Skip to main content
AmoreFrasi BelleFrasi di auguriMatrimonio

Auguri di matrimonio: le più belle frasi per gli sposi

Annunci

Che auguri scrivere per congratularsi con gli sposi dopo l’invito al matrimonio? Ma, soprattutto, cosa scrivere sul biglietto o messaggio di auguri che accompagna il regalo agli sposi, senza risultare banali, prolissi o mielosi?

Se non trovate la frase giusta per gli auguri di matrimonio da dedicare agli sposi, potete prendere ispirazione da questi 100 e più suggerimenti, divisi per sezioni e indice dei contenuti. Tra i temi correlati Vuoi sposarmi, le frasi più romantiche per la proposta di matrimonio e Frasi sul matrimonio, le 200 più divertenti e simpatiche.


Auguri di matrimonio – indice dei contenuti

Auguri di matrimonio originali
Frasi auguri matrimonio per lo sposo da parte del miglior amico
Frasi auguri matrimonio per la sposa da parte della migliore amica
Frasi auguri di matrimonio dai genitori e parenti
Frasi auguri di matrimonio divertenti
Frasi auguri di matrimonio di autori famosi
Frasi auguri matrimonio a un collega
Frasi formali auguri matrimonio
Frasi religiose auguri di matrimonio


**

Auguri di matrimonio originali

Che il vostro amore duri per tutta la vita, siate come due cuori legati da un filo che nessuno potrà mai spezzare.

Che questa giornata possa essere il proseguimento di tutto quello che avete costruito assieme fino a ora, e che questo sia l’inizio di un nuovo e appassionante capitolo della vostra vita.

Congratulazioni per avete coronato il vostro grande sogno. Auguri di cuore.

Possano gli anni a venire essere pieni di amore e gioia. Che il vostro matrimonio sia una casa felice, abbracci e sorrisi, viaggi e nuove scoperte, e una bellissima famiglia da costruire insieme.

Possa il vostro amore essere sempre forte, complice e luminoso, ogni anno che passa.

Grazie per averci permesso di condividere il vostro giorno speciale. Vi auguriamo tutta la felicità del mondo.

Che la gioia di oggi vi leghi l’uno all’altra per tutta la vita.

Due persone, due vite e un unico grandissimo amore. Vi auguro un amore senza limiti, che possa crescere di anno in anno senza fine. Tanti auguri di felice matrimonio!

Il nostro augurio per questo importante passo è che la magia di questo bellissimo giorno rimanga sempre inalterata nei vostri cuori!

Che il vostro matrimonio
sia luminoso e felice come una favola,
vero come la vita vissuta
ed eterno come una leggenda.
(Fabrizio Caramagna)

Tenetevi per mano e sappiate guardarvi sempre negli occhi come oggi. Auguri.

Ai fiori il profumo. Agli uccelli il canto. A voi sposi l’augurio di amarvi tanto.

Vi auguro di rivivere i momenti più belli, le emozioni e l’allegria di questo fantastico giorno di festa ogni giorno della vostra vita. E che il ricordo di questo incanto sia sempre presente nei vostri cuori. Congratulazioni per un felice matrimonio!

Quando due cuori battono all’unisono niente li può fermare. Siete una coppia meravigliosa che proprio oggi corona il proprio sogno d’amore, rendendoci tutti partecipi dell’immenso amore nutrito. Godetevi la vostra nuova vita insieme ed amatavi per sempre. Tante congratulazioni per il vostro matrimonio!

Il vostro futuro insieme è così pieno di sorrisi e progetti e non c’è nulla di più luminoso della gioia dei vostri occhi. Congratulazioni!

Possate voi due continuare ad amarvi incondizionatamente e costruire una vita gioiosa insieme.

Il matrimonio non è un traguardo ma un punto di partenza verso nuovi orizzonti di felicità da condividere. Tanti auguri.

I miei migliori auguri affinché l’amore che oggi vi unisce vi accompagni per tutta la vita.

L’amore vero è il cammino in due verso la luce di un’ideale comune. I miei più grandi auguri.

Vi auguro con tutto il cuore che nella vostra vita tutto avvenga come nel mondo della matematica: i dolori sottratti le gioie addizionate l’amore moltiplicato e diviso per due. Con tanto affetto.

Il nostro augurio è che, fra molti anni, possiate ancora dire: “E’ ancora bello e meraviglioso come il primo giorno”.

C’è solo una felicità nella vita: amare ed essere amati.

A una vita piena di felicità e amore.

Che il vostro matrimonio sia dono amore sorriso casa destino senso e compiutezza.
(Fabrizio Caramagna)

**

Frasi auguri matrimonio per lo sposo da parte del miglior amico

Al mio migliore amico nel giorno del tuo matrimonio, sappi che la tua felicità è tutto per me. Il fatto che tu abbia trovato la tua anima gemella mi riempie di gioia. Congratulazioni!

