Annunci
L’Islanda è uno dei paesi più belli d’Europa con alcuni degli scenari più spettacolari. Queste frasi sull’Islanda fanno riferimento agli splendidi ghiacciai, alle cascate, alle montagne, ai tramonti e alle albe che vedrai durante la tua visita.
Queste citazioni sull’Islanda accenderanno la tua voglia di viaggiare e di visitare l’Islanda. Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sull’Islanda. Tra i temi correlati Frasi, citazioni e aforismi sul viaggio, i viaggiatori e il viaggiare e Frasi, citazioni e aforismi sulla natura.
**
Frasi, citazioni e aforismi sull’Islanda
La forza primordiale della natura in Islanda. Il Paese dove terra, aria, fuoco e acqua , con l’aiuto di vulcani e geyser, allestiscono spettacoli perfetti.
(Fabrizio Caramagna)
L’Islanda è bellissima. A volte è difficile immaginare di vivere altrove.
(Baltasar Kormakur)
Mi sono innamorato dell’Islanda una cascata alla volta.
(Anonimo)
L’Islanda non è solo una destinazione turistica, ma un luogo dove arriviamo a provare cose che non abbiamo mai provato prima: in certi angoli dell’Islanda ti senti come se fossi l’unica persona sulla terra.
(Fabrizio Caramagna)
L’Islanda è tutto ciò che la natura è in grado di fare, in cui essa regna sovrana, ti mette in ginocchio davanti a tutta la sua potenza e l’unica cosa che puoi fare è restare in silenzio ad ammirarla sentendoti piccolo ed impotente di fronte a lei. È una terra che ti ricorda costantemente che tu sei solo un ospite e le devi portare rispetto, perché se si arrabbia sappiamo tutti cosa è in grado di fare.
(Elisa Pollini)
A ovest della Norvegia si trova un’isola chiamata Islanda, circondata dal vasto Oceano. È questo un luogo difficile da abitare, ma che merita di essere menzionato per il verificarsi di fatti prodigiosi e inauditi, che sembrano sfuggire a ogni verosimiglianza.
(Saxo Grammaticus)
Il problema del guidare in Islanda è che ogni cinque maledetti minuti ti trovi di fronte a un nuovo spettacolo naturale che ti toglie il fiato, arricchisce l’anima e afferma il valore vitale della tua esistenza. È totalmente estenuante.
(Stephen Markley)
C’è questo sentimento di creatività in Islanda.
(Hilary Hahn)
Le cascate, i geyser, le balene, i fari, i ghiacciai, l’aurora boreale. L’Islanda.
(Fabrizio Caramagna)
L’Islanda è biricchina! È sole al mattino, pioggia al pomeriggio e bufera di neve talmente forte da non vedere nemmeno il muso della macchina di sera. E nonostante questo, è impossibile non innamorarsene o tenerle il muso per più di 5 minuti. È sempre in grado di farsi perdonare, quando sei li li per mollare la spugna.
(Elisa Pollini)
Poche persone si interessano all’Islanda, ma in quei pochi l’interesse è una passione bruciante.
(WH Auden)
Crea ricordi in ogni angolo del mondo, ma comincia dall’Islanda.
(Anonimo)
Sento che gli islandesi hanno un rapporto diverso con il loro paese rispetto ad altri posti. La maggior parte degli islandesi è davvero orgogliosa di provenire da lì.
(Björk)
Sapevi che probabilmente in Islanda si gioca più golf che nella maggior parte dei posti del mondo? Suonano 24 ore su 24 in estate e la parte settentrionale è più calda che quella meridionale.
(Jack Nicklaus)
Non so ancora perché, ma penso che le persone possano avere una connessione spirituale con il paesaggio, e questa è una di quelle cose che avviene in Islanda.
(Hannah Kent)
L’Islanda stabilisce un record mondiale. Le Nazioni Unite hanno posto una serie di domande alle persone di tutto il mondo. L’Islanda si è distinta su una cosa. Quando ci è stato chiesto in cosa crediamo, il 90% ha risposto: “in noi stessi…”.
(Björk)
La gente mi chiede sempre degli eschimesi, ma non ci sono eschimesi in Islanda.
(Björk)
C’è una cosa molto bella nella mentalità islandese: non abbiamo paura di correre rischi.
(Björk)
A Reykjavik, in Islanda, dove sono nata, sei in mezzo alla natura circondato da montagne e oceano. Ma sei ancora in una capitale europea.
(Björk)
In Islanda, puoi vedere i contorni delle montagne ovunque tu vada, e il rigonfiamento delle colline. E c’è questa cosa strana: non sei mai al riparo; ti senti sempre esposto in quel paesaggio. Ed è questo che rende tutto così bello.
(Hannah Kent)
L’aurora boreale è un fenomeno volubile. Può passare una settimana senza vedere nulla… poi bang! L’aurora boreale si accende come una lampada di lava celeste.
(Nigel Tisdall)
L’Islanda è una terra affascinante, misteriosa e contraddittoria.
(Roger K. Sandness)
La natura selvaggia e la scarsa popolazione hanno reso l’Islanda un paese di una bellezza incontaminata e mozzafiato.
(Jonathan Wilcox)
Una delle mie fantasie è andare in Islanda, per non tornare mai più.
(Edward Gorey)
Ho camminato molto sulle montagne islandesi. E quando arrivi in una nuova valle, quando arrivi in un nuovo paesaggio, hai una certa prospettiva. Se rimani fermo, il paesaggio non ti dice necessariamente quanto è grande. Non ti dice davvero cosa stai guardando. Nel momento in cui inizi a muoverti, la montagna inizia a muoversi.
(Olafur Eliasson)
In Islanda, il tempo è la caratteristica più importante con cui hai a che fare ogni giorno. Non c’è niente di più importante nella tua vita del tipo di tempo che fa.
(Baltasar Kormakur)
Se non ti piace il tempo islandese adesso, aspetta cinque minuti: probabilmente peggiorerà.
(Proverbio islandese)
La maggior parte delle persone in Islanda sono bionde e hanno gli occhi azzurri. A scuola mi chiamavano “ragazza cinese” perché pensavano che fossi asiatica.
(Björk)
Non esiste animale più sagace del cavallo islandese. Non lo ferma né la neve, né il temporale, né le strade impraticabili, né le rocce, né i ghiacciai, né altro. È coraggioso, sobrio e dal passo sicuro.
(Jules Verne)
Ho letto che l’alfabeto islandese non contiene la “Z”. Come dormono la notte le persone lì?
(Anonimo)