Skip to main content
Frasi BelleSimpatiche e Divertenti

Frasi, aforismi e battute divertenti sul mammone

Annunci

Presento una raccolta di frasi, aforismi e battute divertenti sul mammone e il bamboccione. Tra i temi correlati Frasi, citazioni e aforismi sulla mamma e l’essere madre, Frasi, citazioni e aforismi sui figli e Frasi, aforismi e battute divertenti sugli uomini.

**

Frasi, aforismi e battute divertenti sul mammone

Avere una relazione con un mammone vuol dire vivere un triangolo con una donna che non avrà mai eguali, cioè sua madre.
(Paolo Crepet)

Non sposerei mai un uomo “mammone”.
Non mi sento portata per il Madrimonio.
(valemille, Twitter)

C’è più di una religione
ma il dio più amato
è sempre stato
quello chiamato Mammone!
(Anonimo)

“Non sono mammone è che non ho soldi per vivere da solo” e poi:
– 3 viaggi all’anno
– iPhone 6 plus
– feste esclusive 7 giorni su 7
(MarcoMozzie, Twitter)

Cosa hanno in comune gli aggettivi manipolatore, morboso, mitomane e mammone ? Iniziano tutti con la lettera M di Maschio.
(Fabrizio Caramagna)

“E’ bello e bravo a letto, è intelligente e simpatico, e ha anche un buon lavoro. Dove è la fregatura?
“E’ mammone”.
(Fabrizio Caramagna)

Per il mammone nessuna donna è come la madre e nessuna sarà mai alla sua altezza.
(Elena Cecilia Maranca)

Un singolo mammone può sembrare comico, un insieme di mammoni è tragico.
(Fabrizio Blini)

I mammoni sono un buco con la mamma intorno.
(Fabrizio Blini)

In Italia, il mammismo è una malattia che si avvia alla pandemia, ma nessuno ha mai affrontato l’argomento con spirito critico, forse per timore che la mamma si arrabbiasse oppure perché la sua figura è ritenuta sacra e inviolabile.
(Fabrizio Blini)

La mamma è l’oppio dei popoli.
(Fabrizio Blini)

Nel momento in cui i mammoni diventano protagonisti della vita sociale, gli inetti mammoni privati costituiscono un grosso handicap pubblico. Il mammone non riesce mai ad inserirsi completamente nella collettività, perché una parte di lui è sempre con la mamma
(Fabrizio Blini)

La metà degli uomini con cui sono stata, erano dei mammoni.
(Chiara Francini)

2 ragazzi su 3 tra i 18 e i 34 anni vivono ancora con i genitori.
I giornali li chiamano “Mammoni” perché “Giovani precari o disoccupati che non trovano una stabilità economica se non emigrano” era effettivamente troppo lungo.
(sempreciro, Twitter)

Il mammone vuole una mamma, non una compagna. Ha tanto bisogno di voi, ma in realtà gli serve solo che gli organizziate la vita. Gli riesce difficile fare le cose che fanno gli uomini adulti, come per esempio andare al lavoro, prendere delle decisioni, essere coerente o comportarsi da persona matura. Vi adorerà, ma sarà incapace di funzionare senza di voi.
(Sandra Brown)

I Mammoni crescono senza nessuna disciplina. I loro genitori probabilmente non gli hanno posto limiti o confini. A casa loro si viveva senza regole, perché i genitori avevano la testa altrove. Tutto questo si traduce in una mancanza totale di disciplina anche nella vita adulta.
(Sandra Brown)

I Mammoni trovano la loro identità nell’essere oggetto di cure. È il loro modo per tentare di tenere a bada la paura dell’assenza delle due figure genitoriali. Cercano di ottenere attenzioni richiedendo di continuo la guida di una compagna.
(Sandra Brown)

Gli uomini normali in genere non sopportano le donne che cercano di cambiarli. Al contrario, il Mammone si mostra molto compiacente in questo senso, anche se poi in realtà non cambia di una virgola.
(Sandra Brown)

I Mammoni passano da una donna all’altra, sempre in cerca di accudimento.
(Sandra Brown)

Il Mammone è la scelta naturale delle donne che fino a un minuto prima sono uscite con uomini pericolosi dai difetti molto più gravi. In quel momento, un uomo passivo appare la scelta più sicura.
(Sandra Brown)

Il mammone è l’incarnazione, mutevole nel tempo, del maschio da accudire anche quando ha smesso da un po’ di portare i calzoni corti. È un animale di razza italiana transgenerazionale e interclassista.
(Raffaella De Santis)

Attenzione. Il mammone di solito è nostalgico della ex che era molto amica della mamma.
(Giada Zappa)

Per ogni mammone muoiono ormoni femminili ogni giorno.
Aiuta anche te questa terribile strage.
Sì agli ormoni, no ai Mammoni!
(Anonimo)

Escludi impegnati, escludi brutti, escludi bassi, escludi coglioni, escludi ragazzi, escludi anziani, escludi militari, escludi narcisisti, esclusi mammoni, escludi psicopatici.
È così che si diventa gattare, amici.
(Svampitamente, Twitter)

