Skip to main content
AuguriBattesimoFrasi Belle

Frasi di auguri per il Battesimo da parte della madrina e del padrino

Annunci

Scrivere biglietti e frasi sul Battesimo può non essere semplice e immediato per tutti, soprattutto quando a farlo sono la madrina o il padrino.

Presento una raccolta di frasi di auguri per il Battesimo da parte della madrina e del padrino.

Leggi altre frasi, citazioni e aforismi sui Sacramenti:

Segui Aforisticamente.com su Facebook e Instagram.

**

Frasi di auguri per il Battesimo da parte della madrina e del padrino

Frasi di auguri per il Battesimo da parte della madrina

Quando un giorno leggerai questo messaggio, ringrazia i tuoi genitori di avermi dato l’immenso onore di essere madrina del tuo Battesimo.
Ti auguro una vita bellissima e piena di gioia, quella stessa gioia che tu hai portato nella mia vita.

Che il Signore guidi ogni passo della tua vita sin da questo tuo giorno di festa. Che il Battesimo sia solo l’inizio di un percorso di luce e felicità.

Oggi, come madrina, sono qui accanto a te in questo giorno speciale. Come ci sono oggi, mi troverai ogni giorno della tua vita al tuo fianco per aiutarti: sarò il tuo angelo custode e la tua compagna di viaggio.

Ricordalo sempre:
se tu hai bisogno di qualcosa, mi chiami.
Se c’è un modo per raggiungerti, io vengo a prenderti.
Se non c’è, lo invento
La tua madrina.

In questo giorno ho l’onore e il piacere di accompagnarti in questo tuo cammino. Spero che da qui in avanti la tua vita sia rivolta alla fede e alla felicità. Tanti auguri piccolo

Quando mamma e papà mi hanno detto che avevano scelto me come madrina, a stento ho trattenuto le lacrime dalla gioia. Da adesso in poi, insieme a tuoi genitori, sarò io a proteggerti. Tanti auguri per il tuo Battesimo.

Auguri sinceri per il tuo Battesimo. Che gli angeli del cielo possano proteggerti sempre e rendere felice la tua vita.

Tanti Auguri per il Battesimo. Che la tua vita sia ricca di sorrisi radiosi come in questo giorno di Festa.

Le tue ali sono già spuntate il tuo volo sta per cominciare. Auguri.

Possa il Signore indicarti la via Maestra e io da madrina mi impegnerò a percorrerla insieme a te.

Oggi sarò la tua madrina, sarò lì per te che accenderò la candela con la luce di Dio. Ogni volta che vorrai, sarò il tuo riferimento, e ci sarò naturalmente anche per mamma e papà. Tanti auguri per il tuo Battesimo.

Oggi inizia il tuo percorso di fede, ti auguro di averne cura e di alimentarlo ogni giorno che verrà. La mia presenza sia per te una gioia e un punto di riferimento su cui contare sempre.

Con l’augurio che l’acqua santa che riceverai ti conservi puro, come oggi.

Che la luce di Cristo guidi i tuoi passi ed illumini il tuo volto di gioia e felicità.

La madrina è come una seconda madre, che ti da buoni consigli e tanto amore nei momenti in cui mamma non c’è. È per questo che oggi il mio cuore è pieno di gioia, perché sta vibrando per te. Tanti auguri per il tuo Battesimo.

Il Battesimo è un attimo, ma l’amore di Dio che ci segue e ci protegge è per tutta la vita. Auguri dalla tua madrina!

Il Battesimo che oggi ti libera dal peccato originale, ti avvicini al Signore che saprà guidarti per tutta la vita.

Con l’augurio che tu possa crescere sempre nella felicità e nella grazia.

Sono molto onorata di essere la tua madrina. Prometto di guidarti, ascoltarti quando avrai bisogno di parlare, di incoraggiarti nelle scelte, di esserci quando avrai bisogno di me.
Con tutto il mio amore, in questo giorno di Battesimo.
La tua madrina.

