Frasi di auguri per gli 80 anni

Che frase scrivere quando un nostro amico o parente compie gli 80 anni? Qui di seguito il lettore troverà un’ampia raccolta di frasi di auguri per gli 80 anni. Tra i temi correlati Le frasi più belle per gli auguri di compleanno e Frasi, aforismi e battute divertenti sull’età e gli anni della vita.

**

Frasi di auguri per gli 80 anni

Buon ottantesimo compleanno! Sembri così giovane che posso onestamente credere che tu stia compiendo 20 anni per la quarta volta.

Hai sempre 20 anni. Hai solo aggiunto 60 anni di esperienza! Auguri!

I geni del tuo DNA dovrebbero essere imbottigliati e conservati, perché, ogni anno che passa, sembri sempre più giovane. Auguri per i tuoi 80 anni!

Un nonno è qualcuno con l’argento nei capelli e l’oro nel cuore.
Tanti auguri per i tuoi ottant’anni.

Con la tua guida dolce e sicura io sono diventato grande.
Ti voglio bene nonno e tanti auguri di compleanno.

80 anni sono un’età bellissima: c’è un ricco passato a cui attingere con la memoria, ma c’è anche un futuro ancora tutto da vivere.

Sono orgogliosa di avere condiviso gran parte della mia vita con un uomo straordinario come te. Tanti auguri per i tuoi 80 anni!

Tanti auguri di buon compleanno, tu sei l’esempio vivente di come gli 80 anni siano i nuovi 50 anni!

Se qualcuno ti chiede oggi l’età, non dire che hai 80 anni, ma digli che ti sono piaciuti così tanto i 40 anni, che hai voluto farli per una seconda volta. Tanti auguri di buon compleanno.

I tuoi capelli possono essere bianchi, ma i tuoi occhi sono ancora brillanti e il tuo sorriso può illuminare il mondo. Ti auguro tanta gioia per i tuoi 80 anni.

Il tuo segreto è quello di aver mantenuto lo spirito di un bambino e di aver vissuto ogni momento con entusiasmo. Auguri per i tuoi ottant’anni!!

80 anni di saggezza, di bellezza, fascino, dolcezza, grazia e generosità… Tanti auguri!

A 80 anni vorrei essere come te, ancora piena di stupore e di gioia di vivere: la tua vitalità è il dono più grande che tu fai a noi ogni giorno! Auguri!

Nella vita le possibilità sono infinite. Le uniche limitazioni sono quelle che ci pone la nostra mente. Auguri per i tuoi ottant’anni!

Ottant’anni di note hanno creato quella meravigliosa sinfonia che è la tua vita e noi ti auguriamo di poterla arricchire sempre di più.

Ogni anno che passa la vita regala delle rughe in più, ma ognuna di esse testimonia tutta la tua saggezza.

Lo sapevi che il vino invecchiando migliora? Tu sei una delle bottiglie più pregiate. Auguri per i tuoi ottant’anni!

Ottant’anni e non sentirli, e, soprattutto, non vederli! Tanti auguri di cuore!

Auguri di cuore!! 80 anni sono tanti, ma ciò che conta è poterli festeggiare! E se il tempo fugge, corrigli dietro!! Gli auguri più sinceri e profondi!

Oggi si celebrano 80 anni di una vita straordinaria. Una vita piena di speranze e sogni, di gioia e di lacrime. Che tutti i tuoi domani possano essere felice e che i tuoi sogni continuino a realizzarsi!

Il tuo sorriso e la tua vitalità sono la prova che davvero la giovinezza non è un fatto anagrafico ma dipende dal cuore e da come si affronta la vita. Auguri per i tuoi ottant’anni.

Oggi compi 80 anni, ma questa è soltanto l’età anagrafica. La tua vivacità, la tua energia e la tua vitalità sono ancora quelle di un trentenne.

Se ottant’anni ti sembrano troppi puoi sempre fingerti smemorato e pensare di averne venti. Auguri vecchio mio!

Amico mio non sei vecchio…. Sei diversamente giovane! Tanti auguri per il tuo ottantesimo compleanno.

