Skip to main content
Frasi BelleGovernoPersonaggi

Frasi di Donald Trump, le più sconvolgenti e famose

Annunci

Donald Trump (New York, 14 giugno 1946), imprenditore e politico è già stato 45º presidente degli Stati Uniti d’America ed è in corsa per un secondo mandato presidenziale nelle elezioni americane che si terranno a novembre 2024.

Donald Trump ha una lunga storia di distorsioni della realtà per adattarla alle sue esigenze, con affermazioni e pensieri che possono risultare sconvolgenti e scioccanti.

Presento qui di seguito una raccolta di frasi di Donald Trump, aggiornate al 2024. Tra i temi correlati Frasi, citazioni e aforismi sulla politica e Frasi, citazioni e aforismi sull’America.


Frasi di Donald Trump (aggiornate al 2024) – Indice dei contenuti

Frasi di Donald Trump sulla politica e l’America
Frasi misogine di Donald Trump contro le donne
Frasi di Donald Trump sul successo


Frasi di Donald Trump sulla politica e l’America

Ho avuto a che fare con politici per tutta la vita. Sono tutti chiacchiere e niente azione.

[Sulle elezioni presidenziali del 2024] Questa sarà l’elezione più grande e importante nella storia del nostro Paese, forse nella storia del MONDO.

Non mi arrenderò mai.
(Donald Trump, dopo il fallito attentato del 13 luglio 2024)

Sono di gran lunga la persona di maggior successo che si sia mai candidata alla presidenza. Nessuno ha mai avuto più successo di me. Sono la persona di maggior successo che si sia mai candidata.

Da affarista di grande successo, sono diventato prima una delle più importanti star televisive e infine presidente degli Stati Uniti (al mio primo tentativo). Penso che tutto questo mi possa qualificare non solo come molto intelligente, ma addirittura come genio… un genio mentalmente molto stabile!

Potrei stare in mezzo alla Quinta Strada e sparare a qualcuno e non perderei elettori.

Sono stato incriminato per delle stupidaggini più di quanto sia stato incriminato Al Capone.

Le false accuse contro di me non sono scese dal cielo, sono arrivate dal presidente più corrotto della storia degli Stati Uniti, il corrotto Joe Biden, allo scopo di truccare e rubare un’altra elezione.
(Agosto 2023)

Il corrotto Joe Biden è totalmente controllato dalla Cina, Ucraina e altri paesi.

Tutto questo non sarebbe mai successo se fossi stato presidente. La guerra in Ucraina non sarebbe mai accaduta. L’attacco israeliano non sarebbe mai avvenuto e l’inflazione non si sarebbe mai verificata.

Sono l’unico candidato che può fare questa promessa: impedirò, e lo farò con molta facilità, la Terza Guerra Mondiale.
(4 marzo 2023)

Il trumpismo o America First è molto semplice: tasse e regolamentazioni basse, un esercito potente, dazi sui paesi che ne approfittano, un’assistenza sanitaria eccellente, bassi prezzi dell’energia, potere ai genitori nei consigli scolastici, confini forti.
(Luglio 2023)

Il concetto di riscaldamento globale è stato creato da e per i cinesi per far sì che la produzione degli Stati Uniti non sia competitiva.

A New York nevica e si gela, ci farebbe comodo un po’ di quel riscaldamento globale!

Facciamo di nuovo grande l’America.
[Let’s make America great again].

La frase ‘Make America Great Again’, la frase è mia, l’ho inventata circa un anno fa, e ho continuato a usarla, e tutti la usano, tutti la adorano. Non lo so, immagino che dovrei proteggerla con il copyright.
(“Let’s make America great again” ​​era uno degli slogan elettorali più famosi di Ronald Reagan)

Siamo americani e il futuro ci appartiene.

Gli Stati Uniti sono diventati la discarica dei problemi di tutti gli altri paesi.

NON siamo una nazione libera, non abbiamo una stampa libera. Abbiamo una stampa corrotta.

