Annunci
Quando i problemi della vita ti travolgono, riflettere su alcune frasi di Madre Teresa può ispirare speranza e una rinnovata attenzione nel vivere una vita di amore, altruismo e attenzione per il prossimo.
Una delle più grandi figure umanitarie della nostra epoca, Santa Teresa di Calcutta, come fu chiamata dopo la sua canonizzazione nel 2016, ha mostrato al mondo come amare e servire i meno fortunati che ci circondano. Dicendoci che solo nel donare senza aspettarsi nulla in cambio, si annida il vero senso della vita (“Se ti attendi qualche forma di ricompensa, non è amore: l’amore vero è amare senza condizioni e senza aspettative“). Dicendoci anche che è nell’amore che portiamo alla famiglia che inizia il nostro percorso d’amore verso gli altri.
Presento raccolta delle più belle frasi di Madre Teresa di Calcutta, suddivise per sezioni tematiche (famiglia, amore, vita, altruismo, gioia, etc). Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi di Paulo Coelho, Frasi, citazioni e aforismi di Albert Einstein e Le 20 poesie più belle.
Frasi di Madre Teresa – Indice dei contenuti
Frasi di Madre Teresa sulla famiglia e i figli
Frasi di Madre Teresa sull’amore
Frasi di Madre Teresa sulla vita
Frasi di Madre Teresa sull’aiuto, l’altruismo e la gentilezza
Frasi di Madre Teresa sulla gioia e il sorriso
Frasi di Madre Teresa sulla pace
Frasi di Madre Teresa sulla purezza e l’umiltà
Poesie di Madre Teresa
**
Frasi di Madre Teresa sulla famiglia e i figli
Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
Il regalo più bello? Il perdono.
Quello indispensabile? La famiglia.
La pace e la guerra cominciano dalla propria famiglia.
Se non amiamo la nostra famiglia all’interno, la nostra vita è un fallimento.
L’amore comincia a casa: prima viene la famiglia, poi il tuo paese o la tua città.
È facile amare le persone lontane. Non è sempre facile amare chi ci è vicino. Porta l’amore nella tua casa, perché è qui che deve iniziare il nostro amore reciproco.
Il maggior regalo di Dio a una famiglia è il figlio, perché è il frutto dell’amore.
Qual è la peggiore sconfitta? Scoraggiarsi!
Quali sono i migliori insegnanti? I bambini!
Il bambino è la bellezza di Dio presente nel mondo, il dono più grande per una famiglia.
I genitori devono essere affidabili, non perfetti. I figli devono essere felici, non farci felici
Io posso fare cose che tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose.
Il problema con il nostro mondo è che, quando disegniamo il cerchio della famiglia, lo facciamo troppo piccolo.
Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.
Ieri è trascorso. Domani deve ancora venire. Noi abbiamo solo l’oggi. Se aiutiamo i nostri figli ad essere ciò che dovrebbero essere oggi, avranno il coraggio necessario per affrontare la vita con maggior amore.
Non c’è è più pace nel mondo perché non ce n’è più nelle nostre case, e ci sono migliaia e migliaia di famiglie divise. Dobbiamo far della nostra famiglia un centro di comprensione e perdonare illimitatamente, portando così la pace.
Ogni giorno di più ci rendiamo conto che le sofferenze maggiori hanno origine nella famiglia stessa.
Non abbiamo più tempo per guardarci in faccia, per scambiarci un saluto, per dividere insieme un momento di gioia e meno ancora per essere quello che i nostri figli attendono da noi, quel che il marito attende dalla moglie e la moglie dal marito.
Cercare di infondere nei cuori dei vostri figli l’amore per la casa. Fate in modo che desiderino ardentemente stare con la propria famiglia. Molti peccati si potrebbero evitare se la nostra gente amasse davvero la propria casa.
Sorridetevi una vicenda. Sorridi a tua moglie, sorridi a tuo marito, sorridi ai tuoi figli, sorridetevi a vicenda – non importa chi sia a farlo per primo – e questo vi aiuterà a crescere in un amore più grande l’uno per l’altro.
