Frasi, citazioni e aforismi sullo skateboard

Presento la più ampia raccolta in lingua italia a di frasi, citazioni e aforismi sullo skateboard. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sull’equilibrio, Frasi, citazioni e aforismi sul pattinaggio, Frasi, citazioni e aforismi sul surf e Frasi, citazioni e aforismi sullo snowboard.

**

Frasi, citazioni e aforismi sullo skateboard

Lo skateboard è come la vita: cadi, ti rialzi e fai il numero più bello.
(Tony Hawk, leggenda dello skate)

Lo skateboard mi ha insegnato due cose che simboleggiano il significato della vita. Come stare in equilibrio e come rialzarti quando sei caduto.
(Nikki Rowe)

Considero lo skateboard una forma d’arte, uno stile di vita e uno sport.
(Tony Hawk, leggenda dello skate)

Lo skate non ha a che fare con la vittoria… Lo skate è fare il meglio che puoi e apprezzare chi fa altrettanto. È provare un trick, anno dopo anno, e vedere la felicità sul volto degli altri.
(Tony Hawk, leggenda dello skate)

Nello skateboard hai una sfida di fronte e puoi superarla o meno: questo aiuta a sviluppare il tuo stile. Mangi o sei mangiato. A me interessa imparare i trick e valuto il successo su come so fare i trick.
(Tony Hawk, leggenda dello skate)

Vedere la città da un altro punto di vista, con le sue forme geometriche, proprio in un’altra maniera. Vedere un muretto e pensare che ci potrebbe venire bene un trick.
(Ian MacKaye)

Lo skateboard non è un hobby. E non è uno sport. Lo skateboard è un modo per imparare a ridefinire il mondo che ti circonda. La maggior parte delle persone, quando vedono una piscina, pensano: “Facciamo una nuotata”. Io penso: “Andiamci con lo skate”.
(Ian MacKaye)

Lo skateboard aiuta moltissimo a stare in equilibrio, ad avere precisione, a essere consapevoli dello spazio e del vuoto… mette i tuoi sensi in primo piano ed è anche un ottimo modo per distogliere la mente dalle cose.
(Shaun White)

Lo skateboard non ti rende uno skater. Non poter smettere di fare skateboard ti rende uno skater.
(Lance Mountain)

La cosa più difficile dello skateboard è la stabilità: il minimo movimento del tuo piede o una raffica di vento può far volare la tua tavola.
(Shaun White)

Quando c’è un limite e tu lo affronti con coraggio, quello è skateboard.
(Fabrizio Caramagna)

Lo skateboard non è semplicemente una tavola sottile con quattro ruote attaccate. Lo skateboard è un tappeto magico che ti solleva in aria e ti permette di trovare una tua direzione nella vita.
(Fabrizio Caramagna)

Lo skate è fisico e mentale, hai bisogno di concentrarti su qualcosa.
(Dennis Busenitz)

Lo skateboard è questo, trasformare le idee in azioni.
(Marc Johnson)

Lo skateboard è una poesia in movimento.
(Stevie Williams)

Per imparare a fare un trick con lo skateboard, quante volte devi sbagliare fino a quando non lo capisci? … E se ti sei fatto male, e hai imparato a fare quel trick, hai anche imparato una lezione di vita. Ogni volta che vedo quei bambini di skateboard, penso che “quei bambini staranno bene”.
(Jerry Seinfeld)

Penso che lo skateboard sia estremamente impegnativo: ti insegna ad avere fiducia in te stesso, ti insegna automotivazione e può essere qualcosa che ti aiuta per tutta la vita.
(Tony Hawk)

Lo skateboard si è evoluto in questi anni. È più diffuso, popolare nella percezione generale: un tempo era qualcosa di diverso. Oggi i ragazzi si dedicano a calcio e skateboard, ai miei tempi facevi l’uno oppure l’altro, era la tua identità, qualcosa di cui essere orgoglioso anche se la gente ti prendeva in giro per questo.
(Tony Hawk, leggenda dello skate)

