Frasi, citazioni e aforismi sulla borsa da donna

Continua la rassegna di aforismi sugli accessori (o feticci) del corpo (si veda la sezione Aforismi sul corpo umano). L’articolo di oggi è dedicato alle borse femminili. Tra i temi correlati si veda Shoes in the city – 200 frasi, citazioni e aforismi sulle scarpe, Frasi, citazioni e aforismi sui vestiti e l’abbigliamento100 Frasi, citazioni e aforismi sulla moda.

**

Frasi, citazioni e aforismi sulle borse da donna

borsa_donna

La borsa di una donna è la sua segreta fonte di potere. Là dentro ci sono tanti segreti oscuri e pericolosi di cui noi poveri maschietti non dovremo sapere nulla.
(Dal film Come farsi lasciare in 10 giorni)

I briganti ti chiedono la borsa o la vita; le donne le vogliono tutt’e due.
(Samuel Butler)

Le scarpe sono come gli amanti (scelti d’impulso). Le borse sono simili ai mariti: prima di sposarne uno ci si pensa un po’.
(Paola Jacobbi)

Una donna che non abbia nella sua borsa un rossetto, uno specchio, un correttore, l’aereo malese, il frullatore, l’ingresso per Narnia e un AK-47, non è una donna.
(Elspecialista22, Twitter)

Uso borse molto grandi perché mi porto sempre dietro un sacco di sensi di colpa.
(mesmeri, Twitter)

Le donne. Hanno il radar per trovare un ciglio non loro nella tua macchina, e poi non trovano le loro chiavi nella loro borsa.
(matteograndi, Twitter)

La borsa di ogni donna è l’ufficio oggetti smarriti e ritrovati allo stesso tempo
(Anita Daniel)

Per le donne la borsa è il territorio del “non si sa mai” e “può sempre servire”. E’ una grande prateria piena di buone intenzioni, speranze, progetti.
(Paola Jacobbi)

La mente di una donna è così complessa come il contenuto della sua borsetta; anche quando si arriva al fondo di essa, c’è sempre qualcosa che ci sorprende!
(Billy Connelly)

Guardami come guardi quella borsa costosissima in quella vetrina.
(AlbertHofman72, Twitter)

Quello che disse “chi cerca trova” evidentemente non aveva mai aperto la borsa di una donna.
(Vladinho77, Twitter)

– Non trovo le chiavi!
• Sono nella mia borsetta.
Infilo le mani nella borsa di mia moglie: niente, ora non trovo più nemmeno le mani.
(Robgere, Twitter)

Fra le mie azioni in borsa, “cercare le chiavi” va per la maggiore
(Twilla_ria)

Quel momento in cui cerchi le chiavi nella borsa, ma peschi:
– Fazzoletti
– 300€ in monete
– Il calzino che non trovavi più
– I 2 liocorni
(dlavolo, Twitter)

Il segreto per farsi cercare da una donna è nascondersi in una borsa.
(masse78, Twitter=

Il trionfo degli accessori in questa epoca si spiega facilmente. La gente si veste in modo sempre più destrutturato e casual. Sono rimaste le borse e le scarpe a dare il tocco sexy a ogni look.
(Tamara Mellon, stilista di Jimmy Choo)

La borsa ha una particolarità, direi anche un privilegio: è un meta-oggetto. Serve a portare degli oggetti, ma essa stessa non è veramente un oggetto, è ad un gradino superiore rispetto a ciò che trasporta. È incomparabile, è un medium
(Francois Dagognet)

Stanca di portare le mie borse a mano e di perderle, ci aggiunsi una striscia e le misi a tracolla.
(Coco Chanel)

Il celebre monogramma di Louis Vuitton, col fiore stilizzato iscritto nel cerchio e nella forma a diamante ispirati al japonisme di fine ‘800, ha più di un secolo.
(Minnie Gastel)

Negli anni 60 il marchio Louis Vuitton era un segreto accessibile a pochi. E’ il 1960. Alain Delon incontra Luchino Visconti per il provino di un film. Dopo l’incontro Delon commenta con un’amica: “E’ proprio un aristocratico, non un regista qualsiasi. Pensa che aveva le sue iniziali stampate su tutto il bagaglio…”. Oggi nessun attore potrebbe peccare di tanta ingenuità confondendo le iniziali di Luchino Visconti con quelle di Louis Vuitton.
(Paola Jacobbi)

La Kelly di Hermès, in origine nacque come borsa da sella per i cavalieri,
(Vogue.it)

Le donne in carriera, che non hanno tempo quasi per niente, magicamente lo trovano per cercare con puntiglio certosino la borsa giusta. Curioso che non dedichino la stessa attenzione nel selezionare il marito
(Paola Jacobbi)

Siamo disposti a spendere di più per una borsa che per una vacanza o una automobile – e vogliamo che il resto del mondo lo sappia.
(Caroline Cox)

