Frasi di auguri per i 18 anni

Presento una raccolta di frasi di auguri per i 18 anni con in fondo una raccolta di citazioni di autore. Tra i temi correlati si veda Frasi, aforismi e battute divertenti sull’età e gli anni della vita, Frasi, aforismi e battute divertenti sui diciotto e i vent’anni e Le frasi più belle per gli auguri di compleanno.

**

Frasi di auguri per i 18 anni

18_anni

I compleanni sono tutti da festeggiare ma il diciottesimo è sicuramente quello da non dimenticare. Tanti auguri maggiorenne!

Auguri a te, che questo giorno sia il migliore di ogni altro, non avere fretta di sentirti grande cammina piano piano perchè la vita è preziosa non sprecarla, auguri.

Non sono gli anni della tua vita che contano ma la vita dei tuoi anni… auguri per i tuoi 18 anni.

Di solito in queste occasioni si tirano le orecchie 18 volte. Io ti mando 18.000 coccole, 18.000 baci e 18.000 auguri. Buon Compleanno!

Ti regalerei una stella ma non servirebbe a nulla poiché 18 anni fa hai acceso il cielo con la tua lucentezza! Auguri!

Oh no! Anche tu prossima patentata? Aiutooo!!!… Auguri per i tuoi 18 anni!

Ricorda: c’è solo una regola a 18 anni: non ci sono regole! Buon Compleanno!

Tanti auguri per i tuoi 18 anni. Goditeli, sono gli anni più belli. Con affetto…

Oggi, spegnerai diciotto candeline ma accenderai l’anima di tutti noi con il tuo sorriso gioioso. Non smettere mai di essere come sei. Auguri!

Diciotto anni fa in un bellissimo giorno come quello di oggi, nacque la bambina più bella ha reso la nostra vita bellissima, e con molto orgoglio ti facciamo in questo giorno i migliori auguri per la tua vita. Felici diciott’anni, principessa.

La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi. Auguri per i tuoi 18 anni!

18 anni è sicuramente la più bella età della vita. Ti auguro con tutto il cuore di approfittare di questo anno pieno di sorprese e di gioia. Buon compleanno.

Tre grandi principi sono indispensabili per vivere pienamente il diciottesimo compleanno: essere felice, ridere… e soprattutto fare una grande festa!

Da oggi inizia una nuova vita, quella da maggiorenne! Stai diventando un uomo che, con ancora un cuore da bambino, dovrà affrontare le scelte della vita. Qualsiasi esse saranno, il più bell’augurio che ti posso fare è il coraggio di amare e la forza di sperare ogni giorno della vita.

Maggiore età, maggiore libertà, ma anche maggiore responsabilità e consapevolezza! Tanti auguri maggiorenne.

Spero che in questo giorno tu possa vivere 18 momenti speciali che ricorderai per tutta la vita! Auguri maggiorenne!

A 18 anni si corre il rischio di diventare seri… ovviamente non vale per te! Buon Compleanno.

18 candeline creano una bella luce. Ma non così brillante come i tuoi occhi stasera.

18 anni! l’età in cui si scende dal triciclo trainato da mamma e papà e si comincia a… pedalare! Ti auguriamo di vincere tutte le tappe del giro… della vita.

18 anni fa è nata una stella che brillava forte! Fa in modo che quella luce sia sempre più forte, e possa abbagliare tutti coloro che incontrerai nella tua vita! Tanti auguri!

Essere ciò che siamo e diventare ciò che siamo capaci di diventare è il solo fine della vita. Auguri per i tuoi diciott’anni.

Sms da telefono azzurro: la informiamo che alle ore 24 di oggi è scaduto il contratto da lei stipulato 18 anni fa. Auguri.

Diciotto anni finalmente! Sei legalmente libero di fare tutto quello che ho sempre fatto fin dall’età di quindici anni!

Auguri per il tuo 18esimo compleanno e goditi questa serata, che sicuramente resterà nella tua mente come un meraviglioso ricordo che segna il passaggio dall’età dell’adolescenza all’età adulta, ma ricorda che un uomo, per essere grande, deve avere anche la semplicità del cuore di un bambino. Ti auguro di realizzare tutto ciò che ti aspetti dalla tua vita!

Diciotto, senti come suona bene questo numero? E’ probabilmente il più emozionante, quindi goditelo appieno! Tanti auguri per i tuoi diciott’anni!

Nel sentiero della vita vi sono tante tappe e quella dei 18 anni è importante perché è la più gioiosa, la più allegra, la Più tutto!. Augurissimi per questo meraviglioso traguardo!

Un numero davvero speciale il 18, forse anche un pò magico per tutto ciò che di indimenticabile ti regala! Tanti auguri al nuovo maggiorenne!

