Skip to main content
Frasi BellePersonaggi

Le frasi più belle di Amelia Earhart

Annunci

Amelia Earhart (Atchison, 24 luglio 1897 – Oceano Pacifico, dispersa il 2 luglio 1937) è stata un’aviatrice statunitense.

All’epoca si pensava che solo un uomo potesse affrontare determinate situazioni come il volare. Nessuno pensava ad una donna rinchiusa nello stretto abitacolo di un aereo a studiare mappe e carte per raggiungere l’altro capo del mondo. Un giornale dell’epoca scrisse in modo sprezzante: “Ok, ha attraversato l’Atlantico in aeroplano, ma saprà farla una torta?”.

Amelia Earhart fu la prima donna a compiere da sola la traversata aerea dell’Atlantico (1928) e del Pacifico (1934). L’aviatrice stava completando il giro del mondo quando il 2 luglio 1937 scomparve nel Pacifico senza lasciare traccia.

Presento una raccolta delle frasi più belle di Amelia Earhart. Tra i temi correlati Le Frasi più belle di Eleanor Roosevelt, Frasi, citazioni e aforismi di Oriana Fallaci, Frasi, citazioni e aforismi di Simone De Beauvoir e Le frasi più belle di Maya Angelou.

**

Le frasi più belle di Amelia Earhart

L’unica cosa al mondo che desiderassi era vagabondare. Nel cielo.

Le stelle sembravano abbastanza vicine da poterle toccare e mai prima d’ora ne avevo viste così tante. Ho sempre creduto che il richiamo del volo fosse il richiamo della bellezza, ma quella notte ne ero sicuro.
[The stars seemed near enough to touch and never before have I seen so many. I always believed the lure of flying is the lure of beauty, but I was sure of it that night.]

Tutti hanno un oceano da attraversare, se hanno il cuore per farlo. È avventato? Forse. Ma cosa ne sanno i sogni dei confini?
[Everyone has ocean’s to fly, if they have the heart to do it. Is it reckless? Maybe. But what do dreams know of boundaries?]

Voglio che tu capisca che non mi atterrò ad alcun codice medioevale di fedeltà, né mi considererò vincolata a te in modo simile.
(Amelia Earhart al marito, dopo il matrimonio)

La cosa più difficile è la decisione iniziale di agire, il resto è solo tenacia. Le paure sono tigri di carta. Si può realizzare qualsiasi cosa si decida di fare. Si può agire per cambiare e controllare la vita. E il percorso che si compie è la vera ricompensa.
[The most difficult thing is the decision to act. The rest is merely tenacity. The fears are paper tigers. You can act to change and control your life and the procedure. The process is its own reward]

Sperimentare, incontrare nuove persone. È meglio di qualsiasi istruzione universitaria… Nell’avventura, ti abitui all’imprevisto. L’imprevisto allora diventa quello che realmente è… l’inevitabile.

Agire è il modo migliore per scoprire che cosa funziona e che cosa no.

La donna che può creare il proprio proprio lavoro è la donna che otterrà fama e fortuna.
[The woman who can create her own job is the woman who will win fame and fortune.]

Il modo migliore per fare una cosa è farla.
[The most effective way to do it is to do it.]

Non hai visto un albero finché non hai visto la sua ombra dal cielo.

Non fare cose che altri possono fare e che faranno, se ci sono cose che altri non possono fare o che non faranno.
[Never do things others can do and will do, if there are things others cannot do or will not do.]

Volare potrebbe non essere semplice, ma il divertimento di per se stesso vale il prezzo.
[Flying may not be all plain sailing, but the fun of it is worth the price]

Mai interrompere qualcuno che sta facendo ciò che han detto che non poteva essere fatto.
[Never interrupt someone doing something you said couldn’t be done.]

Quando raggiunsi la quota di due o trecento piedi, seppi che dovevo volare.

Un solo atto di gentilezza mette radici in tutte le direzioni, e le radici spuntano e fanno nuovi alberi. Il più grande lavoro che la gentilezza fa agli altri è quello di renderli gentili a loro volta.

Alcuni di noi hanno grandi piste di decollo costruite per loro. Se ne hai una, decolla! Ma se non ce l’hai, renditi conto che è tua responsabilità prendere un badile e costruirtene una da solo, per te e per quelli che seguiranno dopo di te.

Il coraggio è il prezzo che la vita esige per assicurare la pace. L’anima che non lo sa, non conosce sollievo dalle piccole cose, conosce solo la livida solitudine della paura.

La mia ambizione è che questo mio meraviglioso talento produca risultati pratici per il futuro del volo e per le donne che potrebbero volare sugli aerei di domani.

Una delle cose più genuine nella vita è l’apprezzamento delle cose fondamentali come la casa, l’amore, la comprensione e la compagnia degli amici.

Le donne devono cercare di realizzare l’impossibile proprio come hanno provato anche gli uomini. Quando falliscono il loro fallimento deve essere una sfida per altre donne.

Meglio compiere una buona azione vicino a casa piuttosto che andare lontano per bruciare incenso.

La preoccupazione ritarda la reazione e rende impossibili decisioni chiare.

Quanto più si fa, si vede e si sente, più allora si è in grado di fare, vedere e sentire.

Le donne devono pagare per tutto. Ottengono più gloria degli uomini per imprese che sono a loro comparabili, ma hanno più notorietà di loro quando falliscono.

Essere soli è spaventoso, ma non così spaventoso come sentirsi soli in una relazione.