Annunci
Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulle sopracciglia. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sulle ciglia, Frasi, citazioni e aforismi sul trucco e il make up e Frasi, citazioni e aforismi sugli occhi.
**
Frasi, citazioni e aforismi sulle sopracciglia
Avevo tanti impegni, ma ho deciso di stare a casa a tingermi le sopracciglia.
(Andy Warhol)
Non bisogna mai sottovalutare il potere delle sopracciglia.
(Jack Black)
Quando una donna si sente bella te ne accorgi dalla luce che fanno le sopracciglia.
(Fabrizio Caramagna)
Gli elementi fondamentali per dar forma a un viso ce l’hai proprio lì, sopra il naso. Sì, parlo delle sopracciglia. Sono delle ottime alleate, falle lavorare per te.
(Mimi Spencer)
Le sopracciglia sono come le ombre di un quadro, che fanno risaltar meglio il disegno ed il colorito.
(C.C. Sturm)
Gli occhi sono lo specchio dell’anima, le sopracciglia sono l’arco portante che sostiene la bellezza del viso.
(Fabrizio Caramagna)
Le sopracciglia sono la cornice degli occhi, esse ci donano uno sguardo luminoso o profondo o dolce o triste o adirato; danno espressione e valore al nostro volto.
(Anonimo)
L’inizio delle sopracciglia non dovrebbe piegarsi troppo verso il naso, per non farlo sembrare più grosso. L’affascinante aria assonnata di Marilyn Monroe dipendeva in larga misura dalle sopracciglia. Erano molto distanziate e l’apice dell’arco cadeva esattamente sopra la pupilla. Era un’architettura molto studiata.
(Terry Barber)
L’abito non fa il monaco ma le sopracciglia ben disegnate fanno le donne belle.
(Fabrizio Caramagna)
Mi fido di chi è capace d’intuirmi anche solo dal movimento di un sopracciglio.
(saraturchina, Twitter)
Le sopracciglia sono una parte del viso molto importante perché riescono a cogliere ogni minimo movimento compiuto dai muscoli facciali (anche e soprattutto involontario), evidenziandolo e rendendolo più facilmente visibile a chi abbiamo di fronte. Allo stesso tempo, le sopracciglia accentuano le espressioni degli occhi e rendono ancora più comunicativo lo sguardo. Non a caso, infatti, semplicemente osservando le sopracciglia, è possibile captare i messaggi del volto e, in particolare, quelli degli occhi.
(Vittorio Caprioglio)
Le sopracciglia sono una parte importantissima del viso e non curarle significa apparire poco ordinate. Con questo non dovete per forza recarvi dall’estetista per farvele sistemare, perché potete farlo anche da sole seguendo alcuni piccoli stratagemmi. Innanzi tutto esiste una vera e propria regola matematica per disegnare il sopracciglio perfetto, ma è importante ricordare che non tutte siamo uguali. Le sopracciglia che vi ha donato Madre Natura sono quelle che più si confanno alla vostra forma di viso e quindi lavorate sempre su quello che avete senza cercare di stravolgere troppo la vostra forma.
(Clio Zammatteo)
Sopracciglio, no, anzi, quasi un cielo,
un cielo decimo, cupola estrema,
dove ardere si vedono due stelle
che sono dal suo arco dipendenti
e scoccano più fitti e più lucenti
che in calda estate subitanei lampi.
(Maurice Scève)
Pervinca verdolina,
Stenditi bassa bassa!
E tu, amore dalle sopracciglia nere,
Vienimi vicino!
(Nikolaj V. Gogol’)
Il lato brutale del primo appuntamento è l’esame microscopico a cui ci si sottopone l’un l’altro, perché ogni volta che immaginate quella persona, proiettata nel vostro futuro, voi ingigantite qualsiasi suo piccolo difetto. L’uomo si chiederà: “Le sopracciglia non sono regolari… posso guardare delle sopracciglia irregolari per il resto della mia vita?”; e la donna guardando lui penserà: “Ma che cavolo sta fissando? Posso stare con uno chi mi fissa così per il resto della mia vita?”.
(Dalla serie tv Seinfeld)
Quanto più le sopracciglia sono ravvicinate, tanto più il naso apparirà voluminoso.
