Skip to main content
AutoriFrasi BelleMotivazionali

Le frasi più belle di Napoleon Hill

Annunci

Napoleon Hill (Pound, 26 ottobre 1883 – Carolina del Sud, 8 novembre 1970) è stato uno scrittore e saggista statunitense e viene riconosciuto come il capostipite degli autori motivazionali. Il suo lavoro più famoso è stato “Think and Grow Rich” (“Pensa e arricchisci te stesso”).

Napoleon Hill, con la sua filosofia AMP (Atteggiamento Mentale Positivo), ha aiutato milioni di persone a realizzarsi nella vita. In uno dei suoi scritti ha dichiarato: “Ciò che la mente può concepire e credere, può realizzarlo”. Napoleon Hill ha chiamato i suoi insegnamenti “La filosofia del Successo”.

Presento un’ampia raccolta delle frasi più belle di Napoleon Hill. Tra i temi correlati si veda Le frasi più belle di Henri Ford, Le frasi più belle di Steve Jobs e Le più belle frasi motivazionali.

**

Le frasi più belle di Napoleon Hill

Coltivate sempre pensieri positivi, l’entusiasmo non può fiorire in un terreno pieno di paura.

Se parlate di fallimento, attirate il fallimento. Se parlate di successo, attirate il successo.

Ciò che la mente umana può concepire e credere, può ottenere – Whatever the mind can conceive and believe, it can achieve.

Sei il padrone del tuo destino. Puoi influenzare, dirigere e controllare il tuo ambiente. Puoi rendere la tua vita quello che vuoi che sia.

Se non puoi fare grandi cose, fai piccole cose in un modo fantastico – If you cannot do great things, do small things in a great way.

La maggior parte delle persone più importanti hanno ottenuto il loro più grande successo solamente un passo dopo il loro più grande fallimento

Uno dei difetti più evidenti di molte persone è la frequenza con cui usano la parola “impossibile”.

Alcune persone sognano il successo, mentre altre si svegliano e lavorano sodo.

Focalizza la tua mente su un obiettivo preciso e osserva quanto velocemente il mondo si fa da parte per lasciarti passare.

Edison ha fallito 10, 000 volte prima di accendere la luce elettrica. Non scoraggiarti se fallisci un paio di volte.

I falliti hanno un tratto in comune che li contraddistingue: conoscono tutti i trucchi per non avere successo e snocciolano una serie di pretesti, da loro ritenuti a prova di bomba, per giustificare l’incapacità di realizzarsi.

I nostri unici limiti sono quelli che abbiamo creato nelle nostre menti.

Un obiettivo è un sogno con una scadenza.

L’opportunità spesso si presenta camuffata in forma di sfortuna o di sconfitta temporanea.

Non devi temere la sconfitta se credi che possa svelarti poteri che non sapevi di possedere.

Ogni avversità, ogni fallimento, ogni angoscia porta con sé il seme di un beneficio uguale o maggiore.

Due emozioni negative, la rabbia e la paura, risultano distruttive per la vostra mente e finché permettete loro di restarci, potete star certi che otterrete risultati insoddisfacenti e molto al di sotto delle vostre effettive capacità.

Non potrete mai perdere due delle risorse più importanti che avete: la forza della vostra mente e la libertà di utilizzarla.

Tieni la mente fissa su ciò che vuoi nella vita: non su ciò che non vuoi.

E’ stato tratto più oro dai pensieri degli uomini di quanto ne sia mai stato estratto dalla terra.

Il successo non richiede spiegazioni. Il fallimento non consente alibi.

Nessuno è mai sconfitto fino a quando la sconfitta non viene accettata come realtà.

Forse non c’è nulla di eroico nella tenacia, ma tale qualità sta al carattere di una persona come il carbonio sta all’acciaio, cioè è l’elemento che rafforza la lega.

L’uomo che fa più di quello che viene pagato sarà presto pagato più di quello che fa.

Potresti essere ferito se ami troppo, ma vivrai nella miseria se ami troppo poco.