Gli immigrati portano droga, portano crimine. Sono stupratori
(8 luglio 2015)

Nessuno ha idea da dove vengano migranti. Sappiamo che vengono dalle prigioni. Sappiamo che vengono da istituti psichiatrici, manicomi. Sappiamo che sono terroristi. Nessuno ha mai visto niente di simile a quello a cui stiamo assistendo in questo momento. È una cosa molto triste per il nostro Paese. Tutto questo avvelenando il sangue del nostro Paese.
(Settembre 2023)

Costruirò un grande, grande muro sul nostro confine meridionale, e farò in modo che il Messico paghi per quel muro. Ricordate le mie parole.
(Affermazione fatta nel 2015)

[In una riunione alla Casa Bianca nel 2018, a proposito dei migranti di Haiti, El Salvador e paesi africani] Gente che arriva da questo cesso di paesi. Sarebbe meglio portare più persone dalla Norvegia.

Sono la persona meno razzista che tu abbia mai intervistato.

[A proposito del Covid] Non possiamo iniettare del disinfettante per uccidere il virus?

[Sul Covid] Se non fosse stato per me, non avreste avuto il vaccino per altri quattro anni.
(Novembre 2020)

Sono state le elezioni più truccate di sempre.
(29 novembre 2020, dopo gli esiti delle elezioni presidenziali)

[Poche ore prima dell’assalto a Capitol Hill] Marceremo sulla Capitale, e io marcerò al vostro fianco. Non riprenderemo mai indietro il Paese con la debolezza.

La vera insurrezione è avvenuta il 3 novembre, con i risultati delle le elezioni presidenziali, non il 6 gennaio , che è stato un giorno di protesta contro i falsi risultati elettorali.
(Ottobre 2021)

Per tutta la vita ho visto politici che si vantavano della loro povertà, di come sono sorti dal nulla, quanto poveri fossero i loro genitori e i loro nonni. E mi sono detto, se sono rimasti poveri per così tante generazioni, forse questo non è il tipo di persona che vorremmo eleggere come alto funzionario. Quanto possono essere intelligenti? Sono degli idioti. C’è una percezione positiva della povertà da parte degli elettori. A me la povertà non piace. Di solito c’è una ragione per cui si è poveri.

L’ONU ha grande potenziale, ma per ora è solo un club dove la gente si ritrova, chiacchiera e si diverte. Che tristezza!

Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha appena affermato che “il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania”. Qualcuno del suo regime si è affrettato a informarlo che anch’io ho un Pulsante Nucleare, ma è molto più grande e più potente del suo, e il mio Pulsante funziona!

In America, crediamo nella pace attraverso la forza, ed è quello che avremo.

Ricostruirò le nostre forze armate. Saranno così forti e potenti e grandiose che non dovremo mai usarle. Nessuno ci provocherà.

Sono un tradizionalista e ho così tanti amici favolosi che sono gay, ma sono un tradizionalista.

Mi dispiace per voi perdenti e hater, ma il mio QI è uno dei più alti – lo sapete tutti! Per favore, non sentitevi stupidi e insicuri, non è colpa vostra.

– Cosa preferiresti essere, uno stupido o un dittatore?
– Forse un dittatore sarebbe meglio. Io non voglio essere uno stupido.
(Donald Trump, vantandosi del suo QI)

La mia vita è una continua vittoria. Non è stata una partita persa.

Il nostro Paese è in gravi difficoltà. Non abbiamo più vittorie. Una volta ottenevamo vittorie ma ora non le abbiamo. Quando è stata l’ultima volta che qualcuno ci ha visto battere, che ne so, la Cina, in un accordo commerciale?

Per tre anni, Biden e i suoi alleati della sinistra radicale hanno dichiarato guerra ai lavoratori dell’auto americana nella loro ridicola crociata per obbligare tutti ad adottare auto elettriche; regolamentazioni ridicole hanno distrutto più della metà dei posti di lavoro nell’auto statunitense e decimato i fornitori che avevano già decimato.

Sono stato eletto per rappresentare i cittadini di Pittsburgh, non di Parigi.
(Riguardo gli accordi di Parigi sul cambiamento climatico)

L’esistenza del male nel nostro mondo non è una ragione per disarmare i cittadini rispettosi della legge. L’esistenza del male è una delle migliori ragioni per armare i cittadini rispettosi della legge.

