Biglietti e frasi di auguri per il Battesimo – Le 120 frasi più belle

Annunci

Scrivere frasi sul Battesimo può non essere semplice e immediato per tutti. Per sottolineare l’importanza del valore di questo sacramento, che cancella il peccato originale e accoglie il bambino nella grande famiglia cristiana, abbiamo raccolto una serie di frasi di auguri per il Battesimo, che si adattano alla persona che li esprime (mamma e papà, madrina e padrino, nonni, zii, amici e conoscenti, persone lontane). In appendice c’è anche una raccolta di frasi celebri sul Battesimo.

Biglietti e frasi di auguri per il Battesimo – le 120 frasi più belle. Tra i temi correlati si vedi Frasi di auguri per il Battesimo da parte della madrina e del padrino e Frasi sul Battesimo di Papa Francesco.

**

Biglietti e frasi di auguri per il Battesimo – Le 120 frasi più belle

**

1) Frasi di auguri per il Battesimo da parte di mamma e papà

La tua mamma e il tuo papà ti augurano tutto il meglio e ti stringeranno forte quando l’acqua battesimale bagnerà la tua fronte. Sarà una giornata speciale!

Che la tua vita ti sorrida sempre piccolo, non dimenticarti di donare il tuo sorriso a tutti coloro che ti amano e ti stanno vicino.
Tanti auguri.

E’ arrivato il grande giorno tanto atteso… Quello del Battesimo! Gli auguri più sinceri da mamma e papà!

Che ogni attimo della tua vita sia felice come questo giorno del tuo Battesimo. Auguri!

Auguri a te, piccolo angioletto, e che la mano degli angeli ti conduca per la vita.

La benedizione del Signore resti per sempre nel tuo cuore conservandolo puro come in questo santo giorno.

Gioia e felicità
siano le matite colorate
con cui scrivere le pagine
più belle della vita.

**

2) Frasi di auguri per il Battesimo da parte della madrina

Quando un giorno leggerai questo messaggio, ringrazia i tuoi genitori di avermi dato l’immenso onore di essere madrina del tuo Battesimo.
Ti auguro una vita bellissima e piena di gioia, quella stessa gioia che tu hai portato nella mia vita.

Che il Signore guidi ogni passo della tua vita sin da questo tuo giorno di festa. Che il Battesimo sia solo l’inizio di un percorso di luce e felicità.

Oggi, come madrina, sono qui accanto a te in questo giorno speciale. Come ci sono oggi, mi troverai ogni giorno della tua vita al tuo fianco per aiutarti: sarò il tuo angelo custode e la tua compagna di viaggio.

Ricordalo sempre:
se tu hai bisogno di qualcosa, mi chiami.
Se c’è un modo per raggiungerti, io vengo a prenderti.
Se non c’è, lo invento
La tua madrina.

Annunci

In questo giorno ho l’onore e il piacere di accompagnarti in questo tuo cammino. Spero che da qui in avanti la tua vita sia rivolta alla fede e alla felicità. Tanti auguri piccolo

Auguri sinceri per il tuo Battesimo. Che gli angeli del cielo possano proteggerti sempre e rendere felice la tua vita.

Tanti Auguri per il Battesimo. Che la tua vita sia ricca di sorrisi radiosi come in questo giorno di Festa.

Le tue ali sono già spuntate il tuo volo sta per cominciare. Auguri.

Possa il Signore indicarti la via Maestra e io da madrina mi impegnerò a percorrerla insieme a te.

Oggi inizia il tuo percorso di fede, ti auguro di averne cura e di alimentarlo ogni giorno che verrà. La mia presenza sia per te una gioia e un punto di riferimento su cui contare sempre.

Con l’augurio che l’acqua santa che riceverai ti conservi puro, come oggi.

Che la luce di Cristo guidi i tuoi passi ed illumini il tuo volto di gioia e felicità.

Il Battesimo è un attimo, ma l’amore di Dio che ci segue e ci protegge è per tutta la vita. Auguri dalla tua madrina!

Il Battesimo che oggi ti libera dal peccato originale, ti avvicini al Signore che saprà guidarti per tutta la vita.

Con l’augurio che tu possa crescere sempre nella felicità e nella grazia.

Sono molto onorata di essere la tua madrina. Prometto di guidarti, ascoltarti quando avrai bisogno di parlare, di incoraggiarti nelle scelte, di esserci quando avrai bisogno di me.
Con tutto il mio amore, in questo giorno di Battesimo.
La tua madrina.