Eccoli qua, i bamboccioni di casa, cresciuti attorno al bigliardo, nel loro cifrario di scherzi: tutti mammaroli, come dicono al mio paese di un “ragazzo viziato”. Per debolezza o inclinazione naturale hanno accettato l’amore esclusivo e feroce dei genitori, vi si sono adagiati lasciando decidere a loro su tutto ciò che li riguarda: amicizie, carriere, amori; e assumendone la gretta filosofia, tutta volta alla conservazione, al disprezzo per i poveri (lo sono stati), al conformismo. Non sono nemmeno fascisti perché può essere pericoloso e richiede un certo impegno. E’ certo difficile, vivendo qui, vincere la dolcezza dell’irresponsabilità, rifiutare la pappa pronta: e perciò questi giovani attorno al bigliardo, che si danno scapaccioni scherzosi, urlano e citano gli eroi della radio, hanno tutta l’aria di prigionieri incanagliti in un benessere senza speranze, reso anzi losco dalla paura dell’evasione, che in famiglia sono riusciti a inculcargli.
(Ennio Flaiano, Diario notturno. In questo libro Ennio Flaiano usa per la prima volta il termine “bamboccioni” che poi è entrato a far parte del linguaggio corrente)

I classici “mammoni” solitamente hanno mamme molto rassicuranti, protettive e perfette, che portano l’uomo a sognare una donna ideale, fotocopia della mamma. Sono madri tendenzialmente dominanti, che non consentono ai figli di emanciparsi emotivamente.
(Bianca Fracas)

Non sono gli italiani ad essere “mammoni”, sono le madri italiane ad essere “figlione”.
(bermat, Twitter)

Giovani italiani sono i mammoni d’Europa: 7 su 10 vivono coi genitori. Ma il dato è frainteso: sono i genitori che vivono ancora coi figli!
(Paolo Dune)

Da piccola :”il principe azzurro”
Da adulta :”i mammoni”
Per questo a 30 anni sei single.
(Anonimo)

L’atomo degli uomini è fatto di protoni, elettroni, neutroni e mammoni.
(Fabrizio Caramagna)

Un tipo d’amore nevrotico che si verifica spesso al giorno d’oggi, riguarda uomini che nel loro sviluppo emotivo sono rimasti legati alla madre in modo infantile. Si tratta di uomini che non si sono mai distaccati da lei. Questi uomini sono ancora come bambini; vogliono la protezione della madre, il suo amore, la sua tenerezza, le sue cure e la sua ammirazione; vogliono l’amore materno incondizionato, un amore che gli è dato per la sola ragione che essi ne hanno bisogno, che sono i figli della mamma, che sono indifesi. Tali uomini sono spesso affettuosi e pieni di fascino quando cercano di indurre una donna ad amarli, e anche dopo esserci riusciti. Ma i loro rapporti con la donna (come pure col prossimo in genere) restano superficiali e irresponsabili. Il loro scopo è quello di essere amati, non di amare.
(Erich Fromm)

Non state sempre a preparargli dei manicaretti come faceva sua madre. Che poi vi rimane mammone.
(Isabeau_, Twitter)

Dopo aver debellato le categorie dei mammoni e dei frustrati esistenziali mi sembrava giusto iniziare a lottare contro gli uomini mestruati.
(Rotefuchs_, Twitter)

Dietro ogni brav’uomo, molto probabilmente troverete una madre che ha allevato il figlio nel rispetto e nell’apprezzamento della donna. Dietro ogni cocco di mamma, invece, molto probabilmente troverete una donna autoritaria che ritiene che non sarete mai abbastanza per suo figlio.
(Meagan McCrary, Julie Fishman e Natasha Burton)

Una genitice che cerca di essere attenta a quello che fa e di non trascenedere nel mammismo più spietato (che immobilizza il figlio a casa con baci troppo appiccicosi, coccole soffocanti o merende in dosi letale) ha buone possibilità di diventare una buona madre. E il figlio ha buone possibilità di liberarsi dalla trappola del seggiolone prima che sia troppo tardi, diciamo prima che gli crescano i peli sulle gambe.
(Fabrizio Blini)

Batman v. Superman, la morale: i supereroi sono dei mammoni assurdi.
(TristeMietitore, Twitter)

Temo che mi manchino alcune sostanze chimiche, e questo è il motivo per cui ho questa tendenza a essere più mammone. Credo che mi manchi qualche sostanza chimica della responsabilità e qualcuna della riproduzione.
(Andy Warhol)

Noi ragazzi italiani non siamo mammoni.
Un attimo che chiedo a mamma se ho ragione…
(Anonimo)

Abbiamo la pretesa di ritenere di essere cittadini del mondo, ma siamo degli inguaribili mammoni, provinciali e campanilisti.
(Giovanni Agostino Pinna)

La dea Era accendeva in questi semidei un dolce desiderio della nave Argo perché nessuno restasse in disparte, presso la madre, a marcire lontano dai rischi della vita.
(Pindaro, Pitica IV)