Frasi, aforismi e battute divertenti sulla nuora

Presento una raccolta di frasi, aforismi e battute divertenti sulla nuora. Tra i temi correlati si veda Frasi, aforismi e battute divertenti sulla suocera, Frasi, aforismi e battute divertenti sul genero, Frasi, aforismi e battute divertenti sul cognato e Frasi, aforismi e battute divertenti sui parenti.

**

Frasi, aforismi e battute divertenti sulla nuora

In Paradiso c’è una sedia preparata per la prima nuora e suocera che sono andate d’accordo.
(Proverbio romagnolo)

La nuora alla suocera: “Non dirmi come devo crescere i miei figli. Ne ho uno dei tuoi a casa mia e ti assicuro che hai fatto un casino”.
(Anonimo)

– Così tua suocera tiene il pomeriggio i tuoi figli?
– In cambio io tengo il suo.
(Anonimo)

Nessuna nuora, buona nuora.
(Marcello Marchesi)

Mi mette un’ansia enorme quelli che giovanissimi e non sposati cominciano a dire, “mia cognata”, “mio suocero”, “mia nuora”.
(Caranellevigne, Twitter)

Come si chiamano comunemente le due ampolle, tenute insieme da un unico supporto per servire in tavola olio e aceto, se non “suocera e nuora”? Hanno, infatti, il collo rivolto in senso opposto in modo da… ignorarsi.
(Grazia Valci)

Suocera e nuora insieme ci stanno proprio come due mule selvagge alla stessa mangiatoia.
(Giovanni Verga)

Fra suocera e nuora ci si sta in malora.
(Giovanni Verga)

Tra suocera e nuora tempesta e gragnuola.
(Proverbio)

Se pensate di farvi nuora, pensateci bene. Che Dio perdona, sua madre no.
(_Luilla_, Twitter)

Ecco perché le madri non riescono a sopportare le nuore. E questo è anche il motivo per cui sono nate tutte queste storie contro le suocere… che sono tutte insopportabili! Il fatto è che l’altra donna è il nemico… è lei che ha portato via il suo bambino per sempre.
(Osho)

Era appena l’altro ieri quando lo accompagnava a scuola, era appena l’altro ieri quando lo vedeva andare in discoteca con gli amici e non si addormentava prima del suo ritorno. Era questa mattina quando gli sussurrava all’orecchio parole dolci per consolarlo della prima delusione amorosa. E, allora, come immaginare di essere solidale oggi, pur essendo donna, con quell’altra talmente incosciente da diventare nociva per suo figlio?
(Aldo Naouri)

Credo che nella relazione fra suocera e nuora giochi un ruolo fondamentale l’invidia, un sentimento obliquo che è stato favorito dalla subalternità sociale della donna, almeno quale è stata finora. Non dico niente di nuovo: basta pensare a Biancaneve e Grimilde, la regina cattiva, e alla posta in gioco fra le due: bellezza, giovinezza, potere. Il problema di oggi è che in questo conflitto non c’è più la mediazione di un mondo patriarcale. E il vuoto di ruoli certi e di autorità può far prevalere un’ambivalenza emotiva rischiosa quando la posta in gioco fra due donne diventa altissima: il rapporto con il figlio per l’una, quello con il marito per l’altra.
(Elena Pulcini)

È più facile che una formica mangi un tordo che la nuora e la suocera vadan d’accordo.
(Proverbio)

Mamma e figlia stanno in una bottiglia; suocera e nuora non entrano in un fienile.
(Proverbio)

Tra suocera e nuora il diavolo lavora.
(Proverbio)

Litigio in spiaggia suocera-nuora da 2 ombrelloni di distanza.
La coppia di signori in mezzo si appiattisce e issa la bandiera svizzera
(Anonimo)

Tutte le suocere in pieno accordo odiano le nuore – Uno animo omnes socrus oderunt nurus.
(Terenzio)

Mia nuora è una ragazza bella, vivace, intelligente. Ma a me non è mai piaciuta. Non saprei nemmeno spiegare perché, non c’è niente di sbagliato in lei: ottima famiglia, ottima educazione, buona situazione economica. Quando mio figlio me l’ha portata a casa la prima volta, presentandomela come amica, ho capito subito che finiva male. Cioè che si sposavano.
(Gianna Schelotto, Strano, stranissimo, anzi normale)

Dillo a nuora perché suocera intenda.
(Proverbio)

Anziché “parlare a nuora perché suocera intenda”, dimmele in faccia magari ci capiamo prima e soprattutto troviamo soluzioni e risposte!
(Anonimo)

Anche se la suocera fosse un filo di cotone, cadendo dallo scaffale spaccherebbe la testa alla nuora.
(Proverbio turco)

La suocera non si ricorda di essere stata nuora.
(Proverbio spagnolo)

Si ricordi bene la sposa che se oggi è nuora, domani è suocera!
(Proverbio friulano)

Mia moglie e mia cognata si sono coalizzate contro la suocera ed hanno fondato un partito: Forza Nuora.
(SteMicDM, Twitter)

Quando leggo commenti acidi cattivi e malvagi sulle suocere alzo gli occhi al cielo e dico Dio mio ti ringrazio per la suocera che mi hai donato..
Ci vuole fortuna pure ad essere nuora.. e io lo avuta
(Cafarmefelafa, Twitter)

Giulia sembrò la nuora ideale, quella che aveva a lungo formulato nell’immaginazione. Le sembrò perfetta. Pareva essere stata creata per insinuarsi nel loro paesaggio, mitemente e armoniosamente.
(Natalia Ginzburg)

Dorothy era entrata subito in sintonia con lei, nel modo misterioso delle donne quando capiscono di aver finalmente incontrato la nuora ideale. Un attimo dopo essersi conosciute erano già amicone, e si scambiavano segreti.
(Fannie Flag)

Le donne romagnole un tempo non dicevano “mia nuora” ma “la mia sposa”, mi è sempre piaciuto.
(viticci_, Twitter)