È quella giusta se ti guarda come se fossi l’ultima Louis Vuitton.
(masse78, Twitter)

Ogni volta che penso c’è un limite per gli accessori e le borse, questo limite viene superato. Ricordo che quando le borse erano £ 500, ho pensato che nessuno sarebbe mai andato oltre. Ora sono ben più di £ 1.000 e non c’è alcun segno che ci si voglia fermare.
(Stuart Vevers)

Duecento anni fa, il ruolo della donna era in gran parte domestico e essa teneva le sue cose nelle tasche e pieghe dei suoi vestiti anziché in una borsa. Ma, come le donne hanno cominciato a lasciare la casa, sia per il tempo libero che per il lavoro, le borse sono diventate un modo utile di portare i loro beni.
(Caroline Cox)

Le palle per gli uomini sono come le borse per le donne: è solo una borsa ma ci sentiremmo nude senza
(Sex & City)

Se le scarpe indicano il grado di sex-appeal di una donna, le borse indicano la sua condizione sociale, le sue amicizie, il suo stile di vita.
(Paola Jacobbi)

Secondo uno studio ci sono dieci modi di portare una borsa (in spalle, con il pollice agganciato, stretta sotte le ascelle, etc) che rivelano la psicologia della donna.
(Patti Wood)

La maggior parte delle donne hanno tra 30 e 60 borse, ma utilizzano solo uno o due di esse.
(Ann Sullivan)

Le borse sono i nuovi gioielli.
(New York Times)

Molti uomini trovano la complessità di quello che le donne portano in una borsa eccitante e oscuro e non avrebbe mai il coraggio di invaderne la privacy.
(Caroline Cox)

A volte, per strada, vorrei fermare le donne che indossano i falsi e dir loro che, senza saperlo, si stanno svalutando da sole. Meglio una borsa anonima, ma fatta bene. Però devo dire che quando non vedo in giro falsi Gucci mi allarmo. Significa che dobbiamo applicarci di più.
(Frida Giannini)

La borsa di Mary Poppins in cui portare con sé tutto ciò di cui si ha bisogno per annoiarsi mai si chiama fantasia.
(diodeglizilla, Twitter)

Ho borse griffate sotto i miei occhi.
(Carrie_Bradsh4w, Twitter)

Le borse piccole. Bah! Le riviste possono anche pubblicizzare questa o quella borsetta di stagione, ma se penso a quello che devo portarmi dietro io: la penna, il cellulare, i preservativi, il bavaglio di cuoio, il frustino a più code (…) Un capace borsone è più indicato. Infilare tutto in una baguette di cuoio di una marca di lusso è un gioco di prestigio che non riuscirebbe neanche ad Houdini.
(Belle de Jour)

Non mi fido delle donne con la borsa piccola
(evacruciani, Twitter)

Cara ragazza, la borsa più adatta al tuo abbigliamento da sera è quella del ghiaccio.
(nina_ein, Twitter)

Gli unici uomini da rincorrere sono gli scippatori.
E non è neanche detto; dipende dalla borsa.
(eloisa_pi, Twitter)

Ero in albergo con il mio compagno di allora Jacques Doillon. Portavo il mio solito cestino di paglia e Jacques lo aveva schiacciato. “Dovrei cambiarlo” dico io. “Comprati una borsa” fa lui. “Borse come servono a me non esistono”. C’era un signore seduto di fianco a me. Si presenta: era Jean Louis Dumas Hermès. Gli ho spiegato come avrei voluto la borsa ideale. Un anno dopo era comparsa nei negozi.
(Jane Birkin)

Le liste di attesa per una borsa di alto rango come la Hermes Birkin si estendono fino a due anni.
(Paola Jacobbi)

Pare che per produrre un capolavoro come la Birkin ci vogliano mesi e mesi. Un artigiano della Hermès arriva a fare una Birkin dopo cinque anni di formazione nella casa madre di Parigi, praticamente un Liceo. Ma io mi chiedo: se per fare una borsetta ci vogliono cinque anni di formazione, quanti ce ne volevano per i tizi che facevano le cattedrali gotiche?
(Luciana Littizzetto)

Anna Karenina, prima di buttarsi sotto il treno lancia sui binari la sua borsetta di velluto rosso. Una donna stanca della sua borsa è stanca della sua vita.
(Anna Johnson)

Rispetto a un paio di scarpe, ricordatevi sempre che una borsa non potrà mai, dico mai, farvi male ai piedi. Nemmeno alla sua prima uscita!
(Paola Jacobbi)

Commenti:

  • Donne, inguaribili romantiche! Non escono mai da casa senza portare a braccetto le loro borsette con tutti i loro affetti personali.

    agosto 22, 2014
  • Gioele Maniero

    A volte viene da pensare che i buchi neri altro non siano che borse da donna aperte.

    settembre 1, 2016

Sorry, the comment form is closed at this time.