Skip to main content
Frasi Belle

Frasi, citazioni e aforismi sul milione e i milionari

Annunci

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sul milione e i milionari. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sui ricchi e la ricchezza, Frasi, citazioni e aforismi sulla massa, Frasi, citazioni e aforismi sui numeri e Frasi, citazioni e aforismi sul miliardo e i miliardari.

**

Frasi, citazioni e aforismi sul milione e i milionari

Milione

Tu credi che ti voglia sposare per i tuoi otto milioni di dollari di dote? Come ti sbagli: se tu ne avessi nove ti sposerei lo stesso!
(Groucho Marx)

Se hai un debito di diecimila dollari è affar tuo, ma se è di un milione è un problema delle banche.
(John Maynard Keynes)

Il denaro non ha odore, ma a partire da un milione comincia a farsi sentire.
(Tristan Bernard)

Ma che c’è poi in un milione? Un sacco di zeri. Niente: un cerchio con un buco in mezzo.
(dal film Sabrina)

È facile dare 10 centesimi se hai un dollaro; è un po’ più difficile darne 100.000 se ne hai un milione.
(Jim Rohn)

Guardando il numero crescente di lotterie si può concludere che ogni essere umano desidera essere milionario. Ho visto invece pochi milionari avere il desiderio di essere umani.
(Fabrizio Caramagna)

Se hai un milione di dollari e non vivi nella gratitudine sei una persona davvero povera. Se hai davvero poco ma sei grato di ciò che hai, sei realmente ricco.
(Anthony Robbins)

Mi manchi come i 999983 euro che mi servono per diventare milionario.
(sempreciro, Twitter)

Pensando, sono uscito dalla felicità un milione di volte e mai una volta che vi sia entrato.
(Jonathan Safran Foer)

Situato nella zona esterna della Via Lattea, il Sole impiega circa 200 milioni d’anni a compiere una rivoluzione completa della Galassia.
(Italo Calvino)

I ricchi hanno una quantità superflua di cose di cui non hanno bisogno, e che perciò sono trascurate e sciupate, mentre milioni di individui muoiono di fame per mancanza di sostentamento. Se ciascuno possedesse soltanto quello che gli occorre, nessuno sarebbe nel bisogno e tutti vivrebbero soddisfatti. Così come stanno le cose, i ricchi sono insoddisfatti non meno dei poveri. Il povero vorrebbe diventare milionario, e il milionario multimilionario.
(Mahatma Gandhi)

Mi chiamo Jordan Belfort. L’anno in cui ho compiuto 26 anni ho guadagnato 49 milioni di dollari, il che mi ha fatto molto incazzare perché con altri 3 arrivavo a un milione a settimana.
(Dal film: The Wolf of Wall Street)

Un amico mi ha raccontato che si ripromesso di mettere da parte un milione di dollari e smettere di lavorare per godersi la vita. Dieci anni dopo possedeva non uno, ma tre milioni di dollari. E la felicità? La sua concisa riposta è stata: “Ho perso dieci anni della mia vita”.
(Matthieu Ricard)

I soldi non danno la felicità.
Ma fatemi un bonifico di 1 milione, che voglio asciugarmi le lacrime con banconote da 500 euro.
(masse78, Twitter)

Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me
(Steve Jobs)

Ce ne sono milioni meglio di lui. Ce ne sono milioni anche meglio di me. Comunque io non conosco quelli meglio di lui e non posso consumar la mia vita ad aspettare di conoscerli. E poi se dovessimo cercare la perfezione in un uomo, si amerebbero i santi. I santi son morti e io non vado a letto col calendario.
(Oriana Fallaci)

Pensate a tutti i milioni di persone che vivono insieme anche se non gli piace, che odiano il loro lavoro e sono spaventati all’idea di perderlo: non c’è da stupirsi che le loro facce abbiano l’aspetto che hanno.
(Charles Bukowski)

Nessuna donna si sposa per denaro: sono tutte così astute, prima di sposare un milionario, da innamorarsene.
(Cesare Pavese)

– Per ogni uomo ci sono sette donne
– Per ogni donna ci sono sette milioni di paia di scarpe
(Totonno1980, Twitter)

Gli uomini sono come gli spermatozoi. Solo uno su un milione è utile.
(Anonimo)

La vita non è in bianco e nero. E’ un milione di zone d’ombra.
(Ridley Scott)

Spendiamo milioni e milioni per cercare acqua su Marte e non facciamo niente per conservarla qui e per cercarne di più per quelli che hanno sete.
(José Luis Sampedro)

Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
(Eugenio Montale)

L’amicizia non è una grande cosa – è un milione di piccole cose.
(Anonimo)

Di notte, più del canto dei grilli, mi impressiona il silenzio di milioni di formiche che ascoltano.
(Tudor Vasiliu)

Un prato di fiori non è un regno qualunque. Ho contato 782 re (e non ho dimenticato i narcisi e i gigli), novemila viaggiatori (e ci sono anche le farfalle e le rondini), un milione di sudditi (e ci sono anche le formiche rosse), tre giullari (ah, le nuvole!) e un miliardo di fate (piccole stelle timide che stanno lassù in cielo, nascoste dall’azzurro). E la regina? E’ un fiore rosso, laggiù nel prato, che indica l’uscita verso l’invisibile.
(Fabrizio Caramagna)

Mi rilassai e chiusi gli occhi, e fui confortato dal suono di un milione di piccole foglie che ballavano in una mattina d’estate.
(Patrick Carman)

