Frasi di ringraziamento per gli infermieri

Frasi ringraziamento infermieri - Aforisticamente
Frasi ringraziamento infermieri - Aforisticamente
Annunci

Gli infermieri sono sempre in trincea e hanno fatto della loro professione una missione di umanità.

Stai cercando una frase per ringraziare gli infermieri per le cure e l’assistenza che ti hanno dato? Qui troverai 50 frasi di ringraziamento per gli infermieri e per il personale ospedaliero, scelte tra le più belle e toccanti.

Tra i temi correlati si veda Frasi per ringraziare un’ostetrica, Frasi di ringraziamento per un medico, Frasi di ringraziamento, le più belle frasi per ringraziare e Frasi, citazioni e aforismi sugli infermieri.

**

Frasi di ringraziamento per gli infermieri, Le 50 frasi più belle e toccanti

Voi infermieri siete angeli che confortano, arricchiscono, proteggono.
Grazie di cuore.

“Salva una vita e sei un eroe, salva cento vite e sei un infermiere”.
Un grazie immenso per quello che ha fatto.

“L’attenzione costante di un buona infermiere può essere altrettanto importante quanto una perfetta operazione da parte di un chirurgo”. (Dag Hammarskjold)
Vi ringrazio di cuore e vi abbraccio forte.

“Fare quello che nessun altro farà, in un modo che nessun altro può fare, a dispetto di tutto ciò che si può pensare; questo è l’essenza di un’infermiere”. (Rawsi Williams)
Le sarò grato per tutta la vita. Grazie ancora

Se “la gratitudine è la timida ricchezza di chi non possiede nulla”, noi uomini e donne, chiamati a vivere il tempo della malattia e della cura, vogliamo dirti grazie per il tuo essere stato capace di dedicare la tua vita e la tua grande professionalità a noi pazienti.

Grazie per i tuoi gesti, per le tue carezze che spesso non hanno bisogno delle mani, per il tuo sguardo che non sfugge anche nei momenti difficili… perché, non dimenticarlo, seppure questi gesti non ci fanno guarire, ci alleviano tanto la sofferenza fisica e psicologica, fanno bene al cuore.

Sempre col sorriso, sempre con una parola di conforto. Ci avete insegnato, giorno dopo giorno, ad affrontare la sofferenza con più coraggio. Grazie di cuore a tutti gli infermieri e i medici che ci sono sempre stati accanto.

Ci siamo sentiti coccolati e sicuri tra le tue mani…
Ci siamo sentiti accolti e accompagnati…
Ci siamo sentiti “fortunati” al di là di quello che la vita ci ha chiesto di attraversare…
Sei stato per noi punto di riferimento sia professionalmente che umanamente, il tuo sorriso ci ha aiutato a superare il dolore di un tempo che mai avremmo voluto attraversare…

Grazie per tutte le volte che sei stato empatico, per quando hai usato compassione nei miei confronti, perché ti sei preso cura non solo del mio corpo, ma anche della mia mente e del mio cuore.
Grazie per tutte quelle volte che hai saputo e voluto essere il mio punto di riferimento e per il tuo seguirmi durante tutto il mio percorso con cura ed attenzione

Una sola parola, logora, ma che brilla come una vecchia moneta: “Grazie!”
(Pablo Neruda)

A voi che del vostro lavoro fate una missione, a voi che a volte ci salvate la vita, che avete sempre sempre una parola di supporto e un gesto gentile, a voi infermieri dico grazie…

Un grazie di cuore a tutto il reparto, a tutto lo staff di infermieri. Siete stati tutti perfetti dal punto di vista professionale ed umano.

Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo con la gratitudine che la vita si arricchisce.
(Dietrich Bonhoeffer)

“Gli infermieri non sono angeli, ma sono la cosa che si avvicina di più”. Vi ringrazio e un forte abbraccio.

Un grazie enorme, infinito per tutto quello che state facendo. Siete veramente delle persone speciali e uniche, avete un cuore immenso

Grazie di cuore perché con il vostro “faccio solo il mio lavoro” aiutate tante vite. Nelle vostre mani avete il coraggio di tutti noi.

Siete sempre a disposizione di noi pazienti. A volte diamo tutto per scontato senza renderci conto di quanto fate per le nostre vite. Grazie di cuore.

Le persone come lei non sono solo degli infermieri, ma anche degli angeli. Forse tutte le mie preghiere sono state accolte da Dio facendomi incontrare lei. Grazie per l’attenzione e le cure rivolte verso di me. Le sono veramente grato.

La ringrazio per la sua grande professionalità e non dimenticherò mai le parole con le quali sono stata sostenuta negli aspetti umani ed emotivi che sempre accompagnano questi momenti così delicati.

Voglio ringraziare tutti i medici e gli infermieri dell’ospedale. Ci siamo davvero sentiti come in una grande famiglia a cui chiedere qualunque cosa di cui avessimo bisogno.

Grazie di cuore per la sua professionalità, la presenza, la premura ed il costante supporto.

