Frasi e biglietti di ringraziamento per le condoglianze

Ringraziamento condoglianze - Aforisticamente
Ringraziamento condoglianze - Aforisticamente

Come rispondere alle condoglianze?

Di seguito abbiamo pensato ad alcune frasi di ringraziamento per tutti coloro che ci hanno fatto le condoglianze e che ci hanno fatto sentire la loro vicinanza in questo momento di lutto con telegrammi, telefonate, messaggi, mail e quant’altro.

Presento una raccolta di frasi e biglietti di ringraziamento per le condoglianze. Tra i temi correlati si veda Frasi di condoglianze per il lutto, 100 Frasi di condoglianze formali per scrivere biglietti o telegrammi e 200 Frasi, citazioni, pensieri e aforismi sulla morte.

**

Frasi e biglietti di ringraziamento per le condoglianze

Vi ringrazio per esservi uniti al nostro dolore e per aver dato l’estremo saluto al nostro caro. Con affetto e gratitudine.

La famiglia Rossi vi ringrazia per esservi uniti al nostro dolore e per aver dato l’estremo saluto al caro.
Con affetto.

Grazie di tutto. È stato di grande conforto sapervi vicini in questo momento così difficile.

La nostra famiglia sentitamente ringrazia.

La famiglia Rossi commossa per la testimonianza di affetto e amicizia sentitamente ringrazia.

Ci sono momenti nella vita in cui si comprende chi ci ama davvero. E purtroppo è proprio dal buio che si può trarre la luce. Nella mia sofferenza ho trovato in te una presenza e un sostegno fondamentale per affrontare un dolore così grande.
Ti ringrazio di cuore.

La famiglia Rossi ringrazia per l’affetto e la vicinanza ricevuti in questo doloroso momento.

Grazie del tuo sostegno e della tua presenza.

In questa dolorosa circostanza ti ringraziamo per esserci stato vicino.

La famiglia ringrazia con infinito affetto per aver reso onore alla memoria del nostro caro con la vostra presenza. Sentitamente.

Volevo ringraziarti per le condoglianze inviate con telegramma.Ti sono grato, sei stato un conforto in questi giorni di lacrime.

Il grande affetto che mi hai mostrato in questo momento difficile della mia vita ha confermato ancora una volta che sei una persona molto speciale e che sei un vero amico. Grazie mille per le tue parole di conforto.

Grazie davvero per aver capito come ci siamo sentiti in questo momento e per averci dato le giuste parole di conforto.

Un sentito ringraziamento per avermi confortato con le tue parole, che sono state di sollievo per il mio cuore distrutto dal dolore.

Siamo stati profondamente toccati dalle vostre parole e vi siamo riconoscenti per esserci stati vicini in questo momento difficile. Un ringraziamento sincero.

Un grazie di cuore per l’affetto e la vicinanza ricevuti in questo doloroso momento.

Ti ringrazio per il tuo messaggio di condoglianze e per essermi stato vicino.
Le tue parole mi hanno aiutato a sentirmi un po’ meglio in questo momento difficile.

Ti meriti molto di più di un semplice grazie. Il tuo aiuto, la tua presenza e le tue parole di conforto hanno significato il mondo per me.
Voglio ringraziarti di cuore.

Qualcuno di molto speciale se n’è andato per sempre da questo mondo e sento un dolore immenso, tuttavia con la tua presenza e il tuo affetto sei stato per me un grande sostegno.

Grazie per la tua premurosità, la tua sensibilità e il tuo supporto in questo momento difficile.

Grazie per avermi aiutato in questo momento difficile, sarei stato perso senza di te. La tua presenza e le tue parole significano molto per me.

Grazie per aver dimostrato la tua vicinanza in un momento così difficile per la nostra famiglia. Il tuo affetto e il tuo sostegno significano molto. Con affetto.

Quando qualcuno che amiamo lascia questo mondo, si avverte un dolore senza pari. Vi ringraziamo moltissimo per averci supportato in questo momento difficile e per averci fatto sentire il vostro grande affetto.

Grazie di cuore a chi ci ha sostenuto in questo momento di sconforto.

Non posso che ringraziarvi per le parole spese nei vostri messaggi. Mi hanno assolutamente confortato in questi giorni per me molto tristi.

