Annunci
Presento una raccolta di frasi, aforismi e battute divertenti sugli abitanti. Tra i temi correlati Frasi, citazioni e aforismi sulla terra, Frasi, citazioni e aforismi sulla globalizzazione e Frasi, citazioni e aforismi sulla sovrappopolazione.
**
Frasi, aforismi e battute divertenti sugli abitanti
I primi abitanti del pianeta furono alcune specie di spugne di mare. Doveva essere tutto più morbido miliardi di anni fa.
(Fabrizio Caramagna)
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
(Stanislaw Jerzy Lec)
Se tutti coloro che abbiamo ucciso col pensiero scomparissero davvero, la terra non avrebbe più abitanti.
(Emil Cioran)
7 miliardi di abitanti sulla Terra ed io ne tollero a malapena una decina.
(alexa1163, Twitter)
Il numero di abitanti presenti sul pianeta terra è noto a tutti: 7,5 miliardi. Non è noto il numero di inabitanti, esseri in fuga, sfruttati, svalutati, calpestati, che sognano di vivere in un altro pianeta.
(Fabrizio Caramagna)
La tua anima gemella è là fuori.
Tra altre 7 miliardi di persone.
Distribuite su 5 continenti.
Supponendo che sia viva.
E che sia single.
(lddio, Twitter)
Già nello scorcio del Medio Evo, Napoli oltrepassava i 200 mila abitanti, quando Milano non sorpassava che di poco i 50 mila e Torino ne contava 16 mila soltanto; quando Amburgo ne aveva meno di Torino e Londra meno di Milano.
(Andrea Geremicca)
Roma ha circa 500 mila abitanti in più di Parigi ma 10 volte la sua estensione. L’ultimo piano regolatore decente ce l’ha fatto Vespasiano.
(golgota_, Twitter)
Talvolta vorrei entrare in una casa a caso, sedermi in cucina e chiedere agli abitanti di che cosa hanno paura, che cosa sperano e se capiscono qualcosa della nostra comune presenza sulla terra. Mi hanno ammaestrato a sufficienza perché mi trattenga da questo slancio che, tuttavia, mi sembra il più naturale del mondo.
(Christian Bobin)
Se pensi che il mondo intero ce l’abbia con te, tranquillizzati: quasi il 100% degli abitanti del pianeta non sa neanche che tu esisti.
(Don Tonio)
Gli abitanti di un pianeta senza fiori penserebbero che siamo continuamente pazzi di gioia per avere queste cose con noi.
(Iris Murdoch)
Fra sette miliardi di abitanti della terra, la persona innamorata cerca e ha pace solo con quell’unico individuo che le si è impresso nel cuore in modo indelebile.
(Francesco Alberoni)
I colori sono i veri abitanti dello spazio.
(Yves Klein)
La poesia ci fa abitanti di un mondo rispetto al quale il mondo quotidiano è un caos.
(Percy Bysshe Shelley)
Gli abitanti di uno stesso edificio vivono a pochi centimetri di distanza, separati da un semplice tramezzo, e condividono gli stessi spazi ripetuti di piano in piano, fanno gli stessi gesti nello stesso tempo, aprire il rubinetto, accendere la luce, preparare la tavola, qualche decina di esistenze simultanee che si ripetono da un piano all’altro, da un edificio all’altro, da una via all’altra.
(Georges Perec)
L’antica distinzione tra uomo e natura, tra abitante di città e abitante di campagna, tra greco e barbaro, tra cittadino e forestiero, non vale più: l’intero pianeta è ormai diventato un villaggio, e di conseguenza il più piccolo dei rioni deve essere progettato come un modello funzionale del mondo intero.
(Lewis Mumford)
Il villaggio globale in cui viviamo oggi è, come la maggior parte dei villaggi, tutt’altro che ideale; ha molti difetti. I suoi abitanti non sono trattati tutti in maniera equa; non hanno tutti le stesse opportunità. Milioni di persone vivono in una miseria tale che non pensano nemmeno di appartenere a un villaggio
(Rapporto della commissione sulla governabilità globale)
Gli abitanti del pianeta Auschwitz non avevano nomi. Non avevano né genitori né figli. Non si vestivano come si veste la gente qui. Non erano nati lì né li concepivano. Respiravano secondo le leggi di un’altra natura e non vivevano né morivano secondo le leggi di questo mondo. Il loro nome era Ka-Tzenik e la loro identità era quella del numero tatuato nella carne dell’avambraccio sinistro.
