Skip to main content
Frasi BellePersonaggiSport

Le frasi più belle di Kylian Mbappé

Annunci

Considerato uno dei calciatori più forti del mondo, Kylian Mbappé (Parigi, 20 dicembre 1998) è attaccante del Real Madrid e della nazionale francese, di cui è capitano e con cui è diventato campione del mondo nel 2018.
Molto abile nel dribbling, è un calciatore dotato di grande velocità, tanto da raggiungere in uno sprint di 30 metri i 38 km/h.

Presento una raccolta delle frasi più belle di Kylian Mbappé. Tra i temi correlati si veda Le frasi più belle e celebri di Cristiano Ronaldo, Le frasi più celebri di Diego Armando Maradona e 90 Frasi motivazionali per lo sport.

**

Le frasi più belle di Kylian Mbappé

Ho sempre desiderato lasciare il mio nome nella storia del calcio e sto continuando felicemente per la mia strada.

La gente viene allo stadio per dimenticare la propria vita per 90 minuti, e sta a noi accontentarli; fare in modo che si alzino dai seggiolini e si addormentino con le stelle negli occhi.

Lavoro duro ogni giorno per cercare di aiutare la mia squadra. Cerco anche di divertirmi – perché il calcio è sempre divertente – e segnare gol, battere record, questo è ciò che mi motiva.

Dobbiamo sempre alzare l’asticella, altrimenti non andiamo avanti.

Imparare va bene, ma devi anche vincere: hai una sola carriera.

Sceglierei il piede sinistro di Messi , il piede destro di Neymar, la mentalità di Cristiano e la classe di Buffon

Penso sempre che un giorno qualcuno arriverà e cercherà di fare meglio, quindi devi sempre andare oltre i tuoi limiti.

Quando vuoi essere un grande giocatore, un giocatore speciale, non dovresti privarti della possibilità di fare entrambe le cose (segnare o passare). Dimostri anche che sai essere imprevedibile.

Ho imparato che le stelle più grandi e i giocatori più grandi sono quelli più umili, quelli che rispettano di più le persone.

Non voglio essere la copia di nessun altro.

Da giovane ero determinato, le certezze sono arrivate dopo, quando ho capito che avevo una certa predisposizione.

Essere paragonato a come giocatori come Pelé è lusinghiero ma ho ancora tanto da dimostrare.

Neymar si comporta con me come un fratello maggiore.

Ho scelto il PSG perché è la squadra della mia città.

Quando gioco è per vincere. Non importa per chi stia giocando, con quale maglietta, dove e in quale anno. Non sono mai sazio di vittorie.

La Champions League è molto difficile e bisogna mantenere la concentrazione in ogni momento.

Molto felice e orgoglioso di far parte del Real Madrid, il club dei miei sogni. È impossibile spiegare quanto felice ed emozionato io mi senta in questo momento. SOno impaziente di vedervi, madridisti, e grazie per il vostro incredibile supporto. Hala Madrid!.
(Kylian Mbappé, dopo il passaggio dal Paris Saint Germain al Real Madrid)

Io sono contro gli estremismi. Abbiamo la possibilità di scegliere il futuro del nostro Paese. È molto importante. Ho voglia di essere orgoglioso di portare questa maglia anche dopo il 7 luglio e di non rappresentare un Paese che non corrisponde ai miei valori.
(Kylian Mbappé, prima delle elezioni legislative francesi)

È davvero urgente. Abbiamo visto i risultati, sono catastrofici. Spero che le cose cambino e che tutti vadano a votare, e che votino per le persone giuste.
(Kylian Mbappé durante la conferenza stampa prima della sfida tra Francia e Portogallo a Euro 2024, rivolgendosi contro i partiti della destra francese)

Il calcio è soprattutto un gioco, voglio mantenere questa passione e questo piacere di giocare, non importa dove mi porterà la mia carriera.

Non c’è un momento sbagliato per ridere. Io scherzo sempre, anche cinque minuti prima di una partita. Non è male restare un po’ immaturi.

Aiutare le persone, soprattutto quelle che provengono dal luogo in cui sono cresciuti, questa è la cosa più importante. Non tutti possono avere successo, ma almeno tu puoi agire per loro.

Ero immerso nel calcio: mio padre, i miei zii, le mie zie, tutti, a casa, erano dipendenti dal calcio.

I gol individuali sono belli ma se non vinci lo apprezzi solo a metà. Voglio vincere più titoli possibili, Champions League, campionato e coppa.

Per quanto riguarda i trofei individuali, ne ho parecchi a casa in questo momento, ma non saranno mai abbastanza.

Sarebbe fantastico vincere due Mondiali di fila. Non abbiamo motivo per non provarlo, questa è l’occasione per lasciare i nostri nomi incisi per sempre nella storia.

[Dopo gli insulti razzisti subiti dopo l’eliminazione della Francia all’europeo 2020] Gli dissi [al presidente federale] che non potevo giocare per gente che pensa che sono una scimmia. Ma ci ho riflettuto insieme alle persone che giocano con me e che mi incoraggiano e penso che non sarebbe stato un buon messaggio quello di abbandonare. Penso di essere un esempio per molti, quindi non ho mollato la nazionale perché il mio messaggio alle nuove generazioni è quello di dire che siamo più forti di tutto questo.

**

Frasi e opinioni su Kylian Mbappé

Appena l’abbiamo visto, abbiamo detto: oh putain, quel joueur..
(Antoine Griezman)

Ho giocato contro Kylian in Champions League quando giocava al Monaco. Alla fine della partita, ci siamo scambiati le maglie e abbiamo parlato un po’: sembrava molto educato e responsabile. Quando poi ho parlato con Andrea Barzagli, che è uno dei miei grandi amici, mi ha detto: Gigi, in vent’anni di carriera, raramente ho visto raramente un giocatore così veloce. È impressionante la sua velocità palla al piede. Ho avuto difficoltà a seguirlo…
(Gigi Buffon)

È molto più talentuoso di me. Le reti che segna, la sua velocità. Non ho mai avuto il suo talento.
(Paul Pogba)

Mbappé ha una caratteristica che nel calcio di oggi è fondamentale: la velocità, che gli permette di primeggiare ma soprattutto da il vantaggio alla propria squadra di creare alternative offensive e di spezzare da un momento all’altro le partite con le sue accelerazioni, oltre a un ottimo fiuto per il gol, costringendo di fatto gli avversari a preparare la partita in maniera diversa.
(Luca Marchegiani)

Kylian non fa scelte sbagliate. Delle volte è così veloce che nemmeno noi possiamo seguirlo.
(Marco Verratti)

Un giocatore così a quell’età? Mai visto. L’ho seguito sin dall’esplosione al Monaco. Mi ha impressionato il giorno della presentazione a Parigi. Mi sono reso conto di quanto fosse speciale sentendolo parlare: la maturità con cui gestì quel trasferimento a soli 18 anni fu incredibile.
(Thiago Motta)

Di extraterrestri ne ho visti. Ma è la prima volta che ne incontro uno giovane. Di solito, questi alieni li vedi quando hanno 25 o 30 anni. Kylian è estremamente veloce, in tutti i sensi: tutto va più rapido. Quando parlo con lui di questione tattiche, non ho tempo di terminare le frasi che ha già capito.
(Raphaël Varane)

Ora tocca a me ammirarti. Emozionato di vederti illuminare il Bernabeu. Hala Madrid.
(Cristiano Ronaldo, dopo il passaggio di Kylian Mbappé dal PSG al Real Madrid)