Penso che il mondo oggi sia sottosopra e soffra tanto, perché c’è così poco amore nelle case e nella vita familiare.
Quanti giovani vedo, e sempre mi viene da ripetere: siete il futuro della vita delle nostre famiglie, siete il futuro della gioia di vivere, siete la possibilità di fare qualcosa di bello davanti a Dio… un puro amore.
L’aborto è l’inizio dei mali del mondo. Nessuna mano umana dovrebbe alzarsi mai per troncare una vita.
L’aborto ha spezzzato la gioia dell’amore nella famiglia. Perché se una madre giunge al punto estremo di uccidere suo figlio, cosa può ancora restare in piedi? Chi continuerà ad amare? Questo è lo spettacolo tremendo che ci offre il mondo.
La cosa più meravigliosa è che ogni bambino che è riuscito a sfuggire la morte per mano dei suoi stessi genitori, ha trovato un focolare con nuovi genitori che lo hanno accolto.
I figli sono come gli aquiloni: gli insegnerai a volare, ma non voleranno il tuo volo. Gli insegnerai a sognare, ma non sogneranno il tuo sogno. Gli insegnerai a vivere, ma non vivranno la tua vita. Ma in ogni volo, in ogni sogno e in ogni vita rimarrà per sempre l’impronta dell’insegnamento ricevuto
**
Frasi di Madre Teresa sull’amore
Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.
Se giudichi le persone, non avrai tempo per amarle.
Le persone sono irrealistiche, illogiche ed egocentriche. Le amo comunque.
L’amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io.
Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.
L’amore è un frutto che matura in ogni stagione ed è sempre alla portata di ogni mano.
Essere non amati, non voluti, dimenticati. È questa la grande povertà, peggio di non avere niente da mangiare.
Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell’amore.
Dobbiamo imparare ad amare senza stancarci. Come fa la lampada a brillare? Grazie al continuo apporto di goccioline d’olio.
Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare.
Non so come sarà il cielo, ma so che quando si muore e arriva il momento in cui Dio ci giudicherà, lui non chiederà, “Quante cose buone hai fatto nella tua vita?”, e piuttosto chiederà, “Quanto amore hai messo in quello che hai fatto?”
Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa.
Potreste essere distrutte dalla fatica, uccidervi anche, ma se il vostro lavoro non è intessuto d’amore è inutile. Dio non ha bisogno della vostra opera.
Se ti attendi qualche forma di ricompensa, non è amore: l’amore vero è amare senza condizioni e senza aspettative. L’orgoglio annienta ogni cosa
Amare deve essere naturale, come respirare.
L’amore è l’unica risposta alla solitudine.
La malattia più grave dell’Occidente è la mancanza d’amore.
Quando una persona ti ferisce, non irritarti, ma pensa solo che dietro quel comportamento c’è una incapacità di amare, dovuta alla presenza di una ferita, di una mancanza d’amore, così perdonerai e pregherai per quella persona senza portare rancore.
Oggi la gente ha fame d’amore, ha fame di comprendere l’amore più grande che è l’unica risposta alla solitudine e all’estrema miseria. Ecco perché possiamo andare nei paesi ricchi dove nessuno ha fame di pane e vedere la gente che soffre in maniera terribile per la solitudine, la disperazione, l’impotenza, la mancanza di prospettive.
La più grande scienza nel mondo, in cielo e in terra, è l’amore.
La fame d’amore è molto più difficile da rimuovere che la fame di pane.
Non è abbastanza dire: «Io amo Dio». Io devo amare anche il mio prossimo. Nelle Scritture San Giovanni dice che è bugiardo colui che dice di amare Dio ma non ama il suo prossimo. Come si può amare Dio, che non si vede, se non si ama il proprio prossimo che si vede, che si tocca, con il quale si vive? E usa una parola molto grossa, «bugiardo». È una di quelle parole che spaventa quando le si legge, eppure è proprio la verità.
La fede che passa all’azione diventa amore, e l’amore che si trasforma in azione diventa servizio.
