Frasi, citazioni e aforismi sull’energia

Annunci

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sull’energia. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sullo yoga e Frasi, citazioni e aforismi sull’universo.

**

Frasi, citazioni e aforismi sull’energia

energia_energy

Se si vuole trovare i segreti dell’universo, bisogna pensare in termini di energia, frequenza e vibrazioni.
(Nikola Tesla)

Viviamo come onde di energia nel vasto oceano dell’energia.
(Deepak Chopra)

Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà
(Albert Einstein)

Il mondo appartiene a quelli che hanno la maggiore energia.
(Visconte Alexis de Tocqueville)

Tutta l’energia non vissuta si trasforma in blocco. Il problema è la mente che macina pensieri irreali e il cuore che li desidera. L’energia non vissuta uccide.
(Yin-Yang)

Se l’uomo mettesse tanta energia per allungare la sua speranza di vita quanta ne mette per fare soldi, sarebbe immortale.
(Fabrizio Caramagna)

Dare è il segreto per mantenere il contatto, perché l’energia e il tuo amore cresce dentro di te e si trasmettono agli altri. E quello che hanno sempre fatto i Santi, e anche tu dovresti farlo. Poi, c’è quello che si chiama amplificazione. Di solito si da energia e basta. Ma se la passiamo a sua volta a qualcuno che c’è la restituisce, allora incrementiamo l’energia che c’è tra noi. Si amplifica. Passando dall’uno all’altra. Si dice che tutti lo facessero, l’umanità andrebbe ancora avanti nell’evoluzione
(Frasi dal film La profezia di Celestino)

La Quarta Illuminazione rivela che gli esseri umani sono da sempre a corto di energia e hanno quindi cercato di controllarsi a vicenda per impossessarsi di quella che scorre fra le persone. La Quinta ci rivela che esiste una fonte alternativa, ma noi non potremo mantenere il contatto con essa finché non saremo consapevoli del modo in cui cerchiamo di controllare gli altri e smetteremo di farlo perché ogni volta che ricadiamo in questa abitudine il collegamento si interrompe.
(Frasi dal film La profezia di Celestino)

Quando un numero sufficiente di persone sarà nel flusso dell’evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri, creeremo una nuova cultura, in cui i nostri corpi vibreranno a livelli sempre più elevati di energia e percezione.
(Dal film La profezia di Celestino)

Tutti hanno, intrappolata dentro di sé, dell’energia. Il fatto è che non siamo molto bravi a tirarla fuori.
(Bill Bryson)

Ogni forma d’arte è essenzialmente energia intercettata.
(Jim Morrison)

L’energia è il potere che guida ogni essere umano. Non viene persa con l’impiego ma mantenuta dallo stesso, perché è una facoltà della psiche.
(Germaine Greer)

La gente non si guarda negli occhi, non si tiene per mano, non cerca di sentire l’energia dell’altro
(Osho Rajneesh)

L’energia è sempre in movimento verso l’esterno o verso l’interno. Non può mai restare ferma: se fosse ferma non sarebbe energia, ma non esiste nulla che non sia energia. Quindi, tutto si sta muovendo in qualche modo.
(Osho Rajneesh)

Ogni uomo e ogni donna sono in connessione con l’energia che molti chiamano “amore”, ma che in realtà è la materia prima con cui è stato creato l’universo. Questa energia non può essere manipolata, è essa che ci guida dolcemente, è in essa che si concentra tutto il nostro apprendistato per la vita. Se tentiamo di indirizzarla verso obiettivi scelti da noi, finiamo in balia della disperazione, della frustrazione, dell’illusione, perché essa è libera e selvaggia.
(Paulo Coelho)

La chiave che sprigiona l’energia è il Desiderio. È anche la chiave per una vita lunga ed interessante. Se vogliamo creare qualsiasi spinta, qualsiasi forza reale dentro noi stessi, dobbiamo diventare entusiasti.
(Earl Nightingale)

Senza passione non hai energia, e senza energia non hai nulla.
(Donald J. Trump)

Quando c’è la paura vi è uno spreco di energie.
(Brian Weiss)

