione totale e disinteressata. Si tratta di una fase di breve durata che, tuttavia, per la sua stessa intensità e unicità, costituisce una delle esperienze più preziose della vita.
(Fred Uhlman)

Tu raccoglierai nella vecchiaia i frutti della tua condotta di giovane uomo. Sii felice a diciott’anni, serio a venticinque anni, saggio a trenta e tu sarai ricco a quarant’anni.
(Honoré Beaugrand)

**

Frasi e battute divertenti sui 18 anni

Quando compi 18 anni ma in cuor tuo senti di averne 81 .
(Anonimo)

“A 18 anni potrai fare quello che vorrai.”
Poi compi 18 anni e diventa:
“Quando avrai una casa tua farai quello che vuoi.”
(Anonimo)

I miei genitori erano così poveri che ho festeggiato il mio diciottesimo compleanno quando ne avevo 35!
(Wiet Van Broeckhoven)

– Io sono uscito di casa a 18 anni e non sono mai rientrato
– E te la sei cavata da solo? Ti ammiro
– No è che i miei genitori non mi aprono
(diegoilmaestro, Twitter)

A 18 anni diventi maggiorenne e puoi fare tutto quello che hai già fatto da quindicenne!
(Anonimo)

La vita è un APP
che si inizia a pagare dopo 18 anni di demo gratuita.
(Heart_Hamal, Twitter)

Quando compi 18 anni e:
“Ma quindi hai la patente”.
“Sì ovvio, nel minuto preciso in cui ho compiuto 18 anni ho ricevuto automaticamente la patente e un’auto nuova di zecca”.
(Anonimo)

3 anni: il triciclo
6 anni: la bici
14 anni: il motorino
18 anni: la macchina
30 anni: il divano.
(Cicciogia, Twitter)

I bei tempi in cui avevo 18 anni e credevo che a 27 anni tutto sarebbe stato perfetto.
(_iaci, Twitter)

Quando raggiunsi il diciottesimo anno di età mio padre mi diede le chiavi della macchina. Se mi avesse dato anche le chiavi del garage per uscire…
(Bob Saget)

Gli uomini raggiungono il loro picco sessuale a diciotto anni. Le donne raggiungono il loro a trentacinque. Non avete la sensazione che Dio ci stia giocando uno scherzo?
(Rita Rudner)

Le vacanze:
– A 18 anni a Ibiza, in discoteca.
– A 30 anni a Milano Marittima, con i figli.
– A 50 anni a Parigi, ai musei.
– A 60 anni a Medjugorje, a vedere la Madonna.
(Anonimo)

Gente a 18 anni diplomata, a 23 laureata, a 25 manager d’azienda.
Io faccio ancora squillare il cellulare in tasca perché non lo trovo.
(Masse78, Twitter)

Weekend:
18 anni: Sesso, Droga e Rock’n’Roll
25 anni: Sesso e Rock’n’Roll
30 anni: Rock’n’Roll
40 anni: Divano, Pigiama e non Fare’n’Cazzo.
(Masse78, Twitter)

Capodanno a 18 anni: Ballare tutta la notte.
Capodanno a 25 anni: Ballare fino alle 3:30.
Capodanno a 30 anni: Cercare di rimanere svegli fino a mezzanotte.
(ImDisagiato, Twitter)

18 ANNI:
DAI, LA NOTTE È GIOVANE.
25 ANNI:
Sono le 10, andiamo a dormire?
(_iaci, Twitter)

A 17 anni:
– Papà, quando faccio 18 anni vado via da casa.
A 25 anni:
– Papà, ci sono le tasse universitarie da pagare.
(_iaci, Twitter)

Ho iniziato ad avere la cosiddetta crisi dei 30 anni quando ho compiuto il mio primo errore: compiere 18 anni.
(_iaci, Twitter)

Poverini gli uomini: dopo i 18 anni non possono mai più scegliere una pettinatura. È la pettinatura a scegliere tra loro.
(BarbyeTurica, Twitter)

Ho letto molti consigli su come crescere i figli quindi il giorno in cui avrò un figlio lo farò crescere a voi, me lo vengo a riprendere a 18 anni
(Tremenoventi, Twitter)

Shakespeare si sposò a 18 anni. Ora capisco da dove arrivano tutti i suoi tormenti.
(Zziagenio78, Twitter)