Possa il tuo matrimonio portare tanta felicità nella tua vita quanto la nostra amicizia ha portato alla mia.

Amico mio, non ci sono parole per descrivere la gioia che provo nel vederti sposare la tua anima gemella. Auguri per un matrimonio meraviglioso e una vita insieme ancora più meravigliosa.

Ti ho visto ragazzo ieri, uomo oggi, sposo domani. Ti auguro di essere un marito e un padre felice.

Non avrei mai immaginato un momento così speciale nella nostra amicizia. Auguri di cuore per un matrimonio indimenticabile, che sia solo l’inizio di una vita insieme straordinaria.

Non c’è niente di più bello che vedere il tuo sorriso mentre guardi tua moglie. Siete una coppia stupenda e vi auguro un matrimonio lungo e felice, fatto di rispetto e di comprensione reciproca.

Che la strada che da oggi percorrerete insieme sia lastricata di serenità, pazienza e tanto tanto amore… Auguri per questo vostro intenso cammino. Dalla tua migliore amica.

[Nome della sposa] ti rende luminoso e felice più di quanto tu sia mai stato prima, e questo è per me motivo di gioia.

Non riesco a pensare a nessuno al mondo più meritevole di felicità di te, amico mio. Non vedo l’ora di vedere cosa ha in serbo la vita per rendere la vostra relazione sempre più bella. Congratulazioni!

Amico mio, il tuo matrimonio è l’inizio di un viaggio straordinario. Sii sempre al fianco della tua sposa, condividete ogni istante e non smettete mai di amarvi. Auguri di cuore per una vita insieme ricca di amore e di felicità.

Spero che gli anni a venire siano pieni solo di baci, abbracci, viaggi e anche figli, amico mio, perché nessuno merita il lieto fine più di te!

**

Frasi auguri matrimonio per la sposa da parte della migliore amica

Mia cara amica, oggi è il tuo grande giorno e non riesco a contenere la gioia e l’emozione. Auguri per un matrimonio meraviglioso e per una vita insieme felice e piena di amore.

Ad una sposa stupenda,
Ad un’amica col cuore puro,
Tutta le felicità e la serenità che si possa sperare.
(Camihawke per il matrimonio di Paola Turani)

Siamo cresciute insieme, abbiamo condiviso sogni, gioie e dolori. Oggi vederti sposare la tua anima gemella è una delle emozioni più grandi della mia vita. Auguri di cuore per un matrimonio speciale.

Siamo amiche per la pelle e non vedo l’ora di accompagnarti in questo nuovo capitolo della tua vita. Auguri per un matrimonio indimenticabile, che possa riempirti di felicità e di soddisfazioni.

Siamo amiche da una vita e non vedo l’ora di vederti unita al tuo sposo. Auguri per un matrimonio da favola, che sia solo l’inizio di un cammino insieme straordinario.

La tua bellezza interiore si riflette sul tuo viso in questo giorno così importante. Auguri di cuore per un matrimonio felice, che sia il punto di partenza per una vita insieme piena di amore, complicità e di rispetto reciproco.

**

Frasi auguri di matrimonio dai genitori e parenti

Vi abbiamo visto crescere insieme e affrontare la vita sempre uniti, e oggi si corona la vostra unione in un giorno meraviglioso.

È difficile trovare le parole giuste per fare gli auguri di matrimonio a qualcuno a cui vogliamo così bene: che i nostri abbracci vi scaldino il cuore!”

Il vostro amore vi ha portati a questa meravigliosa scelta… esso vi guiderà per tutta la vita! rendetelo sempre vivo come avete fatto finora. E’ questo il nostro augurio più sincero.

Un sogno bello si sta avverando per Voi. Gli ostacoli mai spezzeranno questo legame se lo saprete rispettare con amore, con fede, con sincerità. Abbiate fiducia in voi stessi e nella provvidenza che dispone il destino. Questo è il nostro augurio, questo sarà la vostra forza.

Serenità, felicità e complicità vi siano compagni per tutta la vita. Auguri di cuore.

Possa la vita reale essere ancora più bella del sogno che oggi vi ha portato all’altare: questo è il nostro più sincero ed affettuoso augurio in questo giorno di gioia.

Gli auguri per una vita felice insieme non bastano mai: la strada della vita è lunga ma non abbiate paura, prendetevi per mano e camminate sempre insieme.

Non lasciate l’amore fine a se stesso ma coltivatelo come se fosse un albero da frutto perché, anch’esso, come un albero, perché dia frutti dolci e profumati, va seguito e curato nel tempo.