Da oggi con il sacramento del Battesimo inizia il tuo cammino verso la fede, un cammino illuminato dall’amore di Dio e da tutte le persone che hai intorno a te.

Nel giorno del tuo Battesimo come madrina ti auguro insieme a tutta la mia famiglia di avere sempre la gioia nel cuore, che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, e di avere la certezza che Dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami.

Possano la grazia di Dio e le benedizioni che ricevi nel giorno del tuo Battesimo, guidarti attraverso la tua vita.

Cercherò di essere, con l’aiuto di Nostro Signore, una madrina profondamente cristiana per la piccola, aiutandola nella vita a riconoscere i valori fondamentali insegnati da Gesù.

Come madrina, cercherò di ricoprire questo ruolo al meglio: grazie per la fiducia che mi avete accordato! Il piccolo sarà sempre per me un tesoro da custodire.

**

3) Frasi di auguri per il Battesimo da parte del padrino

Quando un giorno leggerai questo messaggio, ringrazia i tuoi genitori di avermi dato l’immenso onore di essere padrino del tuo Battesimo.
Ti auguro una vita bellissima e piena di gioia, quella stessa gioia che tu hai portato nella mia vita.

In questo giorno ho l’onore e il piacere di accompagnarti in questo tuo cammino. Spero che da qui in avanti la tua vita sia rivolta alla fede e alla felicità. Tanti auguri piccolo

Oggi farai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio.
Tendigli la mano ed affidati a Lui:
saprà guidarti e proteggerti.

Come sono accanto a te il giorno del tuo Battesimo, così sarà per tutti i momenti che verranno in futuro; i tuoi genitori ti indicheranno la via da seguire, io sarò il tuo compagno di viaggio. Auguri dal tuo padrino.

Oggi hai trovato nell’acqua battesimale la via verso la purezza, la luce e la benedizione. Auguri dal tuo padrino!

Che il Signore, accolto nel tuo piccolo cuore in questo giorno, ti trasformi in uno strumento di pace e di amore.

Sono molto onorato di essere il tuo padrino. Prometto di guidarti, ascoltarti quando avrai bisogno di parlare, di incoraggiarti nelle scelte, di esserci quando avrai bisogno di me.
Con tutto il mio amore, in questo giorno di Battesimo.
Il tuo padrino.

Oggi, come padrino, sono qui accanto a te in questo giorno speciale. Come ci sono oggi, mi troverai ogni giorno della tua vita al tuo fianco per aiutarti: sarò il tuo angelo custode e il tuo compagno di viaggio.

Possa il Signore indicarti la via Maestra e io da padrino mi impegnerò a percorrerla insieme a te.

Oggi sarò il tuo padrino e sarò lì accanto a te e per te ad accendere la candela con la luce di Dio. Quando ne avrai bisogno, sarò il tuo riferimento, e ci sarò naturalmente anche per mamma e papà. Tanti auguri per il tuo Battesimo.

Nel giorno del tuo Battesimo come padrino ti auguro insieme a tutta la mia famiglia di avere sempre la gioia nel cuore che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, di avere la certezza che dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami

Che lo Spirito Santo vegli su di te e ti accompagni ogni giorno indicandoti la strada verso la felicità del cuore e dell’anima.

Con l’augurio che la Grazia del Signore ti accompagni sempre!

Nel giorno del tuo Battesimo come padrino ti auguro insieme a tutta la mia famiglia di avere sempre la gioia nel cuore, che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, e di avere la certezza che Dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami.

Cercherò di essere, con l’aiuto di Nostro Signore, un padrino profondamente cristiano per la piccola, aiutandola nella vita a riconoscere i valori fondamentali insegnati da Gesù.

Il Battesimo è il primo dei Sacramenti in quanto è la porta che permette a Cristo Signore di prendere dimora nella nostra persona.
Con l’augurio che tu possa crescere sempre nella felicità e nella grazia.

Il Battesimo permette a Cristo di vivere in noi e a noi di vivere uniti a Lui. Auguri sinceri per il tuo Battesimo.

Oggi con il dono del Battesimo diventi nuovo membro della Comunità Cristiana. Un augurio speciale affinché la grazia dello Spirito Santo ti accompagni sempre nella Fede e illumini con la sua sfolgorante luce i sentieri della vita.