(Mimi Spencer)
Conosceva a memoria il significato di quell’arco nero e collerico, quando le sopracciglia si toccavano, folte, volitive, selvagge. Inutile insistere.
(Catherine Clément)
Il lato brutale del primo appuntamento è l’esame microscopico a cui ci si sottopone l’un l’altro, perché ogni volta che immaginate quella persona, proiettata nel vostro futuro, voi ingigantite qualsiasi suo piccolo difetto. L’uomo si chiederà: “Le sopracciglia non sono regolari… posso guardare delle sopracciglia irregolari per il resto della mia vita?”; e la donna guardando lui penserà: “Ma che cavolo sta fissando? Posso stare con uno chi mi fissa così per il resto della mia vita?”.
(Jerry Seinfeld)
Gli uomini che si depilano tutto, usano creme per il viso e si disegnano le sopracciglia, l’assorbente lo usano con o senza ali?
(dbric511, Twitter)
Aver la barba e credere di essere irresistibile, è come aver le sopracciglia ad ali di gabbiano e credere di poter volare.
(masse78, Twitter)
I gabbiani stanno bene in cielo, non poco sopra gli occhi di un uomo.
(Fabrizio Caramagna)
Ogni volta che un uomo si fa le sopracciglia ad ali di gabbiano, da un’altra parte del mondo un gabbiano si spenna per penitenza.
(Masse78, Twitter)
Si fanno le sopracciglia ad ali di gabbiano e poi non volano lontano dai coglioni.
(Masse78, Twitter)
Mi sono fatto le sopracciglia ad ali di gabbiano – cit. Icaro
(tragi_com78, Twitter)
Uomo, dovevi lavorare con sudore. No farti le sopracciglia.
(_iaci, Twitter)
Quando un uomo con le sopracciglia ad ali di gabbiano incontra una donna con le faccine sullo smalto, una generazione di ormoni si suicida.
(Vladinho77, Twitter)
Questo è un mondo duro per uomini rudi, che si depilano rudemente le sopracciglia e si spalmano duramente le cremine.
(MaxMangione, Twitter)
Certi uomini depilatissimi con le sopracciglia ad ali di gabbiano non fanno testo.
E nemmeno sterone.
(AlexSetolosi, Twitter)
Sono arrivato a 35 anni senza:
Un orecchino
Un tatuaggio
Una lampada
Le sopracciglia ad ali di gabbiano
Il risvoltino
E SONO ANCORA VIVO!!
(raramolecola, Twitter)
Capisci che l’estate è finita quando i ragazzi con le sopracciglia ad ali di gabbiano migrano verso i paesi caldi.
(Vertingetorige, Twitter)
Una rondine non fa sopracciglia.
(_iaci, Twitter)
A me basterebbe che l’uomo della mia vita non avesse le sopracciglia fatte meglio delle mie e con almeno qualche pelo in più di me addosso.
(Eloisa_pi, Twitter)
Essere femmina è quella cosa che ti togli le sopracciglia, piangi perché ne hai tolte troppe e aspetti che ti ricrescano per poi ritoglierle
(Noebasta, Twitter)
Vedo certe sopracciglia che sembrano più una moquette.
(Noebasta, Twitter)
Quella linea sottile tra delineare le sopracciglia ed evidenziatore stabilo boss.
(Anonimo)
Se un uomo vi fissa: mani, contorno occhi, labbra, sopracciglia curate… non è il vostro numero che vuole ma quello del vostro estetista.
(Terza_nota, Twitter)
Frida Kahlo era fuori da ogni canone, eppure di una capacità seduttiva straordinaria. Le sue sopracciglia, per esempio, che avrebbero reso chiunque caricaturale, su di lei ostentavano un tale distacco verso l’estetica comune che la sfregiavano come una ferita di guerra, tanto feroce quanto affascinante.
