Skip to main content
Aforismi finanziariFrasi Belle

40 Frasi e citazioni sul Bitcoin

Annunci

Il Bitcoin è una criptovaluta e un sistema di pagamento valutario internazionale creato nel 2009 da un anonimo inventore, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. La comunità internazionale si è divisa in due, con molti sostenitori del Bitcoin, ma anche con feroci critici (primo tra tutti, il mitico Warren Buffett, investitore e Ceo di Berkshire Hathaway)

Presento una raccolta di 40 frasi e citazioni sul Bitcoin. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sul denaro e i soldi, Frasi, citazioni e aforismi sulle banche e i banchieri e Frasi, citazioni e aforismi sul trading, le borse e i mercati finanziari.

**

40 frasi e citazioni sul Bitcoin

Bitcoin farà alle banche la stessa cosa che l’email ha fatto all’industria postale.
(Rick Falkvinge, imprenditore informatico e uomo politico svedese)

Bitcoin è l’invenzione più importante nella storia del mondo dopo Internet.
(Roger Ver, fondatore di Bitcoin Cash)

Se non mi credi o non capisci, non ho tempo per provare a convincerti, mi dispiace.
(Satoshi Nakomoto, fondatore di Bitcoin)

Bitcoin cambia assolutamente tutto, non credo ci sia qualcosa di più importante su cui lavorare nel corso della mia vita.
(Jack Dorsey, fondatore ed ex amministratore delegato di Twitter)

Lasciate perdere Bitcoin. È un miraggio. L’idea che abbia un enorme valore intrinseco per me è solo uno scherzo.
(Warren Buffet, investitore e Ceo del fondo di investimento Berkshire Hathaway)

Sulle criptovalute, in generale, posso dire quasi con certezza che faranno una brutta fine.
(Warren Buffet, investitore e Ceo del fondo di investimento Berkshire Hathaway)

Sto ancora pensando al Bitcoin. Nessuna conclusione, non sto approvandolo né rifiutandolo. So solo che la gente era scettica anche quando la carta moneta ha sostituito l’oro.
(Lloyd Blankfein, CEO di Goldman Sachs)

Bitcoin è uno sviluppo molto eccitante, potrebbe portare a una valuta mondiale. Credo che nel prossimo decennio crescerà fino a diventare uno dei modi più importanti per pagare le cose e trasferire le risorse.
(Kim Dotcom, CEO di MegaUpload)

Se vuoi aiutare una persona per un giorno, regalale delle criptovalute. Se vuoi aiutare una persona per tutta la vita, insegnale a usare le criptovalute.
(Changpeng Zhao, ceo di Binance)

In una conversazione puoi sentire: “Lo sai che Bitcoin è sceso da $ 50.000 a meno di $ 20.000”. Io: “lo so, ma bitcoin, all’inizio, non è partito da $ 50.000”.
(Changpeng Zhao, ceo di Binance)

Le valute virtuali potrebbero rivelarsi promettenti a lungo termine, in particolare se le innovazioni promuovono un sistema di pagamento più veloce, più sicuro e più efficiente.
(Ben Bernanke, Presidente della Federal Reserve)

Bitcoin e le idee dietro di esso saranno un disgregatore delle tradizionali nozioni di valuta. Alla fine la moneta sarà migliore grazie a questo.
(Edmund Moy, 38° direttore della zecca degli Stati Uniti)

Esistono 3 ere delle monete: quelle basate sulle materie prime, quelle basate su criteri politici e ora quelle basate sulla matematica.
(Chris Dixon, co-fondatore di Hunch e SiteAdvisor)

Penso che internet sarà una delle forze principali per ridurre il ruolo dei governi. L’unica cosa che manca, ma che sarà presto sviluppata, è una e-cash affidabile, un metodo per cui attraverso internet puoi trasferire fondi da A a B senza che A conosca B o B conosca A.
(Milton Friedman, Premio Nobel per l’economia)

Mi piace molto Bitcoin. Possiedo bitcoin. È una riserva di valore, un registro distribuito. È anche un buon veicolo di investimento se hai propensione per il rischio. Ma non sarà una valuta finché la volatilità non diminuirà”.
(David Marcus, CEO di Paypal)

Bitcoin è l’inizio di qualcosa di grande: una moneta senza un governo, qualcosa di necessario e imperativo.
(Peter Thiel, co-fondatore di Paypal)

Penso che il fatto che all’interno dell’universo Bitcoin un algoritmo sostituisca la funzione del governo, sia in realtà molto interessante.
(Al Gore, Ex vicepresidente degli Stati Uniti)

Bitcoin è il classico effetto rete, un ciclo di feedback positivo. Più persone usano Bitcoin, più prezioso Bitcoin è per tutti coloro che lo usano e maggiore è l’incentivo per il prossimo utente a iniziare a utilizzare la tecnologia. Bitcoin condivide questa proprietà degli effetti di rete con il sistema telefonico, il web e i popolari servizi Internet come eBay e Facebook
(Marc Andreessen, imprenditore e inventore del primo browser)

Transazioni istantanee, nessuna attesa per l’incasso degli assegni, nessun addebito di ritorno (ai commercianti piacerà), nessun blocco del conto, nessuna commissione per bonifici internazionali, nessuna commissione di alcun tipo, nessun saldo minimo, nessun saldo massimo, accesso in tutto il mondo, sempre aperto, nessuna attesa per l’orario di ufficio per effettuare transazioni, nessuna attesa per l’approvazione di un conto prima di effettuare transazioni, apri un conto in pochi secondi, facile come un’e-mail, non serve un conto in banca, possono usarlo anche le persone estremamente povere, possono usarlo anche le persone estremamente ricche, nessuna macchina da stampa, nessuna iperinflazione, nessuna votazione sul limite del debito pubblico, nessun salvataggio delle banche, completamente volontario. Sembra il miglior sistema di pagamento al mondo.
(Trace Mayer JD)