Gli sconfitti escono dalle guerre con una vitalità e un’energia creativa che i vincitori si sognano.
(Alessandro Baricco)

Energia è la capacità di un sistema di modificare lo stato di un altro sistema con il quale interagisce.
(Igor Sibaldi)

L’energia è quando il corpo ci precede invece di farsi trascinare.
(Fabrizio Caramagna)

La sua vitalità è inesauribile, nulla, neppure il dolore più definitivo, neppure il lutto più grave sarebbero in grado di ostacolarla.
(Paolo Giordano)

La differenza tra un uomo e un altro non è nella mera abilità. . . è nell’energia. ”
(Thomas Arnold)

Tutte le cose esistenti sono in realtà una sola. Consideriamo preziose quelle che sono belle e rare, e orribili e sgradevoli quelle che sono brutte. Le orribili e sgradevoli possono essere trasformate in cose rare e preziose, e le rare e preziose in cose orribili e sgradevoli. Quindi si dice che un’energia vitale pervade il mondo. Di conseguenza, il saggio apprezza l’unità.
(Chuang Tzu)

L’energia è materia liberata, la materia è energia in attesa di accadere.
(Bill Bryson)

I fanciulli sono continuamente ebbri: ebbri di vivere.
(Paul-Jean Toulet)

L’attenzione è energia. Quando qualcuno ti guarda con attenzione, ti sta dando un nutrimento di tipo molto sottile.
(Osho Rajneesh)

Qualsiasi cosa, se rimane a lungo uguale a se stessa, finisce per esaurire a poco a poco la propria energia.
(Haruki Murakami)

L’energia ci rende liberi ed è la verità assoluta.
(Carlos Castañeda)

L’energia e la persistenza conquistano tutte le cose.
(Benjamin Franklin)

Quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita.
(Caravaggio)

La Forza è quella che dà al Jedi la possanza. È un campo energetico creato da tutte le cose viventi. Ci circonda, ci penetra, mantiene unita tutta la galassia.
(Dal film Star Wars)

Riconoscerai la tua strada quando ci arriverai, perché avrai improvvisamente tutta l’energia e l’immaginazione di cui hai mai avuto bisogno.
(Jerry Gillies)

Comunichiamo attraverso campi d’energia che ci collegano gli uni agli altri. Secondo la consapevolezza che abbiamo sviluppato, il nostro campo si allarga a comprendere la vibrazione di coscienza di altre specie, di altre realtà, di nuove verità.
(Tiziana Mattera)

La vera essenza della leadership: dare energia, non riceverla.
(Swami Kriyananda)

Buona parte della nostra energia viene usata per alimentare la nostra sensazione di essere importanti.
(Deepak Chopra)

La maggior parte della gente vive consumando metà della sua energia nel tentativo di proteggere una dignità che non ha mai posseduto.
(Raymond Chandler)

L’energia eterna che vive nella materia, la potenza dell’esistenza che si esprime negli atomi con il loro turbinio di molecole e di elettroni che compongono la sostanza terrestre, non sono né più né meno che vibrazioni condensate sino al punto di una tangibilità densa, pesante, mortale. Controllate le vibrazioni e avrete il potere di controllare la sostanza e l’energia della materia.
(Jasmuheen)

È certo che lo stato naturale è il riposo e la quiete, e che l’uomo anche più ardente, più bisognoso di energia, tende alla calma e all’inazione continuamente in quasi tutte le sue operazioni.
(Giacomo Leopardi)

Il rimpianto è un enorme spreco d’energia.
(Katherine Mansfield)

Pratica il risparmio energetico – fai l’amore più lentamente.
(Anonimo)

Una nazione che non può controllare le sue fonti di energia non può controllare il suo futuro.
(Barack Obama)

Se si potesse sfruttare la noia disporremmo della più potente fonte di energia.
(Ramón Gómez de la Serna)

Questo è sempre stato il destino dell’energia nei tempi di pace: avvicinarsi all’arte e all’erotismo per poi languire e spegnersi.
(Herbert George Wells)

Annunci