Citazioni e frasi di auguri per il Battesimo

Presento una raccolta di citazioni e frasi di auguri per il Battesimo. Tra i temi correlati si veda Frasi di auguri per la CresimaFrasi, citazioni e aforismi sulla nascita e l’essere nati e Le cento frasi più belle sulla vita.

Frasi di auguri per il Battesimo

**

Citazioni sul battesimo

Il Battesimo è un bagno che restituisce all’anima il suo vigore originale.
(François René de Chateaubriand)

I bambini sono degli enigmi luminosi.
(Daniel Pennac)

I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.
(Christian Bobin)

Ogni bambino ci porta il messaggio che Dio non è ancora scoraggiato dell’uomo.
(Rabindranath Tagore)

Ogni bambino è come un tenero bocciolo di “non ti scordar di me” e di mughetto, un piccolo figlio del cielo, un sorriso di perle di vetro splendenti.
(Madre Teresa di Calcutta)

Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano che la vita è tutto.
(Angela Schwindt)

Il Battesimo è il ponte che Gesù ha costruito tra sé e noi, la strada per la quale si rende a noi accessibile; è l’arcobaleno divino sulla nostra vita.
(Benedetto XVI)

Il Battesimo è un atto di fratellanza, un atto di filiazione alla Chiesa. Nella celebrazione del Battesimo possiamo riconoscere i lineamenti più genuini della Chiesa, la quale come una madre continua a generare nuovi figli in Cristo, nella fecondità dello Spirito Santo
(Papa Francesco)

Nel fonte battesimale si immerge l’uomo vecchio e nasce l’uomo nuovo, ricreato in Gesù.
(Papa Francesco)

Sono sicuro, sicurissimo che tutti noi ricordiamo la data della nostra nascita.. Ma mi domando io, e domando a voi: ognuno di voi ricorda qual è stata la data del suo battesimo? Alcuni dicono di sì – sta bene. Ma è un sì un po’ debole, perché forse tanti non ricordano questo. Ma se noi festeggiamo il giorno della nascita, come non festeggiare – almeno ricordare – il giorno della rinascita? Io vi darò un compito a casa, un compito oggi da fare a casa. Coloro di voi che non si ricordano la data del battesimo, domandino alla mamma, agli zii, ai nipoti, ma domandino: “Tu sai qual è la data del battesimo?”, e non dimenticarla mai. E quel giorno ringraziare il Signore, perché è proprio il giorno in cui Gesù è entrato in me, lo Spirito Santo è entrato in me.
(Papa Francesco)

Il Signore ha posto nella tua anima un sigillo indelebile, per mezzo del Battesimo: sei figlio di Dio.
(San Josemaria Escrivá de Balaguer)

Colui che ha conservato l’innocenza del suo Battesimo è come un figlio che non ha mai disobbedito al padre.
(Curato di d’Ars)

Se avessi influenza sulla buona fatina che si suppone presieda il battesimo di tutti i bambini, le chiederei che il suo dono per ogni bambino fosse un senso di meraviglia così indistruttibile che abbia a durare una intera vita.
(Rachel L. Carson)

Dio ha creato l’anima tua in un silenzio inviolato. Nel battesimo l’ha colmata di Se stesso, solo di lui. Soltanto più tardi il mondo vi ha fatto irruzione e ha coperto la dolce voce di Dio.
Ritorniamo al silenzio battesimale per ascoltare la voce di Dio!
(Un monaco)

**

Frasi di auguri per il Battesimo

Oggi è un giorno speciale perché comincia il tuo percorso verso la fede. Ci auguriamo che la strada della tua vita sia sempre illuminata dall’affetto dei tuoi cari, dalla stima delle persone che ti saranno accanto e dall’amore di Dio che custodirai dentro di te. Auguri per il tuo Battesimo!

Quella stella che brilla nel cielo illumini per sempre la lunga strada della tua Vita.
Auguri!

Auguri al vostro bimbo che oggi ha trovato nell’acqua battesimale purezza, luce, benedizione.
Auguri!

Da oggi con il sacramento del Battesimo inizia il tuo cammino verso la fede, un cammino illuminato dall’amore di Dio e da tutte le persone che hai intorno a te.

Il Battesimo permette a Cristo di vivere in noi e a noi di vivere uniti a Lui. Auguri sinceri per il tuo Battesimo.

La tua mamma e il tuo papà ti augurano tutto il meglio e ti stringeranno forte quando l’acqua battesimale bagnerà la tua fronte. Sarà una giornata speciale!

Al piccolo (…) l’augurio che la benedizione che oggi hai ricevuto dal signore ti accompagni per sempre nel cammino della tua vita!

Nell’incontro con Gesù ti auguriamo che la vita sia sempre piena di purezza e candore.

Auguri sinceri per il tuo Battesimo. Che gli angeli del cielo possano proteggerti sempre e rendere felice la tua vita.

Il battesimo è il primo dei Sacramenti in quanto è la porta che permette a Cristo Signore di prendere dimora nella nostra persona.
Con l’augurio che tu possa crescere sempre nella felicità e nella grazia.

