Frasi di auguri per le nozze d’oro – Anniversario 50 anni di matrimonio

Il 50° anniversario di matrimonio si chiama nozze d’oro perché nella Germania medievale la sposa indossava una corona d’oro durante i festeggiamenti.

Presento una raccolta di frasi di auguri per le nozze d’oro – anniversario 50 anni di matrimonio. Tra i temi correlati si veda Frasi di auguri per le nozze d’argento – 25 anni di matrimonio, Le frasi di auguri più belle per l’anniversario di matrimonio e Le più belle frasi di auguri per il matrimonio da dedicare agli sposi.

**

Frasi di auguri per le nozze d’oro – Anniversario 50 anni di matrimonio

Congratulazioni per aver scoperto il segreto che tutti cercano – il segreto di un matrimonio duraturo e felice. Tanti auguri per il vostro cinquantesimo anniversario.

Questi cinquant’anni di matrimonio sono stati stupendi perché ho avuto te al mio fianco. Ti amo tanto come il primo giorno.

Sono 50 anni ovvero 18250 giorni che sono pazzo di te. Auguri!

50 Anni,
18.250 giorni,
438.000 ore,
3 città,
3 bambini,
6 nipoti.
Il tempo cambia, ma ti amo ora come ti amavo 50 anni fa.

La scalata è stata lenta, ma ormai siete giunti alla vetta: non vi resta che godervi il panorama. Buon anniversario!

50 anni insierne sono tanti, siete veramente da amrnirare vi auguriamo di festeggiare serenamente anche le nozze di diamante

Che la vostra unione splenda ancora come oro per molti anni. Felice anniversario per i 50 anni di matrimonio!

Cinquant’anni fa due radici si sono intrecciate e sono diventate una pianta sola. Auguri per le vostre nozze d’oro.

Non c’è niente di più bello di un amore che dura per sempre. Felice 50° anniversario.

L’oro è simbolo della bellezza e della luce, ma anche della forza e resistenza alle difficoltà che ogni tanto si presentano nella vita. Congratulazioni e auguri vivissimi per le vostre nozze d’oro.

Ciò che nei romanzi è noto come romanticismo e amore, nella vita reale è impegno e sacrificio. La vostra storia è un esempio stupendo di ciò che occorre per essere marito e moglie. Felice anniversario.

Nozze d’oro significano tante cose: gioie e dolori, comprensione e incomprensioni, dedizione e sacrificio, preoccupazioni e speranze, fiducia e coraggio; ma soprattutto, un amore indissolubile. Buon anniversario!

Buon compleanno principessa,
Andiamo incontro alla vecchiaia e lo facciamo insieme.
Noi pensiamo allo stesso modo. Leggiamo le nostre menti. Sappiamo ciò che l’altro vuole senza chiedere. A volte ci irritiamo un po’ l’un l’altro. Altre volte, forse, ci diamo per scontati. Ma di tanto in tanto, come oggi, penso a tutto questo e mi rendo conto di quanto sono fortunato a condividere la mia vita con la più grande donna che abbia mai incontrato. Sei ancora affascinare e mi ispiri. Mi incoraggi al meglio. Sei l’oggetto dei miei desideri, la prima ragione della mia esistenza sulla Terra.
Ti amo molto.
(Johnny Cash alla sua amata June Carter)

L’amore non ha un’età in quanto si rinnova sempre.
(Blaise Pascal)

Come ho fatto a vivere da solo fin qui, mio piccolo tutto? Senza di te mi vengono a mancare la fiducia, l’entusiasmo per il mio lavoro e i piaceri quotidiani; in sintesi, senza di te la mia vita non è vita.
(Albert Einstein, lettera a Mileva Marić)

Il gesto più bello nella vita di due persone è sapersi ancora tenere per mano dopo tanti anni e saper sorridere insieme.
(Patrizia Luzi)

L’amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L’amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
(Erich Fromm)

50 anni di impegno, 50 anni di attrazione, 50 anni di attenzione, 50 anni di affetto, 50 anni di romanticismo, 50 anni di condivisione, 50 anni di amore, 50 anni di felicità. Felice anniversario.

