Skip to main content
Corpo umanoFrasi Belle

Frasi, citazioni e aforismi sui baffi

Annunci

Presento una raccolta di frasi, aforismi e battute divertenti sui baffi. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sulla barba.

**

Frasi, citazioni e aforismi sui baffi

baffi_moustaches

Un uomo senza baffi è come una tazza di tè senza zucchero.
(Proverbio inglese)

Non farti mai abbracciare da un uomo senza baffi; i suoi baci non hanno nessun gusto, nessuno! Non hanno più quel fascino, quella morbidezza e quel… pepe, sì, quel pepe del vero bacio.
(Guy de Maupassant)

Che varietà di aspetti hanno, i baffi! Possono essere curvi, arricciati, civettuoli. Pare che questo tipo di baffi ami le donne sopra tutto. Possono essere a punta, aguzzi come aghi, minacciosi. Questi prediligono il vino, i cavalli, le battaglie. Possono essere enormi, ricadenti, terribili. Questi baffi grossi dissimulano in genere un carattere eccellente, una bontà che rasenta la debolezza, e una mansuetudine che confina con la timidezza.
(Guy de Maupassant)

Da dove viene la seduzione dei baffi? Solleticano in modo delizioso; li avverti prima delle labbra e ti fanno sentire un brivido incantevole per tutto il corpo, fino alla punta dei piedi. Sono loro che ti accarezzano, che fanno fremere e trasalire la tua pelle, che danno ai tuoi nervi quella vibrazione voluttuosa che ti fa esclamare un breve «ah!», come per un freddo improvviso.
(Guy de Maupassant)

La vita è come i baffi: può essere meraviglioso o terribile, ma ci solletica sempre.
(Nora Roberts)

Un bacio senza baffi è come un uovo senza sale
(Cawein Madison)

Senza baffi un uomo non è vestito correttamente.
(Salvador Dalí)

L’importante è che i miei baffi si volgano sempre verso il cielo come le torri della cattedrale di Burgos.
(Salvador Dalí)

C’è il sospetto che, nell’uomo, i baffi facciano da antenne. Tutto questo è molto misterioso, ma non dubito che i miei baffi mi rendano più vigile, con una consapevolezza più rapida di tutto ciò che accade e soprattutto si muove intorno a me.
(Salvador Dalí)

Il giorno in cui sono sbarcato a New York la mia foto era sulla copertina del «Time Magazine». A quel tempo apparivo con i baffi più piccoli del mondo. Da allora il mondo s’è notevolmente ristretto, mentre i miei baffi, al pari del potere della mia immaginazione, non hanno fatto che espandersi.
(Salvador Dalí)

I baffi provano invidia per la barba. Una volta c’erano solo loro sul viso ed esprimevano l’identità dell’uomo: maschile, autoritaria, sicura di sé. Al giorno d’oggi i baffi si perdono in mezzo alla barba e non si riconoscono più. Sono una parte del tutto.
(Fabrizio Caramagna)

La Gioconda è così universalmente nota e ammirata da tutti che sono stato molto tentato di utilizzarla per dare scandalo. Ho cercato di rendere quei baffi davvero artistici.
(Marcel Duchamp, a proposito della sua riproduzione fotografica della Gioconda di Leonardo da Vinci alla quale aggiunse provocatoriamente dei baffi e un pizzetto)

Sarebbe inutile soffermarsi sull’espressione comica del volto di un uomo quando un baffo è stato rasato, e l’altra metà è stato lasciata intatta.
(Cassio)

I cattivi dei film devono avere i baffi, così possono giocherellarci allegramente mentre pensano al prossimo piano malefico.
(Mel Brooks)

Hitler ha rovinato quei baffi. Era un taglio di baffi interessante, e ora nessuno lo può portare.
(Larry David)

Ogni mattina mi lavo bene. Uso un asciugacapelli, spray per capelli e ho anche una colla speciale per dare ai miei baffi la giusta forma. Non li ho mai tagliati. Sono così da 38 anni ormai e ho intenzione di portarli per tutta la vita
(Pares Hindocha, l’uomo coi baffi da Hipster)

I gatti sono angeli con baffi.
(Anonimo)

Quello che accade alle labbra, rimane impresso nei baffi molto a lungo; per questo credo che i baffi siano la memoria delle labbra.
(wzgore, Twitter)

Nei baffi rimangono impigliati i sapori delle persone.
(wzgore, Twitter)

Chico: C’è un uomo qui fuori con dei grossi baffi neri.
Groucho: Digli che ne ho già un paio.
(Groucho Marx)

Meno male che ieri sono uscito con un amico hipster con la punta dei baffi all’insù perché avevo caldo e non sapevo dove appendere la giacca.
(diegoilmaestro, Twitter)

Donna baffuta sempri piaciuta – La donna coi baffi è sempre piaciuta.
(Proverbio calabrese)

Ormai ci siamo emancipate. Siamo uguali agli uomini. Ci viene l’infarto anche a noi. Cosa vogliamo di più? La prostata forse? O la barba… visto che i baffi ce li abbiamo…
(Luciana Littizzetto)

Gli unici baffi che mi piace vedere in una donna sono quelli di latte e cioccolato.
(Fabrizio Caramagna)

La mia ragazza dice che nella coppia è lei l’uomo. Mi sembra esagerato, non saranno mica un paio di baffi a fare la differenza
(silloski, Twitter)

Le ho fatto un complimento, e invece di ringraziarmi mi ha lasciato. Eppure ero sincero quando le ho detto che i suoi sono dei bei baffi.
(david_isayblog, Twitter)

– Papà quella nella foto coi capelli lunghi è la mamma? – no sono io. – ma non sei quello coi baffi? – no, quella è la nonna.
(osmin, Twitter)

Ho conosciuto una con lo strabismo di Venere. I baffi però mi sa che erano del Minotauro.
(PAO_lost, Twitter)

Voi ridete e scherzate ma c’è gente che pur essendo donna ha più baffi di Mario Bros.
(Anonimo)

Scomode verità, mortalità umana, donne con i baffi: tre cose che vorremmo ignorare.
(dal film Lie to Me)

Un uomo senza baffi è come una donna con i baffi.
(Anton Pavlovitch Tchekhov)

Perché le code hanno i pesci?
Oppure.
Perché i baffi hanno i gatti?
La gente crollava il capo e se ne andava per i fatti suoi.
Il bambino, crescendo non cessava mai di fare domande. Anche quando diventò un uomo andava intorno a chiedere questo e quello
(Gianni Rodari)

Le anime gemelle indossano barba e baffi finti e occhiali scuri e parrucche. Pur di non farsi trovare.
(La_peau_douce, Twitter)