Citazioni e frasi di auguri per la Cresima

Annunci

Che cos’è la Cresima? La Cresima, dopo la consacrazione a Cristo nel Battesimo, è il sacramento in cui riceviamo il Sigillo dello Spirito Santo che ci unisce in modo più perfetto alla Chiesa e ci rende testimoni di Gesù nel mondo. Il termine “Cresima”, come la stessa origine del termine Cristo, deriva dalla parola greca “crisma”, “unzione”. Come Gesù Cristo è l'”Unto”, “il Fedele”, che attua fedelmente il disegno del Padre, così la cresima è il sacramento che rende il cristiano capace di seguire fedelmente Cristo.

Presento una raccolta di citazioni e frasi di auguri per la Cresima. Tra i temi correlati si veda Biglietti e frasi di auguri per il Battesimo, le 120 frasi più belle  e Biglietti e frasi di auguri per la Prima Comunione – le 100 frasi più belle.

**

Frasi di auguri per la Cresima

cresima

**

1) Frasi di auguri per la Cresima

Con il Sacramento della Cresima inizia per te una nuova vita, ti auguriamo di viverla con serenità e felicità.

Il mio augurio che questo Sacramento ti aiuti in ogni attimo della tua vita.

Dopo la cresima tutta la vita è un incontro con Gesù.
(Papa Francesco)

Quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita.
(Papa Francesco)

Ricevi lo Spirito Santo che ti è dato in dono. Lo Spirito Santo è un dono che entra in noi affinché lo facciamo fruttificare e possiamo darlo agli altri.
(Papa Francesco)

La Cresima ti fa oggi soldato di Cristo: che lo Spirito Santo ti aiuti ad essere forte ad affrontare e superare vittoriosamente tutte le prove che la vita dovesse riservarti.
(Papa Francesco)

Lo Spirito Santo che riceverai in questo giorno speciale, ti possa accompagnare e proteggere per tutta la vita.

Oggi la mano del Signore si è posata sulla tua spalla. Ti accompagni per tutta la vita. E ti protegga sempre.

La virtù e la forza dello Spirito Santo restino sempre nel tuo cuore e ti facciano da luce nel cammino della vita.

Oggi prendi i sacramenti e ti impegni a onorarli sempre con chiunque e ovunque.
Ama e prodigati per il tuo prossimo e Dio ti sarà sempre vicino. Tanti auguri per la tua Cresima.

Dal tuo padrino (madrina). Perché tu possa sempre camminare con me sulla strada della Fede con l’aiuto dello Spirito Santo.

Il mio augurio è che questo Sacramento ti aiuti in ogni attimo della tua vita.

Il nostro augurio è che la luce della fede in Dio ti segua e ti illumini sempre.

Annunci

In questo santo giorno ti siamo vicini con tutto il nostro cuore.

Che la tua anima possa sempre trasparire dai tuoi occhi come in questo giorno.

Oggi ricevi un Sacramento molto importante, attraverso il quale confermi la scelta che un tempo hanno fatto i tuoi genitori per te. Oggi diventi un “Soldato di Cristo”, sappi portare con orgoglio la nomina che oggi il Signore ti fa, sappi condurre con dignità la tua vita Cattolica Cristiana in essa troverai sempre la forza che ti occorre. Auguri.

Nel giorno della Cresima Dio viene in te per guidarti nel percorso della vita, auguri dal Padrino (Madrina) che cercherà sempre di aiutarti e proteggerti.

Che Gesù ti renda Suo strumento di amore e di pace. Accogli le nostre più sentite felicitazioni ed i nostri più cari auguri.

Lo spirito Santo sulla tua fronte è il sigillo della Cresima, d’ora in poi fai parte di una comunità cristiana. Auguri!

Siamo con te e la tua famiglia nel giorno della tua Cresima, ti auguriamo che l’amore di Cristo sia con te per tutta la vita.

Oggi prendi i sacramenti, rammenta sempre che il modo migliore per conoscere Dio è l’amore e il perdono. Tanti cari auguri.

Oggi scende su di te Lo Spirito Santo. Possa darti la forza di cui hai bisogno per affrontare la vita che ti viene incontro; con orgoglio tu possa difendere sempre Gesù Cristo, perché da oggi sei il Suo soldato.

Con l’augurio di continuare a vivere fedele a Cristo ed al Vangelo, accetta questo piccolo dono come simbolo del nostro affetto.