Notai che da una galassia lontana cento milioni d’anniluce sporgeva un cartello. C’era scritto: ti ho visto. Feci rapidamente il calcolo: la luce della galassia aveva impiegato cento milioni d’anni a raggiungermi e siccome di lassù vedevano quello che succedeva qui con cento milioni d’anni di ritardo, il momento in cui mi avevano visto doveva risalire a duecento milioni d’anni fa. Prima ancora di controllare sulla mia agenda per sapere cosa avevo fatto quel giorno, ero stato preso da un presentimento agghiacciante: proprio duecento milioni d’anni prima, né un giorno di più né un giorno di meno, m’era successo qualcosa che avevo sempre cercato di nascondere
(Italo Calvino)

La televisione è un mezzo di intrattenimento che permette a milioni di persone di ascoltare contemporaneamente la stessa barzelletta, e di rimanere ugualmente sole.
(Thomas Eliot)

Ogni giorno milioni di persone soffrono per la monogamia, non c’è cura conosciuta.
(Carrie Bradshaw, in Sex and the City)

Sono milioni quelli che desiderano l’immortalità, e poi non sanno che fare la domenica pomeriggio se piove.
(Susan Ertz)

Se colpisci 2.500 palle al giorno, cioè 17.500 alla settimana, cioè un milione di palle all’anno, non potrai che diventare il numero uno
(Mike Agassi, padre di Andre Agassi)

Non siamo interessati alla fantascienza distopica. Non vende.
(I romanzi di Stephen King furono respinti così tante volte che l’autore raccolse tutte le note di rifiuto delle case editrici nella sua camera da letto. Il suo primo romanzo “Carrie” venne pubblicato nel 1974 con una tiratura di 30 mila copie, vendendone l’anno dopo più di un milione)

Il più piccolo dolore nel nostro mignolo ci preoccupa e c’infastidisce di più della distruzione di milioni di nostri simili.
(William Hazlitt)

Un omicidio è delinquenza, un milione è eroismo. Il numero legalizza.
(Charlie Chaplin)

La morte di un uomo è una tragedia. La morte di milioni di persone è una statistica.
(Joseph Stalin)

Ci sono circa quattro milioni di diversi tipi di animali e piante nel mondo. Quattro milioni di diverse soluzioni al problema di rimanere in vita.
(David Attenborough)

Erano in 300 contro un milione… e hanno combattuto per la cosa che amavano di più… Sparta.
(Dal film 300)

La cosa più importante che aveva imparato nel corso degli anni era che non c’è modo di essere una madre perfetta ed un milione di modi di essere una buona madre.
(Winston Churchill)

Non adunarti con quelli che la pensano come te, migliaia di no isolati sono più efficaci di milioni di no in gruppo.
(Ennio Flaiano)

La democrazia si basa sull’ipotesi che un milione di uomini sia più saggio di un uomo solo. Come mai? Deve essermi sfuggito qualcosa.
(Robert Anson Heinlein)

Quando un milionario ha dieci giornali e dieci milioni di persone non hanno i giornali – questa non è la libertà di stampa.
(Anastas Mikoyan)

Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità.
(Joseph Goebbels)

Se un milione di persone dice una cosa stupida, la cosa non cessa di essere stupida.
(Anatole France)

Ci sono luoghi comuni, che ogni anno vengono visitati da milioni di persone.
(Anonimo)

Abbiamo quaranta milioni di ragioni per fallire, ma non una sola scusa.
(Rudyard Kipling)

Guardiamo una cosa mille volte; forse dovremmo guardarla un milione di volte prima di vederla per la prima volta.
(Dylan Thomas)

Quanti milioni di alberi si sarebbero potuti salvare se, invece di scrivere un brutto romanzo, molti scrittori si fossero accontentati di un solo aforisma.
(Leo Longanesi)

Non essere turbato se non hai grandi virtù. Dio ha creato un milione di fili d’erba dove ha creato un albero. La terra è circondata e tappezzata, non da foreste, ma da fili d’erba. Le loro piccole virtù e comuni fedeltà sono più che sufficienti, e non devi lamentarti, se non sei né un eroe o un santo.
(Henry Ward Beecher)

L’India ha due milioni di dèi e li venera tutti. In fatto di religione, tutte le altre nazioni sono povere; l’India è l’unica milionaria.
(Mark Twain)

Non preoccupatevi dell’inflazione. Potete sempre comperarvi guai da un milione di dollari, con dieci dollari.
(Robert Bloch)

Come ho ottenuto il mio primo milione? Ho avuto la pazienza di aspettare fino a che non si svalutasse la moneta nazionale.
(Victor Martin)

Un milionario è un miliardario che paga le tasse.
(Jean Rigaux)

“Sì, sono sceso al Millionaire”.
E lo dice con degnazione come se abitualmente dimorasse sulle stelle.
(Fabrizio Caramagna)

Gli uomini incorruttibili sono forse come i biglietti di banca da un milione, che è difficile cambiarli.
(Paul-Jean Toulet)

Il denaro è seme di denaro, e il primo centesimo è qualche volta più difficile da acquistare che il secondo milione.
(Jean-Jacques Rousseau)

La terra ha oltre un milione di anni di età. Rispetta gli anziani.
(Deanna Anderson)

Non imparerai mai tanto come quando prendi il mondo nelle tue mani. Prendilo con rispetto, perché è un vecchio pezzo di argilla, con milioni di impronte digitali su di esso.
(John Updike)