Come padrino, cercherò di ricoprire questo ruolo al meglio: grazie per la fiducia che mi avete accordato!Il piccolo sarà sempre per me un tesoro da custodire

**

4) Frasi di auguri per il Battesimo da parte dei nonni

Che le stelle del cielo illuminino per sempre la lunga strada della tua vita. Auguri dai tuoi nonni.

Sei la gioia dei tuoi genitori e di noi nonni, in questo giorno speciale. Tanti auguri!

E’ il giorno del tuo Battesimo, oggi. Tutta la famiglia è riunita, e tua nonna e io ti diamo il benvenuto nel mondo dei Cristiani.

Caro nipote, con questo sacramento, Dio ti protegge e ti guida lungo il cammino della tua vita, come ha fatto con i tuoi genitori e con noi stessi.

Mi ricordo ancora del battesimo di tua mamma…. e la stessa emozione invade la mia anima a vedere che adesso sei tu a ricevere la luce e la protezione di Gesù, che saprà guidarti e aiutarti a fare le tue scelte lungo il cammino dell’esistenza.

Ti auguriamo che l’Acqua Santa che oggi riceverai ti conservi puro per sempre.

Nell’incontro con Gesù ti auguriamo che la vita sia sempre piena di purezza e candore.

Quando sei nato sei entrato a far parte della nostra famiglia, oggi entri a far parte di una famiglia ancora più grande. Che ti possa essere di aiuto in un cammino di felicità e gioia.

Come un piccolo angelo sei sceso dal cielo per stare con noi: ti auguriamo una vita serena e felice illuminata dalla fede nel Signore.

Oggi farai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio. Tendigli la mano ed affidati a lui, saprà guidarti e proteggerti.

Nel tuo primo importante incontro con Gesù, ti auguriamo di non smarrire mai la retta via e che la vita possa regalarti le gioie più belle.

Oggi è un giorno speciale perché comincia il tuo percorso verso la fede. Ti auguriamo che la strada della tua vita sia sempre illuminata dall’amore di Dio. Auguri!

Possa questo giorno essere solo l’inizio di una vita piena di felicità. Tanti auguri!

**

5) Frasi di auguri per il Battesimo da parte degli zii

Oggi fai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio. Tendigli la mano ed affidati a Lui: saprà guidarti e proteggerti.

Per il tuo Battesimo ti porgiamo i più sentiti e sinceri auguri, che il Signore sia con te, oggi e per sempre.

Insieme ai tuoi genitori, ti sono stata vicina in questo giorno speciale. Che gioia infinita!

Con tanta gioia ci uniamo alla vostra felicità per questo lieto eventi. Tanti auguri dagli zii!

Che lo sguardo amorevole e misericordioso di Dio ti accompagni sempre. Auguri dagli zii!

Oggi questo piccolo angioletto riceverà il suo Battesimo, possiate custodire nel cuore questo dolce momento per tutta la vita.

Nel tuo primo appuntamento importante e mondano, noi saremo insieme a te per accompagnarti. Tanti carissimi auguri!

Per il tuo Battesimo ti porgiamo i più sentiti e sinceri auguri, che il Signore sia con te, oggi e per sempre.

Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei più cari e sinceri Auguri per il tuo Battesimo.

Tanti auguri di ogni bene a te che oggi entri nella comunità della Chiesa.

È gioia nel nostro cuore, sapendo che incontrerai Gesù per la prima volta, sapendo che Lui ti porterà verso la strada dell’amore della felicità.

Per chi come noi crede profondamente in Dio è motivo di gioia sapere che il piccolo fa oggi i suoi primi passi sul cammino della salvezza.

Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù e con nostro Signore. A te i miei più cari e sinceri auguri per il tuo Battesimo.

Al piccolo l’augurio che la benedizione che oggi hai ricevuto dal signore ti accompagni per sempre nel cammino della tua vita!

**

6) Frasi di auguri per il Battesimo da amici e colleghi

Mille auguri alla piccola Sofia, al papà Tommaso e alla mamma Giulia
per questo giorno così importante!

Alla splendida Giulia che oggi riceverà il Santo Battesimo ed alla sua mamma e al suo papà tantissimi auguri di cuore.

Nessun altro attimo di vita è più tenero del momento in cui un bimbo viene bagnato con l’acqua della salvezza. Auguri per il Battesimo del vostro piccolo.

