Annunci
Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla morte e la perdita di una sorella. Le frasi più significative per ricordare una persona cara. Tra i temi correlati si veda Frasi sulle sorelle, le più emozionanti da dedicare, Frasi sulla morte e la perdita di un fratello, Frasi di condoglianze per il lutto, 100 frasi di condoglianze formali per scrivere un telegramma o un biglietto e Frasi, citazioni, pensieri e aforismi sulla morte.
**
Frasi, citazioni e aforismi sulla morte e la perdita di una sorella
La morte di una sorella è raramente prevista e mai accettata.
(Anonimo)
Sorella mia, sarai sempre nel mio cuore… perché lì sei ancora viva.
(Anonimo)
Cara sorella, quando hai lasciato questa vita terrena il paradiso ha ricevuto un angelo molto speciale.
Mi manchi sorella.
(Anonimo)
Volerti bene è stata la cosa più facile della mia vita. C’eri, anche lontano, anche senza parlarti tu c’eri. Per la prima volta pensare al suono della tua risata mi farà male.
Mi manchi sorella, mi mancherai sempre.
(Anonimo)
Quando una persona ci lascia, quando non è più qui e non possiamo più toccarla, o sentire la sua voce… sembra scomparsa per sempre. Ma un affetto sincero non morirà mai. Il ricordo delle persone che ci sono state care vivrà per sempre nei nostri cuori: più forte di qualsiasi abbraccio, più importante di qualsiasi parola.
(Anonimo)
E’ stato un onore averti avuto come compagna di vita. Eri, sei e sarai sempre la mia forte, unica e bellissima sorella.
Dacci la forza di continuare a vivere senza di te, ma per te.
(Federica Bartoli)
Oggi la mia bellissima sorella avrebbe compiuto gli anni. Ma lei è stata scelta per essere uno spirito superiore, puro che circonda tutti coloro che la amano e hanno bisogno della sua protezione. Pregate per tutti gli spiriti dei vostri cari che sono passati a miglior vita, sono i vostri alleati nelle vostre lotte e nei vostri progressi. Ti amo sorellina.
(Asia Argento)
Alzo lo sguardo al cielo e ti parlo. Cosa non darei per sentirti parlare di nuovo. Mi manca la tua voce, mi mancano le tue risate, mi manca tutto di te.
(Anonimo)
Infinita tristezza nel cuore,
il vuoto di chi vorresti
al tuo fianco
e invece è solo
una stella
che brilla nel cielo.
Sorella mi manchi.
(Anonimo)
Tutti portano nel cuore il senso dell’eternità,
e tutti si domandano: ”cosa posso sperare?”
Quelli che abbiamo amato fino alla fine
li amiamo ancora e per sempre
e sempre vuol dire nell’eternità.
La morte non è l’ultima parola
e un giorno li incontreremo di nuovo.
(Fabrizio Caramagna)
Quando sono triste, ti cerco ma non ti trovo, allora ascolto il mio cuore, perché è li che ti troverò per sempre.
(Anonimo)
L’unica cosa che ho capito è che, la morte può portarci via la persona amata ma solo fisicamente… perché se è vero che da un lato non puoi più viverla, vederla, toccarla, parlarle, abbracciarla, puoi però continuare a farla vivere in te, nei tuoi ricordi. Tu e solo tu, puoi decidere se rafforzare la memoria la dove i sensi si indeboliscono, tu e solo tu puoi decidere se alimentarla ogni giorno affinché la persona perduta possa continuare a sorridere, a vivere in te, con te… La morte può portarsi via la persona ma non l’amore che provi per lei.
(Giorgia Benusiglio ricordando la sorella Carlotta)
Mia sorella mi ha insegnato una grande lezione attraverso la situazione nella quale si è trovata. Mi ha insegnato ad essere ottimista ogni giorno della vita, e a non smettere mai di sperare. Andrà come deve andare, ma passare per l’inferno con spirito ottimista rende il tutto più sopportabile a te e a chi ti circonda. E mi ha insegnato la leggerezza. Mi ha insegnato che si può essere gentili e delicati con gli altri anche nei momenti peggiori dell’esistenza.
