Le più belle frasi e citazioni di Audrey Hepburn

Audrey Hepburn (Bruxelles, 4 maggio 1929 – Tolochenaz, 20 gennaio 1993) è considerata una delle figure di spicco del cinema statunitense degli anni cinquanta e sessanta. L’American Film Institute ha inserito Audrey Hepburn al terzo posto tra le più grandi star della storia del cinema.

Presento una raccolta delle più belle frasi e citazioni di Audrey Hepburn. Tra i temi correlati si veda Le frasi e citazioni più famose di Coco Chanel, Le più belle frasi e citazioni di di Marilyn Monroe e Le più belle frasi e citazioni di Frida Kahlo.

**

Le più belle frasi e citazioni di Audrey Hepburn

Audrey Hepburn

L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai – Elegance is the only beauty that never fades.

Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.

Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare.

Per avere degli occhi belli, cerca la bontà negli altri; per avere labbra attraenti, pronuncia parole gentili; e per il portamento, cammina con la consapevolezza che non sei mai sola – For beautiful eyes, look for the good in others; for beautiful lips, speak only words of kindness; and for poise, walk with the knowledge that you are never alone.

La cosa più importante è quello di godersi la vita – essere felice – è tutto quello che conta.

La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore. La vera bellezza di una donna è riflessa nella sua anima. E’ la cura che mette nell’amore, è la passione che essa mostra. La bellezza di una donna cresce con il passare degli anni – The beauty of a woman is not in the clothes she wears, the figure that she carries, or the way she combs her hair. The beauty of a woman is seen in her eyes, because that is the doorway to her heart, the place where love resides. True beauty in a woman is reflected in her soul. t’s the caring that she lovingly gives, the passion that she shows & the beauty of a woman only grows with passing years.

La donna la si può corteggiare in mille modi e forse più. Ma ce n’è uno che va oltre il bacio e oltre lo sguardo… Il rispetto!

So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c’è.

Ho sentito questa frase, una volta: “La felicità è una buona salute e una memoria corta!”. Vorrei averla inventata io, perché è molto vera.

Io credo che le ragazze felici siano le ragazze più belle.

C’è una tonalità di rosso per ogni donna.

I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!

Ricordati, se mai dovessi aver bisogno di una mano che ti aiuti, che ne troverai una alla fine del tuo braccio… Nel diventare più maturo scoprirai che hai due mani. Una per aiutare te stesso, l’altra per aiutare gli altri – Remember, if you need a hand you’ll find it at the end of your arm. As you grow older, you will discover that you have two hands, one for helping yourself, the other for helping others.

Si dice che l’abito non faccia il monaco. Ma a me la moda ha dato spesso la sicurezza di cui avevo bisogno. Personalmente dipendo da Givenchy come le donne americane dipendono dal loro psichiatra.

Adoro le persone che mi fanno ridere. Penso sinceramente che ridere sia la cosa che mi piace di più. È la cura per moltissimi mali – I love people who make me laugh. I honestly think it’s the thing I like most, to laugh. It cures a multitude of ills.

Parigi è sempre una buona idea

Sono un’introversa … Mi piace stare da sola, amo stare all’aria aperta, fare una lunga passeggiata con i miei cani e guardare gli alberi, i fiori, il cielo.

Una bella torta cremosa al cioccolato fa bene a un sacco di gente, me per prima!

per una figura snella, dividi il tuo cibo con le persone affamate; per dei capelli belli lascia che un bambino vi passi le sue dita una volta al giorno.

Io credo nel rosa.
Io credo nel baciare, baciare un sacco.
Io credo che ridere sia il modo migliore per bruciare calorie.
Io credo nell’essere forti quando tutto sembra andare male.
Io credo che le ragazze felici siano le più carine,
Io credo che domani sarà un altro giorno,
Ed io credo nei miracoli.

Niente è impossibile. Il mondo stesso dice “Io sono possibile”! – Nothing is impossible, the word itself says “i’m possible”!

Cosa rende felici le persone? È come per le impronte digitali: sono tutte diverse. Personalmente io ho bisogno di molto affetto, di essere amata e di amare. Di amore vero. Il resto viene da sé.

Se gli uomini fossero belli ed intelligenti, si chiamerebbero donne.

– Holly: Ti dirò una cosa, Fred, tesoro. Te, per denaro, ti sposerei subito. E tu sposeresti me per denaro?
– Paul: Immediatamente.
– Holly: Meno male che nessuno dei due è ricco, eh?

Non sono capace di leggere un messaggio triste senza prima mettermi il rossetto.

Lascia che dica una cosa, tesoro: se io avessi i suoi quattrini, sarei più ricca di lei.

Non si può dare il proprio cuore ad una creatura selvatica.
Più le si vuole bene più diventa ribelle: finché un giorno se ne scappa nelle praterie e poi in cima a un albero, e poi su un albero più alto.

Certe luci della ribalta rovinano la carnagione, a una ragazza.

Un uomo si giudica dagli orecchini che ti regala

Se fossi occupata a lavorare come attrice, mi sentirei come se stessi derubando la mia famiglia, mio marito e i miei figli, derubandoli dell’attenzione che dovrebbero ricevere.

La mia vittoria più grande è stata quella di essere capace di convivere con me stessa, di accettare i miei difetti… Sono molto lontana dall’essere umano che vorrei essere. Ma ho deciso che non sono tanto male, dopo tutto.

Ecco perché mi piace venire da Tiffany per l’atmosfera tranquilla e serena che si respira non per i gioielli, sinceramente a me non piacciono i gioielli, ma solo i diamanti!

Chi non crede nei miracoli, non è realista.

Mi si è spezzato il cuore. Non posso sopportare l’idea che due milioni di persone stiano morendo di fame. […] Il termine “Terzo Mondo” non mi piace perché siamo tutti parte di un mondo solo. Voglio che la gente sappia che la maggior parte degli esseri umani sta soffrendo

Il successo è come raggiungere un traguardo importante e rendersi conto di essere sempre esattamente la stessa.

Alla conversazione durante un party nessuno contribuisce più degli assenti.

Se mi soffio il naso, viene scritto in tutto il mondo.

La semplicità e la verità sono le sole cose che contano veramente. Vengono da dentro. Non si può fingere.

Non prendo la mia vita sul serio, ma quello che faccio nella mia vita lo prendo sul serio