La fortuna degli over 80
Argento nei capelli
Oro nei denti
Pietre nei reni
Zucchero nel sangue
Piombo nei piedi
Ferro nelle articolazioni.
Diciamocelo pure, da ragazzi non ci sognavamo di accumulare tanta ricchezza.
(Anonimo)

A ottant’anni sono come ero a venti? Ovviamente per tante cose no; per il cuore, la mente e l’anima, sì.
(Fausto Gianfranceschi)

Cambiate età ogni giorno. Siate nonne a quindici anni e fidanzate a ottanta. Ma non siate mai quello che vogliono gli altri.
(Barbara Alberti)

Chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant’anni.
(Ugo Ojetti)

Chi smette d’imparare è vecchio, sia a venti sia a ottanta anni. La cosa più bella della vita è mantenere la mente giovane.
(Henry Ford)

Quando hai ottant’anni hai probabilmente imparato tutto nella vita. Il problema è ricordarlo.
(George Burns)

Ho compiuto ottant’anni. Le donne mi piacciono ancora, ma non mi ricordo perché!
(Anonimo)

L’importante è avere del genio a vent’anni e del talento a ottanta.
(Camille Corot)

In un sogno non si ha mai ottanta anni.
(Anne Sexton)

Penso che sia meraviglioso che siate intervenuti al quarantatreesimo anniversario del mio trentanovesimo compleanno. Abbiamo deciso di non mettere le candeline sulla torta, quest’anno. Avevamo paura che un aereo della Pan Am le scambiasse per una pista di atterraggio.
(Bob Hope al suo ottantaduesimo compleanno)

E mi viene in mente anche un’altra poesia che vi ho citato quel giorno a voi: “La vecchiaia è tranquilla e religiosa – Es ist ruhig, das Alter, und fromm” (Friedrich Hölderlin). Pregate perché la mia sia così: tranquilla, religiosa e feconda. E anche gioiosa.
(Papa Francesco in occasione del suo ottantesimo compleanno)

La vecchiaia è dolcemente sede speranzosa di eterna saggezza. Speriamo che anche per me sia questo. Speriamo che sia così.
(Papa Francesco in occasione del suo ottantesimo compleanno)

Sai che stai iniziando a diventare vecchio quando le candeline costano più della torta. Auguri per i tuoi 80 anni!

Oggi, spegnerai ottanta candeline ma accenderai l’anima di tutti noi con il tuo sorriso gioioso. Non smettere mai di essere come sei. Auguri!

La tua vita è un esempio da seguire, la tua saggezza un aiuto insostituibile, la tua presenza un bene prezioso. Tanti affettuosissimi auguri per il tuo 80° compleanno!

Tanti auguri per i tuoi 80 anni! Oggi potresti essere tentato di fare un bilancio della tua vita. Ma io ti consiglio piuttosto di fare dei progetti per il futuro, perché hai ancora tanto da dire e da dare agli altri.

Il cuore è un organo essenziale per la vita e in questi ottant’anni tu hai dimostrato sempre di averne tanto con tutti. Tanti cari auguri, ti vogliamo bene.

Ti dico solo che se tutti portassero gli 80 come te, il mondo sembrerebbe popolato solo da ragazzini!

In questi ottant’anni ci hai insegnato così tante cose. Con te abbiamo imparato il vero significato della parola amore, del rispetto e dell’amicizia. Sei sempre stato per tutti noi un esempio e sono sicuro che ancora abbiamo molto da imparare da te. Tantissimi auguri amico mio.

Avrei voluto donarti una frase semplice ed originale per augurarti buon compleanno, poi ho capito che il mo sorriso è la cosa più genuina che posso offrirti. Tantissimi auguri per i tuoi 80 anni d’età amico mio!

Vi sono cose che volano: ore, giorni, anni. Vi sono cose che restano l’amore, l’amicizia, il desiderio di festeggiare con te i 80 anni. Auguri speciali.

Caro nonno. Resterei ore ad ascoltare i tuoi racconti così avvincenti e ricchi di dettagli. I tuoi 80 anni sono per me un libro aperto, che voglio finire di leggere insieme a te. Tanti auguri!

Un augurio speciale a te che sei stato un grande uomo e che sei e sarai per sempre il più grande padre.

Insieme a tutti noi oggi scriverai un’altra pagina del tuo libro; ti auguro che le pagine che verranno siano per te sempre motivo d’orgoglio. Auguri.

Buon compleanno alla persona che più di tutte mi ha insegnato tanto nella vita. Felici ottantant’anni mamma/papà.

Commenti:

  • Elisa

    Davvero molto belle, mi hanno dato tanta ispirazione

    marzo 10, 2018

Sorry, the comment form is closed at this time.