Presentazione della collana editoriale Aforisticamente

Animata dalla passione per l’aforisma e attenta a coniugare la brevità con la complessità (“l’universo in un granello di senape”), la collana editoriale Aforisticamente (fondata nel maggio del 2012) intende esplorare nuove forme e nuovi territori della scrittura breve.

Lo scopo della collana Aforisticamente è quello di creare un punto di approdo per autori e scritture aforistiche di diverse parti del mondo, disegnando una nuova mappa letteraria rispetto all’ossessiva predominanza della narrativa. Libri che afferrino e ospitino le nuove e complesse manifestazioni dell’aforisma mondiale contemporaneo, attraverso un prodotto editoriale che vada nella direzione della “qualità” e della “bibliodiversità”.

Sabato 18, alle ore 17,00 (Salone del Libro, Sala Avorio), Fabrizio Caramagna presenta i primi quattro volumi della collana editoriale Aforisticamente. All’incontro partecipano anche il direttore della Genesi Editrice, Sandro Gros Pietro, e l’attrice Elisa Potenza, che leggerà gli aforismi di alcuni autori.

presentazione18maggio

 

 

1 commento

Comments are closed.