Da oggi con il sacramento del Battesimo inizia il tuo cammino verso la fede, un cammino illuminato dall’amore di Dio e da tutte le persone che hai intorno a te.

Nel giorno del tuo Battesimo come madrina ti auguro insieme a tutta la mia famiglia di avere sempre la gioia nel cuore, che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, e di avere la certezza che Dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami.

Fare la madrina di un Battesimo è un’emozione fortissima
Possano la grazia di Dio e le benedizioni che ricevi nel giorno del tuo Battesimo, guidarti attraverso la tua vita.

Cercherò di essere, con l’aiuto di Nostro Signore, una madrina profondamente cristiana per la piccola, aiutandola nella vita a riconoscere i valori fondamentali insegnati da Gesù.

Come madrina, cercherò di ricoprire questo ruolo al meglio: grazie per la fiducia che mi avete accordato! Il piccolo sarà sempre per me un tesoro da custodire.

Se per fare da madrina a un battesimo mi hanno chiesto un certificato di idoneità, credo che presto introdurranno la “santità a punti”.
Scherzo, possa questo giorno essere solo l’inizio di una vita piena di felicità e di luce. Tanti auguri dalla tua madrina!

**

Frasi di auguri per il Battesimo da parte del padrino

Quando un giorno leggerai questo messaggio, ringrazia i tuoi genitori di avermi dato l’immenso onore di essere padrino del tuo Battesimo.
Ti auguro una vita bellissima e piena di gioia, quella stessa gioia che tu hai portato nella mia vita.

In questo giorno ho l’onore e il piacere di accompagnarti in questo tuo cammino. Spero che da qui in avanti la tua vita sia rivolta alla fede e alla felicità. Tanti auguri piccolo

Come sono accanto a te il giorno del tuo Battesimo, così sarà per tutti i momenti che verranno in futuro; i tuoi genitori ti indicheranno la via da seguire, io sarò il tuo compagno di viaggio. Auguri dal tuo padrino.

Ricordalo sempre:
se tu hai bisogno di qualcosa, mi chiami.
Se c’è un modo per raggiungerti, io vengo a prenderti.
Se non c’è, lo invento
Il tuo padrino.

Quando mamma e papà mi hanno detto che avevano scelto me come padrino, a stento ho trattenuto le lacrime dalla gioia. Da adesso in poi, insieme a tuoi genitori, sarò io a proteggerti. Tanti auguri per il tuo Battesimo.

Oggi hai trovato nell’acqua battesimale la via verso la purezza, la luce e la benedizione. Auguri dal tuo padrino!

Che il Signore, accolto nel tuo piccolo cuore in questo giorno, ti trasformi in uno strumento di pace e di amore.

Il padrino è come un secondo padre, che ti da buoni consigli e tanto amore nei momenti in cui papà non c’è. È per questo che oggi il mio cuore è pieno di gioia. Tanti auguri per il tuo Battesimo.

Sono molto onorato di essere il tuo padrino. Prometto di guidarti, ascoltarti quando avrai bisogno di parlare, di incoraggiarti nelle scelte, di esserci quando avrai bisogno di me.
Con tutto il mio amore, in questo giorno di Battesimo.
Il tuo padrino.

Oggi, come padrino, sono qui accanto a te in questo giorno speciale. Come ci sono oggi, mi troverai ogni giorno della tua vita al tuo fianco per aiutarti: sarò il tuo angelo custode e il tuo compagno di viaggio.

Possa il Signore indicarti la via Maestra e io da padrino mi impegnerò a percorrerla insieme a te.

Oggi sarò il tuo padrino e sarò lì accanto a te e per te ad accendere la candela con la luce di Dio. Quando ne avrai bisogno, sarò il tuo riferimento, e ci sarò naturalmente anche per mamma e papà. Tanti auguri per il tuo battesimo.

Nel giorno del tuo Battesimo come padrino ti auguro insieme a tutta la mia famiglia di avere sempre la gioia nel cuore che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, di avere la certezza che dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami.

