Frasi per farsi perdonare

Farsi Perdonare - Aforisticamente
Farsi Perdonare - Aforisticamente
Annunci

Una parola di troppo, l’orgoglio che prende il sopravvento ed il rapporto è rovinato! Ma non tutto è perduto, se ti sei pentito e stai cercando delle frasi per farti perdonare, qui troverai un’ampia raccolta di frasi originali per farsi perdonare.

Presento una raccolta di frasi per farsi perdonare da fidanzati, amici, parenti. Tra i temi correlati si veda Frasi, citazioni e aforismi sul perdono, Frasi sul perdono del tradimentoFrasi per chiedere scusa e Frasi per dire Perdonami amore mio.

**

Frasi per farsi perdonare

Scusa se me ne sono andata, mi sono solo rifugiata da quella piccola paura che ho di te, quell’adorabile esigenza di te.
(Emma Marrone)

Ricordo che una volta hai detto che avresti fatto qualsiasi cosa per me. Tutto quello che ti chiedo adesso è di accettare le mie scuse e di voltare pagina.
(Anonimo)

Siamo tutti impastati di debolezze e di errori; perdoniamoci reciprocamente le nostre sciocchezze: questa è la prima legge di natura.
(Voltaire)

Avrei mille cose da dirti, ma in questo momento è il silenzio che fa da padrone, un silenzio strano, un silenzio che urla il mio amore. Perdonami ti prego.
(Anonimo)

Le parole sono importanti.
Se così non fosse allora sarebbero inutili le poesie, le canzoni. Sarebbe inutile dire Perdonami, Abbracciami, Ti amo.
(RitaGodino, Twitter)

Tutto capire è tutto perdonare.
(Madame de Staël)

Te lo leggo negli occhi stai soffrendo per me
E nei tuoi occhi che piangono
Mille ricordi non muoiono
Perdonami se puoi
E resta insieme a me.
(Franco Battiato)

Perdonami perché ho lottato solo per te.
(Emily Brontë)

Ti chiedo scusa per non aver trovato le parole.
Ti chiedo scusa per avere ancora paura.
(Anonimo)

Ti ho scelto perché eri il migliore tra i migliori, ti ho amato perché ho visto un futuro insieme a te. Per favore non lasciare che questo grande amore muoia in questo modo, ti prego perdonami e accoglimi di nuovo nella tua vita, mi manchi.
(Anonimo)

Smettiamola di litigare e facciamo parlare solo i nostri cuori, vedrai che loro si capiranno.
(Anonimo)

Ho poco da dire e tanto da farmi perdonare. Ti chiedo scusa.
(Anonimo)

Tu sei colei che ha riparato il mio cuore spezzato, i miei sogni infranti, le mie certezze sparse qua e là. Sei entrata nella mia vita e hai sistemato ogni cosa, con il tuo amore e la tua serenità. Pensi che io possa lasciarti andare così? No, perché abbiamo ancora anni e promesse e orizzonti e cieli da attraversare. Ti prego, perdonami.
(Fabrizio Caramagna)

Il perdono è ‘memoria selettiva’ – una decisione consapevole di concentrarsi sull’amore e lasciare andare il resto.
(Marianne Williamson)

Nel mondo reale, amare significa dire che ti dispiace almeno 10 volte al giorno.
(Kathie Lee Gifford)

Ero un po’ alterato quando ho detto quelle parole che non avrei mai dovuto dire. Per favore non giudicarmi per quel momento di rabbia, ma giudicami per tutto gli istanti in cui ti ho amato. Ti chiedo scusa.
(Anonimo

Vorrei una clessidra, piena di fine sabbia dorata, che mi permetta di tornare indietro nel tempo, che mi permetta di non ricommettere più gli stessi errori. Perdonami.
(Anonimo)

Ti dono due rose, che compongono due parole: scusami tanto.
(Anonimo)

Quel che è accaduto è stato il frutto della mia paura di soffrire. Non mi rendevo conto che, così facendo, soffrivamo in due.
(Anonimo)

Non voglio che la nostra storia finisca per un malinteso, ti chiedo scusa, ti amo troppo per perderti.
(Anonimo)

Vuoi essere felice per un istante?
Vendicati.
Vuoi essere felice per sempre?
Perdona.
(Tertulliano)

Mi dispiace di averti dato la colpa per tutto quello che non riuscivo a fare. E ho fatto del male a me stessa facendo del male a te.
(Christina Aguilera)

Chiedere scusa significa qualcosa di più. Significa presentarsi davanti alla persona che si ama soffocando il proprio orgoglio e mostrando il proprio cuore trafitto. E concludendo il discorso con un “ti amo”.
(Anonimo)

