Frasi, citazioni e aforismi sull’ossigeno

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sull’ossigeno. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sull’aria, Frasi, citazioni e aforismi sul respiro, Frasi, citazioni e aforismi sugli alberi e Frasi, citazioni e aforismi su ambiente e ecologia.

**

Frasi, citazioni e aforismi sull’ossigeno

Piantate alberi. Ci danno due degli elementi più cruciali per la nostra sopravvivenza: ossigeno e libri!
(Whitney Brown)

L’ossigeno è il gas essenziale per tutte le forme di vita, ed è l’elemento più abbondante nella crosta terrestre. Si tratta di un gas privo di colore, di odore e sapore, e che occupa per un quinto il volume totale dell’atmosfera.
(Luca Cicali)

Immagina se gli alberi fornissero wifi gratuito: li pianteremmo ovunque come pazzi. E’ un peccato che essi forniscano solo l’ossigeno che respiriamo.
(Anonimo)

Quando vendiamo per 30 denari una foresta, abbiamo venduto, con gli alberi abbattuti, parte della nostra eredità d’ossigeno
(Giorgio Celli)

L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore!
(Dal film Moulin Rouge)

Ci sono passioni che divampano come incendi fino a quando il destino non le soffoca con una zampata, ma anche in questi casi rimangono braci calde pronte ad ardere nuovamente non appena ritrovano l’ossigeno
(Isabel Allende)

Brindo a sguardi che tolgono il respiro, a baci che danno ossigeno, a quando si ferma il tempo ed esplodono i colori.
(parlodasola, Twitter)

Camminiamo in un mondo dove tutti sono convinti che viviamo grazie all’ossigeno, mentre la verità è che siamo davvero vivi solo quando ci manca il respiro.
(Giovanni Scafoglio)

L’amore è nell’aria? Sbagliato. Azoto, ossigeno, argon e anidride carbonica sono nell’aria.
(Sheldon Cooper)

Se togli ossigeno alla passione poi soffoca in ossessione.
(Silviagarbe, Twitter)

Guardate l’idrogeno tacere nel mare
guardate l’ossigeno al suo fianco dormire.
(Fabrizio De André)

La creatività è l’ossigeno della nostra anima.
(Julia Margaret Cameron)

Dopo aver letto un un libro le parole non sono più le stesse, si alzano in alto, in un ossigeno rarefatto, dove sembrano respirare meglio che sulla terra.
(Fabrizio Caramagna)

Le arti sono le foreste pluviali della società. Producono l’ossigeno della libertà, e sono il primo sistema d’allarme a scattare quando la libertà è in pericolo.
(June Wayne)

Sapete che ci sono quelle maschere per l’ossigeno sugli aerei? Non penso che ci sia davvero dell’ossigeno. Credo che servano per attutire le grida.
(Rita Rudner)

Sa perché mettono le maschere di ossigeno sull’aereo?
Per poter respirare…
L’ossigeno ti fa sballare. In un’emergenza catastrofica uno fa grandi respiri di paura. A un tratto diventi euforico, docile, accetti il tuo destino. Guardi qui. Dice, mostrando le istruzioni in caso d’emergenza “Atterraggio d’emergenza sull’acqua a seicento miglia all’ora. Sguardo assente: calmi come le vacche indù”.
(Dal Film Fight Club)

Verrà il giorno in cui gli alberi capiranno che è sbagliato dare ossigeno proprio a tutti.
(Anonimo)

Secondo me a certe persone arriva poco ossigeno al cervello, non c’e’ altra spiegazione scientifica.
(FrankVirzi, Twitter)

Imparate a stare da soli.
Oltre ad essere bellissimo, la smetterete di togliere ossigeno a chi vi sta accanto.
(ida_bauer, Twitter)

Gentilmente, sposta il tuo Ego un po’ più in là. Mi toglie ossigeno
(Chiaracentrica, Twitter)