**

Frasi auguri di matrimonio divertenti

Oggi fiori e violini, ma domani… solo pannolini! Tanti auguri!

Caro (nome dello sposo), col matrimonio metterai un sacco di chili e perderai i capelli, ma quando c’è l’amour c’è tutto! Congratulazioni

Giuri di amarla in salute e malattia, ricchezza e povertà, tu hai torto e lei ha ragione, finché morte non vi separi?

404 FATAL ERROR.
Auguri!

Il matrimonio è tutto gioco e divertimento finché non si tratta di montare insieme il primo mobile.

C’è quella storia della gioia e del dolore, ma stai tranquillo la gioia passa subito Auguri

Tantissimi auguri per la tua coraggiosa decisione di metterti le manette molto presto!

Che il vostro Amore possa sempre aumentare… come le tasse.

Il matrimonio è quell’istituzione che permette a due persone di affrontare insieme difficoltà che non avrebbero mai avuto se non si fossero sposate. Auguri!

Meglio vivere cento anni da ammogliato che un giorno da scapolo: Auguri!

Auguri! Ora sì che hai la vita splendidamente complicata.

L’uomo perfetto è generoso ed intelligente, bellissimo e ricco, affettuoso e simpatico, premuroso ed affascinante, disponibile ed intraprendente, ma tu hai preferito sposare X.. e hai fatto la scelta giusta! Auguri di vero cuore amici!

Benvenuto nel mondo di “Con chi scrivi”, “che fai”, “lascia quel telefono e svuota la lavastoviglie”, ecc.ecc…”. Auguroni.

RICETTA: prendete una dose di comprensione… aggiungete un pizzico di buona volontà… condite con tanta dolcezza e amore…. lasciate cuocere con saggio buon senso… eppoi cin cin…. alla vostra felicità… augurissimi.

Si dovrebbe essere sempre innamorati. Ecco perché non bisognerebbe mai sposarsi!
Auguri per il vostro matrimonio.

Quando sull’altare ti domanderanno: «Vuoi tu sposare…?» sappi che sarà l’ultima volta che qualcuno chiederà il vostro parere.
Auguri per il tuo matrimonio!

Ormai è fatta. Ora potrai passare una favolosa vita coniugale comodamente sul divano. Tanti auguri.

Tutte le donne aspettano l’uomo della loro vita, però, nel frattempo, si sposano.
Congratulazioni per il tuo matrimonio.

Il sacerdote ci mette le parole e una benedizione.
Voi ci mettete il cuore ed una fede al dito.
Io ci metto un pensiero pieno di emozione…
Evviva gli sposi…!

Il mio augurio allo sposa/a è che si possa dire per sempre “Buona la prima” con abbraccio speciale.

Il segreto di un matrimonio felice? Resta un segreto per tutti! Ti auguro tutto il meglio per la tua vita matrimoniale.

Preparati: “Sì, cara, hai ragione” stanno per diventare le tue nuove parole magiche. Congratulazioni!

L’amore è una maratona, non uno sprint. Andate con calma, godetevi il viaggio e non stupitevi se ogni tanto vi perdete un po’ lungo la strada. Per questo c’è il Gps della complicità, del rispetto e della cura!

**

Frasi auguri di matrimonio di autori famosi

Un matrimonio di successo richiede l’innamorarsi molte volte, sempre con la stessa persona.
(Mignon McLaughlin)

I matrimoni più grandi si costruiscono sul lavoro di squadra. Un rispetto reciproco, una sana dose di ammirazione e una porzione infinita di amore e grazia.
(Fawn Weaver)

I matrimoni felici iniziano quando sposiamo le persone che amiamo, e fioriscono quando amiamo le persone che abbiamo sposato.
(Tim Mullen)

Il matrimonio è come guardare il colore delle foglie in autunno: cambia continuamente e diventa sempre più bello ogni giorno che passa.
(Fawn Weaver)

Il matrimonio è, e resterà sempre, il viaggio di scoperta più importante che l’uomo possa compiere.
(Søren Kierkegaard)

Quando l’amore vi chiama seguitelo,
e quando le sue ali vi avvolgono affidatevi a lui,
e quando vi parla abbiate fede in lui.
(Khalil Gibran)

Il matrimonio è la decisione fondamentale che un essere umano prende durante la sua vita. Non si tratta di fare la migliore scelta possibile, questo non avrebbe senso, ma di dare la propria parola a qualcuno che, come noi, si impegna tutto.
(Jacques Chardonne)

L’amore non consiste nel guardarsi l’un l’altro, ma nel guardare insieme nella stessa direzione.
(Antoine de Saint Exupéry)

Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.
(Tarun Tejpal)

