Skip to main content
AutoriFrasi Belle

Le frasi più belle di Nicholas Sparks

Annunci

Nicholas Sparks (Omaha, 31 dicembre 1965) romanziere e sceneggiatore americano, è uno tra gli autori più romantici della nostra contemporaneità. Tra i suoi maggiori successi si ricordano Le pagine della nostra vita (The Notebook), Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle), I passi dell’amore (A Walk to Remember), Come un uragano (Nights in Rodanthe) e L’ultima canzone (The Last Song). Molti dei suoi libri hanno avuto un adattamento cinematografico e sono diventati film di successo.

Presento una raccolta delle frasi più belle di Nicholas Sparks. Tra i temi correlati si veda Le più belle frasi d’amore.

**

Le frasi più belle di Nicholas Sparks

L’amore è come il vento, non puoi vederlo ma puoi sentirlo – Love is like the wind, you can’t see it but you can feel it.

L’amore vero è una rarità, ed è l’unica cosa che dia un senso alla vita.

Se ti piace, se ti rende felice, e se hai voglia di conoscerla, allora non lasciarla andare.

Finalmente ho capito che cosa significa amare… amare significa avere a cuore la felicità dell’altro più della propria, per quanto ciò comporti delle scelte dolorose.

Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.

Sei il mio migliore amico e il mio amante, e non so quale parte di te mi piaccia di più.

L’amore più bello è quello che risveglia l’anima, e che ci fa desiderare di arrivare più in alto; è quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato. Ed è quello che speravo di darti per sempre.

Su molte cose non erano d’accordo, anzi di rado erano d’accordo su qualche cosa. Era un litigio continuo, una sfida continua ogni giorno. Ma nonostante il loro essere così diversi, una cosa importante avevano in comune: erano pazzi l’uno dell’altra.

E quando le nostre labbra si incontrarono, fui certo che avrei potuto vivere cent’anni e visitare tutti i paesi del mondo, ma che niente avrebbe eguagliato l’intensità di quell’istante in cui baciavo per la prima volta la ragazza dei miei sogni pensando che il nostro amore sarebbe durato per sempre.

L’amore è sempre paziente e gentile, non è mai geloso… L’amore non è mai presuntuoso o pieno di sé, non è mai scortese o egoista, non si offende e non porta rancore. L’amore non prova soddisfazione per i peccati degli altri ma si delizia della verità. È sempre pronto a scusare, a dare fiducia, a sperare e a resistere a qualsiasi tempesta.

Il vero amore ti può cambiare la vita, lascia che sia il cuore a condurre i tuoi passi.

A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste.

Ho una cotta per la tua mente, sono innamorato della tua personalità, e il tuo aspetto è solo un grande bonus.

Gli amori estivi finiscono per i motivi più disparati, ma di solito hanno tutti un elemento in comune: sono stelle cadenti, un attimo di splendore luminoso nel cielo, un lampo fugace di eternità che in un istante svanisce.

Con il tempo, però, ho capito l’amore non è qualche parolina mormorata a fior di labbra prima di addormentarsi. L’amore si nutre con gesti concreti, di dimostrazioni, di devozione nelle cose che facciamo giorno per giorno.

Voglio svegliarmi con te al mio fianco la mattina, voglio trascorrere le serate guardandoti seduta di fronte a me. Voglio condividere con te ogni momento della mia giornata e conoscere tutti i dettagli della tua vita quotidiana. Voglio ridere con te e addormentarmi abbracciato a te. Perché non sei semplicemente qualcuno che amavo da giovane. Sei la mia migliore amica, sei il meglio di me, e non riesco a immaginare di rinunciare di nuovo a te.

Sono fermamente convinta che se l’amore può far male, l’amore può anche guarire.

Nella vita incontrerai persone che diranno sempre le cose giuste al momento giusto. Ma alla fine, devi giudicarle sempre per le loro azioni. Sono le azioni, non le parole, a contare davvero.

A volte devi stare lontano dalle persone che ami, ma non significa che le ami di meno, a volte questo te le fa amare ancora di più.