Nessuno ha fatto di più per il cristianesimo o per gli evangelici, o per la religione stessa, di quanto abbia fatto io.

Il Dow Jones Industrial ha appena chiuso sopra i 29.000! Siete così fortunati ad avermi come vostro Presidente. Con Joe Biden, crollerebbe.
(Settembre 2020, in realtà, durante la presidenza di Joe Biden, il Dow Jones ha continuato a salire toccando nuovi record storici)

Non mi piace analizzarmi perché potrebbe non piacermi ciò che potrei vedere.

Non sono mai stanco di vincere.

Parte del mio fascino è dovuta al fatto che sono molto ricco.

Qualcuno ha mai visto Il silenzio degli innocenti ? Il compianto, grande Hannibal Lecter. È un uomo meraviglioso. Spesso invitava un amico a cena.
(New York Times, 2024)

Qualcuno ha detto che sono l’Ernest Hemingway dei 140 caratteri.

Per me non c’è nulla di più importante dell’eccitazione che provo rinunciando a ogni cautela per fare qualcosa che non era mai stato fatto prima. Adoro gettarmi in una grande sfida e poi usare tutte le mie risorse per vincerla.

**

Frasi misogine di Donald Trump contro le donne

Sono automaticamente attratto dalla bellezza – inizio subito a baciarle, è così. È come una calamita. Bacio subito. Nemmeno aspetto. Quando sei famoso te lo lasciano fare. Puoi fare tutto. Afferrale dalla f**a. Puoi fare tutto.
(Audio registrato nel 2005)

Una donna senza seno difficilmente è un 10.

[Rivolgendosi a una giornalista] L’aspetto è importante, per esempio tu non avresti il tuo lavoro se non fossi bella.

Se Hilary Clinton non ha mai potuto soddisfare suo marito, come pensate che possa soddisfare l’America?

L’unica carta che ha è quella della donna. Non ha altro da offrire e, francamente, se Hillary Clinton fosse un uomo, non credo che otterrebbe il 5 per cento dei voti. L’unica cosa che ha è quella della donna, e la cosa bella è che alle donne non piace.

Far lavorare una moglie è una cosa molto rischiosa.

Concedere a vostra moglie beni materiali ed eccessiva sicurezza economica è un terribile errore.⠀
Una gravidanza è una cosa meravigliosa per una donna e il marito, ma è sicuramente una seccatura per un’azienda;⠀

Fintanto che avete con voi una giovane e splendida gnocca, non ha importanza quello che scriveranno i media.

Una gravidanza è una cosa meravigliosa per una donna e il marito, ma è sicuramente una seccatura per un’azienda.⠀

Fintanto che avete con voi una giovane e splendida gnocca, non ha importanza quello che scriveranno i media.

Certi ragazzi mi dicono che vogliono donne di sostanza, non belle modelle. Significa solo che non possono avere belle modelle.

Penso che il Viagra sia meraviglioso se ne hai bisogno, se hai problemi di salute, se hai subito un intervento chirurgico. Io non ne ho mai avuto bisogno. Francamente, non mi dispiacerebbe se ci fosse un anti-Viagra, qualcosa con l’ Effetto opposto. Non mi sto vantando.

Guardate queste mani, vi sembrano piccole? Se fossero piccole lo sarebbe anche qualcos’altro….
(Donald Trump alla CNN, nel 2016)

Arianna Huffington è poco attraente sia dentro che fuori. Capisco perfettamente perché il suo ex marito l’ha lasciata per un uomo: ha preso una buona decisione.

Spetta ai singoli Stati decidere se perseguire penalmente le donne che abortiscono.

**

Frasi di Donald Trump sul successo

[Descrivendo come ha cominciato come imprenditore] Non è stato facile per me. Ho cominciato a Brooklyn. Mio padre mi ha dato una piccola somma di un milione di dollari. Sono venuto a Manhattan, e ho dovuto ripagarlo con gli interessi.

Mirate sempre al massimo. Tutti i grandi atleti e tutti i grandi miliardari puntano sempre all’oro, non al bronzo.

