Annunci
Il padel (dallo spagnolo pádel) è uno sport di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati.
Il padel è uno sport in piena crescita, accessibile a tutti, simile al tennis o allo squash, ma ben diverso per intensità, durata e dispendio energetico. Non si tratta di un lavoro aerobico puro, perché prevede scatti, esplosività e cambi di direzione.
Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sul padel. Tra i temi correlati Frasi, citazioni e aforismi sullo sport, Frasi, citazioni e aforismi sul tennis e Frasi, citazioni e aforismi sul ping-pong.
**
Frasi, citazioni e aforismi sul padel
Il padel è come un veleno, entra nel tuo corpo e sei infetto per sempre
(Paquito Navarro)
Il padel è uno sport dove la palla non muore mai.
(Fabrizio Caramagna)
Il padel mi è piaciuto subito perché serve timing e io ce l’ho, serve il fisico e su quello non mi batte nessuno. Qualche volte mi divertivo a tennis, ma non è la stessa cosa: lì devi essere bravo e se non lo sei giri per il campo a inseguire palline, nel padel anche uno scarso vede tornare la palla sempre indietro.
(Zlatan Ibrahimović)
Il padel mi diverte perché non c’è pausa tra un colpo e l’altro. Non ci si ferma mai. Mi sbatto, sudo, mi stanco. Come mi piace a me.
(Sinisa Mihajlovic)
Un Belasteguin non si arrende mai.
(Fernando Belasteguin, 15 volte campione consecutivo di Padel)
la mia qualità tecnica principale è la solidità. Una caratteristica che si nota poco e non è molto spettacolare, infatti non piace agli esperti di marketing perché non aiuta tanto a vendere il prodotto. Però è garanzia di un rendimento costante: in fondo, vincere uno scambio con un colpo clamoroso che finirà negli highlights delle tv o in maniera più semplice, è la stessa cosa. Il padel professionistico è una somma di punti positivi e negativi e serve trovare la ratio migliore tra questi due fattori
(Fernando Belasteguin, 16 anni consecutivi numero 1 di Padel)
Se qualcuno dice che è stanco di vincere, sta mentendo. Nessuno si stanca di vincere. Invece ti puoi stancare di perdere.
(Fernando Belasteguin, 16 anni consecutivi numero 1 di Padel)
Quando vinci, te la godi un attimo e poi torni ad allenarti perché vuoi rivivere presto quella sensazione. Quando invece hai perso un brutto match, è difficile riposare e tornare ad allenarti con tranquillità perché la tua testa pensa ancora a quell’occasione persa.
(Fernando Belasteguin, 16 anni consecutivi numero 1 di Padel)
Il padel è il sostentamento della mia vita e dei miei figli. Se mi verrà posta la stessa domanda quando mi accorgerò che è ora di porre fine alla mia carriera, sicuramente la risposta sarà no, perché io ho dato al padel mille volte di più di quello che il padel ha dato a me. Non c’è nessun torneo, titolo o premio che possa compensare le mie assenze nei compleanni dei miei figli.
(Fernando Belasteguin, 16 anni consecutivi numero 1 di Padel, sul continuare a giocare a Padel)
Il paddle è molto simile al gioco degli scacchi. Per avere successo, devi pensare al futuro. Devi diventare intuitivo su quali colpi o mosse possono essere compiuti nelle diverse aree del campo o della scacchiera. Devi essere in grado di difendere la tua parte mentre cerchi di attaccare i punti deboli del tuo avversario, se e quando sono evidenti. Un approccio disciplinato e a basso rischio si traduce in un’alta percentuale di partite vinte!
(Patty Hogan)
Sii il miglior partner di paddle che puoi essere. Ricorda che il tuo linguaggio del corpo può dire molto al tuo partner su come ti senti riguardo a come sta giocando. Il temuto alzare gli occhi o alzare le spalle può far sentire al tuo partner che ha 3 avversari.
(Maria Doten)
Paddle è un gioco di tempo, perché il campo è così piccolo ei tuoi avversari sono così vicini, quindi mentre giochi cerchi di guadagnare tempo e ridurlo ai tuoi avversari con i tuoi vari tipi di selezione di colpi.
(Bobo Delany)
La maggior parte dei migliori giocatori di paddle nel paese ha 35 anni o molto di più. Ciò dimostra che il paddle riguarda più l’aspetto mentale della competizione piuttosto che gli aspetti fisici. Mostra anche che non è necessario essere un giovane, grande atleta per eccellere nel gioco. Questo dimostra chiaramente che: ‘Paddle è più un gioco di volontà che di abilità’.
(John Milbank)
Non bevo, non fumo, non mi drogo.
Ho solo un piccolo problema. Gioco a padel.
(Silva Padel)
Il padel è il trionfo delle pippe. […] Il padel permette a tutti di divertirsi. Uno che gioca male a padel si diverte senza dubbio di più di un tennista scarso, che la palla non la tocca mai e quindi alla fine si annoia. Qui le distanze sono più brevi, è tutto più facile.
(Nicola Pietrangeli)
Non mi sono mai sentita à la page, ma poco fa mi hanno invitata a giocare a padel e sono entrata di prepotenza nella contemporaneità.
(Twilla_ria, Twitter)
Facciamo tutti le stesse cose, indossiamo gli stessi vestiti, mangiamo le stesse cose… Nessuno che si distingue.
Nel frattempo gioco a Padel, e ci penso su.
(Si_monce, Twitter)
Purtroppo è andata male, uno ci prova, prova a nascondersi in un piccolo paese, provi a proteggere i tuoi cari, provi a crearti la tua bolla pensando di essere al sicuro e invece resti fregato lo stesso. Si amici è proprio così: La moda del Padel è arrivata anche qui.
(Ty_il_nano, Twitter)
Mi piacevi ma poi hai detto che giochi a Padel
(stavofacendo, Twitter)
Dico ai potenti della terra: Fate un di torneo di padel e risolvetela lì, senza fare altre guerre.
(Anonimo)
E comunque non ci siamo qualificati ai mondiali di calcio per colpa del Padel
(LuTerronPower, Twitter)
Lo sport preferito degli chef è il padel.
(Plumber89, Twitter)
Andiamo a fare quattro salti in padel?
(Anonimo)