Frasi per dire Perdonami amore mio

Presento una raccolta di frasi per dire Perdonami amore mio. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi per chiedere scusa, Frasi, citazioni e aforismi sul perdono e Frasi, citazioni e aforismi sull’addio e la fine di un amore.

**

Frasi per dire Perdonami amore mio

Perdono è una delle parole più difficili che esista. E’ difficile chiederlo, ma soprattutto darlo. Io adesso lo chiedo a te, con tutto il cuore. Ascolta le mie parole e torna da me.
(Anonimo)

Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti.
(Bob Marley)

Il perdono non cambia il passato, ma allarga il futuro.
(Paul Boese)

Siamo tutti impastati di debolezze e di errori; perdoniamoci reciprocamente le nostre sciocchezze: questa è la prima legge di natura.
(Voltaire)

Avrei mille cose da dirti, ma in questo momento è il silenzio che fa da padrone, un silenzio strano, un silenzio che urla il mio amore. Perdonami ti prego.
(Anonimo)

Dopo tutto quello che ti ho detto mi chiedo se ti potrai ancora fidare di me. Me lo chiedo dieci, cento, mille volte al giorno e tremo al sol pensiero che tu non mi possa perdonare…
(Anonimo)

Tieni chi ami vicino a te, digli quanto bisogno hai di loro, amali e trattali bene, trova il tempo per dirgli “mi spiace”, “perdonami”, “per favore”, “grazie” e tutte le parole d’amore che conosci.
(Gabriel Garcia Marquez)

Tutto capire è tutto perdonare.
(Madame de Staël)

Te lo leggo negli occhi stai soffrendo per me
E nei tuoi occhi che piangono
Mille ricordi non muoiono
Perdonami se puoi
E resta insieme a me.
(Franco Battiato)

Perdono. DONare per non PERdere.
(Anonimo)

Perdonami perché ho lottato solo per te.
(Emily Brontë)

Smettiamola di litigare e facciamo parlare solo i nostri cuori, vedrai che loro si capiranno.
(Anonimo)

Il perdono è ‘memoria selettiva’ – una decisione consapevole di concentrarsi sull’amore e lasciare andare il resto.
(Marianne Williamson)

Vorrei una clessidra, piena di fine sabbia dorata che mi permetta di tornare indietro nel tempo, che mi permetta di non ricommettere più gli stessi errori. Perdonami.
(Anonimo)

Ti dono due rose, che compongono due parole: scusami tanto.
(Anonimo)

Sei sempre nei miei pensieri:
Lo sei ora,
Lo eri ieri
E lo sarai domani.
Perdonami
(Anonimo)

Mi dispiace per aver agito in questo modo l’altro giorno, incolpa me, ma non il mio amore che è la cosa più grande che ci sia. Ti prego. Accetta le mie scuse e perdonami.
(Anonimo)

Adesso che è passato tanto tempo
darei la vita per averti accanto
per rivederti almeno un solo istante
per dirti perdonami.
(Paola Turci)

Scusa, la mia vita è scritta male.
Sbaglio sempre sul finale.
(Izi)

Tu sei colei che ha riparato il mio cuore spezzato, i miei sogni infranti, le mie certezze sparse qua e là. Sei entrata nella mia vita e hai sistemato ogni cosa, con il tuo amore e la tua serenità. Pensi che io possa lasciarti andare così? No, perché abbiamo ancora anni e promesse e orizzonti e cieli da attraversare. Ti prego, perdonami.
(Fabrizio Caramagna)

Anche se ci fossero più di un milione di modi per dire che ti amo ogni mattina, nessuno di loro descriverebbe perfettamente ciò che provo per te, perdonami amore mio.
(Anonimo)

Ti ho scelto perché eri il migliore tra i migliori, ti ho amato perché ho visto un futuro insieme a te. Per favore non lasciare che questo grande amore muoia in questo modo, ti prego perdonami e accoglimi di nuovo nella tua vita, mi manchi.
(Anonimo)

Perdonami amore per tutto il male che ti ho fatto, sono una sciocca, ho rischiato di perderti per qualcosa che non vale nulla… ti amo da morire!
(Anonimo)

Non so se potrai mai perdonarmi per quanto è successo, ma se mi darai una seconda possibilità ti prometto che ti farò ricredere sul mio conto.
(Anonimo)

Perdonami amore mio, non accadrà più. Tu sei troppo importante per me e non vorrei perderti per nulla al mondo.
(Anonimo)

