Skip to main content
Frasi BelleL'aforisma in RomaniaNovità editoriali

Presentazione del libro di aforismi Oasi di sabbia, il video dell’incontro

Annunci

Si è svolto il 23 settembre qui a Torino l’incontro con lo scrittore di aforismi Valeriu Butulescu, venuto appositamente dalla Romania per la presentazione del libro Oasi di sabbia – aforismi. L’incontro ha visto anche la presenza del sottoscritto Fabrizio Caramagna che ha curato il libro, della traduttrice Alina Breje e di Sandro Gros Pietro, editore di Genesi, che ha moderato l’incontro.

Valeriu Butulescu è uno degli scrittori di aforismi più importanti nel mondo ed è stato tradotto in oltre 40 lingue. Nei due video che presento qui di seguito (della durata di 15 minuti l’uno) c’è un riassunto delle oltre 2 ore di presentazione. In particolare c’è un estratto del mio intervento sull’aforisma e una serie di risposte di Valeriu Butulescu alle domande del pubblico.

Le riprese video sono di Anna Antolisei, Presidente del Premio Torino in Sintesi, che nel suo sito Giornalaccio ha una bellissima rubrica dedicata alle video-presentazioni

[youtube httpv://www.youtube.com/watch?v=gitr7tqBYRc&w=420&h=315] [youtube httpv://www.youtube.com/watch?v=_MmipW5dHDY&w=420&h=315]

One Comment

  • Non sono riuscito a vedere tutto il video, perchè si è bloccato, ma riproverò, spero con miglior fortuna.
    Tanto è bastato comunque per farmi dispiacere ancora di più: ritengo un grande onore aver avuto la visita di “uno dei più importanti aforisti contemporanei”.
    Immagino che l’impegno di Fabrizio sia stato fondamentale, grazie mille a nome di quelli che l’hanno letto e che potranno leggerlo in futuro.