Premio Torino in Sintesi 2022 – Bando di concorso aforismi editi

Annunci

Il Premio Internazionale per l’Aforisma “Torino in Sintesi”, il più importante premio in Italia sull’aforisma, giunto nel 2022 alla sua VIII edizione, bandisce un premio speciale per le opere edite di aforismi, con 2500 euro per il primo classificato.

Sarà inoltre facoltà della Giuria assegnare due Menzioni Speciali, a riconoscimento del particolare valore delle opere. Il premio consisterà in € 750 per ogni volume menzionato e in un attestato di merito.

Si partecipa inviando alla Segreteria del Premio un volume di aforismi pubblicato da un editore italiano e scritto in lingua italiana a partire dal 1 gennaio 2017.

Le autopubblicazioni, vale a dire i volumi che non portano il logo di una Casa Editrice
registrata e dotata di una Partita IVA, non sono ammesse a partecipare.

Ogni concorrente dovrà inviare un plico contenente 7 copie del volume di aforismi accompagnato da una breve lettera di domanda di candidatura comprensiva di nome, indirizzo, telefono, eventuale indirizzo e-mail e breve curriculum.

I concorrenti dovranno inoltre rilasciare e accludere una notificazione firmata in carta semplice in cui dichiarano di permettere il trattamento dei loro dati personali a fini culturali, ai sensi della legge sulla privacy [675/96 – art. 10 (e successivi aggiornamenti)].

Indirizzo per la spedizione: Premio “Torino in Sintesi” – Viale Enrico Thovez, 57/8 – 10131 Torino.

La partecipazione è gratuita.
La scadenza per presentare le opere in concorso al Premio Torino in Sintesi 2022 è il 30/05/2022

La GIURIA della ottava edizione del Premio Internazionale per l’Aforisma “Torino in
Sintesi” sarà formata da:
Simona Abis
Amedeo Ansaldi
Anna Antolisei
Paolo Bianchi
Fabrizio Caramagna
Antonio Castronuovo
Sandro Montalto

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Sala Congressi dell’Unione Industriale di Torino nel pomeriggio di sabato 22 ottobre 2022.

I risultati saranno pubblicati sui canali del Premio e dell’Associazione AIPLA. Ai concorrenti vincitori e menzionati sarà data, singolarmente, tempestiva comunicazione scritta.

Contatti
Associazione Italiana per l’Aforisma: viale Enrico Thovez, 57/8 – 10131 Torino (IT)
Segreteria: Tel. 331 3405727 – E-mail: torinoinsintesi AT gmail.com

Altre notizie sul sito della Associazione Italiana per l’Aforisma

Annunci