Sappiamo che se vogliamo amare veramente, dobbiamo imparare a perdonare.
Perdonate e chiedete di essere perdonati;
scusate invece di accusare.
La riconciliazione avviene per prima cosa in noi stessi, non con gli altri.
Inizia da un cuore puro.
Non esiste povertà peggiore che non avere amore da dare.
Il vero amore deve far sempre male. Deve essere doloroso amare qualcuno, doloroso lasciare qualcuno. Potresti dover morire per lui. Quando ci si sposa si rinuncia a ogni cosa per amarsi reciprocamente. La madre dà la vita a suo figlio e soffre molto. Solo allora si ama sinceramente. La parola amore è così mal interpretata e abusata.
Credo che nessuno di noi conosca la fame, ma un giorno me la insegnò una bambina. La trovai per strada, mi accorsi che aveva fame e le diedi un pezzo di pane, ma lei ne mangiava una briciola per volta. Io le dissi di mangiarlo serenamente, ma lei mi rispose: ‘ho paura, perché quando finirà io avrò di nuovo fame.
Non accontentiamoci di dare solo del denaro. Il denaro non è sufficiente. Vorrei che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare.
L’amore non vive di parole, né può essere spiegato a parole.
Senza Dio siamo troppo poveri per aiutare i poveri!
Siamo i servi del povero. Dobbiamo donare al povero un servizio libero, sentito. Nel mondo le persone vengono pagate per il loro lavoro. Noi siamo pagati da Dio.
Vi è tanta sofferenza ovunque! Siate santi e fervorosi, poiché Dio vuol servirsi di voi per dar sollievo a questa sofferenza.
Dobbiamo operare con grande fede, con fermezza, con efficienza; e soprattutto con grande amore e gioiosità, poiché senza questo la nostra opera sarà soltanto un lavoro di schiavi che servono un duro padrone.
Nel mondo le persone possono apparire diverse o avere una religione, un’istruzione o una posizione diverse, ma sono tutte uguali. Sono persone da amare, hanno tutte fame d’amore. La gente che vedete per le strade di Calcutta ha fame nel corpo, ma anche quella che vedete a Londra o a New York ha una fame che deve essere soddisfatta, Ogni persona ha bisogno di essere amata.
Se avrete occhi per vedere, troverete Calcutta in tutto il mondo. Le strade di Calcutta conducono alla porta di ogni uomo. So che magari vorreste fare un viaggio a Calcutta, ma è più facile amare le persone lontane. Non è sempre facile amare le persone che ci vivono accanto.
La lebbra del mondo occidentale è la solitudine.
**
Frasi di Madre Teresa sulla vita
La vita è una canzone, cantala. La vita è una lotta, accettalo.
La vita è un’opportunità, coglila. La vita è bella, ammirala. La vita è un sogno, realizzalo.
Una vita non vissuta per gli altri non è una vita.
Ogni giorno c’è una specie di miracolo.
Sii coraggioso e affronta la vita a testa alta. Restando riparati e al sicuro non si rischia nulla, ma in compenso si perde tutto.
Siamo chiamati al servizio, non al successo.
Sii felice in questo momento. Ogni momento è tutto ciò di cui abbiamo bisogno, non occorre altro.
Quando non puoi più correre, cammina veloce. Quando non puoi più camminare veloce, cammina. Quando non puoi più camminare, usa il bastone. Però non fermarti mai!
Ama la vita e amala seppure non ti da ciò che potrebbe, amala anche se non è come tu la vorresti, amala quando nasci e ogni volta che stai per morire. Non amare mai senza amore, non vivere mai senza vita.
Temiamo il futuro perché stiamo sprecando l’oggi.