Oggi avrai il primo e più importante incontro della tua vita, quello con Gesù. Ti auguro di non smarrire mai la strada del Signore, e ti faccio i miei più cari e sinceri Auguri per il tuo Battesimo.

La nascita di un bimbo è un dono del Signore: il più prezioso dei regali che una famiglia può ricevere.
In questa giornata speciale, siamo vicini a Voi e al vostro piccolo con tutto il nostro affetto

Partecipiamo di cuore alla vostra felicità.
Che il piccolo possa crescere in buona salute,
circondato e protetto dall’affetto dei suoi cari.

Tanti auguri al principino Matteo che oggi ha ricevuto il Sacramento del Battesimo.

Tanti auguri alla principessa Sofia che oggi ha ricevuto il Sacramento del Battesimo.

Con tanta gioia ci uniamo alla vostra felicità per il Battesimo del vostro piccolo. Da oggi inizia una vita colma d’amore e di fiducia. Partecipiamo con voi al lieto evento. Tanti auguri!

Nel ringraziarvi per averci fatto partecipare a questo vostro grande momento, porgiamo a voi e al vostro piccolo gli auguri più cari.

Tanti Auguri per il Battesimo. Che la sua vita sia ricca di sorrisi radiosi come in questo giorno di Festa. Con la partecipazione più sentita e profonda, vi porgo i miei più cari auguri.

Tanti auguri per il Battesimo di vostro figlio, un giorno importante che capirà quando sarà più grande.

L’amore di due persone si completa con la nascita di un figlio. Oggi voi lo battezzate e Gesù, con le sue infinite mani gli indicherà il cammino verso una vita straordinaria. Auguri sentiti di cuore.

A voi e alla vostra splendida creatura, i più sinceri auguri di buona salute, di gioia e di serenità.

Auguri alla vostra bimba che oggi ha trovato nell’acqua battesimale purezza, luce, benedizione. Auguri!

Nessun altro attimo di vita è più tenero del momento in cui un bimbo viene bagnato con l’acqua della salvezza. Auguri per il Battesimo del vostro piccolo.

Che la vita ti sorrida sempre, piccolo: non dimenticarti di donare i tuoi sorrisi a tutti coloro che ti amano e ti saranno vicini. A voi e al vostro piccolo, gli auguri di battesimo più veri, di fortuna e di buona salute.

Felicitazioni infinite e tanti auguri di vero cuore al piccolo e ai genitori. La vostra famiglia possa godere sempre di ogni bene e felicità.

In questa giornata speciale,
siamo vicini a Voi ad alla vostra piccola principessa con tutto il nostro affetto.

Tanti auguri per il Battesimo. Che il Signore gli riservi una vita radiosa come in questo giorno di festa.

Oggi è un giorno speciale perché comincia il tuo percorso verso la fede. Ci auguriamo che la strada della tua vita sia sempre illuminata dall’affetto dei tuoi cari, dalla stima delle persone che ti saranno accanto e dall’amore di Dio che custodirai dentro di te. Auguri per il tuo Battesimo!

Auguro al piccolo di crescere nell’amore della sua famiglia, in salute e serenità, protetto sempre dallo sguardo benevolo del Signore

Che il Signore ti benedica sempre e San Lorenzo ti faccia brillare come una stella lucente.

**

7) Frasi di auguri per il Battesimo da chi non può partecipare

Nel giorno del suo Battesimo
un pensiero ed una dolce preghiera
arriva anche da parte nostra,
che siamo lontani,
ma partecipiamo col cuore alla Vostra gioia

Anche se siamo lontani e non possiamo partecipare, vi mandiamo gli auguri più sinceri in questo giorno importante per il vostro bambino e tutta la vostra famiglia.

**

8) Frasi divertenti e simpatiche per il Battesimo

Se per fare da madrina a un battesimo mi hanno chiesto un certificato di idoneità, credo che presto introdurranno la “santità a punti”!
Scherzo, possa questo giorno essere solo l’inizio di una vita piena di felicità e di luce. Tanti auguri dalla tua madrina!

