Skip to main content
Corpo umanoFrasi Belle

Frasi, citazioni e aforismi sui muscoli

Annunci

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sui muscoli. Tra i temi correlati si veda Frasi, aforismi e battute divertenti sulla palestra, Frasi, citazioni e aforismi sullo sport e gli sportivi e Frasi e aforismi sul corpo umano.

**

Frasi, citazioni e aforismi sui muscoli

Muscoli

L’uomo per essere definito tale non deve avere tanti muscoli. Ne basta uno: il cuore.
(CannovaV, Twitter)

Il cervello è come un muscolo. Quando pensiamo bene, ci sentiamo bene
(Carl Sagan)

Il cervello è un muscolo, il cuore è un muscolo, il pene è un muscolo: mi sa che hanno ragione quelli che vanno tutti i giorni in palestra.
(postofisso2012, Twitter)

I muscoli è difficile metterli su, ma è facile perderli.
Il grasso superfluo è facile metterlo su, ma è difficile perderlo.
(Alexander Lowen)

I muscoli vanno e vengono; la ciccia dura.
(Bill Vaughan)

Ci vogliono settantadue muscoli per fare il broncio ma solo dodici per sorridere. Provaci per una volta.
(Mordecai Richler)

Ci vogliono 72 muscoli per fare il broncio e solo 12 per sorridere, quindi fanculo agli allenamenti vado in giro a fare bronci.
(ftzj, Twitter)

Ho scoperto che per mangiare una pizza si usano 39 muscoli.
Quindi addio la palestra.
(manuela_reich, Twitter)

I muscoli più piccoli del corpo umano, sono nelle orecchie. Per questo dobbiamo allenarci molto per imparare ad ascoltare.
(guidofruscoloni, Twitter)

È inutile avere la tartaruga sulla pancia se in testa hai un criceto in prognosi riservata.
(Anonimo)

Un milione di volte meglio un uomo senza muscoli scolpiti, ma che di scolpito abbia un sorriso per me.
(Emilia974, Twitter)

È quella giusta se la mattina ti svegli che ti fanno male muscoli ed articolazioni che non sapevi di avere.
(AlbertHofman72, Twitter)

La coscienza è un muscolo che va allenato e, come per l’atleta, l’esercizio richiede una certa disciplina.
(Beppe Severgnini)

Per me allenarmi è come raggiungere l’orgasmo. Sì, gonfiare i muscoli è come andare a letto con una donna.
(Arnold Schwarzenegger)

Quando lavoro sui bicipiti ho quasi le allucinazioni. Mi immagino il braccio che si gonfia fino a riempire la stanza. So che può sembrare una follia, ma quando vuoi qualcosa sul serio la vedi sempre molto più grande di quanto non sia
(Arnold Schwarzenegger)

La chiave per aumentare la massa muscolare è l’esaurimento muscolare. Per esaurimento muscolare s’intende l’incapacità di compiere l’ultima ripetizione della tua serie, senza essere in grado di effettuarne neanche una ripetizione di più.
Questo perché il tuo corpo, dopo aver “subito” un allenamento a esaurimento, reagirà rigenerando i muscoli, più tonici e grossi di prima
(Arnold Schwarzenegger)

Viviamo più a lungo dei nostri antenati; ma soffriamo di migliaia di ansie e preoccupazioni artificiali. Gli antenati affaticavano solo i muscoli, noi esauriamo la forza del più sottile dei nervi.
(Edward George Bulwer-Lytton)

La pratica mette cervello nei muscoli.
(Sam Snead)

La mente è tutto; i muscoli sono pezzi di gomma. Tutto ciò che sono, lo sono grazie alla mia mente
(Paavo Nurmi)

La fantasia, al pari dei muscoli, se non viene esercitata si atrofizza.
(Luciano De Crescenzo)

Cominciai a correre. Finché i muscoli non mi bruciarono e le vene non pomparono acido da batteria. Poi continuai a correre.
(Dal film Fight club)

Credo che la soddisfazione maggiore che si possa avere in una palestra sia sentire la “pompa”. Quando ci si esercita con i bicipiti e si sente il sangue scorrere dentro i muscoli sembra quasi che la pelle debba esplodere da un momento all’altro […] è una cosa fantastica.
(Arnold Schwarzenegger)

Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile. Dovete accettare l’idea che anche a voi spetta il privilegio di diventare enormi. Allo stesso modo, potete ordinare ai muscoli di sollevare pesi elevati, anche se tutto sembra suggerirvi che ciò sia impossibile
(Arnold Schwarzenegger)

La forza della dittatura è nei muscoli, non nel cuore.
(Ignazio Silone)

Gli impulsi che cerchiamo di controllare sviluppano maggiormente i loro muscoli.
(Yahia Lababidi)