Tanti auguri per i tuoi 18 anni caro neo maggiorenne, da oggi sei entrato ufficialmente a far parte del mondo dei Grandi!

Ebbene da oggi anche tu entrerai a far parte del club dei maggiorenni… Gioia, spensieratezza e tante opportunità per il tuo futuro, ecco cosa ti auguro per i tuoi 18 anni!

Non ti nascondo che ti faccio i miei migliori auguri per i tuoi 18 anni con nostalgica invidia, goditeli perché saranno davvero meravigliosi!

Benvenuto nel mondo dei grandi: non è un granché, ma, col tuo apporto, potrebbe migliorare!

Splendida età quella dei 18anni,
si prende la patente,
non si ha paura di niente
e si vive appieno il presente.
Auguri di cuore maggiorenne!

Diciotto mattoncini su cui costruire un solido futuro, goditi i tuoi anni più belli ma non dimenticare di aggiungere anche un pizzico di responsabilità in più ora che sei maggiorenne.

I 18 anni sono una tappa fondamentale nella crescita di una persona… godili pienamente con entusiasmo ed intelligenza, anche perchè faranno parte dei tuoi ricordi più belli! Buon Compleanno!

1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18… Auguri di 18 anni a te! Non aspettarti che ogni anno sarà così: quando invecchierai, contare diventerà molto più difficile!

**

Frasi, aforismi e citazioni sui 18 anni

Quando hai solo diciott’anni quante cose che non sai; quando hai solo diciott’anni forse invece sai già tutto, non dovresti crescer mai.
(Luciano Ligabue)

18 anni, l’età delle letture più importanti.
(Roberto Benigni)

Aveva diciotto anni, e a quell’età se il cielo è azzurro vi ride negli occhi, e gli uccelli vi cantano nel cuore.
(Giovanni Verga, I Malavoglia)

“Ti comporti da diciottenne.”
“Ma io ho diciott’anni!”
“Non è una buona ragione…”.
(Gesualdo Bufalino)

Il buon senso è l’insieme dei pregiudizi acquisiti dall’età di diciotto anni.
(Albert Einstein)

A diciotto anni le convinzioni sono le colline da cui ci affacciamo alla vita. A quaranta sono le caverne in cui ci nascondiamo.
(Francis Scott Fitzgerald)

L’angelo che ha visto la tua nascita ha detto: – Piccola creatura, frutto dell’allegria e del sorriso, vai e spargi amore.
(William Blake)

Diciotto anni. Quell’anno è nella mia vita come la vetta di un monte, poiché risvegliò in me la consapevolezza e mi fece comprendere le vicissitudini dell’umanità. In quell’anno rinacqui e, se una persona non rinasce, la sua vita resterà come un foglio bianco nel libro dell’esistenza. In quell’anno, vidi gli angeli del Cielo guardarmi dagli occhi di una splendida donna. Vidi anche i diavoli dell’inferno infuriare nel cuore di un uomo malvagio. Colui che non vedrà gli angeli e i diavoli nella bellezza e nella malvagità della vita sarà ben lontano dalla conoscenza, e il suo spirito sarà vuoto di affetto.
(Kahlil Gibran)

Diciotto anni. A questa età, la felicità e la tranquillità hanno la tendenza ad apparire inconciliabili…
(Guy Ménard)

Avrò diciotto anni fino alla morte.
(Haruki Murakami)

Quando raggiunsi il diciottesimo anno di età mio padre mi diede le chiavi della macchina. Se mi avesse dato anche le chiavi del garage per uscire…
(Bob Saget)

Gli uomini raggiungono il loro picco sessuale a diciotto anni. Le donne raggiungono il loro a trentacinque. Non avete la sensazione che Dio ci stia giocando uno scherzo?
(Rita Rudner)

La vita sarebbe infinitamente più felice se potessimo nascere all’età di ottant’anni e gradualmente approdare ai diciotto.
(Mark Twain)

I giovani tra i sedici e i diciotto anni uniscono in sé un’innocenza soffusa di ingenuità, una radiosa purezza di corpo e di spirito e il bisogno appassionato di una devozione totale e disinteressata. Si tratta di una fase di breve durata che, tuttavia, per la sua stessa intensità e unicità, costituisce una delle esperienze più preziose della vita.
(Fred Uhlman)

Tu raccoglierai nella vecchiaia i frutti della tua condotta di giovane uomo. Sii felice a diciott’anni, serio a venticinque anni, saggio a trenta e tu sarai ricco a quarant’anni.
(Honoré Beaugrand)

I miei genitori erano così poveri che ho festeggiato il mio diciottesimo compleanno quando ne avevo 35!
(Wiet Van Broeckhoven)