(Testimonianza resa al processo Eichmann a Gerusalemme)
Non c’è segno più grande di un decadimento generale della virtù di una nazione della mancanza di zelo nei suoi abitanti per il bene del loro paese.
(Joseph Addison)
Sul pianeta Venere (sì, lo so, lo troverai bizzarro)
nevica metallo e piove acido solforico
e un cucchiaino di una stella danzante di neutroni
pesa di più di tutti gli abitanti della terra messi insieme.
(Nikita Gill)
La Nuova Zelanda ha 55 milioni di pecore e circa 3 milioni di abitanti, il che fa 18 pecore per abitante. L’Italia viceversa ha 6 milioni di pecore e 55 milioni di abitanti, cioè 9 abitanti per pecora. Potremmo scambiare in compensazione, italiani contro pecore.
(Indro Montanelli)
Riconoscono poi due terrestri, uno in bici e uno a piedi, entrambi con uno zaino in spalla. ed esclamano: “Ecco gli abitanti della Terra… e come sono abili a spostarsi su questi strani veicoli! E poi, camminano su due zampe, al contrario di noi che ne usiamo tre! E che strani contenitori portano dietro la schiena… forse sono sacche con una riserva di azoto?”.
(Ray Bradbury)
Il pianeta disporrebbe delle risorse per fornire cibo a tutti i suoi abitanti, se – oltre ai 7 miliardi di esseri umani – non si dovessero sfamare circa 4 miliardi di animali di allevamento, che sottraggono risorse vitali (molta acqua oltre che cereali) per nutrire con carne una minoranza di persone già iperalimentate.
(Umberto Veronesi)
Se tutti gli abitanti della Terra si mettessero in fila si formerebbe una coda lunga abbastanza da far aprire una seconda cassa.
(MixMic76, Twitter)
La città da cui sei tornato avrà pure 17 milioni di abitanti ma se ci abita tuo cugino di 7° grado tua madre ti chiederà se l’hai incontrato
(Diegoilmaestro, Twitter)
Qual è la città con più abitanti?
Stoccolma.
(Anonimo)
Il numero di abitanti di Potenza si misura in kW.
(Sil_assenzio, Twitter)
Sarebbe più giusto se gli abitanti del Qatar si chiamassero raffreddori.
(ilBomma, Twitter)
Pensate agli abitanti di Colonia che non possono bere l’acqua.
(ilmarziano1, Twitter)
Gli abitanti di Riga ti mettono a disagio perché ti squadrano dalla testa ai piedi.
(tragi_com78, Twitter)
Nei centri piccoli ci sono gli abipochi perché abitanti non ce ne sono più.
(Anonimo)
Chissà che notti insonni gli abitanti di Trapani.
(ilmarziano1, Twitter)
Cosa succede quando gli abitanti di carrara votano in massa?
(bon1z, Twitter)
L’Italia è piena di città medievali. Non per l’arte o l’architettura, ma per i loro abitanti.
(cicciogia, Twitter)
L’Australia ha raggiunto i 25 milioni di abitanti. Di questo passo incontreranno il vicino di casa senza prendere l’aereo.
(arcobalengo, Twitter)
La Nigeria conta 200 milioni di abitanti. Nel 2100 saranno 700 milioni. Idem altri Paesi. Il mondo sta sopravvalutando il letto a castello.
(Samanthifera, Twitter)
Per gli abitanti del manicomio è il “fuori” ad essere anomalo.
(Vittorino Andreoli).
Il paese del matrimonio ha la particolarità che gli stranieri vorrebbero abitarvi, mentre gli abitanti vorrebbero esserne esiliati.
(Charles Dufresny)
Chissà se in questa vita riuscirò a incontrare tutti gli infiniti abitanti in me?
(Fabrizio Caramagna)