L’assistenza di grande livello professionale e di non comune umanità qui ricevuta mi ha consentito un pressoché completo recupero generale. Grazie di cuore.

Qui ho incontrato accoglienza, sensibilità e ascolto. Qui ho incontrato dei veri angeli. Vi ringrazio per tutto ciò avete fatto e vi auguro di continuare al meglio la vostra missione preziosa con i malati.

Desideriamo esprimerLe la nostra riconoscenza per aver accudito e curato nostra madre con umanità e professionalità.

Un sincero ringraziamento per le cure assidue e sollecite prestate a…

Le giungano i sensi della nostra stima e ammirazione per quanto ha fatto per il nostro caro…

Le siamo infinitamente grati per le cure prestate a… La Sua grande abnegazione e professionalità saranno sempre nella nostra mente e nel nostro cuore.

A Lei va la mia gratitudine, ma soprattutto ammirazione, per la professionalità e l’abnegazione con cui porta avanti il suo compito in condizioni non facili, senza mai dimenticare che il paziente è una persona e non un numero, avendo sempre una parola, un sorriso, un gesto di attenzione.

Grazie per la disponibilità e professionalità che il personale ha dimostrato sin dal primo giorno. Non ci siamo mai sentiti soli, abbandonati, anzi qualche volta ci siamo sentiti perfino coccolati. Con l’augurio che queste parole possano essere per voi sempre di forte guida e motivazione. Grazie di cuore a tutti!

Dio mi ha mandato un angelo, Lei.
Le sarò riconoscente sempre.

Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, pronti ad assisterti con professionalità ma anche con amore. Grazie perché rendete più piacevole e spensierato un momento difficile della vita del paziente.

Vorremmo esprimere la nostra gratitudine a voi tutti, medici e infermieri, visto che abbiamo trovato una grande disponibilità da parte vostra e una forte partecipazione ad ascoltare e cercare di risolvere al meglio i nostri problemi.

Vorrei ringraziare tutto il personale della struttura che nel tempo si è preso cura di mia madre professionalmente e amorevolmente, dimostrando una grande umanità.

La ringrazio non solo per la sua professionalità, ma anche per la capacità di donare quei gesti di attenzione e quel un sorriso che mi ha fatto sentire meno solo nei momenti più difficili della mia malattia.

Ringrazio tutti gli operatori e gli infermieri. Mi sono sentita accudita come in una grande famiglia e che, anche nei momenti di maggiore sconforto, non mi sono mai sentita sola.

Grazie per i turni estenuanti che fate, grazie per la risposta che avete dimostrato di saper dare, grazie per i rischi che correte. Voi infermieri siete degli eroi.

Passeranno mesi e anni, ma io non dimenticherò mai per quello che ha fatto per noi come infermiere e come persona. Le sarò grato per tutta la vita. Grazie ancora.

Ho passato due mesi accanto a voi e mi sono resa conto di quanto emotivamente difficile e faticoso deve essere il vostro lavoro, fatto sapientemente di umanità, accoglienza e professionalità. Mi avete insegnato che è sempre doveroso essere pazienti, sereni e premurosi verso gli altri.

Ringrazio i medici e gli infermieri per le costanti cure. E un grazie va anche agli operatori che si sono occupati di me con professionalità, serenità e amore.

Io e la mia famiglia le saremo grati per sempre. Un grazie senza fine.

La sua professionalità e la sua premura hanno reso la degenza e i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. La ringrazio di cuore.

Qui in ospedale ho incontrato un reparto d’eccellenza, tutti impegnati con grande umanità oltre che con competenza e serietà. Grazie di cuore.

Di cuore e con il cuore voglio ringraziare l’infermiera che mi ha accolto spiegandomi con cura il percorso da seguire e i medici competenti che hanno effettuato le indagini, facendomi sentire a mio agio. Qui ho davvero incontrato una sanità che funziona

Una delle poche fortune dell’essere ammalati è stato incontrare un’infermiere gentile e professionale come te.
Grazie ancora di tutto.

Siamo più abituati a lamentare ciò che non va piuttosto che a evidenziare quando le cose invece funzionano, quando i frutti si vedono e quando ci si adopera per arrivare ad un risultato comune. Così è stato per noi. La ringrazio per la sua professionalità e per la grande umanità che ha mostrato.

L’esperienza, la capacità e la preparazione, che hanno contraddistinto il suo lavoro è stata accompagnata da una componente umana di profondo rispetto per il paziente; peculiarità che hanno contribuito alla mia ripresa sia fisica che psicologica. Grazie di cuore, con l’augurio che possa proseguire con altrettanto successo e soddisfazione il suo lavoro.

Anche nei momenti più difficili, mi siete stati accanto supportandomi con la competenza e l’umanità, dandoci la forza di affrontare e superare questo momento difficile. A voi medici e infermieri va tutta la mia gratitudine.

“Non è solo ciò che fai, ma quanto amore metti in ciò che fai”. (Madre Teresa)
Grazie di tutto.

Annunci