Lasciare te sarà come andare all’inferno, ho bisogno che tu mi creda e che ti fidi di nuovo di me. Ti amo con tutto il cuore, il corpo, l’anima e la mente. Per favore accetta le mie scuse, amore. Perdonami.
(Anonimo)

So che sarà molto difficile per te perdonarmi, ma voglio che tu mi guardi negli occhi per vedere che sono davvero mortificato. Ti amo.
(Anonimo)

So che facendoti le mie scuse non cancellerò il male che ti ho fatto, ma spero che con il tempo potrò ottenere il tuo perdono.
(Anonimo)

Ho combattuto per anni per averti al mio fianco e adesso non voglio perderti per un mio errore stupido. Non mi arrenderò finché non mi perdonerai e non accetterai le mie scuse per davvero. Ti amo tanto.
(Anonimo)

Mi pento dei miei errori e piango di dolore. Se non mi perdoni tutto quello che abbiamo fatto in questi anni sarà vano. Ti prego. Dammi una seconda possibilità.
(Anonimo)

Prima che io ti chieda perdono, voglio che tu mi abbracci e ponga la tua mano sul mio petto in modo che tu possa sentire quanto forte batte il mio cuore per te. Solo allora potrò dirti quanto mi spiace averti ferito.
(Anonimo)

Ricordo che una volta hai detto che avresti fatto qualsiasi cosa per me. Tutto quello che ti chiedo adesso è di accettare le mie scuse e di voltare pagina.
(Anonimo)

Perdonami amore mio. Se ti ho mentito è solo perché avevo paura di perderti.
(Anonimo)

Ero un po’ alterato quando ho detto quelle parole che non avrei mai dovuto dire. Per favore non giudicarmi per quel momento di rabbia, ma giudicami per tutto gli istanti in cui ti ho amato. Ti chiedo scusa.
(Anonimo

Insegnami a volare e perdonami se sbaglio a volte basterebbe solamente averti accanto.
(Emma Muscat)

Ti lascio, libero di andare, via, migliaia di passi svelti da me
via, tra le braccia di un’altra, e perdonami se non sono mai stata
quella che amavi, e perdonami se, io ti ho amato lo stesso
(Federica Maneli)

Il primo a chiedere scusa è il più coraggioso. Il primo a perdonare è il più forte. Il primo a dimenticare è il più felice.
(Anonimo)

Le parole sono importanti.
Se così non fosse allora sarebbero inutili le poesie, le canzoni. Sarebbe inutile dire Perdonami, Abbracciami, Ti amo.
(RitaGodino, Twitter)

Se nei tuoi pensieri è ancora vivo il nostro amore, i momenti passati insieme, gli sguardi che dicevano tutto…allora, ti prego, perdona il mio errore.
(Anonimo)

Ci sono molti modi per chiedere scusa, in certi casi vanno usati tutti.
(cryscryx, Twitter)

Perdonami, perdonami di amarti e di avertelo lasciato capire .
(William Shakespeare)

Perdonami se tutte queste cose che ti scrivo ti sembrano stupidità, ma credo che in amore non ci sia né intelligenza né stupidità.
L’amore è come una corrente come pioggia.
Lo sai mio cielo tu piovi su di me e io, come la terra, ti ricevo.
(Frida Kahlo)

Perdonami se vado così cercandoti,
così maldestramente dentro di te.
Perdonami il dolore, qualche volta.
(Pedro Salinas)

Se mi perdoni ti riporto l’arcobaleno, ti cucino la torta di mele più buona del mondo, ti presto le scarpe che adori, ti lavo la macchina e ti faccio il sorriso più bello che c’è.
(Anonimo)

Perdonami se ti amo, perdonami se senza di te le mie giornate non hanno più valore, scusami se dalla prima volta che ti ho visto mi sono innamorata… perdonami se ti amo più di tutto! Ma in particolare perdonami se ancora oggi ti amo, oggi che non sei più mio…
(Anonimo)

Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te.
(Ugo Foscolo)

Chiedere scusa cancella l’errore ma lascia un alone, e fogli cancellati troppe volte, perdono la capacità di essere scritti ancora
(guidofruscoloni, Twitter)

Scusa se me ne sono andata, mi sono solo rifugiata da quella piccola paura che ho di te, quell’adorabile esigenza di te.
(Emma Marrone)

Si perdona finché si ama.
(François de La Rochefoucauld)

E per tutta l’ Eternità, io perdono te, tu perdoni me
(William Blake)

Perdi davvero una persona quando comprendi che non sei più disposto a perdonarla
(Anonimo)