Morire è tornare a casa; eppure la gente ha paura di quello che può capitare, e allora non vogliono morire. Se nella morte non si vede alcun mistero, allora non si ha paura di morire. C’è però anche il dubbio di coscienza: «Forse avrei potuto fare meglio». Quasi sempre, si muore come si è vissuto. La morte altro non è che continuazione della vita, completamento della vita. È il corpo umano che si arrende. Ma il cuore e l’anima vivono per sempre. Non muoiono. Ogni religione crede nell’eternità, in un’altra vita. Questa vita non ha una fine definitiva: quelli che credono che la vita finisca per sempre temono la morte. Se a questa gente si spiegasse bene che la morte altro non è che tornare nella casa di Dio, non ci sarebbe più paura della morte.
**
Frasi di Madre Teresa sull’aiuto, l’altruismo e la gentilezza
Io posso fare cose che non tu non puoi, tu puoi fare cose che io non posso. Insieme possiamo fare grandi cose.
Il male mette le radici quando un uomo comincia a pensare di essere migliore degli altri.
Non preoccuparti di numeri. Aiuta una persona alla volta e inizia sempre con la persona più vicina a te.
Quando tu non hai niente, allora tu hai tutto.
Ognuno di questi poveri è Gesù sotto mentite spoglie.
Se solo un piccolo bimbo infelice sarà reso felice dall’amore di Gesù non sarà valsa la pena di dare tutto per questo?
La povertà non è stata creata da Dio. Siamo noi che l’abbiamo causata, tu ed io attraverso il nostro egoismo.
Quando ho fame, mandami qualcuno da sfamare. E quando ho sete, mandami qualcuno che ha bisogno di bere. Quando ho freddo, mandami qualcuno da scaldare. E quando sono triste, mandami qualcuno a cui dare conforto.
Molti parlano dei poveri, ma pochi parlano con i poveri.
Se vuoi salire fino al cielo devi scendere fino a chi soffre e dare la mano al povero.
Le parole gentili possono essere brevi e facili da pronunciare, ma il loro eco è davvero infinito.
Parla loro con tenerezza. Lascia che ci sia gentilezza sul tuo volto, nei tuoi occhi, nel tuo sorriso, nel calore del nostro saluto. Abbi sempre un sorriso allegro. Non dare solo le tue cure, ma dai anche il tuo cuore.
Preferirei fare errori nella gentilezza e nella compassione che i miracoli nella cattiveria e durezza.
La carità comincia oggi. Oggi qualcuno ha fame. Oggi qualcuno sta per morire. Oggi qualcuno è solo. I poveri vanno aiutati oggi. Se non li aiutiamo oggi, potremmo non averli tra noi domani.
La strada più veloce e sicura verso la gentilezza è la parola: usatela per far del bene agli altri. Se pensate bene degli altri, parlerete anche bene, degli altri. La violenza della parola è reale: più acuminata di qualsiasi coltello, ferisce e crea un’amarezza tale che solo la grazia di Dio può giudicare.
E’ necessario che comprendiamo i poveri, perché non esiste solo la povertà materiale, ma anche la povertà spirituale, più dura e profonda, che si annida anche nel cuore degli uomini colmi di ricchezze.
Non guardo le masse, ma le singole persone. Se guardassi le masse non inizierei mai.
Spesso si vedono fili elettrici, piccoli o grossi, nuovi e vecchi, dei cavi costosi e a buon mercato; da soli sono inutili e, finché non passa la corrente non si ha luce. Il filo siamo noi, la corrente è Dio. Noi abbiamo la possibilità di permettere alla corrente di passare attraverso di noi e di utilizzarci per produrre la luce nel mondo, oppure possiamo rifiutare di essere usati e consentire così alle tenebre di diffondersi.
Se non avete esperienza, chiedete. Non c’è nessuna vergogna nel chiedere, ma non pretendete di conoscere ciò che non conoscete.
**
Frasi di Madre Teresa sulla gioia e il sorriso
Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso.
Un sorriso non costa nulla, ma vale molto.
Arricchisce chi lo riceve, senza rendere più povero chi lo dà.
Non dura che un istante, ma il suo ricordo può durare per sempre.
La gioia è amore, la gioia è preghiera, la gioia è forza. Dio ama chi dà con gioia; se tu dai con gioia, dai sempre di più. Un cuore allegro è il risultato di un cuore ardente d’amore.