Ti giungano in questo bellissimo giorno i nostri auguri più affettuosi. Felicitazioni ed auguri vivissimi.

**

2) Frasi divertenti e simpatiche sulla Cresima

Un esercito di auguri per un nuovo soldato di Cristo.

Uno non fa in tempo a vederli nascere che son già alla cresima.
Felicitazioni ed auguri vivissimi per la tua cresima!

Quelli che “Io nella vita non ho nessun rimpianto” BEATI VOI, IO SE TORNASSI INDIETRO RIFAREI ANCHE IL BATTESIMO, LA COMUNIONE E LA CRESIMA.
(masse78, Twitter)

**

3) Citazioni e frasi celebri sullo Spirito Santo e la Cresima

Lo Spirito Santo trasforma e rinnova, crea armonia e unità, dona coraggio e gioia per la missione.
(Papa Francesco)

Ma il Consolatore, lo Spirito Santo che il Padre manderà nel mio nome, egli v’insegnerà ogni cosa e vi ricorderà tutto ciò che io vi ho detto.
(Gesù, Vangelo di Giovanni)

Frattanto gli apostoli, a Gerusalemme, seppero che la Samaria aveva accolto la parola di Dio e vi inviarono Pietro e Giovanni. Essi discesero e pregarono per loro perché ricevessero lo Spirito Santo; non era infatti ancora sceso sopra nessuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù. Allora imponevano loro le mani e quelli ricevevano lo Spirito Santo.
(Atti degli Apostoli)

Dove è la Chiesa là è anche lo Spirito di Dio; e dove è lo Spirito di Dio là è anche la Chiesa.
(Sant’Ireneo)

Lo Spirito Santo è la forza divina che cambia il mondo
(Papa Francesco)

Lo Spirito non è una forza divina imprecisata: è lo Spirito che si è librato sopra le acque del caos primigenio e ha dato vita alla Parola creatrice di Dio.
(Timothy Radcliffe)

Come l’ago del grammofono segue le vibrazioni più sottili, invisibili del disco, così l’anima deve obbedire allo Spirito Santo.
(Hans Urs von Balthasar)

Lo Spirito: misterioso cuore del mondo, vento sugli abissi, fuoco del roveto, Amore in ogni amore. Lo Spirito: estasi di Dio, effusione ardente, in noi, della sua vita d’amore. Senza lo Spirito il cristianesimo non è che arida dottrina, la Chiesa si riduce a organizzazione e codice, la morale a fatica sovente incomprensibile, la croce a follìa, Cristo rimane un evento del passato.
(Ermes Ronchi)

Col dono dello Spirito Santo, l’uomo può arrivare nella fede a contemplare e a gustare il mistero del piano divino.
(Papa Paolo VI)

Che cosa è questo “potere” dello Spirito Santo? È il potere della vita di Dio!
(Papa Benedetto XVI)

Quando accogliamo lo Spirito Santo nel nostro cuore e lo lasciamo agire, Cristo stesso si rende presente in noi e prende forma nella nostra vita; attraverso di noi, sarà Lui lo stesso Cristo a pregare, a perdonare, a infondere speranza e consolazione, a servire i fratelli, a farsi vicino ai bisognosi e agli ultimi, a creare comunione, a seminare pace. Pensate quanto è importante questo: per mezzo dello Spirito Santo, Cristo stesso viene a fare tutto questo in mezzo a noi e per noi. Per questo è importante che i bambini e i ragazzi ricevano il Sacramento della Cresima.
(Papa Francesco)

Lo Spirito Santo è come un nostro compagno di strada, un vero e grande amico e senza di lui ci è impedito di conoscere Gesù. Gesù l’ha detto: ‘No, non ti lascio solo, ti lascio questo’. Gesù ce lo lascia come amico.
(Papa Francesco)

Con il Battesimo e l’Eucaristia, il sacramento della Confermazione costituisce l’insieme dei «sacramenti dell’iniziazione cristiana», la cui unità deve essere salvaguardata. Bisogna dunque spiegare ai fedeli che la recezione di questo sacramento è necessaria per il rafforzamento della grazia battesimale. Infatti, «con il sacramento della Confermazione i battezzati vengono vincolati più perfettamente alla Chiesa, sono arricchiti di una speciale forza dallo Spirito Santo, e in questo modo sono più strettamente obbligati a diffondere e a difendere con la parola e con l’opera la fede come veri testimoni di Cristo».
(Catechismo della Chiesa Cattolica)

Annunci