Un fiore rappresenta sempre un simbolo; in questo caso grazie al vostro omaggio floreale abbiamo potuto sentire pienamente la vostra vicinanza e il vostro calore, in un momento così drammatico e difficile per la nostra famiglia. In attesa di tempi migliori, sentiti ringraziamenti.

Un breve messaggio per farti sapere quanto abbiamo apprezzato i bellissimi fiori che hai inviato. Ti siamo grati per il tuo pensiero in questo momento difficile.

I fiori che hai inviato hanno portato tanta bellezza e luce nella stanza. So che lui/lei (NOME DEL CARO) li avrebbe amati.

[Nome] avrebbe adorato i tuoi fiori, erano perfetti. Grazie mille per un contributo così bello.

Questa perdita è stata un’esperienza molto dolorosa che non avrei potuto superare senza il tuo grande aiuto. Grazie per essere stato presente nel momento in cui avevo più bisogno di te.

Grazie per essermi stato accanto in questo momento di grande dolore. Il mio dolore è stato alleviato dalla tua vicinanza. In attesa che la luce possa tornare a far capolino nel mio cuore, ti ringrazio davvero di tutto.

Vi ringraziamo con commozione e immensa gratitudine per la partecipazione a questo doloroso evento che ci ha colpiti profondamente.

Il dolore e il senso di vuoto lasciato dalla scomparsa del nostro caro, hanno trovato conforto nella vostra vicinanza e nel vostro affetto. Con profondo affetto l’intera famiglia ringrazia sentitamente.

La gentilezza e la sensibilità di buoni amici come te ci è stata di grande aiuto in questo momento molto difficile. Grazie mille per il tuo affettuoso supporto.

Grazie per la stima e l’affetto ricevuto in questo tragico momento. Le vostre parole ci sono di grande conforto.

La famiglia intera ci teneva a ringraziare sentitamente tutti voi per la vicinanza e l’affetto riservato in questo momento di difficoltà e dolore.

Nulla potrà sopperire al dolore che ora regna nella nostra anima, tuttavia un sentito ringraziamento è doveroso per per l’affetto e la vicinanza ricevuti in questo doloroso momento. Grazie di tutto.

Apprezzo molto il tuo pensiero. Ho sempre pensato che eri una persona speciale, ed è proprio così. È un periodo difficile, ma con il tuo aiuto stiamo cercando di uscirne fuori. Grazie.

Lo sconforto e il senso di vuoto lasciato dalla scomparsa del nostro caro hanno trovato conforto nella vostra vicinanza e nel vostro affetto. Vi ringraziamo sentitamente.

Tramite le vostre parole di condoglianze ed il vostro sostegno abbiamo potuto sentire il vostro profondo affetto. In attesa di tempi migliori, sentiti ringraziamenti.

Un sentito ringraziamento per le tue preghiere. Spero tanto che lassù le stiano ascoltando. Con affetto.

In questa triste circostanza il mio pensiero di ringraziamento va a tutti voi che avete speso delle bellissime parole, per rendere onore alla memoria del nostro caro defunto, dimostrando una grande vicinanza al nostro dolore. Sentitamente ringraziamo con tutto il cuore.

Vi ringrazio con commozione e gratitudine per la partecipazione al lutto che ci ha colpiti. È grazie a persone come voi, che le ferite possono iniziare a rimarginarsi. Con affetto.

La famiglia ringrazia sentitamente per la partecipazione al dolore per la scomparsa prematura del nostro caro.

Siamo profondamente toccati dalle tue parole di cordoglio e siamo grati che tu sia qui per noi in questo momento difficile.

Ti ringrazio per esserci stato accanto in questo giorno di lutto.

Grazie a tutti per il vostro supporto e per le vostre preghiere in questo doloroso momento.

Grazie per tutto quello che hai fatto. È stata una sorpresa meravigliosa e toccante.

Nell’impossibilità di farlo personalmente, la moglie e i figli ringraziano coloro si sono resi partecipi al dolore per la scomparsa del caro…

Il ricordo del nostro caro, recentemente scomparso, è stato onorato grazie alla vostra vicinanza. Con affetto ringraziamo voi tutti.