Skip to main content
Frasi Belle

Frasi, citazioni e aforismi sulla poltrona

Annunci

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla poltrona. Tra i temi correlati Frasi, citazioni e aforismi sulla politica, Frasi, aforismi e battute divertenti sul divano e Frasi, citazioni e aforismi sulla sedia.

**

Frasi, citazioni e aforismi sulla poltrona

Una casa senza una vecchia, comoda poltrona è una casa senz’anima.
(May Sarton)

Con gli occhi della mente si vedono molte più cose di quel che non si veda con gli occhi del corpo. Basta appoggiarsi indietro, nella poltrona, e chiudere gli occhi…
(Agatha Christie)

Gli italiani sono un popolo di sedentari. Chi fa carriera ottiene una poltrona.
(Gino Bartali)

Il miglior sedativo per le smanie rivoluzionarie consiste in una poltrona ministeriale, che trasforma un insorto in un burocrate.
(Giovanni Giolitti)

L’astensionismo elettorale preoccupa soltanto i perdenti. A quelli che prendono la poltrona anche tre votanti vanno benissimo
(Fabrizio Caramagna)

Il leader è un caso psichiatrico.
Egli dovrebbe stare sul lettino, non sulla poltrona.
(Đorđe Latinović)

Sei accecato dall’amore per la poltrona che occupi, Cornelius!
(Albus Silente in Harry Potter e il calice di fuoco)

Capita che la poltrona del potere si ficchi a forza sotto il sedere di qualcuno.
(Stanisław Jerzy Lec)

A volte qualcuno stanco di rivoluzione si riposa nella poltrona del potere.
(Stanisław Jerzy Lec)

Gente abbarbicata a qualsiasi poltrona, anche la più miserabile, che giudica l’unico che si è dimesso veramente dopo una sconfitta.
(Michele Dalai)

Abdicare è una parola che in politica non si sente usare più fa tempo. Se continua questo attaccamento alla poltrona, presto lo stesso destino toccherà alla parola “dimissioni”.
(Fabrizio Caramagna)

Così è il paradiso. È guardare l’inferno seduti in poltrona.
(Ascanio Celestini)

Quando leggo i vostri curriculum scritti in terza persona, vi immagino seduti in poltrona mentre un biografo professionista vi intervista.
(Anonimo)

Il settimo giorno Dio si è seduto sulla poltrona. Da allora non l’ha staccato più nessuno da lì.
(Fabrizio Caramagna)

Oggi il mondo è fatto da gente seduta in poltrona che esorta a correre verso il futuro gente a cui poco prima aveva fatto lo sgambetto.
(M4gny, Twitter)

Si lasciò cadere distratto su una poltrona, con la mente stanca: stanca di niente, stanca di tutto, del peso del mondo che s’era sempre rifiutato di portare.
(Francis Scott Fitzgerald)

Un cristiano che non vuole soffrire con Cristo è un borghese comodamente sdraiato con la pancia piena, che assiste dalla sua poltrona al supplizio di un Innocente che muore per lui.
(Léon Bloy)

Cosi, estinti gli eroi, abbiamo imparato l’arte serale dell’attesa in poltrona.
Certi che, tanto, ci penserà il tempo a correggere il mondo.
(Andrea Lerario)

Lamentarsi della noia è facile, difficile è alzarsi dalla poltrona e fare qualcosa che non hai mai fatto.
(Martha Medeiros)

Non contentatevi nelle vostre passeggiate del primo luogo di sosta che vi si offre: non contentatevi nella vita della prima donna che incontrate. Eppure qualcuno, trovata una poltrona tanto quanto comoda, vi si adagia e si bea del suo calduccetto senza neanche pensare che quell’altra poltrona a lui prossima può esser più comoda assai.
(Carlo Dossi)

Verrà un giorno, e non è molto lontano, in cui potremo concludere affari, studiare, conoscere il mondo e le sue culture, assistere a importanti spettacoli, stringere amicizie, visitare i negozi del quartiere e mostrare fotografie a parenti lontani, tutto senza muoverci dalla scrivania o dalla poltrona.
(Bill Gates)

Una poltrona è proprio un ottimo mobile; è soprattutto di una estrema utilità per ogni uomo amante del raccoglimento. Nelle lunghe serate invernali, è talvolta dolce, e sempre prudente, distendervisi mollemente, lontano dal fracasso delle assemblee numerose.
(Xavier de Maistre)

Il pauroso non sa che cosa significa essere soli: dietro la sua poltrona c’è sempre un nemico. Oh, chi potrebbe raccontarci la storia di quel sottile sentimento che ha nome solitudine?
(Friedrich Nietzsche)

Si avvicinò al tavolo di lavoro e su un foglio disegnò la poltrona sulla quale ora sedeva per l’ultima volta, la poltrona silenziosa compagna di anni di veglie creative. La disegnò vuota e desolata, descrivendone le familiari curve dei braccioli barocchi, dei piedi, dello schienale. La disegnò per ringraziarla.
(Dino Buzzati)

– Questa poltrona con la vibrazione è piacevolissima…
– Non è una poltrona con la vibrazione, è solo piena di scarafaggi.
(Dalla serie tv I Simpson)

– Stasera sarà Natale!
– Credi in Gesù Bambino?
– Credo in Una Poltrona Per Due.
(MaxMangione, Twitter)

Ci sono due sole cose certe nella vita:
La morte e le tasse.
Certo, pure “Una poltrona per due” la vigilia di Natale non scherza.
(IlBomma, Twitter)

Mi hanno detto che non troverò mai un lavoro se me ne sto tutto il giorno sul divano, allora mi sono alzato e mi sono messo sulla poltrona.
(diegoilmaestro, Twitter)

Una volta usavo le poltrone, ma il divano è decisamente più adatto per riprendersi dalla fatica di essere il migliore.
(Robert Crais)

La morte lo colse all’improvviso. Ma con una ragguardevole presenza di spirito, rimediò buttandosi sulla poltrona e componendo il viso nella più decorosa delle espressioni. L’ipocrisia aveva vinto fino alla fine.
(Francesco Burdin)