Skip to main content

Annunci

Che frase scrivere quando un nostro amico o parente compie i 90 anni? Qui di seguito il lettore troverà un’ampia raccolta di frasi di auguri per i 90 anni. Tra i temi correlati Le frasi più belle per gli auguri di compleanno e Frasi, aforismi e battute divertenti sull’età e gli anni della vita.

**

Frasi di auguri per i 90 anni

A 90 anni vorrei essere come te, ancora piena di stupore e di gioia di vivere: la tua vitalità è il dono più grande che tu fai a noi ogni giorno! Auguri!

Hai sempre 20 anni. Hai solo aggiunto 70 anni di esperienza! Auguri!

Non stai invecchiando. Stai solo facendo un corso di perfezionamento della gioventù.
Auguri!

Non stai invecchiando. Stai solo accumulando giovinezza!

Non è vecchiaia. E’ giovinaia!

La tua non è vecchiaia. E’ più una giovinezza tardiva. Auguri!!

I geni del tuo DNA dovrebbero essere imbottigliati e conservati, perché, ogni anno che passa, sembri sempre più giovane. Auguri per i tuoi 90 anni!

Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore.
Tanti auguri per i tuoi novant’anni.

Novanta anni sono quasi un secolo: un traguardo davvero invidiabile che siamo felicissimi di festeggiare con te. Cento di questi giorni!

Un antico proverbio dice che un cuore che ama è sempre giovane. Ebbene tu sei giovanissima anche con 90 candeline da spegnere. Tanti cari auguri a te!

Con la tua guida dolce e sicura io sono diventato grande.
Ti voglio bene nonno e auguri di compleanno.

Hai attraversato con leggerezza quasi un secolo di storia e oggi sei qua in mezzo a noi più bella e serena e vitale che mai. Buon compleanno!

In questo giorno non soffrire di rimpianti: anche a 90 anni il giorno migliore è sempre domani! Tanti auguri cara mamma.

Spegnere 90 candeline non è da tutti; quale desiderio potresti esprimere? Noi esprimiamo quello di poter festeggiare insieme ancora molte primavere!

Sono orgogliosa di avere condiviso gran parte della mia vita con un uomo straordinario come te. Tanti auguri per i tuoi 90 anni!

Tanti auguri di buon compleanno, tu sei l’esempio vivente di come i 90 anni siano i nuovi 60 anni!

Se qualcuno ti chiede oggi l’età, non dire che hai 90 anni, ma digli che ti sono piaciuti così tanto i 45 anni, che hai voluto farli per una seconda volta. Tanti auguri di buon compleanno.

Mia nonna festeggia 90 anni, ed è ancora giovane.
La mia ansia compie 1 anno e ne dimostra 99!
(Fragmentarius)

I tuoi capelli possono essere bianchi, ma i tuoi occhi sono ancora brillanti e il tuo sorriso può illuminare il mondo. Ti auguro tanta gioia per i tuoi 90 anni.

Il tuo segreto è quello di aver mantenuto lo spirito di un bambino e di aver vissuto ogni momento con entusiasmo. Auguri!!

90 anni di saggezza, di bellezza, fascino, dolcezza, grazia e generosità… Tanti auguri!

Nella vita le possibilità sono infinite. Le uniche limitazioni sono quelle che ci pone la nostra mente. Auguri per i tuoi novant’anni!

Novant’anni di note hanno creato quella meravigliosa sinfonia che è la tua vita e noi ti auguriamo di poterla arricchire sempre di più.

Ogni anno che passa la vita regala delle rughe in più, ma ognuna di esse testimonia tutta la tua saggezza.

Lo sapevi che il vino invecchiando migliora? Tu sei una delle bottiglie più pregiate. Auguri per i tuoi novant’anni!

Novant’anni e non sentirli, e, soprattutto, non vederli! Tanti auguri di cuore!

Auguri di cuore!! 90 anni sono tanti, ma ciò che conta è poterli festeggiare! E se il tempo fugge, corrigli dietro!! Gli auguri più sinceri e profondi!

Oggi si celebrano 90 anni di una vita straordinaria. Una vita piena di speranze e sogni, di gioia e di lacrime. Che tutti i tuoi domani possano essere felice e che i tuoi sogni continuino a realizzarsi!

Il tuo sorriso e la tua vitalità sono la prova che davvero la giovinezza non è un fatto anagrafico ma dipende dal cuore e da come si affronta la vita. Auguri per i tuoi novant’anni.