La gioia è molto contagiosa; quindi, siate sempre pieni di gioia.
La gioia è una rete di amore in cui si possono prendere le anime.
La gioia profonda del cuore è come una calamita che indica il percorso della vita.
La gioia è una necessità e una forza per noi, anche fisicamente. Una Sorella che ha coltivato uno spirito di gioia si sente meno stanca ed è sempre pronta ad andare in giro a compiere il bene
La parola d’ordine dei primi cristiani era «gioia», e dunque continuiamo a servire il Signore con gioia.
Non aspettare di finire l’ università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti di avere dei figli e di vederli sistemati, di perdere dieci chili… che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l’ estate, l’ autunno o l’ inverno.. non c’è momento migliore di questo per essere felice. Donati interamente a Dio. Egli si servirà di te per compiere grandi cose a condizione che tu creda più nel suo amore che nella tua fragilità.
Prometti a te stesso di parlare di bontà, bellezza, amore a ogni persona che incontri; di far sentire a tutti i tuoi amici che c’è qualcosa di grande in loro; di guardare al lato bello di ogni cosa e di lottare perché il tuo ottimismo diventi realtà.
Ai bambini e ai poveri, a tutti coloro che soffrono e sono soli, fate loro, sempre, il dono di un sorriso; dategli non soltanto la vostra attenzione ma anche il vostro cuore.
Uno delle più grandi malattie del nostro tempo è quello di essere nessuno per nessuno.
Non dobbiamo permettere a nessuno di allontanarsi dalla nostra presenza, senza sentirsi migliore e più felice.
Dovreste conoscere quello che vuole dire povertà, forse la nostra gente ha molti beni materiali, forse ha tutto, ma credo che se guardiamo nelle nostre case, vediamo quanto è difficile talvolta trovare un sorriso e un sorriso è il principio dell’amore. Allora incontriamoci con un sorriso perché il sorriso è il principio dell’amore e una volta che abbiamo cominciato l’un l’altro ad amarci, diviene naturale fare qualcosa per gli altri
Dio ammette i fallimenti ma non vuole lo scoraggiamento.
**
Frasi di Madre Teresa sulla pace
Se non abbiamo pace, è perché abbiamo dimenticato che apparteniamo gli uni agli altri.
Ogni volta che condividi l’amore con gli altri, scoprirai che la pace arriva sia a te che a loro.
Non usiamo bombe e armi da fuoco per conquistare il mondo. Usiamo amore e compassione. La pace inizia con un sorriso. Sorridi cinque volte al giorno a una persona a cui non vuoi sorridere: fallo per amore della pace.
Non parteciperò mai a manifestazioni contro la guerra. Chiamatemi quando organizzerete una manifestazione per la Pace.
Tutte le opere d’amore sono opere di pace.
Oggi tutti sembrano avere una fretta terribile, sono ansiosi di avere sempre più successo e ricchezza, e finisce che i genitori hanno pochissimo tempo per i figli.
E’ in casa che inizia lo sconvolgimento della pace nel mondo.
Anche se non apro bocca, posso parlarvi con gli occhi per una mezz’ora buona.. Guardandovi negli occhi posso dire se nel vostro cuore C’è pace oppure no. Ci sono persone che irradiano gioia, e nei loro occhi si vede la purezza. E vogliamo la calma della mente, osserviamo il silenzio degli occhi. Usate i vostri occhi per pregare meglio.
Il frutto del silenzio è la preghiera
Il frutto della preghiera è la fede
Il frutto della fede è l’amore
Il frutto dell’amore è il servizio
Il frutto del servizio è la pace.
L’aborto è il più grande distruttore della pace perché, se una madre può uccidere il suo stesso figlio, cosa impedisce che io uccida te e tu uccida me? Non c’è più nessun ostacolo.
**
Frasi di Madre Teresa sulla purezza e l’umiltà
Le nostre anime devono essere come un cristallo trasparente attraverso il quale si può scorgere Dio.