Se mi perdoni ti riporto l’arcobaleno, ti cucino la torta di mele più buona del mondo, ti presto le scarpe che adori, ti lavo la macchina e ti faccio il sorriso più bello che c’è.
(Anonimo)

Si sbaglia sempre. Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia. Si sbaglia per imparare. Imparare a non ripetere mai certi sbagli. Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato. Si sbaglia per crescere e per maturare. Si sbaglia perché non si è perfetti.
(Bob Marley)

Il perdono non cambia il passato, ma allarga il futuro.
(Paul Boese)

A chi chiede scusa ho sempre preferito chi sa farsi perdonare. Le persone convinte che bastino due parole per rimediare sono le stesse che ti feriranno nuovamente.
(CannovaV, Twitter)

Mi dispiace per aver agito in questo modo l’altro giorno, incolpa me, ma non il mio amore che è la cosa più grande che ci sia. Ti prego. Accetta le mie scuse e perdonami.
(Anonimo)

Ti chiedo scusa se ti offro così poco
Non ho che te.
(Luciano Ligabue)

Anche se ci fossero più di un milione di modi per dire che ti amo ogni mattina, nessuno di loro descriverebbe perfettamente ciò che provo per te, perdonami amore mio.
(Anonimo)

Ti chiedo perdono per tutto il male che ti ho fatto, sono una sciocca, ho rischiato di perderti per qualcosa che non vale nulla…
(Anonimo)

Perdonami, non accadrà più. Tu sei troppo importante per me e non vorrei perderti per nulla al mondo.
(Anonimo)

So che sarà molto difficile per te perdonarmi, ma voglio che tu mi guardi negli occhi per vedere che sono davvero mortificato.
(Anonimo)

“Ti chiedo scusa”, “perdonami”… e tante tensioni si sciolgono.
Ma dobbiamo dirlo; ma dobbiamo farlo capire, credendoci.
(Don Tonio)

So che facendoti le mie scuse non cancellerò il male che ti ho fatto, ma spero che con il tempo potrò ottenere il tuo perdono.
(Anonimo)

Ho combattuto per anni per averti al mio fianco e adesso non voglio perderti per un mio errore stupido. Non mi arrenderò finché non mi perdonerai e non accetterai le mie scuse per davvero.
(Anonimo)

Prima che io ti chieda perdono, voglio che tu mi abbracci e ponga la tua mano sul mio petto in modo che tu possa sentire quanto forte batte il mio cuore per te. Solo allora potrò dirti quanto mi spiace averti ferito.
(Anonimo)

Insegnami a volare e perdonami se sbaglio a volte basterebbe solamente averti accanto.
(Emma Muscat)

Ti lascio, libero di andare, via, migliaia di passi svelti da me
via, tra le braccia di un’altra, e perdonami se non sono mai stata
quella che amavi, e perdonami se, io ti ho amato lo stesso
(Federica Maneli)

Il primo a chiedere scusa è il più coraggioso. Il primo a perdonare è il più forte. Il primo a dimenticare è il più felice.
(Anonimo)

Ci sono molti modi per chiedere scusa, in certi casi vanno usati tutti.
(cryscryx, Twitter)

Perdonami, perdonami di amarti e di avertelo lasciato capire .
(William Shakespeare)

Sarei perduto s’io vivessi un solo momento senza di te.
(Ugo Foscolo)

Si perdona finché si ama.
(François de La Rochefoucauld)

E per tutta l’ Eternità, io perdono te, tu perdoni me
(William Blake)

Gente che dopo un litigio riesce a non parlarsi per anni, e poi ci sono io che se sbatto contro un mobile gli chiedo scusa e anzi ogni tanto mi ripresento per vedere se é ancora arrabbiato con me.
(Zziagenio78, Twitter)

Tra l’intelligenza di chi capisce e l’umiltà di chi ti chiede scusa, preferisco l’amore di chi sa farsi perdonare.
(grazyetta, Twitter)

E poi ci sono quelli che vogliono farsi perdonare non perché ci tengono a te ma solo per mettere a posto quella loro coscienza avariata.
(Lafranci82, Twitter)

Cerco di farmi perdonare dagli altri ciò che non riesco a perdonarmi da solo.
Puro egoismo.
(dudek_kvar, Twitter)

La vita sa essere meravigliosa. A volte fa accadere cose molto brutte, poi ti regala cose talmente belle da farsi perdonare tutto.
(istintomaximo, Twitter)

Dio perdona solo perché deve farsi perdonare un sacco di cose anche lui
(postofisso2012, Twitter)

Annunci