Sono felice del fatto che in quasi tutte le città ci sia un parco per andare con lo skateboard, ma questo sport ha sempre avuto una connotazione ribelle e clandestina perché è individuale.
(Tony Hawk, leggenda dello skate)

Devi mandar giù l’orgoglio di non essere più capace di fare i trick che facevi un tempo o di dimostrare di essere ancora il migliore. Quando riesci ancora a fare questo nella vita il resto non importa.
(Tony Hawk, leggenda dello skate)

Non smetterò di andare sullo skate finché il mio corpo mi supporterà.
(Tony Hawk, leggenda dello skate)

Lo skate è molto più divertente che camminare, e anche più veloce.
(Anonimo)

Lo skateboarding è più un’arte della modalità espressiva che uno sport. Quello che mi ha dato lo skateboard è proprio questo: una forma di espressione.
(Rodney Mullen)

Lo skateboard è lo sport del tentativo.
(Sandro Veronesi)

Lo skateboard è un attrezzo minimo, arcaico, completamente privo di tecnologia, che permette di compiere prodigiose evoluzioni; ma a differenza dei suoi fratelli biondi e belli (il surf, lo snowboard), si è insediato nei posti peggiori del mondo. Niente oceano, niente picchi mozzafiato, niente onde giganti, niente pendii innevati: solo centri commerciali, scalini, balaustre, barriere architettoniche e cemento.
(Sandro Veronesi)

Gli skaters sono come dei pittori che stendono una patina di armonia sulle ringhiere, sui parcheggi, sui milioni di metri cubi di cemento e ferro rugginoso che lo sviluppo ha rovesciato sulle periferie fino ad affogarle.
(Sandro Veronesi)

Lo skateboard è uno sport proprio come il tennis, però punk. Lo snowboard invece è una roba già meno da strada (c’è bisogno della neve) e più da ricchi.
(Giuseppe Culicchia)

Tutti conoscono quanto sia semplice lo skate-board Ma non so se tutti abbiano osservato la sempre rinnovata fantasia, che i bambini di otto anni o i ragazzi di quindici applicano ai loro movimenti, come musicisti che variano senza fine un tema, mai stanchi, mai spossati, felici di camuffarlo in modi ogni volta diversi.
(Pietro Citati)

Così vorrei dire loro, mentre si alzano e si piegano sulle assicelle mobilissime: «Non dimenticate mai i vostri skate-board: difendeteli; e difendete insieme a loro l’agilità che vi abita, questo spirito di metamorfosi che vi fa diventare ardentemente tutte le cose, perduti in tutte le cose, e insieme difesi dal cristallo impenetrabile della giovinezza. Difendete il vostro mondo infantile dal mondo adulto nel quale state per entrare.»
(Pietro Citati)

Scommetto che non andate tutti sullo skate, quindi mi sa che devo chiarire subito una cosa, tanto per evitare terribili equivoci. Skate = skateboard. Noi non diciamo mai skateboard, quindi sarà l’unica volta che userò questa frase in tutta la storia. E se continuerete a immaginarmi a fare lo scemo su un paio di schettini, mettiamo, o di pattini o quel che è, la colpa sarà soltanto vostra.
(Nick Hornby)

Personalmente penso che con lo skate sia più difficile perché hai tante parti in movimento. Con lo snowboard, i tuoi piedi sono legati alla tua tavola.
(Shaun White)

Più che uno sport,lo skate è insieme il mio mezzo di trasporto preferito e il mio modo per far pace con il mondo,e a volte anche con me stesso. Andare in skate per Milano è la mia pratica zen, il mio momento di decompressione.
(Matteo Markus Bok)

Certe storie d’amore nascono con l’incauta speranza di perfezione che hanno solo i filmati dello skateboard sulle ringhiere americane.
(purtroppo, Twitter)