(Claudia Mencaroni)
Una donna per essere perfettamente ed assolutamente bella deve avere trenta belle condizioni. Tre cose bianche: pelle, denti e mani. Tre nere: occhi, sopracciglia, palpebre. Tre rosse: labbra, guance, unghie. Tre lunghe: corpo, capelli, mani. Tre corte: denti, orecchie, piedi. Tre larghe: petto, fronte, spazio fra le sopracciglia. Tre strette: bocca, vita, caviglia. Tre grosse: braccia, coscia, polpaccio. Tre sottili: dita, capelli, labbra. Tre piccole: capezzoli, naso, testa.
(Pierre de Bourdeille)
Si era tinta di nero le sopracciglia rosse che, sotto il sole cocente, erano diventate color melanzana. Quando vide Thom Yorke dei Radiohead e si precipitò da lui per dirgli quanto l’amasse, lui si dimostrò piuttosto «freddino». «Nessuno vuol sentirsi dire ‘Ti amo’ da una con le sopracciglia viola!» si lagnò in seguito.
(Caitlin Moran)
Il punto tra le sopracciglia è il posto migliore su cui concentrarsi nella meditazione.
(Swami Kriyananda)
Quegli sguardi spietati e accattivanti, che potevano decidere se distruggerti o graziarti con una sola, impercettibile flessione delle sopracciglia.
(Paolo Giordano)
Bastano due monosillabi e tre aggrottamenti di sopracciglia per farsi capire, non serve strafare parlando.
(godzyperplesso, Twitter)
Inarco sopracciglia a livello agonistico.
(godzyperplesso, Twitter)
Ormai riesco a fare scelte condivise da mia moglie seguendo i movimenti impercettibili delle sue sopracciglia.
(MaxMangione, Twitter)
Impedire al sopracciglio di alzarsi in segno di disapprovazione come attività fisica prevalente delle mie giornate.
(ida_bauer, Twitter)
Sopracciglio che si alza ed altri segni di interesse.
(misteroettam, Twitter)
Da ciò diciamo, secondo il proverbio, che le sopracciglia sono alzate quando vogliamo indicare arroganza, che le sopracciglia sono abbassate quando vogliamo indicare fastidio.
(Erasmo da Rotterdam)
Una nuova idea è delicata. Può essere uccisa da uno starnuto o da uno sbadiglio; può venire pugnalata da una barzelletta o preoccuparsi fino a morire per il movimento del sopracciglio destro di una persona.
(Charles H. Brower)
L’occhio sinistro non ammiccava ormai più, ma uno dei sopraccigli era ancora alzato con un’espressione interrogativa. Che cosa desiderava sapere il defunto: perché fosse morto o perché era vissuto? Iddio solo lo può sapere.
(Nikolaj Vasiljevič Gogol)
La terra addormentata conosce
il proprio splendore.
Le sopracciglia brinate del cielo
sono piene di stelle.
(Olav H. Hauge)
Nascente luna,
in cielo esigua come il sopracciglio della giovinetta.
(Gabriele DAnnunzio)
Si è solleciti nel riconoscere i propri minimi pregi, e lenti nel sondare i propri difetti: non si ignora di aver belle sopracciglia, unghie ben fatte; a stento si sa di essere guerci; non si sa assolutamente di mancare d’intelligenza.
(Jean de La Bruyère)
La gente non è cattiva.
È l’estetista che gli ha fatto le sopracciglia troppo inclinate.
(Ftzj, Twitter)
Perché salutare abbracciandosi quando si può alzare un sopracciglio.
(marcosalvati, Twitter)
Autocontrollo è quando invece di alzare la voce alzi il sopracciglio.
(Noebasta, Twitter)
Ogni emozione che avete dentro di voi, dovete essere in grado di tirarla fuori soltanto alzando il sopracciglio destro.
(Aki Kaurismaki)
Gli amici sono quelli che tu alzi un sopracciglio e loro ridono perché hanno già capito tutto.
(mesmeri, Twitter)
E mentre tu, uomo, pensi d’inviare un semplice sms, io di quel sms faccio l’analisi anche della curvatura delle sopracciglia dello smile.
(Terza_nota, Twitter)
Mi entusiasmai nuovamente nel vedere da vicino quanto fosse bello: un viso lungo e duro, un grande profilo, sopracciglia e ciglia spesse e nere.
(Jerry Lewis descrive il suo primo incontro con Dean Martin)