Questo è ciò che mi porto dentro oggi, e che mi aiuta a dare un senso alla sua morte. Elena vive attraverso le lezioni che mi ha insegnato, e non trovo un modo migliore per onorarla
(Claudia Landini)
Oggi sono 23 anni che te ne sei andata.
Tra il sorriso sulle labbra, fiera di ciò che eri.
E io lo ricordo come fosse ieri quel viaggio.
Firenze-Calabria, sperando di poterti almeno vedere l’ultima volta.
Mi dissero che eri bella mentre dormivi per sempre.
Mi manchi sorella.
(bladistic, Twitter)
Oggi era il tuo compleanno sorella mia, ti sento come se fossi ancora qui. Perché il libro dell’amore non finisce con il leggere l’ultima pagina.
(Anonimo)
Cara Amica e Sorella sei volata in cielo, sono sicura che sarai l’angelo più bello, mi mancherai da morire, mi mancheranno le nostre lunghe telefonate,il nostro ridere per qualsiasi cavolata sarai sempre nel mio cuore. Ti voglio bene.
(Anonimo)
E penserò che un alito di vento sia una tua carezza… Mi manchi tanto sorella.
(Anonimo)
Sorella, mi dispiace tanto averti dato per scontata quando eri ancora viva. Ora che te ne sei andata per sempre rimpiango tutte le opportunità sprecate e vorrei che fossi ancora qui, per dirti quanto mi manchi.
(Anonimo)
Mi manchi tanto sorella
Ho perso il piacere della tua compagnia, la gratuità del tuo affetto, la serenità dei tuoi giudizi, ho perso la tua quiete e la tua comprensione.
Ho perso quel poco di amore che c’era ancora al mondo.
(Anonimo)
È esattamente da un anno che non posso più abbracciarti ma ti tengo stretta nel mio cuore, nella mia mente, nei miei sogni… Mi manchi da morire.. Ciao sorella mia.
(Anonimo)
C’è una ragione per ogni cosa. Anche alla morte c’è una ragione. E anche all’amore perduto. Se la morte ce lo porta via rimane sempre un amore. Assume una forma diversa, nient’altro. Non puoi vedere la persona sorridere, non le porti da mangiare, non le arruffi i capelli. Ma quando questi sensi si indeboliscono, un altro si rafforza. La memoria. Essa diviene tua compagna. Tu l’alimenti, tu la serbi, ci danzi assieme. La vita deve avere un termine, l’amore no.
(Mitch Albom)
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano ma sono ovunque noi siamo.
(Sant’Agostino)
La tua fine, che è senza fine, è come un fiocco di neve che si scioglie nell’aria pura.
(Detto buddista)
E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio.
(Tiziano Terzani)
Coloro che ci hanno lasciati non sono degli assenti, sono solo degli invisibili: tengono i loro occhi pieni di gloria puntati nei nostri pieni di lacrime.
(Sant’Agostino)
Mi manchi sorella.
Ma so che Dio ti ha nelle sue braccia e io nel mio cuore.
(Anonimo)
Se le lacrime potessero costruire una scala e i ricordi una strada, vorrei camminare fino al cielo e riportarti a casa.
Mi manchi sorella.
(Anonimo)
Cinque anni oggi senza un tuo abbraccio, una tua risata, un tuo gesto complice; mi manca tutto di te, sorella mia.
(Anonimo)
E stasera guardando il cielo cercherò una stella..
cercherò un volto… che mi sorride.
Mi manchi sorella.
(Anonimo)
La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo.
Non ha nido la menzogna.
Mai nessuno s’è smarrito.
Tutto è verità e passaggio.
(Fernando Pessoa)
Ma questo amore, amore, non è finito,
e così come non ebbe nascita,
non ha morte, è come un lungo fiume,
cambia solo di terra e labbra.