Nessun uomo è il tuo nemico, nessun uomo è tuo amico, ogni uomo è il tuo maestro.

Il fallimento è un burlone con acuto senso dell’ironia e dell’inganno: si diverte a imbrogliarci quando il successo è alla nostra portata.

Senza tenacia, la partita è già persa in partenza. Essendo tenaci, si diventa vincenti.

Il punto di partenza di ogni impresa è il desiderio. Tienilo presente costantemente. Desideri deboli portano risultati deboli, proprio come un piccolo fuoco produce una piccola quantità di calore.

Una delle cause più comuni del fallimento è l’abitudine di rinunciare quando ci si imbatte in una sconfitta temporanea. Prima o poi, tutti compiamo questo errore nella nostra vita.

Il mondo ha l’abitudine di fare spazio alla persona le cui parole ed azioni mostrano che sa dove sta andando.

La motivazione è come un fuoco: se non lo si alimenta continuamente, si estingue.

Desiderio: sapere quello che vuoi.

La speranza è l’elemento magico per motivare se stessi e gli altri.

È una delle più strane anomalie della vita che l’assenza di paura, e non l’educazione o la brillantezza della mente, sia la causa principale del successo individuale

Se non vedi grandi ricchezze nella tua immaginazione, non le vedrai mai nel tuo conto in banca.

La fede è l’unico antidoto noto contro il fallimento!

Coloro che lavorano solo per soldi, e che ricevono per il loro compenso solo soldi, sono sempre sottopagati, non importa quanti soldi ricevano. I soldi sono necessari, ma i grandi premi della vita non possono essere misurati in dollari e centesimi.

Se avete un problema, siete a cavallo! Perché? Perché le vittorie ripetute sulle difficoltà che si incontrano sono i pioli della scala che porta al successo.

La padronanza di sé è il lavoro più duro che si possa mai affrontare. Se non conquisti te stesso, verrai conquistato da te stesso. Puoi vedere insieme e nello stesso tempo sia il tuo migliore amico che il tuo più grande nemico, semplicemente mettendoti davanti a uno specchio.

La felicità è il solo bene. Il luogo in cui essere felici è qui. Il tempo per essere felici è ora. Il modo per essere felici è aiutare gli altri a esserlo.

Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d’attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!

Le ricchezze sono timide e nascoste. Devono essere “attratte”.

Tu diventi ciò che pensi.

Una buona idea è tutto ciò che serve per raggiungere il successo.

Si tratta di un fatto ben noto che uno viene, infine, a credere qualsiasi cosa ripeta a se stesso, sia che la dichiarazione sia vera o falsa. Se un uomo si ripete una bugia più e più volte, egli finirà per accettare quella menzogna come verità. Inoltre, egli crederà che sia la verità. Ogni uomo è quello che è a causa dei pensieri dominanti che permette gli occupino la mente.

Non si può sfuggire agli effetti dei propri pensieri dominanti. Non è possibile pensare a sconfitte, povertà e scoramento, e nel contempo godere di successo, ricchezza e coraggio.

La ricerca della colpa nelle altre persone è senza dubbio l’attività più infruttuosa e meno redditizia in cui tu possa farti coinvolgere.

Molti di noi passano la vita come dei falliti, perché siamo in attesa del ‘momento giusto’ per iniziare a fare qualcosa di utile. Non aspettare. Il momento non potrà mai essere quello ‘giusto’. Inizia dove ti trovi, e lavora con qualsiasi strumento tu possa avere a disposizione, e troverai migliori strumenti mentre stai proseguendo.

Esiste ben poco di strettamente irrealizzabile, quando la mente umana si pone un obiettivo animata da una risolutezza che non conosce sconfitte.

Prima viene il pensiero; poi l’organizzazione di quel pensiero in idee e progetti, poi la trasformazione di quei progetti in realtà. L’inizio, come puoi osservare, è nella tua immaginazione.

Io credo in me stesso. Io sono coraggioso. Io posso realizzare qualunque cosa intraprenda.