I muscoli, come gli animali da fatica, hanno buona memoria. Se vengono abituati gradualmente, con prudenza, a portare il carico, vi si adattano con facilità. Se li si persuade dando loro ogni giorno un compito concreto, chiedendo loro di svolgere gentilmente per noi una certa quantità di lavoro, si fanno coraggio e rispondono alla domanda usando a poco a poco sempre più energia. Ovviamente ci vuole tempo. Se li si forza non si ottiene nulla. Ma se ci si mette tutto il tempo necessario, e si avanza gradino per gradino, diventeranno più docili, più pazienti e non solleveranno obiezioni – anche se a volte non avranno l’aria contenta.
(Haruki Murakami)

I muscoli, come tutti gli esseri viventi, possibilmente vorrebbero vivere senza faticare troppo quindi, se non vengono caricati di un fardello, si rilassano e dimenticano le buone abitudini. E una volta che la memoria è svuotata, per riempirla di nuovo bisogna ricominciare tutto da capo.
(Haruki Murakami)

Gli uomini che vedete in copertina su Men’s Health non esistono: hanno muscoli in posti che io non ho neanche i posti!
(Giuseppe Giacobazzi)

Sono stata cacciata dal corso di ballo perché ho stirato un muscolo inguinale. Non era il mio.
(Rita Rudner)

C’è chi va in palestra a gonfiare i muscoli, poi ci sono io che vado al pub a gonfiare la pancia.
(Mr_takki, Twitter)

“A me gli uomini troppo muscolosi non sono mai piaciuti”, però intanto ti tasta per vedere se sei un sacco di patate lesse.
(Dario Cassini)

Prima di una partita mi fumo una sigaretta per rilassare i nervi e butto giù un po’ di super-alcolici per ben tonificare i muscoli…
(Lev Yashin)

Continua da oltre 24 ore la manifestazione dei miei muscoli contro me stesso. Oggi si apre il tavolo delle trattative.
(wzgore, Twitter)

Se ha cuore e delicatezza è sensibile
se ha cuore e muscoli è sexy
se ha cuore e cervello è perfetto
se ha cuore e acciaio è Jeeg Robot
(mr_takki, Twitter)

I miei muscoli sono di quel genere che ha bisogno di tempo per mettersi in moto. All’inizio sono completamente intorpiditi. In compenso, una volta che si scaldano, continuano a lavorare per un tempo piuttosto lungo senza sforzo eccessivo. Credo che si possano definire dei tipici «muscoli da lunga distanza». Di conseguenza su quella corta hanno una pessima resa. In una corsa breve, non è escluso che comincino a funzionare a gara terminata.
(Haruki Murakami)

Il riscaldamento muscolare è un processo che produce i rapidi mutamenti fisiologici che sono necessari perché l’organismo fornisca prestazioni fisiche straordinarie. Il riscaldamento riduce la viscosità del muscolo e la resistenza che esso oppone al proprio movimento. Migliora la prestazione e previene i danneggiamenti nelle attività violente.
(Bruce Lee)

La durata del riscaldamento muscolare varia da caso a caso. I ballerini, per esempio, si riscaldano i muscoli per due ore prima dello spettacolo: cominciano con movimenti molto leggeri e ne aumentano gradualmente l’intensità. A loro avviso questa pratica riduce il rischio dello stiramento muscolare che comprometterebbe la perfezione dei loro movimenti.
(Bruce Lee)

I muscoli si rafforzano con l’uso intenso; i nervi per contro si indeboliscono. Si esercitino quindi i propri muscoli con ogni sforzo opportuno e si risparmino invece i nervi.
(Arthur Schopenhauer)

Considerare la competizione come la cosa principale nella vita significa ridurre troppo spietatamente la vita stessa a una questione di muscoli e di volontà, perché più di una o due generazioni possano resistervi.
(Bertrand Russell)

Sarebbe stolto e sconveniente per un intellettuale occuparsi solo a esercitare i muscoli, a ingrossare il collo e a rinforzare i fianchi: quand’anche questa cura avesse buon esito e ti si sviluppassero bene i muscoli, non riuscirai certo a eguagliare la forza e il peso di un bue. Aggiungi poi che, aggravato da un corpo più pesante, l’animo perde di agilità. Perciò limita, per quanto ti è possibile, la tua cura per il corpo, e riserva più tempo per le attività dello spirito.
(Lucio Anneo Seneca)

Che fiacchezza d’animo hanno quelli di cui ammiriamo i muscoli e la bella presenza!
(Lucio Anneo Seneca)

Totale rilassamento è il segreto per fare la meditazione seduti. Mi siedo con la schiena eretta, ma non rigida; e rilasso tutti i muscoli del mio corpo.
(Nhat Hanh)

Ci sono canzoni che non ascolto più, come muscoli che, più, non riesco a usare.
(wzgore, Twitter)

Il cuore è un muscolo, e i muscoli non dimenticano nulla.
(Vibes_San, Twitter)