Skip to main content
Corpo umanoFrasi BelleSimpatiche e Divertenti

Frasi, aforismi e battute divertenti sulle occhiaie

Annunci

Presento una raccolta di frasi, aforismi e battute divertenti sulle occhiaie. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sugli occhi, Frasi, citazioni e aforismi sulla bellezza , Frasi su trucco e make up e la sezione Frasi e aforismi sul corpo umano.

**

Frasi, aforismi e battute divertenti sulle occhiaie

occhiaie

Ha delle occhiaie così profonde che non ha le borse sotto gli occhi: le ha sopra
(Giobbe Covatta)

Ho due occhiaie che se incontro un panda per caso, parte il rituale di accoppiamento
(Malafatta, Twitter)

Le occhiaie raccontano il mistero meglio degli occhi, tipo cosa avrà fatto stanotte? Avrà letto un libro, fatto l’amore, sarà andato in un locale di alcolisti, poeti e vagabondi, avrà guardato il soffitto, parlato con un fantasma? Non lo saprai mai.
(Fabrizio Caramagna)

Ci sono mattine che per nascondere le occhiaie non dovresti usare gli occhiali da sole, ma un casco da astronauta.
(Dbric511, Twitter)

La notte porta consiglio e il giorno le occhiaie.
(Fabrizio Caramagna)

– Ho tante occhiaie?
– Ma no, si vedono appena.
– Grazie amore!
– Sei sazia o vuoi ancora bambù?
(MaxMangione, Twitter)

50 sfumature di occhiaie intorno ai miei occhi.
(Anonimo)

Oggi in giro con le occhiaie da sole.
(diodeglizilla, Twitter)

Le mie occhiaie sono esposte a Parigi
(pescionate, Twitter)

Ho due occhiaie così grandi che pensavo di metterci dentro una piantagione di caffè
(140caratteracci, Twitter)

Le occhiaie sono i sottotitoli dello sguardo stanco.
(Fabrizio Caramagna)

Meno capelli… le borse sotto gli occhi… i denti meno bianchi… il mento più floscio… le rughe sulla fronte… la pancia più grossa… le mani raggrinzite… le sette meraviglie della vecchiaia.
(Fabrizio Caramagna)

Come mai vengono le occhiaie, ovvero i “lividi” che possono cerchiare gli occhi, conferendo un’aria stanca e ammalata? Va ricordato che la cute della zona attorno agli occhi differisce da quella del resto del viso: è molto più sottile e delicata, ha meno follicoli piliferi, meno ghiandole sebacee e sudoripare; per questo motivo, va facilmente soggetta a problemi e irritazioni.
(Riccarda Serri)

L’antiestetico alone scuro delle occhiaie può dipendere da fattori costituzionali o fisiologici, anche se il più delle volte è dovuto alla trasparenza della pelle, che in questa zona è molto sottile e lascia quindi intravedere i capillari sottostanti.
(Diego Dalla Palma)

Quando vediamo qualcuno con gli occhi cerchiati, supponiamo che abbia dormito poco o che sia reduce da una sbornia. Ma non è sempre così. Spesso questi segni antiestetici ci affliggono anche se dormiamo otto ore per notte. In effetti, le occhiaie scure possono essere un tratto ereditario.
(Joan Liebmann-Smith e Jacqueline Nardi Egan)

Molto spesso le occhiaie non sono imputabili a malattie o a cattive abitudini, bensì a fattori anatomici, costituzionalmente determinati, cioè ereditari Ovviamente è ben noto che le occhiaie si vedono di più quando si è stanchi, quando si è pallidi, in caso di anemia, durante il ciclo mestruale, quando si dorme poco e nell’ultimo trimestre di gravidanza. Possono peggiorare con l’età, ma non è una regola fissa: esistono giovanissimi con le occhiaie e anziani che ne sono privi. Che cosa fare? Se le occhiaie dipendono da stress, stanchezza, super lavoro, è chiaro: bisognerebbe dormire di più, riposarsi, cercare di fare una vita sana e mangiare cibi freschi: insomma, cercare di dare retta a questo “segnale” degli occhi, migliorando la propria qualità di vita
(Riccarda Serri)

Non serve vestirsi in un certo modo, scegliere certe scarpe, indossarle in un certo modo, muoversi in una determinata maniera, se ti ritrovi a uscire con delle occhiaie da fare invidia a un panda.
(Eliselle)

La mattina siamo fatti per il 70% di sonno, il resto sono occhiaie.
(Vladinho77, Twitter)

Ho la voce in tinta con le occhiaie.
(LilaSchon, Twitter)

Occhiaie segnate come quelle di un panda gigante. Mi ci vorrebbe un correttore a base di cemento armato, altro che crema protettiva. La prossima volta che mi sbatto al sole mi spalmo la faccia di Friol. E voglio vedere se non prendo almeno il colore di una granseola.
(Luciana Littizzetto)

Per nascondere le occhiaie bastano un bel paio di tacchi!
(Fragmentarius)

All’epoca c’insegnavano che se ci masturbavamo troppo ci venivano le occhiaie. Quando la mattina mi guardavo allo specchio e vedevo i cerchi violacei sotto gli occhi, pensavo che avrebbero capito tutti che ci avevo dato dentro.
(Helmut Newton)

Le occhiaie sono una conseguenza evolutiva del pollice opponibile.
(Flavio Oreglio)

Il problema dei mostri sotto il letto è che la notte si divertono a disegnarti le occhiaie.
(RubinoMauro, Twitter)

Halloween è l’unico giorno in cui le mie occhiaie sono motivo di vanto
(RubinoMauro, Twitter)

Si capisce che sei in ferie quando al posto delle occhiaie, hai le righe del cuscino.
(PerryBone, Twitter)

Che spreco portare le occhiaie e non avere accanto la persona che ne è la causa.
(AlbertoSorge, Twitter)