Frasi, citazioni e aforismi sull’hamburger

Hamburger - Aforisticamente
Hamburger - Aforisticamente
Annunci

In occasione della giornata mondiale dell’hamburger, che si tiene il 28 maggio di ogni anno, presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sull’hamburger. Tra i temi correlati Frasi, citazioni e aforismi sul panino, Frasi, citazioni e aforismi sulla pizza e Frasi, citazioni e aforismi sulle patatine.

**

Frasi, citazioni e aforismi sull’hamburger

Tutte le cose belle della vita, entrano perfettamente in un hamburger.
(Anonimo)

Un hamburger è caldo, fragrante e gustoso.
Un hamburger è morbido e non minaccioso.
Personifica la stessa Grande Madre che ci ha nutrito sin dall’inizio.
Un hamburger è un’icona di cerchi a strati, il cerchio è allo stesso tempo la più spirituale e la più sensuale delle forme.
Un hamburger è socievole e leggermente erotico.
(Tom Robbins)

L’uomo che ha inventato l’hamburger era intelligente, quello che ha inventato il cheeseburger era un genio.
(Matthew McConaughey)

In un mondo perfetto un hamburger sarebbe dissetante.
(Anonimo)

Se divide con te il suo hamburger è amore vero.
(Anonimo)

L’hamburger sta bene con tutto, come il nero.
(Anonimo)

Impilare sette cose in un hamburger, mi fa impazzire!
(Bobby Flay)

[Mangiando un Hamburger] Il nettare degli dei. E il settimo giorno, Dio creò il Cheeseburger.
(Aldo, Giovanni e Giacomo)

La moda è come il cibo! Ad alcuni piace il sushi, altri pensano che gli hamburger siano divini!
(Michael Kors)

Adoro le patatine fritte, mi piace un buon hamburger e mi piace la torta.
(Michelle Obama)

Nessun cibo sa essere altrettanto paradisiaco o infernale con due soli ingredienti a disposizione, come da ricetta-base: pane e qualcosa.
(Licia Granello)

Ci sono solo due cose che i nostri clienti hanno, tempo e denaro – e non gli piace sprecare nessuno dei due, quindi è meglio dargli rapidamente il loro hamburger.
(James McLamore)

Quando distribuivano corpi perfetti, io ero in fila per hamburger e stavo dicendo “salsa barbecue, grazie”.
(Anonimo)

Forse amarsi vuol dire guardare i tuoi occhi e capire che anche tu hai voglia di un hamburger con doppio strato di formaggio.
(Anonimo)

Vorrei essere l’acqua della doccia che fai
le lenzuola del letto dove dormirai
l’hamburger di sabato sera che mangerai…
(Lucio Dalla)

Comunque, tranquilli!
Niente che un panino doppio hamburger, pomodoro, formaggio, senape, burro d’arachidi e tanti sottaceti non possa risolvere.
(valemille, Twitter)

L’apertura della bocca di un essere umano non è adatta a mangiare un hamburger di venti piani, ma lui non lo sa e se lo mangia lo stesso.
(olli_gu, Twitter)

Mentre lo porto a scuola dico a mio figlio “stasera schifezze: hamburger e patatine nel sacchetto” e lui “io vorrei i broccoli”.
Ma io lo porto dal dottore.
(mesmeri, Twitter)

Stanotte non ho chiuso occhio, a pensare a lei, la causa della mia insonnia: un triplo hamburger di chianina con salsa barbecue.
(MaxMangione, Twitter)

Capisco il desiderio di avere un milione di dollari, ma una volta raggiunto, devo dirtelo, l’hamburgher ha lo stesso sapore.
(Bill Gates)

Probabilmente voi penserete che essere ricchi come me è una gran bella cosa, e vi dirò la verità? non è poi così brutto. Ma il fatto è che dormo sullo stesso materasso su cui dormite voi e mangio gli stessi hamburger che mangiate voi. Potete vivere altrettanto bene rispetto a come vivo io. Io magari vado a mangiare da McDonald un po’ più spesso perché ne sono il proprietario e quando esco da questa sala, invece che in auto, torno a casa in jet privato
(Warren Buffet)

Quando ho bisogno di un pasto veloce, un hamburger è senza dubbio il mio preferito! Gli hamburger sono facili, veloci e non hanno nemmeno bisogno di posate per essere mangiati.
(Marcus Samuelsson)

Non rinunciare all’hamburger. Rinuncia alle persone negative.
(Anonimo)

L’hamburger è la colonna portante di ogni pranzo.
(Dal film Pulp Fiction)

– Scusi, credo che l’hamburger sia un po’ crudo.
– È lei che l’ha chiesto al sangue.
– Sì, ma sta muggendo.
(diodeglizilla, Twitter)

Oggi siamo arrivati al punto di allontanare così tanto l’animale dalla carne che poi consumiamo da non poter riconoscere oggettivamente in un hamburger la mucca o il maiale che ne erano all’origine. Se chiediamo a un bambino oggi da dove viene quell’hamburger, non sa nemmeno che si tratti di un essere vivente: pensa che sia un pezzo di plastica, o un’altra sostanza di questo tipo.
(Mario Tozzi)

Hamburger sul barbecue! Possono essere carbonizzati fuori! Possono essere crudi dentro! Ma almeno hanno quel sapore speciale da barbecue! … Di benzina!
(Bill Watterson)

Il frigo era stato svuotato di tutte le cose preferite da Dudle – bevande gassate e dolci, barrette di cioccolato e hamburger – e riempito invece di frutta e verdura e di quel genere di cose che lo zio Vernon chiamava “cibo per conigli”.
(Harry Potter e il calice di fuoco)

Se un hamburger è certamente fast food, non è affatto, come si dice comunemente, l’unico alimento veloce che il mondo abbia mai conosciuto. Ogni cultura ha il suo fast food. Lo shawarma (una forma di sandwich arrotolato) nel Medio Oriente, l’aloo-puri chaat in India e il nasi lamak (riso con pesce secco) nel Sudest asiatico, il buon vecchio fish and chips britannico e la baguette francese con formaggio e prosciutto ne sono ottimi esempi.
(Ziauddin Sardar, ‎Merryl Wyn Davies)

Negli Stati Uniti l’hamburger è un cibo che attraversa età, classi sociali, colore della pelle,
(Claudio Castellacci)

In merito all’adulterio – Perché andare per hamburger quando posso avere una bistecca a casa?
(Paul Newman)

Sulla bilancia della globalizzazione, la testa di un bambino del terzo mondo pesa meno di un hamburger.
(Fatou Diome)

Non sarebbe utile per il consumatore sapere che l’hamburger che sta mangiando proviene da una mucca che ha trascorso gran parte della sua vita in piedi rigirandosi nei suoi escrementi in uno spazio stretto, contribuendo a inquinare l’ambiente circostante?
(Wendell Berry)

L’ossessione dell’America per carne e latticini ha praticamente distrutto il nostro senso del gusto. Il pasto medio di hamburger e frappè è così sovraccarico di grassi, sale e zucchero che ha intorpidito le nostre papille gustative.
(Jane Velez-Mitchell)

Il cuore dice hamburger e patatine la testa dice tutta cellulite
(chasingthestars, Twitter)

La cosa sorprendente di aver scoperto solo oggi gli hamburger di soia è l’aver ignorato per 46 anni l’esistenza delle mucche di soia.
(robgere, Twitter)

Avevo dei dubbi sugli hamburger di soia, poi li ho assaggiati e ho dissipato ogni perplessità: vanno riciclati assieme a carta e cartone.
(_golgota, Twitter)

Annunci