**

9) Frasi e citazioni di autori celebri sul Battesimo

Il battezzato subisce una segreta ma potentissima operazione, per la quale egli viene sollevato all’ordine soprannaturale, vien posto in comunicazione con Dio.
(Antonio Rosmini)

il Battesimo è l’inizio della vita spirituale, che trova la sua pienezza per mezzo della Chiesa
(Papa Benedetto XVI)

Il giorno del nostro Battesimo è il punto di partenza di un cammino bellissimo, un cammino verso Dio che dura tutta la vita.
(Papa Francesco)

Il Battesimo è il ponte che Gesù ha costruito tra sé e noi, la strada per la quale si rende a noi accessibile; è l’arcobaleno divino sulla nostra vita, la promessa del grande sì di Dio, la porta della speranza e, nello stesso tempo, il segno che ci indica il cammino da percorrere in modo attivo e gioioso per incontrarlo e sentirci da Lui amati.
(Papa Benedetto XVI)

Il Battesimo è un bagno che restituisce all’anima il suo vigore originale.
(François René de Chateaubriand)

Il Battesimo è l’immersione nel mare di Dio.
(Ermes Ronchi)

I bambini sono degli enigmi luminosi.
(Daniel Pennac)

I bambini sono come i marinai: dovunque si posano i loro occhi, è l’immenso.
(Christian Bobin)

Ora la piccola Speranza
è quella che sempre comincia.
Quella nascita
perpetua.
Quell’infanzia
perpetua. Cosa si farebbe, cosa si sarebbe, mio Dio,
senza i bambini.
(Charles Peguy)

Ogni bambino ci porta il messaggio che Dio non è ancora scoraggiato dell’uomo.
(Rabindranath Tagore)

Ogni bambino è come un tenero bocciolo di “non ti scordar di me” e di mughetto, un piccolo figlio del cielo, un sorriso di perle di vetro splendenti.
(Madre Teresa di Calcutta)

Un bambino appena nato. Un batuffolo di luce lanciato dalle stelle più lontane. E dentro ci sono già le leggi della vita, le formule segrete della meraviglia e le prime chiavi per aprire le forme del mondo.
(Fabrizio Caramagna)

Mentre cerchiamo di insegnare ai nostri figli tutto sulla vita, i nostri figli ci insegnano che la vita è tutto.
(Angela Schwindt)

Tutto quello che c’è di piccolo è tutto quello
che c’è di più bello e di più grande.
Tutto quello che c’è di nuovo è tutto quello
che c’è di più bello e di più grande.
E il battesimo è il sacramento dei piccoli.
E il battesimo è il sacramento più nuovo.
E il battesimo è il sacramento che comincia.
(Charles Peguy)

Il primo giorno è il più bel giorno.
Il primo giorno è forse il solo bel giorno.
E il battesimo è il sacramento del primo giorno.
E il battesimo è tutto quello che c’è di bello e di grande.
(Charles Peguy)

Il Battesimo è una rinascita, è come se fosse il secondo compleanno.
(Papa Francesco)

Il Battesimo è un atto di fratellanza, un atto di filiazione alla Chiesa. Nella celebrazione del Battesimo possiamo riconoscere i lineamenti più genuini della Chiesa, la quale come una madre continua a generare nuovi figli in Cristo, nella fecondità dello Spirito Santo.
(Papa Francesco)

Grazie al Battesimo, siamo capaci di perdonare e di amare anche chi ci offende e ci fa del male; che riusciamo a riconoscere negli ultimi e nei poveri il volto del Signore che ci visita e si fa vicino.
(Papa Francesco)

Nel fonte battesimale si immerge l’uomo vecchio e nasce l’uomo nuovo, ricreato in Gesù.
(Papa Francesco)

Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono per lui i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio discendere come una colomba e venire sopra di lui. Ed ecco una voce dal cielo che diceva: “Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento”.
(Vangelo di Matteo)

Il Signore ha posto nella tua anima un sigillo indelebile, per mezzo del Battesimo: sei figlio di Dio.
(San Josemaria Escrivá de Balaguer)

Colui che ha conservato l’innocenza del suo Battesimo è come un figlio che non ha mai disobbedito al padre.
(Curato di d’Ars)

Se avessi influenza sulla buona fatina che si suppone presieda il battesimo di tutti i bambini, le chiederei che il suo dono per ogni bambino fosse un senso di meraviglia così indistruttibile che abbia a durare una intera vita.
(Rachel L. Carson)

Dio ha creato l’anima tua in un silenzio inviolato. Nel battesimo l’ha colmata di Se stesso, solo di lui. Soltanto più tardi il mondo vi ha fatto irruzione e ha coperto la dolce voce di Dio.
Ritorniamo al silenzio battesimale per ascoltare la voce di Dio!
(Un monaco)

Annunci