Per avere successo dovete distinguervi dal 98% dell’umanità.

Quello che sognate è quello che farete. Se non sognate neppure di fare grandi cose, non farete mai nulla di importante nella vita.

I rinunciatari non vanno da nessuna parte.

Mostrami qualcuno senza ego e ti mostrerò un perdente; avere un ego sano o un’alta opinione di te stesso è molto positivo nella vita!

Molte persone pensano in piccolo, perché hanno paura del successo, paura di prendere decisioni, paura di vincere. E questo dà alle persone come me un grande vantaggio.

I leoni uccidono per fame, ma gli esseri umani uccidono per divertimento. Anche gli amici sono pericolosi: vogliono il vostro lavoro, la vostra casa, i vostri soldi, vostra moglie e persino il vostro cane. E sono gli amici; i nemici sono ancora peggio!

Il mio motto è: “Assumi i migliori, e non fidarti di loro!”.

Il mondo è un luogo malvagio e brutale. Noi ci consideriamo delle persone civili. In realtà viviamo in un ambiente crudele, popolato da individui spietati. Magari appaiono gentili, ma sotto sotto sono disposti a farvi la pelle. Dovete imparare a difendervi.

Non mollate mai e poi mai. Non fatelo. Se davanti a voi ci sarà un muro di cemento, attraversatelo, girateci intorno, passateci sopra, ma trovate il modo di arrivare dall’altra parte di quel muro.

Mi piace vedere le persone cattive fallire.

Potete avere tutti i titoli accademici che volete, ma se non usate l’istinto farete una gran fatica ad arrivare al top e a rimanerci.

Non aver paura di essere unico. È come avere paura del tuo io migliore.

Quando la fortuna è dalla tua parte non è il momento di essere modesti o timidi. È il momento di realizzare il successo più grande che puoi.

Se non riesci a gestire la pressione, non fare l’imprenditore. Cercati un altro lavoro!

Se ti accompagni con i perdenti diventi un perdente

I ricchi sono ricchi perché sanno risolvere problemi difficili. Dovete imparare a sfruttare i problemi.

Cerca sempre di imparare dagli errori degli altri, non dai tuoi, è molto più economico.

Pensare in grande è un credo che ho abbracciato fin dalla giovinezza, e si è rivelato un principio efficace per raggiungere il successo.

Avete certamente più energia di quella che pensate di avere. Quasi tutti lavorano attorno al 50% della propria capacità. Potete fare molto di più.

L’unico modo per diventare ricchi è essere realistici e brutalmente sinceri. Dovete uscire dal mondo fantastico e ideale di cui si parla nelle riviste e che si vede in TV. Non è così bello come lo fanno apparire. È un mondo difficile, in cui si prendono delle gran porte in faccia. Perciò, se volete vincere, dovete essere tosti e determinati.

La passione è più importante dell’intelligenza o del talento. Ho visto persone intelligentissime e ricche di talento fallire per mancanza di passione.

Senza passione, la vita si immiserisce. La passione vi dà quella forza interiore di cui avete bisogno per non rinunciare mai.

La finanza e il business sono acque in cui si aggirano squali famelici a caccia di novellini da sbranare. In questo gioco al massacro, la conoscenza è la chiave per il potere.

Spendete tutto quello che serve per sapere bene che cosa state facendo, altrimenti vi metteranno nel sacco dall’oggi al domani. L’analfabetismo finanziario è un problema enorme nella nostra società. La gente finisce in certe situazioni perché non si documenta.

Tutte le persone di successo sono piene di energia, e appassionate a ciò che fanno. Scoprite una passione che vi riempia di energia!

Tutti i grandi dello sport, della finanza, del business, dell’arte e della politica possiedono qualcosa di speciale. Ce l’hanno in parecchi ma, dico la verità, la maggior parte della gente ne è priva.

A volte i tuoi migliori investimenti sono quelli che non fai.

Quando qualcuno ti sfida, reagisci. Sii brutale, sii duro.

Se il tuo capo è un sadico, allora hai un grosso problema. In tal caso, licenzia il tuo capo e trova un nuovo lavoro.