Sono come una piccola matita nelle Sue mani, nient’altro.
È Lui che pensa. È Lui che scrive. La matita non ha nulla a che fare con tutto questo.
La matita deve solo poter essere usata.
Più ci saranno gocce d’acqua pulita, più il mondo risplenderà di bellezza.
La santità non consiste nel fare cose straordinarie. Essa consiste nell’accettare, con un sorriso, quello che Gesù ci manda. Essa consiste nell’accettare e seguire la volontà di Dio.
Abbiamo il potere di essere in Paradiso già da ora, di essere felici con Lui in questo momento, se amiamo come lui ci ama, se aiutiamo come Lui ci aiuta, se doniamo come Egli dona, se serviamo come Egli serve…
È amando Nostro Signore e il prossimo che la nostra umiltà fiorirà, ed è nell’essere umile che il nostro amore diventerà vero, devoto, ardente.
Come potrò diventare umile? Con le umiliazioni che mi verranno, accettandomi come sono e rallegrandomi della mia debolezza.
Se sarete umili, nulla vi toccherà, né lodi né ignominie, poiché sapete quel che siete. Se vi vedrete biasimati non vi deprimerete, se vi chiameranno santi non vi porrete sopra un piedistallo.
La preghiera non è chiedere. Pregare è mettersi nelle mani di Dio, a Sua disposizione, e ascoltare la Sua voce nel profondo del nostro cuore.
Questi sono i modi con cui possiamo mettere in pratica l’umiltà: parlare il meno possibile di noi stessi; rifiutare di immischiarci negli affari degli altri; evitare la curiosità; accettare allegramente le contraddizioni e le correzioni; passare sopra agli errori altrui; accettare insulti e offese; accettare di venir disprezzati, dimenticati e non amati; non cercare di essere particolarmente prediletti e ammirati; rispondere con gentilezza anche se provocati; non calpestare mai la dignità di nessuno; cedere alla discussione, anche se si ha ragione; scegliere sempre ciò che è più difficile.
Non si è nudi solo per la mancanza di vestiti, la nudità è la perdita della dignità umana, la perdita della meravigliosa virtù della purezza, così bistrattata ai nostri giorni.
Io so che Dio non mi dà nulla che non possa gestire. Spero solo che non si fidi troppo di me.
La perdita di un certo pudore e la perdita della purezza sono le cause profonde della decadenza del mondo.
**
Il giorno più bello? Oggi
L’ostacolo più grande? La paura
La cosa più facile? Sbagliarsi
L’errore più grande Rinunciare
La radice di tutti i mali? L’egoismo
La distrazione migliore? Il lavoro
La sconfitta peggiore? Lo scoraggiamento
I migliori professionisti? I bambini
Il primo bisogno? Comunicare
La felicità più grande? Essere utili agli altri
Il mistero più grande? La morte
Il difetto peggiore? Il malumore
La persona più pericolosa? Quella che mente
Il sentimento più brutto? Il rancore
Il regalo più bello? Il perdono
Quello indispensabile? La famiglia
La rotta migliore? La via giusta
La sensazione più piacevole? La pace interiore
L’accoglienza migliore? Il sorriso
La miglior medicina? L’ottimismo
La soddisfazione più grande? Il dovere compiuto
La forza più grande? La fede
La cosa più bella del mondo? L’amore.
**
La vita è un’opportunità, coglila.
La vita è bellezza, ammirala.
La vita è beatitudine, assaporala.
La vita è un sogno, fanne una realtà.
La vita è una sfida, affrontala.
La vita è un dovere, compilo.
La vita è un gioco, giocalo.
La vita è preziosa, abbine cura.
La vita è una ricchezza, conservala.
La vita è amore, godine.
La vita è un mistero, scoprilo.
La vita è una promessa, adempila.
La vita è tristezza, superala.
La vita è un inno, cantalo.
La vita è una lotta, vivila.
La vita è una gioia, gustala.
La vita è una croce, abbracciala.
La vita è un’avventura, rischiala.
La vita è pace, costruiscila.