Oggi farai il tuo primo piccolo passo nell’avvicinarti a Dio.
Tendigli la mano ed affidati a Lui:
saprà guidarti e proteggerti.

Fare il padrino di un Battesimo è un’emozione fortissima
Possano la grazia di Dio e le benedizioni che ricevi nel giorno del tuo Battesimo, guidarti attraverso la tua vita.

Che lo Spirito Santo vegli su di te e ti accompagni ogni giorno indicandoti la strada verso la felicità del cuore e dell’anima.

Con l’augurio che la Grazia del Signore ti accompagni sempre!

Nel giorno del tuo Battesimo come padrino ti auguro insieme a tutta la mia famiglia di avere sempre la gioia nel cuore, che già esprimi con i tuoi grandi sorrisi, e di avere la certezza che Dio è accanto a te che ti veglia e ti protegge attraverso le persone che ami.

Cercherò di essere, con l’aiuto di Nostro Signore, un padrino profondamente cristiano per la piccola, aiutandola nella vita a riconoscere i valori fondamentali insegnati da Gesù.

Il Battesimo è il primo dei Sacramenti in quanto è la porta che permette a Cristo Signore di prendere dimora nella nostra persona.
Con l’augurio che tu possa crescere sempre nella felicità e nella grazia.

Il Battesimo permette a Cristo di vivere in noi e a noi di vivere uniti a Lui. Auguri sinceri per il tuo Battesimo.

Oggi con il dono del Battesimo diventi nuovo membro della Comunità Cristiana. Un augurio speciale affinché la grazia dello Spirito Santo ti accompagni sempre nella Fede e illumini con la sua sfolgorante luce i sentieri della vita.

Come padrino, cercherò di ricoprire questo ruolo al meglio: grazie per la fiducia che mi avete accordato!Il piccolo sarà sempre per me un tesoro da custodire

Se per fare da padrino a un battesimo mi hanno chiesto un certificato di idoneità, credo che presto introdurranno la “santità a punti”.
Scherzo, possa questo giorno essere solo l’inizio di una vita piena di felicità e di luce. Tanti auguri dal tuo padrino!

**

Frasi e citazioni sul padrino e la madrina

Ha poco senso l’abitudine, purtroppo diffusa, di investire della funzione i nonni. Non perché non ne siano capaci. Anzi, quasi sempre si tratta di persone che dal punto di vista della coerenza nella fede risultano esemplari. Ma i nonni sono già naturalmente e fattivamente i primi collaboratori dei genitori. Padrini e madrine dovrebbero invece andare ad aggiungersi alle risorse di cui già la famiglia dispone.
(Don Paolo Gentili)

I padrini e le madrine devono aiutare, non sostituire i genitori
(Don Paolo Gentili)

A voi, cari padrini e madrine, l’importante compito di sostenere e aiutare l’opera educativa dei genitori, affiancandoli nella trasmissione delle verità della fede e nella testimonianza dei valori del Vangelo, nel far crescere questi bambini in un’amicizia sempre più profonda con il Signore. Sappiate sempre offrire loro il vostro buon esempio, attraverso l’esercizio delle virtù cristiane.
(Papa Benedetto XVI)

Il compito dei genitori, aiutati dal padrino e dalla madrina, è quello di educare il figlio o la figlia. Educare è molto impegnativo, a volte è arduo per le nostre capacità umane, sempre limitate. Ma educare diventa una meravigliosa missione se la si compie in collaborazione con Dio, che è il primo e vero educatore di ogni uomo
(Papa Benedetto XVI)

E’ compito dei genitori, insieme a padrini e madrine, aver cura di alimentare la fiamma della grazia battesimale nei loro piccoli, aiutandoli a perseverare nella fede.
(Papa Francesco)

Leggi altre frasi, citazioni e aforismi sui Sacramenti:

Segui Aforisticamente.com su Facebook e Instagram.