Skip to main content
Frasi BellePersonaggi

Le frasi più belle di Grace Kelly

Annunci

Il 14 settembre 1982 moriva in un incidente stradale la e Principessa Grace Kelly (nota anche come Grace di Monaco) nata a Filadelfia il 12 novembre 1929.

Celebre star hollywoodiana, vinse l’Oscar alla miglior attrice per il film La ragazza di campagna nel 1955. L’anno seguente, all’apice del successo, decise di abbandonare la carriera cinematografica per sposare il principe Ranieri III di Monaco, da cui ebbe tre figlie: Carolina, Alberto II e Stephanie.

L’incidente in cui Grace Kelly perse la vita fu causato dallo sbandamento dell’auto da lei guidata in seguito alla perdita di conoscenza per un aneurisma cerebrale.

Presento una raccolta delle frasi più belle di Grace Kelly. Tra i temi correlati Frasi, citazioni e aforismi su Montecarlo, Frasi, citazioni e aforismi sulla principessa e Le più belle frasi e citazioni di Marilyn Monroe.

**

Le frasi più belle di Grace Kelly

Mi piacerebbe essere ricordata come una persona che ha compiuto atti utili, una persona gentile e amorevole. Vorrei lasciare la memoria di un essere umano con un atteggiamento corretto e che ha fatto del suo meglio per aiutare gli altri.

C’è chi si chiede perché io abbia lasciato Hollywood. Ecco, l’ho lasciata perché… Perché mi sono innamorata di un principe azzurro.

Quando ho sposato il Principe Ranieri, ho sposato l’uomo e non quello che rappresentava. Mi sono innamorata di lui senza pensare a qualsiasi altra cosa.

Ho odiato Hollywood. E ‘una città senza pietà, conta solo il successo. Non conosco nessun altro posto al mondo in cui così tante persone soffrono di esaurimenti nervosi, dove ci sono tanti alcolisti, nevrotici e infelici.

Il desiderio di ognuno è trovare un posto a cui appartenere.

Evito di guardarmi indietro. Preferisco un buon ricordo ai rimpianti.

Il ruolo naturale delle donne è essere un pilastro della famiglia.

Una donna ha bisogno di fili e fili di perle.

La perla è la regina delle gemme e la gemma delle regine.

Nessuno ha il diritto di uccidere la felicità quando la incontra. O almeno non è questo che mi hanno insegnato e non è questo il mondo di cui vorrei far parte.

La libertà di stampa funziona in modo tale che non vi sia molta libertà da essa.

Quando finalmente mi sono presa il tempo di guardare nel cuore di un fiore, si è aperto un mondo completamente nuovo; un mondo in cui ogni passeggiata in campagna sarebbe stata un’avventura, in cui ogni giardino sarebbe diventato un luogo incantato.

Amo camminare nei boschi, sui sentieri, lungo le spiagge. Amo essere parte della natura. Amo camminare da sola. È una terapia. Bisogna stare da soli, per ricaricare le batterie.

Sono stata accusata di essere fredda, snob, distante. Chi mi conosce bene sa che io non sono niente del genere. Semmai, è vero il contrario. Ma è troppo chiedere di voler proteggere propria vita privata e i sentimenti interiori? Un sacco di cose mi toccano e io non voglio essere mai indiscreta.

Non voglio essere sposata con qualcuno che si sente inferiore per il mio successo o perché faccio più soldi di lui.

Ho avuto momenti felici nella mia vita, ma non credo che la felicità, l’essere felici, sia uno stato perpetuo in cui chiunque può trovarsi. La vita non è così.

Una persona deve tenere qualcosa per sé, altrimenti la sua vita sarà solo l’impaginazione di una rivista.

Un modo in cui tutti noi possiamo contribuire a combattere l’attuale ondata di volgarità pubblica che minaccia di minare la civiltà occidentale è quello di concentrarci e aumentare la solidarietà della famiglia. Questa solidarietà inizia con un bambino sul seno della madre.

Sono fondamentalmente una femminista. Penso che le donne possano fare tutto ciò che decidono di fare.

Perché arrabbiarsi? Arrabbiarsi non risolve nulla. Non mi piace urlare e sbraitare, preferisco lasciar perdere. Quando le persone usano parole sgradevoli, mi sento schiacciato e le ricordo a lungo.

Non voglio fare solo da comparsa in una scena. Se cominciassero a usarmi come tappezzeria, tornerò a New York.

Il signor Hitchcock mi ha insegnato tutto sul cinema. È stato grazie a lui che ho capito che le scene di omicidio vanno girate come scene d’amore e le scene d’amore come scene di omicidio.

Avere una figlia adolescente è come cavalcare un giovane cavallo su un percorso sconosciuto di corsa a ostacoli. Non sai quando tirare le redini, quando lasciar andare il cavallo – o cos’altro.

Avere una figlia [adolescente] è come cavalcare un giovane cavallo su un percorso di corsa a ostacoli sconosciuto. Non sai quando tirare le redini, quando lasciar andare la testa al cavallo – o cos’altro.

Creare armonia nella casa è il diritto e il dovere di ogni donna.