Oggi compi 90 anni, ma questa è soltanto l’età anagrafica. La tua vivacità, la tua energia e la tua vitalità sono ancora quelle di un trentenne.

Se novant’anni ti sembrano troppi puoi sempre fingerti smemorato e pensare di averne venti. Auguri vecchio mio!

Amico mio non sei vecchio…. Sei diversamente giovane! Tanti auguri per il tuo novantesimo compleanno.

Compi 90 anni ed esci, cammini, fai tante cose.
Io la mattina non riesco neanche ad alzarmi dal letto!
Auguri per i tuoi 90 anni!
(Anonimo)

Compi 90 anni ed esci, cammini, fai tante cose.
Io faccio 20 metri con la busta della spesa e ho il fiatone!!
Auguri di compleanno per i tuoi 90 anni!
(Anonimo)

La fortuna degli over 90
Argento nei capelli
Oro nei denti
Pietre nei reni
Zucchero nel sangue
Piombo nei piedi
Ferro nelle articolazioni.
Diciamocelo pure, da ragazzi non ci sognavamo di accumulare tanta ricchezza.
(Anonimo)

A novant’anni si è come a venti? Ovviamente per tante cose no; per il cuore, la mente e l’anima, sì. Auguri!

Superati i novanta, si invecchia in maniera diversa a quanto avviene dopo i cinquanta o i sessanta anni. Si invecchia senza risentimento.
(Sándor Márai)

Ci sono adolescenze che si innescano a novanta anni.
(Alda Merini)

Lui 90 anni, lei 82, da 70 insieme. Li guardo ridere e non posso non pensare che i supereroi esistano.
(Ida_Bauer, Twitter)

Il sesso a novant’anni è come giocare a biliardo con una corda.
(George Burns)

Bisogna tenersi in forma. Mia nonna, all’età di sessant’anni, ha cominciato a farsi 5 miglia a piedi ogni giorno. Adesso ha 97 anni e non sappiamo dove sia finita.
(Ellen Degeneris)

Una volta a cinquant’anni si appendeva il pisello al chiodo e adesso si balla la rumba fino a novanta
(Luciana Littizzetto)

Mio nonno a 90 anni improvvisamente ha iniziato a correre i 100 metri al parco. Ha avuto uno scatto di anzianità
(Anonimo)

Oggi, spegnerai novanta candeline ma accenderai l’anima di tutti noi con il tuo sorriso gioioso. Non smettere mai di essere come sei. Auguri!

La tua vita è un esempio da seguire, la tua saggezza un aiuto insostituibile, la tua presenza un bene prezioso. Tanti affettuosissimi auguri per il tuo 90° compleanno!

Tanti auguri per i tuoi 90 anni! Oggi potresti essere tentato di fare un bilancio della tua vita. Ma io ti consiglio piuttosto di fare dei progetti per il futuro, perché hai ancora tanto da dire e da dare agli altri.

Il cuore è un organo essenziale per la vita e in questi novant’anni tu hai dimostrato sempre di averne tanto con tutti. Tanti cari auguri, ti vogliamo bene.

In questi novant’anni ci hai insegnato così tante cose. Con te abbiamo imparato il vero significato della parola amore, del rispetto e dell’amicizia. Sei sempre stato per tutti noi un esempio e sono sicuro che ancora abbiamo molto da imparare da te. Tantissimi auguri amico mio.

Avrei voluto donarti una frase semplice ed originale per augurarti buon compleanno, poi ho capito che il mo sorriso è la cosa più genuina che posso offrirti. Tantissimi auguri per i tuoi 90 anni d’età amico mio!

Vi sono cose che volano: ore, giorni, anni. Vi sono cose che restano l’amore, l’amicizia, il desiderio di festeggiare con te i 90 anni. Auguri speciali.

Caro nonno. Resterei ore ad ascoltare i tuoi racconti così avvincenti e ricchi di dettagli. I tuoi 90 anni sono per me un libro aperto, che voglio finire di leggere insieme a te. Tanti auguri!

Un augurio speciale a te che sei stato un grande uomo e che sei e sarai per sempre il più grande padre.

Insieme a tutti noi oggi scriverai un’altra pagina del tuo libro; ti auguro che le pagine che verranno siano per te sempre motivo d’orgoglio. Auguri.

Buon compleanno alla persona che più di tutte mi ha insegnato tanto nella vita. Felici novant’anni mamma/papà.