Ti amo. Tutto quello che sono lo devo a te. Sei ogni ragione, ogni speranza e ogni sogno che ho mai avuto, e non importa cosa ci succederà nel futuro, ogni giorno che siamo insieme è il più bel giorno della mia vita. Sarò sempre tuo

Un ragazzo là fuori è nato per essere l’amore della tua vita,
il tuo migliore amico, la tua anima gemella,
l’unico a cui puoi raccontare i tuoi sogni.
Ti spazzolerà i capelli dagli occhi.
Ti manderà fiori quando meno te lo aspetti.
Guarderà te durante i film,
anche se ha pagato otto dollari per vederli.
Ti chiamerà per la buonanotte o solo perché gli manchi.
Ti guarderà negli occhi e ti dirà che sei la ragazza più bella del mondo.
E per la prima volta nella tua vita, gli crederai.

Amanda: “Dawson, quanto rischieresti per me?”
Dawson: “Rischierei tutto”.
Amanda: “Allora lasciati amare, ti prego”.

Si perdevano solo per trovarsi. Si lasciavano per riabbracciarsi. Si odiavano per amarsi. Erano strani quei due. Tanto da farmi credere che il vero amore esistesse.

Sono nei guai… sono proprio nei guai… non sapeva bene quando fosse accaduto, e neppure quando fosse iniziato. Quello che sapeva con certezza era che si stava innamorando perdutamente e a quel punto poteva solo sperare di essere ricambiato.

Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.

Più una cosa è speciale, più la gente tende a darla per scontata.

Sono perso senza di te. Non ho anima, sono un vagabondo senza casa, un uccello solitario che vola senza meta. Sono tutte queste cose e non sono nulla.

Quando stai lottando per qualcosa, guarda le persone intorno a te e renditi conto che ogni singola persona che vedi sta lottando per qualcosa, e per loro è dura quanto lo è per te.

Noah: “Chiedimi chi vuoi che io sia e io lo sarò per te”.
Allie: “Tu sei pazzo!”
Noah:” Posso esserlo”.

Ma stasera c’è la luna piena e questo mi fa pensare a te perchè so che, qualunque cosa io stia facendo e dovunque io sia, questa luna sarà grande esattamente quanto la tua, dall’altra parte del mondo.

Mio papà mi diceva che quando ti innamori per la prima volta, la tua vita cambia per sempre, e per quanto tu ti sforzi di liberartene, quella sensazione non ti lascia più. La ragazza di cui mi parli è stata il tuo primo amore, e qualunque cosa tu faccia l’avrai sempre accanto.

Io ti amo adesso per tutto quello che abbiamo già condiviso, e ti amo in anticipo per tutto quello che deve ancora accadere.

Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione. Ma aprirsi all’amore significa rendersi vulnerabili.

Nessun uomo annegando saprà mai quale goccia d’acqua porrà fine al suo ultimo respiro

Devi aver amato qualcosa prima di poterla odiare.

Dopo uno sbaglio puoi continuare a vivere, ma se non altro non hai il rimpianto di non sapere come sarebbe potuto andare.

– “A cosa pensi?”
– “A come è bello il silenzio insieme con te”.

Il silenzio è puro. Il silenzio è sacro. Unisce le persone perché solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare. Questo è il grande paradosso.

Ma la parte più interessante era quella specie di scarica elettrica che provava tutte le volte che si toccavano e la fragranza che sentiva quando la faceva girare tenendola per mano, un misto di calore e profumo.

Se il dialogo era il testo, le risate erano la musica che trasformava lo stare insieme in una melodia che poteva essere suonata all’infinito senza risultare stucchevole

Mentre è molto facile ferire coloro che amiamo, è ben più complicato curare le ferite.

Con il cuore a pezzi rimango a guardarti mentre sparisci piano piano. Cerco disperatamente di ricordare ogni particolare di questo momento, ogni particolare di te. Ma presto, sempre troppo presto, la tua immagine svanisce e la nebbia ritorna da dove è venuta, e io resto sola sul molo e non m’importa di ciò che pensano gli altri mentre chino la testa e piango, piango, piango.

A volte pochi giorni possono cambiare una vita intera e una passione travolgente come un uragano può trasformarsi in amore eterno.

Al principio c’è il mistero, al termine la conferma, ma nel mezzo ci sono le emozioni, che sono la vera ricchezza. La vita, ora lo capiva, assomigliava a una canzone.