– Salve, un caffè e un bombolone…
• Crema o cioccolato?
– …d’ossigeno.
(micalapo, Twitter)

Alterno momenti in cui do ossigeno al mio cervello a momenti in cui ‘lo ossigeno’, pensando come una bionda.
(Terza_nota, Twitter)

Lui bussola, lei mare.
Lei colore, lui contrasto.
Lui ossigeno, lei respiro.
Lui la tiene stretta, lei gli appartiene forte.
(chiaruzzina, Twitter)

È come se Mendeleev quando ha scoperto gli elementi, il giorno che ha scoperto l’ossigeno avesse detto: “benissimo, ho scoperto l’ossigeno, chi respira mi paga una royalty”. Chi respira paga; pensa a Genova che casino, morivano tutti in apnea.
(Beppe Grillo)

Chi ti promette la luna ti sta invitando in un posto senza ossigeno.
(Fragmentarius)

Davanti ai comandi della lavatrice ho la stessa faccia di Swigert quando ricevette l’ordine di rimescolare i serbatoi dell’ossigeno sull’Apollo 13.
(orporick, Twitter)

A scuola ci raccontavano la storia di Johnny Appleseed che attraversò a piedi tutta l’America piantando meli. Ebbene, io sto facendo qualcosa di più: io pianto querce, olmi, ippocastani, ogni specie di alberi, cedri, pioppi, castagni. Invece di creare soltanto frutti succosi per lo stomaco, fabbrico aria per i polmoni. Quando questi alberi avranno qualche anno, pensa all’ossigeno che fabbricheranno!
(Ray Bradbury)

Da per tutto, come una corrente viva, un fiume della montagna, scendeva l’aria nuova, l’ossigeno esalava dalle piante verdi. Lo potevi vedere fremere in un’alta marea di cristallo. L’ossigeno, puro, vergine, verde, freddo ossigeno, trasformava la valle in un delta di fiume. Ancora un istante, e le porte dei centri abitati si sarebbero spalancate, la gente sarebbe corsa fuori nel nuovo prodigio dell’ossigeno, a fiutare, assaporare in fondo ai polmoni lunghe sorsate di ossigeno.
(Ray Bradbury)

Le consonanti sono la materia e le vocali invece sono acqua, luce, aria, il soffio dell’ossigeno dentro la sostanza minerale.
(Erri De Luca)

L’egoismo è più insidioso dell’ossigeno, riesce a raggiungere finanche i bronchìoli più nascosti e magnanimi delle persone.
(Wzgore, Twitter)

Oggi ho ingerito più carboidrati che ossigeno.
(ida_bauer, Twitter)

Inspiro ossigeno, espiro ansia.
(Vibes_San, Twitter)

Ah, che bello correre: l’aria fresca, il sole che brucia, il sudore sulla pelle, le gambe stanche, la maschera d’ossigeno, l’ambulanza.
(Dbric511, Twitter)

Ci sono quelli che vorrebbero essere uccelli, per vedere cosa c’è al di sopra delle nuvole, per bere ossigeno puro. Io non sono nata uccello, sono nata grillo: ho volato a metà, sono stata un attimo in aria e l’attimo dopo a terra, mezzo salto e mezzo volo. Meglio così, non bisogna fare l’abitudine al cielo.
(Giulia Carcasi)

E comunque un volo
dipende pure dallo spazio preso per la rincorsa
e da quanto ossigeno
le tue narici dilatate hanno saputo inspirare.
(anna_salvaje, Twitter)

Ogni volta che trascorro del tempo con una persona che sta morendo trovo in effetti una persona che vive. Morire è il processo che inizia pochi minuti prima della morte, quando il cervello viene privato dell’ossigeno; tutto il resto è vivere.
(Patch Adams)

Ma se l’ossigeno fu scoperto nel 1774 la gente come faceva a respirare prima?
(Anonimo)

Sorry, the comment form is closed at this time.