I genitori come voi sono i più grandi insegnanti. Felice 50° anniversario mamma e papà, le vostre vite ci hanno insegnato il vero significato di parole come amore, impegno, sacrificio e felicità.

Siete sposati da 50 anni e vi amate come il primo giorno. Dov’è il trucco? Auguri e congratulazioni per le vostre nozze d’oro.

Cari mamma e papà, spero d’incontrare anch’io una persona con la quale trascorrere 50 anni meravigliosi come i vostri, pieni di amore e armonia.

A una mamma ed un papà che festeggiano un anniversario davvero d’oro, ringraziandoli di averci insegnato in 50 anni di matrimonio cosa significa volersi bene.

Raggiungere le nozze d’oro è un privilegio di cui pochi eletti possono godere: che la salute e la fortuna possano accompagnarvi per tanti altri anni ancora. Congratulazioni!

Sei tutta la mia vita, 50 anni trascorsi ed il desiderio che ne trascorrano altri 50 insieme felici.

La distanza che ci separa non ci permette di essere presenti alla festa delle vostre nozze d’oro, ma vi saremo senz’altro vicini col cuore. Le nostre più vive congratulazioni e infiniti auguri.

In occasione del cinquantesimo anniversario di nozze, inviamo a lei e alla sua consorte le nostre più sentite congratulazioni, con l’augurio di tanti anni di vita felice insieme.

La vostra splendida unione desta in noi infinita ammirazione. I nostri migliori auguri per il vostro 50° anno di matrimonio.

Un piccolo pensiero per partecipare alla gioia del vostro giorno più bello. Buon 50° Anniversario.

In tutti questi anni sono cambiate molte cose, noi stessi siamo cambiati, ma il mio amore per te è ancora quello di cinquant’anni fa. Tanti auguri tesoro mio.

Sei la donna della mia vita da ben 50 anni… e ne sono fiero. Ti voglio e ti vorrò sempre bene.

Cinquant’anni fa ho sposato la ragazza più bella. Oggi vivo con la più affascinante delle donne! Buon anniversario!

Cinquant’anni dopo che ti ho sposata, sono sempre più convinto di essere stato un uomo molto fortunato. Ti amo come allora.

La nostra quotidianità è la routine più bella che mi potesse capitare. Ti amo come il primo giorno. Buon anniversario.

Ti sceglierei mille altre volte ancora! Buon anniversario amore.

Il gesto più bello nella vita di due persone è sapersi ancora tenere per mano dopo tanti anni e saper sorridere insieme. Auguri per le vostre nozze d’oro.

Ricordate 50 anni fa? Eravamo presenti per festeggiare la vostra felicità ed anche oggi vogliamo esservi vicini con questo piccolo pensiero.

Chiunque può fare promesse, ma pochissimi possono mantenerle per sempre. Grazie per questi cinquant’anni di matrimonio insieme.

Ho visto una coppia correre forte per non perdere l’autobus. Sarebbe stato più facile lasciarsi la mano ma loro volevano perderlo insieme.
(Ceciliaseppia, Twitter)

Gli auguri più affettuosi per le vostre nozze d’oro. L’amore che vi unisce è ancora più prezioso del metallo che lo rappresenta.

Cari nonni, oggi sono cinquant’anni che siete sposati, e noi vi abbiamo visti sempre felici. Avete affrontato con successo problemi e preoccupazioni perché vi siete voluti tanto bene. Vi auguriamo di vivere così ancora per tanti anni.

Per i 25 anni di matrimonio ho portato mia moglie alle Maldive. Per i 50 anni la vado a riprendere.
(Lucio Salis)

Ai miei nonni, oggi nozze d’oro:
– Come avete fatto?
– Io abbasso la tavoletta quando finisco; lei, quando finisce, la alza.
(fra_st, Twitter)

Oggi i miei genitori festeggiano le nozze d’oro.
Provengono da un’epoca in cui “le cose rotte si aggiustavano, invece di buttarle via”
(Anonimo)

Come mai occorrono 50 anni di matrimonio per le nozze d’oro mentre molti sono definiti scapoli d’oro fin da subito?
(IdeeXscrittori, Twitter)