C’è una debolezza nelle persone per le quali non esiste rimedio. È la debolezza universale fatta di mancanza di ambizione.

Costruire alibi è un’abitudine profondamente radicata.

La mente che funziona meglio è quella che viene utilizzata di più.

L’amore attrae solo una cosa e questaa cosa è l’amore.

Tutte le malattie, tutte le infelicità provengono dalla violazione della legge dell’amore. I boomerang dell’odio, del risentimento e della critica tornano indietro carichi di malattia e dolore.

Eliminerò l’odio, l’invidia, la gelosia, l’egoismo e il cinismo, sviluppando l’amore per tutta l’umanità, perché so che un atteggiamento negativo nei confronti degli altri non può mai portarmi al successo. Farò in modo che gli altri credano in me, perché io crederò in loro e in me stesso.

Se devi parlare male di un altro, non farlo, scrivilo sulla sabbia vicino al bordo dell’acqua.

La quercia più forte della foresta non è quella che vive protetta dalla tempesta e nascosta al sole. È quello che sta all’aperto dove è costretta a lottare per la sua esistenza contro i venti, le piogge e il sole cocente.

Finché non hai imparato ad essere tollerante con coloro che non sempre sono d’accordo con te; fino a che non hai coltivato l’abitudine di dire qualche parola gentile a coloro che ammiri; fino a che non hai preso l’abitudine di guardare al bene invece che al male negli altri, non avrai successo né sarai felice.

Gli uomini che hanno successo prendono delle decisioni tempestivamente, e le modificano, se mai lo fanno, con molta lentezza. Gli uomini che falliscono prendono delle decisioni, se mai le prendono, molto lentamente, e le cambiano di frequente e con rapidità. Indecisione e procrastinazione sono fratelli gemelli

Il momento che ti impegni e smetti di trattenerti, tutta una serie di avvenimenti imprevisti, incontri ed assistenza materiale sorgeranno ad aiutarti. Il semplice gesto dell’impegnarsi è una potente calamita dell’aiuto.

Nessuno può renderti geloso, arrabbiato, vendicativo o avido; a meno che tu non glielo permetta.

L’anello mancante in tutti i sistemi educativi è l’incapacità delle istituzioni scolastiche di insegnare ai propri allievi come organizzare e usare le conoscenze dopo che le hanno acquisite.

La parola educare significa sviluppare dal di dentro, estrarre, tirare fuori, espandere attraverso l’uso.

L’entusiasmo è come la benzina. Se lo usate nel modo giusto, può fare delle cose magnifiche, ma se lo spargete in modo sconsiderato, correte il rischio di fare dei disastri.

La più grande forza motivante di un uomo è il desiderio di soddisfare una donna.

La mancanza di lealtà è una delle maggiori cause di fallimento in ogni ambito della vita.

La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un’imbattibile combinazione per il successo.

L’unico stato delle cose permanente nell’universo è il cambiamento, l’eterno cambiamento, poiché la natura costruisce, evolve, distrugge, ricostruisce continuamente.

Quando arriva la sconfitta, accettala come un segnale che i tuoi progetti non erano validi, ricostruisci quei progetti, e issa di nuovo le vele verso il tuo agognato desiderio.

Non permettere a nessuno di influenzarti e di scoraggiare il sognatore che è in te.

Impossibile è una parola che si trova solo nel dizionario degli sciocchi.

Troverai la felicità solo aiutando gli altri a trovarla.

Conosci la tua mente e sarai saggio come i saggi.

Di tutte le epoche della nostra civiltà, questa è la più favorevole per lo sviluppo dell’immaginazione, perché è un’epoca di rapidi cambiamenti.

La tolleranza e una mente aperta sono necessità pratiche del sognatore di oggi. Chi ha paura delle nuove idee è condannato prima di iniziare. Non c’è mai stato un tempo più favorevole ai pionieri del presente.

Considera perso quel giorno in cui il sole al tramonto ti trova senza che tu abbia fatto una buona azione.