Annunci
Secondo uno studio dell’ANAMMI, circa 2 milioni di italiani, in media ogni anno, fanno causa per questioni condominiali, e il più delle volte si vedono respingere il ricorso di fronte al giudice di pace. L’ANAMMI ha stilato una classifica delle liti condominiali: al primo posto ci sono gli odori e i rumori provenienti da altri appartamenti. Il secondo motivo è l’automobile parcheggiata in uno spazio non autorizzato nel garage condominiale. Ma anche le voci dei bambini che giocano in cortile non sono più molto tollerate e poi dà fastidio chi innaffia le piante e fa cadere l’acqua al piano di sotto o chi porta gli animali domestici in ascensore.
Presento una raccolta di frasi, aforismi e battute divertenti sul condominio, sulla riunione di condominio e sull’amministratore di condominio. Tra i temi correlati si veda Frasi, aforismi e battute divertenti sui vicini di casa, Frasi, citazioni e aforismi sulla casa, Frasi, citazioni e aforismi sul litigio e il litigare, Frasi, citazioni e aforismi sul dialogo e Frasi, citazioni e aforismi sulla riunione.
**
Frasi, aforismi e battute divertenti sul condominio e la riunione di condominio
Piuttosto mi perdo la prima della Traviata, ma il summit condominiale non me lo lascio scappare. È come assistere a una seduta di psicanalisi collettiva dove ciascuno tira fuori il peggio di sé, il Mister Hyde che alberga nelle sue mutande.
(Luciana Littizzetto)
Nuovi vicini.
Simpatici.
L’aperitivo insieme.
Molto simpatici.
Li inviti a cena.
Simpaticissimi.
Poi li ritrovi alla riunione di condominio.
(robgere, Twitter)
Come facciamo a volere la pace nel mondo se continuiamo a fare le riunioni condominiali? Nelle riunioni condominiali ci si accapiglia anche con i parenti più stretti!
(Dario Cassini)
Ogni tanto vado a sfogare la mia rabbia alle riunioni di condominio fino a quando non si accorgono che non abito lì.
(Tremenoventi, Twitter)
Condominio. Homo condomini lupus.
(Marcello Marchesi)
Comunque “il segno di Pace” ve lo dovreste scambiare anche agli incroci, allo stadio e alle riunioni di condominio.
(NicolaBrunialti, Twitter)
Quello del 4° piano
Rompe a quello del 3°
Che lo rompe a quello del 2°
Che lo rompe a quello del 1°
É l’effetto conDomino
(@darioloc81, Twitter)
Aveva chiesto all’amministratore di rifare centinaia di volte il calcolo delle spese condominiali, quando fu preso dall’ennesimo dubbio. Nella fila di formiche che marciava nel suo giardino, ce n’era una che aveva preso una traiettoria diversa ed era finita nel giardino del vicino. Come calcolare le spese di questa formica? Era di competenza sua o del vicino? Luce, acqua, tassa rifiuti? Era tutto da rifare.
(Fabrizio Caramagna)
Nel mio palazzo siamo così asociali che le riunioni di condominio le facciamo dal videocitofono.
(Sempreciro, Twitter)
Sei utile come la prima convocazione dell’assemblea condominiale.
(NicolaBrunialti, Twitter)
L’Italia è l’unico paese al mondo in cui si dà per scontato che la prima convocazione dell’assemblea di condominio andrà deserta
(Umberto Domina)
Ognuno di noi ha un lato oscuro, crudele e incontrollabile e lotta per tenerlo nascosto. Finché non arriva la riunione di condominio.
(diegoilmaestro, Twitter)
Era un amore colmo di noia. Si erano conosciuti durante un’assemblea
(Dino Basili)
Il mondo va così. A quelli del primo piano non interessa dell’ ascensore rotto. Tanto loro vanno a piedi. E a quelli del quarto non interessa dei bidoni sotto le finestre. Tanto la puzza non arriva fino al tetto. Ecco fatto. E poi ci parlano di solidarietà sociale. Ma se non siamo neanche in grado di occuparci del nostro dirimpettaio, cosa vuoi che ci freghi di uno che tira le cuoia nel terzo mondo.
(Luciana Littizzetto)
Sport estremi:
– lanciarsi col paracadute
– arrampircarsi su pareti scoscese
– partecipare a riunioni di condominio.
(robgere, Twitter)
Interviene alla riunione di condominio per negare l’oggettività riducendola a mero prodotto di riflessione sul circostante.
(Confuso, Twitter)
Stasera ho una cena condominiale. Festeggiamo l’anniversario di quell’unica volta che ho premuto la luce anziché il campanello di un altro.
(diegoilmaestro, Twitter)
Ricordo a quelli che amano litigare sui social per ore ed ore che per quello sono state inventate le assemblee di condominio.
(mr_takki, Twitter)
Scusa ma ti vedo più come una riunione di condominio.
(Fluxxia, Twitter)
Si pregano i Signori che hanno rubato le piante del pianerottolo di innaffiarle tutte le sere.
(Avviso condominiale)
Chiedo al signore del terzo piano quando si scopa la moglie di non farla urlare molto che mia moglie sente e lo vuole fare pure lei e mi mette in difficoltà.
(Avviso condominiale)
I condomini che decideranno di contribuire alla pulizia delle scale saranno i benvenuti. Basta scopa e straccio una volta alla settimana.
(Avviso condominiale)
L’amministratore di condominio è uno che ti dice a che ora devi spegnere la televisione in casa tua, a che volume deve stare la musica in casa tua, a che distanza deve stare la tua auto dal cassonetto, che se si rompe una mattonella nel bagno te la sceglie lui: ma chi è, mia madre?
(Dario Cassini)
Breve storia triste
Sta sera sono stato alla riunione di condominio
Fine
(raramolecola, Twitter)
Babele: riunione condominiale per la ripartizione delle spese.
(Bilbo Baggins)
All’assemblea di condominio non vincono i primi arrivati, ma i millesimi.
(egyzia, Twitter)
Il portiere del condominio era uno spione piuttosto bigotto. Un tipo molto osservante.
(egyzia, Twitter)
In treno ho parlato con una che si definisce tuitstar/influencer. La ignorerebbero pure alla riunione di condominio.
(RiccardoNisini, Twitter)
Ho una vita così intensa che aspetto sempre la riunione di condominio come se fosse la notte di capodanno.
(pellescura, Twitter)
Ho così tante personalità che quando devo prendere una decisione importante è come se organizzassi una riunione di condominio.
(RickDuFer, Twitter)
Mi hanno appena fatto amministratore in un gruppo di whatsapp ma non so quando indire l’assemblea di condominio.
(mr_takki, Twitter)
Oggi la gente di uno stesso condominio non si conosce e, se si incontra in ascensore, non si parla. Poi sui social pubblica tutte le sue foto e racconta di tutto a tutto il mondo.
(Enrico Brignano)