Frasi, citazioni e aforismi sul rossetto

Presento la più ampia raccolta in lingua italiana di frasi, citazioni e aforismi sul rossetto. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sul colore rosso, Frasi, citazioni e aforismi sul trucco e il make-up, Frasi, citazioni e aforismi sulla borsa da donna, Frasi, citazioni e aforismi sul profumo e Frasi, citazioni e aforismi sulla moda.

**

Frasi, citazioni e aforismi sul rossetto

Rossetto

Trova qualcuno che ti rovini il rossetto, non il mascara.
(Marilyn Monroe)

Se siete tristi, se avete un problema sentimentale, truccatevi, mettete il rossetto rosso alle labbra e attaccate! Gli uomini non sopportano le piagnucolose.
(Coco Chanel)

Se dovessi camminare per strada senza rossetto, mi sentirei nuda.
(Sofia Vergara)

Il rossetto è molto più di un prodotto. E qualcosa che ti trasforma.
(Poppy King)

La bellezza, per me, è sentirsi a proprio agio nella propria pelle. Questo o un rossetto rosso da urlo!
(Gwyneth Paltrow)

Inventa una scusa banale, mettiti quel rossetto rossissimo e scendi.
Ti porto a dare scandalo e a far arrossire le foglie sugli alberi.
(AlbertHofman72, Twitter)

Il rossetto è l’unico elemento del make-up che ha la capacità di trasformare le persone. Non solo come ci si vede, ma anche come ci si sente. Questo è quello che mi ha sempre affascinato del rossetto, ed è ciò che ha scatenato tutta questa ossessione! Altri prodotti di make-up correggono, nascondono o migliorano, ma il rossetto è qualcosa che indossi e ti sentire come se potessi conquistare il mondo
(Poppy King)

Come scegliere la giusta tonalità di rossetto rosso? E’ semplice: provate diversi rossetti, diverse sfumature e diverse texture. Se è giusto per voi, la pelle, i capelli e gli occhi risplenderanno! E’ come se il sole fosse appena uscito tanto sembrerete luminose. Ma se è la tonalità sbagliata, l’effetto sarà quello del sole che sparisce dietro una nuvola.
(Poppy King)

Ogni donna dovrebbe avere un rossetto neutro nei toni, per quando si vuole essere chic e raffinate, uno rosso acceso per quando vuole aggiungere quel “non so che” al proprio look e uno nella tonalità del vino per quando si desidera aggiungere un po’ di dramma e sensualità al trucco.
(Poppy King)

Nella nostra fabbrica, facciamo il rossetto. Nella nostra pubblicità, vendiamo speranza.
(Peter Nivio Zarlenga)

Il rosso perfetto si trova provandolo sulle labbra e non sulla mano, perché deve essere in tonalità con il colore delle labbra.
(Poppy King)

Adoro guardarti mentre ti metti con cura il rossetto, perché sai che è la prima cosa della quale ti spoglierò.
(CannovaV, Twitter)

La motivazione principale di utilizzo del rossetto non è di cercare di piacere agli altri (partner, uomini per i quali si prova interesse o anche amici, parenti, colleghi di lavoro), ma di voler piacere di più a se stesse per essere più allegre, più forti e combattive, per rafforzare il proprio stile individuale e, di conseguenza, per stare meglio con se stesse e con gli altri.
(Cosimo Finzi, Market Researcher di AstraRicerche)

Vuoi darmi la mia borsetta tesoro? Lettere del genere non si possono leggere senza rossetto!
(Dal film Colazione da Tiffany)

I vuoti tubetti di rossetto sono come bossoli di quella guerra eterna che è l’amore.
(Chloe Thurlow)

Le labbra rosse di una ragazza imitano il sangue caldo che scorre attraverso le labbra, segno che è sana e pronta per la riproduzione. Lei non lo può sapere. Lui non lo può sapere. Ma questo è il disegno, l’impulso primordiale a colorarsi le labbra di rosso.
(Chloe Thurlow)

Sono uscita dal grembo materno agitando il rossetto rosso.
(Rose McGowan)

Non stai solo mettendo il rossetto. Stai delineando i confini entro cui viaggerà il suo pensiero per l’intera serata.
(Arli3, Twitter)

La storia del rossetto rosso è la storia di un oggetto di culto. Rosso come il fuoco, l’amore, la passione, la guerra. Tracce di rossetto rosso sul boccaglio di una sigaretta, su camicie d’innamorati, su guance o labbra
(Gioia Corazza, Grazia, 2014)

Rido, e il mio rossetto lascia una macchia rossa come una falce di luna insanguinata sulla parte superiore della lattina di birra.
(Sylvia Plath)

Al barista che ha servito una tazzina di caffè sporca di rossetto: «Se mi ci mette anche due ciglia finte me la porto a ballare!»
(Antonio Ricci)

Volevo avvisare le donne che il rossetto rosso non sta molto bene con i denti gialli.
(MLicenza, Twitter)

Vivo seguendo il codice dell’uomo, destinata a un mondo di uomini, senza tuttavia dimenticare che il principale compito di una donna è quello di scegliere la giusta tonalità di rossetto.
(Carole Lombard)

Fin da bambina, sapevo quello che non volevo. Non volevo indossare il rossetto rosso.
(Patti Smith)

Una vita a capire il colore di rossetto che si abbina meglio all’esaurimento nervoso.
(schivami, Twitter)

Quella voglia di prendere il rossetto rosso e imbrattarmi le labbra fuori dai contorni come facevo da piccola.
(lafranci82, Twitter)

Capita a volte di rattristarsi per piccole cose. Perciò è importante tenere sempre a portata un rossetto dai toni accesi.
(Arli3, Twitter)

Correggo gli errori sottolineandoli col rossetto rosso.
(olli_gu, Twitter)

Se ti bacia con il lucidalabbra appena messo, è amore
(Nonfaretardi, Twitter)

Basta un bacio per distruggere l’opera di un rossetto che valorizza la bocca e che in parte è causa della sua stessa rovina.
(Patrizia Magli)

Non c’è niente che ci parli oggi della morte della natura − e per morte della natura intendo l’abdicazione all’inautentico, all’artificiale, al pretestuoso − come il rossetto viola che le donne si passano sulle labbra.
(Oliviero Toscani)

Metti un vestito che ti lasci la schiena scoperta, del rossetto rosso e la voglia di volare. Con quelle scapole che sembrano già ali.
(AlbertHofman72, Twitter)

Ma perché perdete tutto questo tempo a prepararvi quando basta il rossetto?
(marcosalvati, Twitter)