Quando sei nato sei entrato a far parte della nostra famiglia, oggi entri a far parte di una famiglia ancora più grande. Che ti possa essere di aiuto in un cammino di felicità e gioia.

La nascita di un bimbo è un dono del Signore: il più prezioso dei regali che una famiglia può ricevere.

Nessun altro attimo di vita è più tenero del momento in cui un bimbo viene bagnato con l’acqua della salvezza. Auguri per il Battesimo del vostro piccolo.

Che la vita ti sorrida sempre, piccolo: non dimenticarti di donare i tuoi sorrisi a tutti coloro che ti amano e ti saranno vicini. A voi e al vostro piccolo (…), gli auguri di battesimo più veri, di fortuna e di buona salute.

Le tue ali sono già spuntate il tuo volo sta per cominciare. Auguri.

Auguro al piccolo (…) di crescere nell’amore della sua famiglia, in salute e serenità, protetto sempre dallo sguardo benevolo del Signore

Oggi farai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio.
Tendigli la mano ed affidati a Lui:
saprà guidarti e proteggerti.

In questa giornata speciale,
siamo vicini a Voi ad al Vostro piccolo tesoro con tutto il nostro affetto.

Auguri a te, piccolo angioletto, e che la mano degli angeli ti conduca per la vita.

Con l’augurio che tu possa crescere sempre nella felicità e nella grazia.

Partecipiamo di cuore alla vostra felicità.
Che il piccolo (…)
possa crescere in buona salute,
circondato e protetto dall’affetto dei suoi cari.

Con tanta gioia ci uniamo alla vostra felicità per il battesimo del vostro piccolo. Da oggi inizia una vita colma d’amore e di fiducia. Partecipiamo con voi al lieto evento. Tanti auguri!

Nel giorno del tuo battesimo come padrino ti auguro insieme a tutta la mia famiglia di avere sempre la gioia nel cuore che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, di avere la certezza che dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami.

Per il tuo battesimo ti porgiamo i più sentiti e sinceri auguri, che il Signore sia con te, oggi e per sempre.

Nel giorno del suo battesimo
un pensiero ed una dolce preghiera
arriva anche da parte nostra,
che siamo lontani,
ma partecipiamo col cuore alla Vostra gioia

Oggi ricevi la luce del Signore, un giorno di candore, sia bianco non solo nelle vesti ma si conservi nel cammino della tua vita

Il battesimo è un attimo, ma l’amore di Dio che ci segue e ci protegge è per tutta la vita. Auguri al piccolo (…) !

Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei più cari e sinceri Auguri per il tuo Battesimo.

Che il Signore accolto nel tuo piccolo cuore in questo giorno ti trasformi in uno strumento di pace e di amore.

Tanti Auguri per il Battesimo di (…). Che la sua vita sia ricca di sorrisi radiosi come in questo giorno di Festa. Con la partecipazione più sentita e profonda, vi porgo i miei più cari auguri.

La benedizione del Signore resti per sempre nel cuore del piccolo (…) conservandolo puro come in questo santo giorno.

Tanti auguri per il battesimo di (…). Che il Signore le riservi una vita radiosa come in questo giorno di festa.

Cercherò di essere, con l’aiuto di Nostro Signore, un padrino (una madrina) profondamente cristiano per il piccolo (…), aiutandolo nella vita a riconoscere i valori fondamentali insegnati da Gesù.

Nel ringraziarvi per averci fatto partecipare a questo vostro grande momento, porgiamo a voi e al vostro piccolo gli auguri più cari.

È gioia nel nostro cuore, sapendo che incontrerai Gesù per la prima volta, sapendo che Lui ti porterà verso la strada dell’amore della felicità.

Oggi ci si appresta ad un compito molto importante, ci si prepara ad insegnare i valori della vita e della fede ad un nuovo venuto nella nostra comunità. E’ un compito molto difficile, ma so per certo che con determinazione e tenacia si adempirà a questo importante compito assegnatoci.

Oggi farai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio. TendiGli la mano ed affidati a Lui: saprà guidarti e proteggerti.

Con l’augurio che possa crescere sempre in bontà, in carità, in grazia.

Tanti auguri per il battesimo di vostro figlio, un giorno importante che capirà quando sarà più grande.

Oggi con il dono del battesimo diventi nuovo membro della Comunità Cristiana. Un augurio speciale affinché la grazia dello Spirito Santo ti accompagni sempre nella Fede e illumini con la sua sfolgorante luce i sentieri della vita.

A Voi ed alla Vostra splendida creatura, i più sinceri auguri di buona salute, di gioia e di serenità.

In questo giorno per voi genitori così importante, esprimiamo le nostre più vive felicitazioni e la partecipazione più sentita.

Ad un angioletto, perché la mano dei Santi e degli Arcangeli lo conducano per la vita.

Per chi come noi crede profondamente in Dio è motivo di gioia sapere che il piccolo (…) fa oggi i suoi primi passi sul cammino della salvezza.