Skip to main content
Frasi Belle

Frasi e aforismi sul voyeur e il guardone

Annunci

Presento una raccolta di frasi, citazioni e aforismi sul voyeur e il guardone. Tra i temi correlati Frasi, citazioni e aforismi sul feticismo e il feticista, Frasi, citazioni e aforismi sullo spiare e Frasi, citazioni e aforismi sulla vista e il vedere.

**

Frasi, citazioni e aforismi sul voyeur e il guardone

L’amore può essere soave anche visto dal buco della chiave.
(Gini Patroni)

Il voyeur supera la prova di forza della sensibilità naturale; fa prevalere il piacere di vedere la donna con l’uomo sulla nausea di vedere l’uomo con la donna.
(Karl Kraus)

Voyeur (ma non posso).
(Fabrizio Caramagna)

Il voyeurismo televisivo ha raggiunto dei vertici impensabili perché la tendenza al guardare nell’intimità degli altri è tipicamente umana. L’uomo ha una forte curiosità per l’intimità altrui anche perché sorprende l’uomo nella sua spontaneità, l’uomo che non sa di essere osservato.
(Giuseppe Pontiggia)

Internet è il punto d’incontro dei ricercatori, ma anche quello di tutti i pazzi, di tutti i voyeur e di tutti i pettegolezzi della terra.
(Alain Finkielkraut)

Si passa la vita a guardare attraverso un buco della serratura . Se un fotografo dice di non essere un voyeur è un idiota
(Helmut Newton)

Il voyeurismo è la descrizione del lavoro di un regista. È anche quello di un artista.
(Andy Warhol)

Non ci sono spettatori innocenti… cosa ci fanno lì, in primo luogo?
(William S. Burroughs)

La sessualità è semplicemente la sottrazione di due forze. Il voyeur ne addiziona tre.
(Karl Kraus)

Il voyeur: lo specchio è il suo emblema, la finestra è la sua preda.
(Jim Morrison)

Un voyeur è motivato dalle attese; investe serenamente ore infinite nella speranza di vedere ciò che spera di vedere.
(Gay Talese)

Il voyeurismo è il piacere di guardare senza essere visto. Il piacere di sussultare, vedendo dettagli che nessun altro vede.
(Fabrizio Caramagna)

Non c’è niente di più intimo che guardare qualcuno di nascosto.
(Anonimo)

Il voyeurismo è un’eccitazione della retina.
(Fabrizio Caramagna)

Il voyeur guarda e non partecipa. Con il corpo. Ma con l’immaginazione partecipa più di qualsiasi altra persona.
(Fabrizio Caramagna)

Saffo. Due donne che se la fanno fra di loro è il sogno del voyeur e del cultore dei buchi di serratura, cioè di ogni uomo.
(Massimo Fini)

Eros vuole guardare ed essere guardato, è voyeur ed esibizionista.
(Massimo Fini)

Se l’uomo è voyeur, la donna, in una complementarietà perfetta, è esibizionista. Che a una donna piaccia mostrare il suo corpo o parti di esso è ragionevole. Bisogna infatti ammettere, sia pur a malincuore, che non c’è niente di più armonioso, in natura, di un bel corpo femminile interamente nudo.
(Massimo Fini)

Un voyeur è un ladro di immagini.
(Roberto Alonge)

Nessuno è più infelice di un guardone in un campo di nudisti.
(Luciano De Crescenzo)

– Sei un voyeur!!!
– Non è vero!!
– Mostro
– Non vedo l’ora!!
(Anonimo)

Per fortuna ci sono i voyeur. Grazie di assistere!
(arcobalengo, Twitter)

Quando ero giovane in Italia era proibito baciarsi in pubblico, ti potevano arrestare per oltraggio al pudore. Così, quando sono arrivato a Parigi, dove tutti si baciavano continuamente, sono diventato un guardone: ci si poteva baciare ovunque.
(G. Berengo Gardin)

Tutti i reality show sono un trionfo del voyeurismo . Scelgono concorrenti inadatti e leggermente bizzarri.
(Terry Wogan)

I reality show incoraggiano un oscuro voyeurismo nei confronti dell’umiliazione, del dolore, della debolezza e del tradimento degli altri.
(Chris Hedges)

Il voyeur. È quello che non pubblica mai sui social ma che è inchiodato lì per vedere cosa condividono gli altri.
(Marc Masip)

Avendo lavorato nel settore dei giornali per molto, molto tempo, spesso mi chiedo: perché abbiamo davvero bisogno di sapere di qualcosa come un incidente d’autobus in Bangladesh che non ha alcun effetto su di noi? Questo non può essere altro che voyeurismo .
(Simon Winchester)

Ciò che chiamano filosofia io la chiamo letteratura; ciò che chiamano letteratura io lo chiamo giornalismo; ciò che chiamano giornalismo io lo chiamo pettegolezzo; e ciò che chiamano pettegolezzo io lo chiamo (generosamente) voyeurismo .
(Nassim Nicholas Taleb)

C’era qualcosa che non andava nella sua impazienza, una sorta di inquietante voyeurismo nel suo bisogno di cattive notizie.
(Kim Edwards)

I miei visitatori si stupiscono sempre della straordinaria limpidità dei miei vetri. Ecco il mio segreto: li faccio lavare internamente da un esibizionista ed esternamente da un voyeur.
(Eric Chevillard)

Affidarsi al Governo per proteggere la propria privacy è come chiedere a un guardone di montare le persiane alle tue finestre.
(John Perry Barlow)

Un ristorante è il luogo del voyeurismo. Guardi non solo i piatti, la tavola e l’ambiente, ma anche le persone che sono sedute agli altri tavoli e soprattutto la persona che è davanti a te.
(Fabrizio Caramagna)

Solo noi eravamo spariti, insieme alla nostra leggerezza, alla nostra vulnerabilità, al nostro sperpero, alla nostra giovinezza, solo noi aveva inghiottito il tempo che, come un guardone, si aggirava sempre attorno a noi.
(Imre Oravecz)