Passione e soddisfazione vanno di pari passo, e senza di esse la felicità è solo momentanea, perché non c’è nulla che possa farla durare nel tempo.

La passione è passione. È l’esaltazione che interrompe la monotonia quotidiana, e non importa quale sia l’oggetto del nostro interesse. Che si tratti di politica, cavalli, musica o fede. Le persone più tristi sono quelle che non credono in niente.

Un dettaglio, anche il più insignificante, può cambiarci la vita in un attimo. Quando meno ce lo aspettiamo succede qualcosa che ci porta su un sentiero che non avevamo scelto e verso un futuro che non avremmo mai immaginato. Dove conduce quel sentiero? È il viaggio della vita, la ricerca di una luce; a volte però trovare la luce significa attraversare la più fitta oscurità.

Non so se l’amore cambia. Le persone cambiano. Le circostanze cambiano.

Quello che spaventa di più della distanza è che non sai se gli mancherai o se ti dimenticherà.

Perché tutti mentono. È un aspetto fondamentale della vita sociale. Nessuno vorrebbe vivere in un mondo dove vige l’assoluta sincerità. Immagini che conversazioni? “Sei grasso!” “Lo so, ma tu puzzi!” Non funzionerebbe. Così la gente continua a mentire per omissione. Si dice solo parte della storia… e per esperienza ho imparato che la parte tralasciata è spesso la più importante.

Sai che è amore quando tutto quello che vuoi è trascorrere il tempo con una persona e per qualche motivo intuisci che anche per lei è lo stesso.

La maggior parte dei messaggi inviati per mezzo di bottiglie chiedono, a chi li trova di rispondere almeno una volta, senza illudersi che sia possibile instaurare una corrispondenza duratura. A volte, tuttavia, i mittenti non chiedono risposta.

Non fu certo un bacio lungo come quelli che si vedono nei film, ma a modo suo fu meraviglioso e tutto quello che rammento di quell’attimo fu che, quando le nostre labbra si toccarono per la prima volta, seppi che ne avrei serbato per sempre il ricordo.

Se saremo abbastanza fortunati da passare una lunga vita insieme, sono sicura che arriverai a leggere in me come se fossi un vecchio libro che hai imparato a memoria nel corso degli anni.

Ho capito che due persone possono innamorarsi daccapo, persino quando sono divise da una vita intera di delusioni.

Se ci fosse stato un osservatore casuale, avrebbe visto un uomo distrutto, invecchiato di colpo nel giro di due ore. Chino in avanti sulla sua poltrona, col viso tra le mani e le lacrime negli occhi. Non riusciva a frenarle, quelle lacrime.

Non so se i morti possono tornare su questa terra e muoversi invisibili tra coloro che li hanno amati, ma, se fosse possibile, allora so che sarai sempre con me. Ascoltando l’oceano sentirò la tua voce; quando una brezza fresca mi accarezzerà la guancia, sarà il tuo spirito che mi passa accanto

Questa separazione ci fa tanto male perché le nostre anime sono legate l’una all’altra. Forse lo sono sempre state e lo saranno sempre. Forse abbiamo vissuto mille vite prima di questa e in ciascuna ci siamo incontrati. E forse, ogni volta siamo stati costretti a separarci per le stesse ragioni. Perciò questo è un addio che dura da diecimila anni e prelude a quelli a venire.

Ma se non ci incontrassimo più e questo fosse un vero addio, so che ci rivedremo in un’altra vita. Ci incontreremo di nuovo e forse il volere delle stelle sarà cambiato e potremo amarci tanto da compensare tutte le separazioni precedenti.

Trova qualcuno che ti renda felice. All’inizio potrà essere difficile e magari penserai che sia impossibile ma vorrei che ci provassi. Il mondo si illumina quando tu sorridi e non preoccuparti dovunque io sia veglierò su di te.

Ecco perché preferisco non parlarne con gli altri. Non capirebbero, e io non sento il bisogno di spiegare, semplicemente perché il mio cuore sa quanto sia stato vero. Quando penso a te, non posso fare a meno di sorridere, perché sento che mi hai completato.

Se esiste un paradiso, ci ritroveremo, perché non esiste paradiso senza te.