Bitcoin è un risultato crittografico notevole e la capacità di creare qualcosa che non è duplicabile nel mondo digitale ha un valore enorme.
(Eric Schmidt, CEO di Google)

Non puoi fermare cose come Bitcoin. Sarà ovunque e il mondo dovrà riadattarsi. I governi mondiali dovranno riadattarsi.
(John McAfee, fondatore di McAfee)

La tecnologia è la Blockchain. Il Bitcoin è solo la prima manifestazione mainstream del suo potenziale.
(Marc Kenigsberg)

Sappiamo che l’oro è un asset da 12 trilioni di dollari, il bitcoin è circa un decimo dell’oro. Potrebbero essere la metà dell’oro? A un certo punto, certo, potrebbe… E a un certo punto, sarà più grande dell’oro… quel denaro sta trovando la sua strada verso la Generazione Z e i Millennials, si sentono molto più a loro agio con l’oro digitale che con il vecchio oro goffo.
(Mike Novogratz, ceo di Galaxy Digital)

Crediamo davvero che il tuo accesso alla finanza e alla stabilità finanziaria non debba dipendere dalla tua posizione attuale, origine, religione o razza.
(Vitalik Buterin, fondatore di Ethereum)

Una società diventa grande quando gli anziani piantano alberi alla cui ombra che non si siederanno mai. E questo è il punto: noi siamo qui a piantare alberi. Ma ci vuole molto tempo per far crescere questi sistemi e costruire questi sistemi.
(Charlie Hoskinson, fondatore di Cardano)

La mia ipotesi è che tra 10-20 anni vedremo una parte sostanziale del PIL destinata all’economia delle criptovalute.
(Brian Armstrong, CEO di Coinbase)

Non è un investimento speculativo, anche se viene usato come tale da alcune persone. Con la crescita della rete Bitcoin, cresce il valore. Man mano che le persone passano ai Bitcoin per i pagamenti e le ricevute, smettono di usare dollari, euro e yuan, e a lungo andare svalutano queste valute.
(Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google)

Il Bitcoin è un’assicurazione contro i politici.
(Naval Ravikant)

L’invenzione della blockchain dà ancora più potere alle persone e sfida l’insidiosa cultura della proprietà e del controllo.
(Julian Assange)

Le criptovalute sono un modo migliore per trasferire valori rispetto a un pezzo di carta, questo è sicuro.
(Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX)

Non è possibile… distruggere le criptovalute, ma è possibile che i governi ne rallentino il progresso.
(Elon Musk, CEO di Tesla e SpaceX)

La blockchain fa una cosa: sostituisce la fiducia di terze parti con la prova matematica che qualcosa è successo.
(Adam Draper)

Bitcoin ci offre, per la prima volta, la possibilità per un utente Internet di trasferire un pezzo unico di proprietà digitale a un altro utente Internet, in modo tale che il trasferimento sia garantito sicuro e protetto, tutti sanno che il trasferimento è avvenuto, e nessuno può contestare la legittimità del trasferimento.
(Adam Draper, ceo di Boost)

Nel XXI secolo i tre Re Magi non sarebbero mai arrivati alla capanna di Gesù: Gaspare si sarebbe addormentato sul divano tra effluvi di incenso, Gaspare si sarebbe fermato lungo il tragitto a farsi i selfie e a chattare con i follower e Melchiorre avrebbe venduto l’oro per comprarsi i bitcoin.
(Fabrizio Caramagna)

Non sono un grande fan delle criptovalute.
(Bernie Sanders, senatore del Vermont)

La criptovaluta è l’arma finanziaria non così segreta che finanzia organizzazioni terroristiche come Hamas, le reti cinesi della droga e il programma missilistico della Corea del Nord.
(Elizabeth Warren, senatrice del Massachusetts)

Quale problema risolve questa tecnologia? Cosa fa che altre tecnologie, molto più economiche e facili da usare, non possono fare altrettanto bene o meglio? Non ho ancora sentito una risposta chiara.
(Paul Krugman, economista vincitore del Premio Nobel)

Il Bitcoin è peggio dei bulbi di tulipano.
(Jamie Dimon, CEO di JP Morgan)

Se qualcuno mi dicesse che possiede tutti i Bitcoin del mondo e me li vendesse per 25$, non accetterei l’offerta. Cosa me ne farei? Dovrei rivenderli in un modo o nell’altro, non servono a niente. Gli appartamenti producono affitti, le fattorie producono cibo. Gli asset, per avere valore, devono produrre qualcosa per qualcuno. Il Bitcoin è un asset che non produce nulla.
(Warren Buffet, investitore e Ceo del fondo di investimento Berkshire Hathaway)

Non investo neanche un centesimo su di loro. Non ne possediamo nessuna, non siamo short su niente, non le prenderemo mai in considerazione.
(Warren Buffet, investitore e Ceo del fondo di investimento Berkshire Hathaway)

Dovrebbe essere messo fuori legge. Non ha alcuna funzione socialmente utile. È una bolla che darà a molte persone un sacco di momenti entusiasmanti mentre sale e poi scende.
(Joseph Stiglitz, Premio Nobel per l’Economia)