Innamorarsi è raro, ma non difficile.
La vera impresa è conservare quel sogno d’amore anche dopo la sua trasformazione in realtà. Perché se incontrarsi resta una magia, è non perdersi la vera favola.
(Massimo Gramellini)

L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi.
(Aristotele)

Quando realizzi che vuoi passare il resto della tua vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.
(Dal film Harry Ti presento Sally)

“Perché dobbiamo ascoltare i nostri cuori?” chiese il ragazzo. “Perché dovunque sia il tuo cuore, lì troverai il tuo tesoro”.
(Paulo Coelho)

L’amore umano che si concretizza nel matrimonio deve costituire la pietra di un guado verso l’amore universale.
(Mahatma Gandhi)

Quando ti chiedi cos’è l’amore, immagina due mani ardenti che si incontrano, due sguardi perduti l’uno nell’altro, due cuori che tremano di fronte all’immensità di un sentimento, e poche parole per rendere eterno un istante.
(Alan Douar)

**

Frasi auguri matrimonio a un collega

Spero che il vostro viaggio insieme sia pieno di gioia. Goditi questo momento speciale!

I migliori auguri a entrambi in questo giorno speciale e godetevi tutto il tempo lontano dalle e-mail!

Un augurio di gioia dai tuoi colleghi! Brindiamo a una vita di amore e felicità!

Congratulazioni per la tua operazione di fusione! Stai ufficialmente per passare da “io” a “noi” e non potremmo essere più felici per te.

Ci auguriamo che tu sia più felice di quanto avresti mai immaginato. Goditi il ​​tuo tempo lontano dall’ufficio e vivi con gioia questo giorno.

Questo giorno indelebile nei vostri cuori, segna l’inizio di un percorso di vita insieme, che vi auguriamo sia pieno di complicità e rispetto, ricco di amore e di gioia

Auguro a entrambi una vita di amore e avventure. Le più sentite congratulazioni agli sposi.

**

Frasi formali auguri matrimonio

Tantissimi auguri affinché questo giorno sia l’inizio di un felice e lungo futuro insieme.

Auguri e felicità ai novelli sposi.

Voglio essere presente a questo vostro importantissimo momento con i sentimenti più veri e sentiti.

Per le vostre nozze i nostri più sinceri auguri.

Con l’augurio che il vostro futuro sia sempre radioso come questo giorno.

Gli auguri più sinceri di una gioia immensa.

Che la gioia di oggi vi leghi l’uno all’altra per tutta la vita.

Vi auguriamo uno splendido matrimonio e tutta la felicità del mondo.

Nell’esprimervi le mie più vive felicitazioni formulo gli auguri più belli e più affettuosi.

Spero possiate sentire quanto siamo felici e contenti di condividere con voi la magia di questo giorno magnifico. Auguri per il matrimonio!

Con questo semplice messaggio, vogliamo augurarvi tutta la felicità che meritate. Possiate vivere nella gioia e nell’amore per sempre.

Amore e felicità rendano il vostro cammino sereno. Un augurio sincero.

**

Frasi religiose auguri di matrimonio

Ora ci sono tre cose che non svaniranno: fede, speranza, amore. Ma più grande di tutte è l’amore.
(San Paolo, Prima lettera ai Corinzi 13:13)

Nessuno ha mai visto Dio; se ci amiamo gli uni gli altri, Dio rimane in noi e il suo amore diventa perfetto in noi.
(Prima lettera di Giovanni 4:12)

Ciò che Dio ha unito, nessuno lo separi.
(Vangelo di Marco, 10:9)

Il mio amato è mio e io sono sua. Io sono del mio amato e il mio amato è mio.
(Cantico dei Cantici, 2, 16; 6, 3)

L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso. L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.
(Lettera di San Paolo ai Corinzi, 13:4-5)

Così anche i mariti hanno il dovere di amare le mogli come il proprio corpo, perché chi ama la propria moglie ama se stesso. Nessuno mai infatti ha preso in odio la propria carne; al contrario la nutre e la cura, come fa Cristo con la Chiesa, poiché siamo membra del suo corpo.
Per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola.
(San Paolo, Lettera agli Efesini, 5, 1-2a.21-33)

Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due saranno una cosa sola. Così essi non sono più due ma un unico essere. Perciò l’uomo non separi ciò che Dio ha unito.
(Vangelo di Matteo 19:6)

Chi trova una moglie trova una fortuna e ottiene il favore del Signore.
(Libro dei Proverbi, 18:22)

Come gioisce lo sposo per la sposa,
così il tuo Dio gioirà per te.
(Libro del profeta Isaia, 62 1-5)

Siate devoti gli uni agli altri nell’amore, onoratevi gli uni gli altri al di sopra di voi stess
(San Paolo, Lettera ai Romani, 12:10)