La vita è felicità, meritala.
La vita è vita, difendila.
**
Trova il tempo..
Trova il tempo di pensare.
Trova il tempo di pregare.
Trova il tempo di ridere. È la fonte del potere. È il più grande potere sulla Terra. È la musica dell’anima.
Trova il tempo per giocare.
Trova il tempo per amare ed essere amato.
Trova il tempo di dare È il segreto dell’eterna giovinezza È il privilegio dato da Dio La giornata è troppo corta per essere egoisti.
Trova il tempo di leggere.
Trova il tempo di essere amico.
Trova il tempo di lavorare E’ la fonte della saggezza. E’ la strada della felicità. E’ il prezzo del successo.
Trova il tempo di fare la carità E’ la chiave del Paradiso.
(Iscrizione trovata sul muro della Casa dei Bambini di Calcutta)
**
L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
NON IMPORTA, AMALO
Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
NON IMPORTA, REALIZZALI
Il bene che fai verrà domani dimenticato
NON IMPORTA, FA’ IL BENE
L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
NON IMPORTA, SII FRANCO ED ONESTO
Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
NON IMPORTA, COSTRUISCI
Se aiuti la gente, se ne risentirà
NON IMPORTA, AIUTALA
Da al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
NON IMPORTA, DA IL MEGLIO DI TE.
**
È necessaria l’infelicità per capire la gioia,
il dubbio per capire la verità,
la morte per comprendere la vita.
Perciò affronta e abbraccia la tristezza quando viene.
È la cosa più bella bella che io abbia mai letta nella mia vita mi ha emozionata così tanto che ho le lacrime agli occhi.
Ringrazio di cuore chi ha messo al mondo questa donna i suoi genitori,e ringrazio lei,che ha avuto il cuore sensibile come nessuno-a,e dice cose che solo chi e’ illuminato può’ dire.
Commossa , da tanta dolcezza. Il Signore ha scelto una matita luminosa che ha disegnato l’ arcobaleno.
Una donna meravigliosa, dotata di infinito Amore che illumina il cuore e la vita a chi legge le sue straordinarie parole❤️
Che parole, mi hanno cambiato la vita…grazie
le tue parole riescono sempre a far splendere il sole sulle ombre … grazie per salvarci ogni volta che ti ascoltiamo
È fantastico leggere questi parole k sono dei sentimenti e leggere i sentimenti significa vivere … grazie God
Grazie Madre Teresa
Queste frasi trasmettono un amore incommensurabile quello che Dio ha per noi e Madre Teresa è la sua voce
Parole emozionanti che ti rimangono in mente.. Grazie Maria Teresa !
Una vera e profonda descrizione di cosa è l’amore.
Un’anima pura, arrivata sulla terra per essere un’autentica ambasciatrice dell’amore.
Grazie Santa Maria Teresa.
Commovente!
Ho trovato quello che cercavo nelle tue parole: “è necessaria la morte per comprendere la vita”.
Leggere e sentire questo grande Amore è meraviglioso,riempie il cuore di nuova carica.
Bellissime e sante parole come la nostra santa vita !
Nelle parole di Madre Teresa c’è profonda saggezza, lei scrutava nell’ animo degli altri e queste parole sono il frutto di una sua bellissima dote che Dio le ha donato!!
Mi hai commosso!!!
Tutto vero.
Sei stata una GRANDE DONNA…SANTA
GRAZIE MADRE TERESA
Grazie Madre Teresa. Mi indichi il cammino che pensavo di aver perso. Sei luce d’Amore che mi guida. Grazie di esserci stata, madre eterna.
Grazie Buon Padre di averci donato Madre TERESA che ha lasciato nel mondo una scia luminosa del tuo Amore in chiunque la incontrava.
Giovanni
E’ stata una giornata strana, vuota, brutta, quasi dolorosa.
Ho letto alcune frasi, pensieri qu riportati di questa donna. Mi sbagliavo. L ho resa io così.
Con il mio egoismo.
Grazie Teresa madre di noi tutti.