Skip to main content
Frasi Belle

Frasi, citazioni e aforismi sulla baby sitter

Annunci

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sulla baby sitter. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sui bambini, Frasi, citazioni e aforismi sulla mamma l’essere madre e Frasi, citazioni e aforismi sui figli.

**

Frasi, citazioni e aforismi sulla baby sitter

Baby sitter: un adolescente che si comporta come un adulto mentre gli adulti sono fuori a comportarsi come adolescenti.
(Anonimo)

Diventare una super baby sitter è una questione di cuore – Being a super babysitter is a work of heart.
(Anonimo)

Tecnicamente si chiama babysitter ma è più un’amica, una sorella, una complice, una maestra e una compagna di giochi.
(Fabrizio Caramagna)

Si chiama babysitter perché “ragazza multitasking che deve preparare una torta, leggere una fiaba, giocare a nascondino e contemporaneamente stare attenta che il bambino non cada dal divano” era troppo lungo.
(Fabrizio Caramagna)

Una baby sitter ha due doveri: preoccuparsi ed evitare che la mamma si preoccupi.
(Anonimo)

Perciò naturalmente ebbero una tata. E dal momento che erano poveri, tenuto conto di tutto il latte che i bambini consumavano, questa tata fu un’imponente femmina di terranova di nome Nana, una cagnolona che prima di essere assunta dai Darling non era stata di proprietà di nessuno in particolare.
(J. M. Barrie, Peter Pan)

Nana dimostrò di essere un tesoro di tata. Quanto era sollecita in occasione del bagno. E sempre sveglia all’istante in qualsiasi momento della notte al minimo grido di uno dei piccoli a lei affidati. La sua cuccia si trovava nella camera dei bambini, ovviamente. Grazie a un talento tutto speciale, capiva quando una tosse non era niente di preoccupante e quando invece bisognava mettere uno scaldacollo.
(J. M. Barrie, Peter Pan)

La TV è la migliore baby-sitter.
(John Goodman)

I genitori dovrebbero guardare ciò che i loro bambini guardano e non usare la TV come baby sitter. Se uno spettacolo è sgradevole dovrebbero spegnerlo.
(Bill Bixby)

Alla televisione viene consegnata una responsabilità troppo grande in qualità di baby-sitter, di parcheggio adolescenziale.
(Luca Raffaeli)

Una nonna è una baby-sitter che bada ai bambini al posto del televisore.
(Anonimo)

Le migliori baby-sitter, ovviamente, sono i nonni del bambino. Ti senti completamente a tuo agio affidandogli il bambino per lunghi periodi, motivo per cui la maggior parte dei nonni scappa in Florida.
(Dave Barry)

È una verità fondamentale che le responsabilità della maternità non possono essere delegate.
Non alle scuole, non agli asili nido, non alle baby-sitter.
(Ezra Taft Benson)

I tuoi figli stanno sempre senza di te: pure durante le vacanze, lunghe, che ti concedi, poi hai per la precisione un maggiordomo, un cameriere, un cuoco, un autista che accompagna i ragazzi a scuola, tre baby-sitter… Ma insomma… come e quando si manifesta il tuo sacrificio?!
(Dal film La grande bellezza)

I bambini di oggi sono sottoposti a troppi stimoli che la loro psiche infantile non è in grado di elaborare. Stimoli scolastici, stimoli televisivi, processi accelerati di adultismo, mille attività in cui sono impegnati, eserciti di baby-sitter a cui sono affidati, in un deserto di comunicazione dove passano solo ordini, insofferenza, poco ascolto, scarsissima attenzione a quel che nella loro interiorità vanno elaborando
(Umberto Galimberti)

Biberon rubati: sospettate le baby sitter.
Si cercano indizi, impronte.
Di tate.
(egyzia, Twitter)

Al momento, mi pare che i maschi si dividano in due categorie: quelli a cui serve la baby sitter e quelli a cui serve la badante.
(ChiaraBottini, Twitter)

La differenza tra un bambino e un uomo è che il bambino lo puoi lasciare da solo con la baby-sitter.
(Anonimo)

Uomini che vogliono un figlio per incontrare una baby sitter.
(David Letterman)

Da bambine, una sorella può essere una compagna di giochi sempre pronta. Da adolescenti, una consigliera che vive sotto il tuo stesso tetto. Da madri, una baby sitter sempre disponibile e da vecchie, una persona che non s’annoierà ad ascoltare tutte le tue storie sui “bei vecchi tempi”.
(Jane Dowdeswel)

Un buon film è quello che vale il prezzo del biglietto, del ristorante e della baby-sitter.
(Alfred Hitchcock)

È piena di quadri che ritraggono i bambini con le loro baby-sitter.
La Tate Gallery.
(egyzia, Twitter)

È davvero incredibile. Ne metti uno a letto e l’altro si sveglia. Non è fare i baby sitter, è uno studio sulla privazione del sonno!
(Dalla serie tv Bones)

Oggi mi hanno preso per la baby sitter di mia figlia. Devo ancora capire cosa pensarne.
(IoedAnnie, Twitter)

Winifred: Mi dispiace, caro, ma quando ho scelto Tata Katie ritenevo che sarebbe stata severa con loro. Aveva l’aria così solenne e arcigna.
Banks: Non confondere l’efficienza con i disturbi di fegato.
(Dal film Mary Poppins)

Come supponevo: “Mary Poppins. Praticamente perfetta sotto ogni aspetto”.
(Dal film Mary Poppins)

Da bambini vogliono fare i pompieri, i calciatori o gli astronauti: mai uno che desideri diventare baby-sitter o casalingo, pochissimi il maestro o l’assistente sociale. Così, al contrario delle donne che un po’ alla volta sono entrate in tutte le professioni “maschili” (quanto ad arrivarne ai vertici, è un’altra storia…), gli uomini stanno ancora ben alla larga da quelle “femminili”.
(Antonella Mariani)

Le mamme e le baby sitter hanno approcci diversi alla cura del bambino. La Chiesa deve riprodurre la prima figura. la Chiesa diventa una Chiesa Madre che genera figli, figli perché noi, figli della Chiesa, portiamo quello. Ma quando non lo facciamo, la Chiesa diventa non madre, ma la Chiesa-babysitter, che cura il bambino per farlo addormentare
(Papa Francesco)