(Pablo Neruda)
Se un giorno non mi vedessi più varcare la soglia della porta
come sono solita fare,
alza gli occhi al cielo turchese di un nuovo giorno
e cercami fra le stelle che accendono la luce della volte celeste,
fra le odoroso ginestre gialle che incorniciano le nostre colline.
Cercami negli occhi di chi ami.
Cercami nel silenzio del tuo Cuore.
(Stephanie Sorrel)
Non chiederò perché Emily ci è stata strappata nella pienezza del nostro attaccamento, radicata nel fiore dei suoi giorni, nella promessa delle sue potenzialità; perché la sua esistenza ora giace come un campo di grano verde calpestato, come un albero in piena recinzione colpito alla radice. Dirò solo che dolce è il riposo dopo il travaglio e la calma dopo la tempesta, e ripeto ancora e ancora che Emily ora lo sa.
(Charlotte Brontë dopo la morte della sorella Emily Brontë)
Qualche triste consolazione ottengo, quando sento il vento soffiare e l’acutezza tagliente del gelo, sapendo che gli elementi non le portano più sofferenza; la loro severità non può raggiungere la sua tomba; la sua febbre si è calmata, la sua irrequietezza si è tranquillizzata, la sua tosse profonda e tetra è silenziosa per sempre, non la sentiamo più di notte né di mattina; non abbiamo il conflitto tra lo spirito stranamente forte e la fragile struttura che ci sta di fronte – conflitto inarrestabile – una volta visto, mai dimenticato. Una triste calma ci avvolge, nel mezzo della quale cerchiamo la rassegnazione.
(Charlotte Brontë dopo la morte della sorella Emily Brontë)
Ci sono dolori che non si possono né evitare né cancellare. Esistono. Possiamo solo affrontarli, e cercare di fare di tutto affinché non ci devastino. Ma talvolta ci vuole tanto tempo. E non basta fare “come se” niente fosse successo perché la vita continui come prima. Perché, spesso, niente può più essere come prima, e si deve pian piano riuscire ad organizzare la propria vita in modo diverso.
Solo poi, si può tornare di nuovo alla vita, nonostante la sofferenza che resta quando si capisce una volta per tutte che i ricordi sono solo ricordi. Solo poi, si può amare di nuovo. E ricominciare. E riprendere a sorridere.
(Michela Marzano)
**
Frasi di condoglianze per la morte di una sorella
Sono profondamente addolorato per la scomparsa di tua sorella. Faccio le mie sentite condoglianze a te e alla tua famiglia in questo momento triste e difficile.
Stretto nel tuo dolore per la morte della tua cara sorella ti sono accanto.
Condoglianze.
Le mie più sincere condoglianze per la scomparsa di tua sorella.
Tua sorella era una persona molto speciale e voluta bene da tutti coloro che l’hanno conosciuta. Mi associo al tuo dolore ed esprimo le mie più sentite condoglianze a te e alla tua famiglia.
Spero che troverai la forza interiore per attraversare e superare questo momento triste e difficile. Le mie più profonde e sincere condoglianze.
Ci uniamo al vostro lutto per la prematura perdita di vostra sorella.
Siamo vicini al dolore che ti ha colpito per la perdita della cara sorella (nome).
So che solo le parole non servono in questo tragico momento ma voglio che tu sappia che io ci sono per te. Condoglianze per la perdita di tua sorella.
In questa prova difficile, siamo vicini a voi con tutto il cuore.
Esprimiamo le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto.
Nel dolore di questo giorno, ci uniamo alla vostra sofferenza con un profondo abbraccio.
Mi unisco a questo immenso e ingiusto dolore. La vita ci mette sempre a dura prova. Un abbraccio dal più profondo del cuore.
Non esistono parole per poter colmare un dolore e un vuoto così grande, mi dispiace tanto e vi sono vicina.
Le parole sono poca cosa in momenti come questo, ma il mio cuore è con voi.